>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici, il ricorso - messaggi fino al 2012
61217 messaggi, letto 960210 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>

Da: pro pre-ricorso16/10/2011 11:24:14

Hai ragione: più ne siamo, meglio pariamo.

Da: like16/10/2011 11:24:31
Da: Jon Art
Riporto alcune difficoltà che hanno avuto alcuni colleghi e che potrebbero essere integrate nel ricorso:

1) La qualità della carta e della stampa non era adeguata;
2) I cerchietti erano troppo grandi;
3) L'aver letto che le numerazioni erano differenti da quelle distribuite nella batteria di esercitazione ha provocato un attacco di diarrea per l'impossibilità di usare agevolmente gli appunti portati;4) L'Iphone con tutte le domande aveva le batterie scariche e non era disponibile in aula una presa dove ricaricarlo;
5) Il "controllore" aveva un'espressione che non favoriva la concentrazione;
...
Potete aggiungere altre difficoltà riscontrate così il ricorso sarà più efficace


Da: SnowWhite
ILLUSI... per voi il film è finito!!!

Da: illusi
Dispiace per chi ha studiato e per pochi "pallini" non ce l'ha fatta... ma tra di voi c'è gentaglia che non ha letto neanche una volta gli item e che si illudeva semplicemente di copiare alla "italiana maniera", in barba a tutte le regole che ora reclama come diritti, dimenticando che il suo dovere era quello di studiare.
Tutto il resto sono chiacchiere... il ricorso vi porterà via solo tempo e soldi... ma questo lo sapete già bene da voi ;-)

ILLUSI... per voi il film è finito!!!

LIKE

L'alfabeto ingenera oblio nelle anime di chi lo imparerà: essi cesseranno di esercitare la memoria perché fidandosi dello scritto richiameranno le cose alla mente non più dall'interno di se stessi, ma dal di fuori, attraverso segni estranei: ciò che tu hai trovato non è una ricetta per la memoria, ma per richiamare alla mente. Nè tu offri vera sapienza ai tuoi scolari, ma ne dai solo l'apparenza, perché essi, grazie a te, potendo avere notizie di moltissime cose senza insegnamento, si crederanno d'essere dottissimi, mentre per la maggior parte non sapranno nulla; con loro sarà una sofferenza discorrere, imbottiti di opinioni invece che sapienti. ( Fedro, 275 a-b)

Vi invito ad intervenire con dispute più impegnate e degne di un futuro DS.

Da: alisio16/10/2011 11:25:28
L'ANIEF sta preparando il ricorso collettivo.  Collegati all'ANIEF e segui le istruzioni.
Saremo tutti uniti

Da: Valida16/10/2011 11:26:17
Rispondo a SnowWhite. Ho studiato non meno di quattro ore al giorno con punte di dieci.....la cosa che mi rincresce è se, capiterà, di essere riammessa per una sanatoria che permetterà di dire a quelli come te le parole che hai detto tu! E' vero ho sbagliato a calcolare i tempi, pensavo che dieci minuti sarebbero stati sufficienti ad annerire i pallini, non l'ho fatto subito in bella perché ero atterrita dallo spettro del 79% e su alcune domande ho riflettuto un minuto in più. Ne ho sbagliate sei...non credo di meritare l'esclusione!!!Non chiedo l'ammissione diretta agli scritti ma solo di rifare il quiz!

Da: peppe64 16/10/2011 11:32:32
Se lo scopo della recente prova preselettiva del discusso concorso per dirigente scolastico (svoltasi il 12 ottobre) era quello di selezionare i più validi candidati al ruolo di capo d'istituto  si può affermare, senza paura di essere smentiti,  che l'obiettivo è stato clamorosamente mancato. La metodologia di selezione della classe dirigente voluta dal ministro Gelmini, nella migliore delle ipotesi, consentirà alla scuola italiana di disporre, nel prossimo futuro, di una schiera di "presidi baciati dalla fortuna", piuttosto che di dirigenti con un solida preparazione psico-pedagogica, tecnico-organizzativa e, soprattutto, dotati di quelle qualità intellettuali e morali indispensabili per dirigere efficacemente un'istituzione in cui, oltre ai ragionieri, ai geometri e ai tecnici dell'industria, si formano pure le coscienze.
Alle difficoltà derivanti dal fatto che bisognava rispondere a 100 quesiti in 100 minuti, cercandosi le domande all'interno di un librone di circa 500 pagine che di quesiti ne conteneva quasi 6.000, si sono aggiunte quelle connesse all'obbligo di riportare la risposta considerata corretta su un foglio a lettura ottica, annerendo un cerchietto, con penna biro di colore nero, senza fuoriuscire da quest'ultimo. Per compiere queste due semplici operazioni necessitavano mediamente 40 secondi: 30 per cercare il quesito all'interno del grande libro e 10 per annerire il pallino di risposta sulla stringa a lettura ottica. Sì, è proprio così, per leggere una domanda e le quattro possibili risposte, spesso molto lunghe,  rimanevano soltanto 20 secondi. Ecco allora che in tantissimi, svolti i primi 50/60 quesiti, a causa dell'assottigliarsi del tempo a disposizione, sono stati costretti ad accantonare l'odioso librone  e a recitare "Ambarabà ciccì coccò…"  per individuare tra A, B, C e D quale fosse il pallino da annerire. E come se non bastassero le difficoltà descritte, i quesiti errati e quelli incomprensibili, si è pensato di rendere la vita ancor più dura ai candidati predisponendo un volume contenente le domande in orizzontale  e con una rilegatura strampalata che, in molti casi, impediva  la lettura dei primissimi righi di domanda e di risposta: occorreva "squartare" il librone con forza per poter scorgere il testo sottostante. Inoltre, le pagine di quest'ultimo, in carta riciclata molto ruvida, risultavano difficilmente sfogliabili: individuare il quesito era veramente un'impresa.
A questo punto sorgono spontanei una serie di interrogativi che probabilmente non troveranno risposta. Come mai non si è optato per una somministrazione telematica dei quesiti? Se si considera che i candidati, prima che potessero svolgere la prova, sono stati "sequestrati" dalle otto del mattino sino a mezzogiorno c'era tutto il tempo per poterli sottoporre, a gruppi di 50/100 alla volta, a verifica computerizzata con esisto just in time.  Perché si è confezionato il librone in orizzontale piuttosto che in verticale impedendo un'agevole lettura di molti quesiti? Come mai lo si è prodotto in carta riciclata di pessima qualità, determinando una notevole dilatazione dei tempi di ricerca dei quesiti?  E soprattutto come mai in molte istituzioni scolastiche, specie in Calabria, tra il momento in cui sono stati distribuiti i fogli contenenti i numeri delle 100 domande sorteggiate e il momento di inizio della prova sono trascorsi circa 50/60 minuti?
Si tratta, evidentemente, di una procedura di selezione che va messa in discussione ab imis, poiché non permette di raggiungere lo scopo per il quale è stata concepita: individuare la classe dirigente del futuro, alla quale spetta il difficile compito  di favorire la crescita culturale e morale della società e, quindi, traghettare finalmente il paese fuori dalla crisi economica e dal decadimento sociale e politico in cui da troppo tempo siamo costretti a vivere.

Da: Azzurra7016/10/2011 11:35:34
Sapete dove verrà pubblicato l'elenco degli ammessi?
Spero che la password serva solo per l' accesso agli atti.
Grazie in anticipo

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ANT16/10/2011 11:38:48
su quale tipologia di carta è stato stampato il modello per le risposte ? era su normale carta per fotocopie o su cartoncino più rigido? era a colori o in bianco e nero?

Da: stakeholder avversario16/10/2011 11:40:25

Ciao Azzurra,
anche tu cambio spazio forum?

Penso che saranno pubblicati sui siti UST delle rispettive regioni.
Non ho letto niente in proposito.
Ma la logica mi porta a pensare questo.
Ciao e in bocca al lupo.

Da: Valida16/10/2011 11:42:31
Rispondo a SnowWhite. Ho studiato non meno di quattro ore al giorno con punte di dieci.....la cosa che mi rincresce è,se capiterà, di essere riammessa per una sanatoria che permetterà di dire a quelli come te le parole che hai detto tu! E' vero ho sbagliato a calcolare i tempi, pensavo che dieci minuti sarebbero stati sufficienti ad annerire i pallini, non l'ho fatto subito in bella perché ero atterrita dallo spettro del 79% e su alcune domande ho riflettuto un minuto in più. Ne ho sbagliate sei...non credo di meritare l'esclusione!!!Non chiedo l'ammissione diretta agli scritti ma solo di rifare il quiz!

Da: gabrigi 16/10/2011 11:44:37
x tutti
non è terribile il SILENZIO DI TUTTI I  SINDACATI?

Da: DS UNITI16/10/2011 11:49:08
A tutti quelli che sono interessati al ricorso A NAPOLI :
contattate l'avv. MAROTTA al n° 335 6799588 per un appuntamento
siamo già in tanti.
PIU' NE SIAMO MEGLIO E'!

Da: Azzurra7016/10/2011 11:51:33
Grazie Stakeholder,temevo che l'elenco fosse visibile solo nel sito del Formez.Qualcuno sostiene che se non si possiede la password non si può sapere nulla,a me pare una cosa folle!

Da: stufa!16/10/2011 11:53:34
ho inviato mail all'anief!
cosa ne dite se nel frattempo ci organizziamo e ci confrontiamo sulla preparazione dei scritti?!
alla faccia della tracotanza di qualcuno...
grazie proprio a questo atteggiamento diffuso di basso livello si permette di far passare tanta monnezza nella scuola e altrove...
grazie

Da: like16/10/2011 11:53:43
DA ANT
su quale tipologia di carta è stato stampato il modello per le risposte ? era su normale carta per fotocopie o su cartoncino più rigido? era a colori o in bianco e nero?


La carta è un materiale igroscopico, costituito da materie prime fibrose prevalentemente vegetali, unite per feltrazione (fenomeno che consiste nella salda unione reciproca delle fibre cellulosiche da una sospensione) ed essiccate, inoltre questo prodotto può essere arricchito da collanti, cariche minerali, coloranti ed additivi diversi
CIAO

Da: a.m.p. 16/10/2011 11:56:27
I sindacati tacciono, se ne sono lavati le mani, intenti a intascare i pagamenti per i corsi che si sono svolti e che già hanno organizzato per gli scritti. Dal giorno 12 ottobre tutti muti e silenziosi, non hanno pronunciato verbo!

Da: Valida16/10/2011 11:56:42
Scusate, volevo correggere una virgola e ho inviato due volte lo stesso messaggio!!!!Ma la CGIL come si sta attivando? Sono andata sul sito ma non ho trovato niente in proposito

Da: stakeholder avversario16/10/2011 12:04:42

@ANT

A proposito carta librone.

E' molto simile ad un altro tipo di carta.

  Sono una graziosissima ed educata donzella e  non posso esprimermi oltre.
  

Da: nara838 16/10/2011 12:08:09
@pro-pre-ricorso

al più si direbbe:
"più ne siamo meglio sembriamo"
"pariamo" non è proprio corretto e a Napoli significa "divaghiamoci, perdiamo il tempo"

scusami, ma siamo docenti; è vero che errori nel forum scappano per "velocità" di risposta quindi, niente di grave ... è che "pariamo", per il significato dialettale che le è proprio, è termine che porta sfiga ;0)

Da: ANT16/10/2011 12:11:22
la domanda era quale tipo di carta per il modulo risposte?

Da: ABBASSO I SINDACATI16/10/2011 12:13:08
TUTTI I SINDACATI HANNO FATTO UN BEL MAGNA MAGNA INDECOROSO CON QUESTO CONCORSO E, PER SPECULARE DI PIU', NE HANNO RITARDATO IL BANDO FINO ALLO STREMO !

ADESSO TACCIONO !

VERGOGNA !

Da: isolasarda16/10/2011 12:14:46
Adesso tutti vogliono fare ricorso...quando delle persone sono state escluse per avere presentato le domande nei giorni della presunta proroga nessun sindacato ente o collega mi ha motivato a  fare ricorso... anzi mi hanno detto a chiare lettere di rinunciare perchè la legge parla chiaro... io non sono riuscita a fare ricorso al TAR perchè nella mia regione sembrerebbe che nessuno sia stata escluso e e dubito alla grande...nelr forum dopo la prova innumerevoli sardi commentavano ma dov'erano questi quando serviva unirci...
ora per i motivi più disparati tutti vogliono fare ricorso ma com'è posssibile?

Da: lea16/10/2011 12:18:05
Nel tempo concesso ai candidati era anche previsto quello per la minuta e il successivo annerimento dei pallini....TESTUALMENTE: "il librone puo' essere usato come minuta."....COMPLIMENTI!!! ....Mi viene da pensare  cche quando si parlava della VISION del dirigente ci si riferisse alla....VISTA!..AH! AH! AH!

Da: valerianna16/10/2011 12:20:48
Invece io, con 4 anni di ruolo e 7 di preruolo, quando ho chiesto un consiglio al mio sindacato CGIL, se era conveniente aderire al ricorso Anief per poter partecipare al concorso, mi hanno detto di lasciar perdere perchè era un ricorso inutile, assolutamente non passabile, poichè i requisiti mancavano. Quando ho richiamato dopo la sentenza favorevole, mi hanno detto che in Italia è così, vanno avanti le illegalità e con un giro di parole senza senso mi hanno liquidato. Domani mi cancello dal sindacato CGIL.

Da: stakeholder avversario16/10/2011 12:21:51

@ANT

ero da poco nel forum,
e ( come al solito)
non avevo letto tutta la pagina,
pensavo ti riferissi alla carta librone.
carta modulo risposte  OK. normale carta per fotocopie in bianco e nero.
Non volermene per prima.
Ciao!


Da: risita9116/10/2011 12:24:11
I  sindacati sono coinvolti nella procedura dei test somministrati.Sono stati coinvolti dal MIUR per non trovarseli poi contro.

Da: velka 16/10/2011 12:27:08
ho fatto prima la prova in brutta a causa dell'ansia e ne ho sbagliate solo 4...ma non ho avuto tempo di annerire in bella, dove ne ho copiate solo una trentina (tutte esatte). anch'io, come altri che leggo qui, ricorro per avere la possibilità di rifare la prova e non credo che, fra le tante cose incomprensibili che hanno contraddistinto questo concorso (in primis la scelta degli esperti senza un bando e senza la pubblicizzazione dei criteri seguiti per la loro selezione) la richiesta di altri colleghi nella stessa situazione sia assurda!

Da: angie216/10/2011 12:28:53
carissimi snow white e jon boh...voi eravate anche quelli che alla vigilia della prova si lamentavano delle procedure concorsuali! All'improvviso siete diventati dei sapientoni che non hanno avuto difficoltà con tutte queste ridicolate della procedura concorsuale! andate a studiare che meglio visto che vi attende una prova scritta!

Da: DS UNITI16/10/2011 12:33:20
RISPOSTA TUTTA PER LIKE:
lasciaci parare come hanno parato quelli che pur non avendo titolo si sono seduti a questo concorso e anche a quello passato.
Ma tu perchè non pensi a studiare per lo scritto? forse hai lo stesso santo in paradiso che ti ha aiutato a sfogliare tutte e 100 le domande ed a mettere tutti e 100 i pallini?
Il mondo è bello perchè è vario e c'è la possibilità che ci siano anche persone come te, ... purtroppo.

Da: like16/10/2011 12:36:11
Da: ANT 16/10/2011 11.38.48
su quale tipologia di carta è stato stampato il modello per le risposte ? era su normale carta per fotocopie o su cartoncino più rigido? era a colori o in bianco e nero?

stakeholder avversario

A proposito carta librone.

E' molto simile ad un altro tipo di carta.

  Sono una graziosissima ed educata donzella e  non posso esprimermi oltre.
   stakeholder avversario 16/10/2011 12.21.51

@ANT

ero da poco nel forum,
e ( come al solito)
non avevo letto tutta la pagina,
pensavo ti riferissi alla carta librone.
carta modulo risposte  OK. normale carta per fotocopie in bianco e nero.
Non volermene per prima.
Ciao!



x stakeholder avversario 16/10/2011 12.21.51

Rileggi, avevi capito bene!

Da: angie216/10/2011 12:40:23
Cmq sono d'accordo con Valida...anche dopo il ricorso, rimarrà l'amarezza che, dopo tanto studio,saremo costretti anche a  subire gli attacchi di gente presuntuosetta come Snowhite che pensa di essere già un' "arrivata"...la sua sicurezza lascia pensare...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>


Torna al forum