>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici, il ricorso - messaggi fino al 2012
61217 messaggi, letto 960211 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1473, 1474, 1475, 1476, 1477, 1478, 1479, 1480, 1481, 1482, 1483, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>

Da: @ per tutti i bocciati17/06/2012 15:08:42
mi correggo ... non hai paura ... sei terrorizzato!!!
terrorizzato dal perdere non sai nemmeno tu cosa ... in realtà sei consapevole che ti stai arrampicando sugli specchi ... ma guarda cosa hai scritto ... come ti sei ridotto ... pessimo esempio saresti ! Tu cosa vorresti dirigere ... una scuola ??? quello che hai scritto non lo avrebbe fatto nemmeno il più disagiato dei nostri alunni

non so la tua collega, ma noi il nostro ricorso lo abbiamo firmato, nome e cognome di tutti.

Da: x calabresi17/06/2012 15:11:35
Coraggio! Fate partire l'esposto alla Procura della Repubblica .Le gravi anomalie segnalate soprattutto riguardo ai compiti scritti rappresentano già un valido punto di partenza per l' avvio di un'indagine pù ampia e approfondita e poi chissà...

Da: gocciadipioggia17/06/2012 15:29:50
@viva l'Italia
Condivido quanto hai esposto con chiarezza ed esaustività.
Mi auguro che l'affermazione del Principe di Salina questa volta non si avveri. Sarebbe un segnale positivo in un momento in cui di ottimismo ce n'è un gran bisogno. Sarebbe bello poter dire niente resta com'è perchè tutto cambi.

Da: @ per calabresi17/06/2012 15:40:54
armiamoci e...PARTITE!
il ricorso al tar ve lo tromberanno. così poi nel forum parlerete dei tar-trombati!!!!!!!!!!!

Da: Viva lItalia17/06/2012 15:45:11
Per  XViva lItalia 17/06/2012 10.25.47


Condivido ciò che dici solo in parte (anche se moralmente hai ragione). Mi spiego.

Io, dopo la trombatura, non ho assolutamente deciso di non fare più nulla e di leggere solo il giornale in classe (tanto alla fine nessuno mi licenzierebbe), anzi, continuo a fare l'insegnante con la stessa passione di prima, però lo faccio per i ragazzi, per etica personale, per passione, ma non certo perché poi uno, se è bravo, ottiene qualcosa.

La cosa che però io sconsiglio a tutti è: SMETTIAMOLA DI FARCI SFRUTTARE, SMETTIAMOLA DI FARTE I FESSI DELLA SITUAZIONE, se vogliamo fare volontariato, ok, se vogliamo guadagnarci il Regno dei Cieli, benissimo, ma non facciamolo nella scuola per permettere agli altri di sguazzare senza far nulla e di godere del nostro lavoro. Io, ad esempio, ho fatto per anni il vicario, ma in questi anni, diciamolo chiaramente, come molti, ho fatto non il vicario ma lo SCHIAVETTO dei vari dirigenti e dei colleghi nullafacenti ed analfabeti (e, qualcuno, ora preside!!!). Bisognava fare una cosa al computer?? Beh, ma c'è il collega tizio che non sa usare il computer (però, con gli scatti di anzianità guadagna più di me...), beh il vicepreside lo deve aiutare, ok, il fesso vicepreside aiutava; il preside manca per due settimane, ok, c'è il fesso del vicepreside che continua ad insegnare, fa da preside, fa da vicepreside, ecc. ecc., e, mentre io correvo su e giù per la scuola come un pazzo, colleghi (non tutti, certo) fumavano tranquilli all'entrata della scuola, ed io, fatti 4 conti, venivo pagato sui 3 euro l'ora, peggio di un manovale albanese (con tutto il rispetto!!!).

Ho capito bene la afregatura quando ho visto la tabella di valutazione dei titoli che praticamente ai vicari assegnava un punteggio striminzito, ma già allora avevo lasciato perdere di fare il vicario o di fare altro volontariato (corsi per questo, corsi per quello sempre quasi  "a gratisss", 2 classi da portare agli esami perché tizio non è in grado -MA CAVOLO PERO' LO STIPENDIO E' PEINAMENTE IN GRADO DI RITIRARLO!!!-, giorni di permesso inesistenti perché bisognava fare mille cose)., ecc. ecc.

Invece ora sono cambiato: insegno solo, null'altro oltre all'insegnamento, quando ci sono cose in più da fare oltre all'insegnamento evito di farle: nel futuro le soddisfazioni personali verranno anche dalla mia professione di docente, ma per la carriera o per maggiori guadagni guarderò solo ed esclusivamente fuori dalla scuola!!!!!! E' questo il consiglio che do anche a voi: BASTA CON IL VOLONTARIATO, se vogliono che la gente lavori li paghino bene, se i dirigenti non sono in grado di dirigere, non sperino nel vicepreside fesso di turno che li toglie dalle "rogne": è ora di dire basta, non facciamo come quei ragazzi secchioni che sperano che, studiando, riusciranno a fare chissà cosa dimostrando di essere bravi (e poi magari all'esame il prof. fa copiare i somari così non deve bocciarli e abbassa il voto al secchione per non mettere tutti voti alti!!!!). Ricordo la gente (genitori)  che veniva a scuola e che si complimentava per alcune cose che funzionavano: e certo, quelle cose funzionavano grazie al sottoscritto e a qualceh fesso che mi dava aiuto per la gloria, non certo funzionavano grazie al ministro: beh, questo non è giusto, perché, ricordiamolo, questo sistema marcio va avanti grazie ai fessi, e

I FESSI (con la sindrome del bravo ragazzo) SONO COMPLICI DEL SISTEMA, E SONO PROPRIO ESSI A PERMETTERE AL SISTEMA DI ANDARE AVANTI,  E A PERMETTEE AI SOMARI E LADRI DI REGIME DI PROSPERARE!!!!!!

Ricordate: I FESSI (con la sindrome del bravo ragazzo) SONO COMPLICI DEL SISTEMA, E SONO PROPRIO ESSI A PERMETTERE AL SISTEMA DI ANDARE AVANTI,  E A PERMETTEE AI SOMARI E LADRI DI REGIME DI PROSPERARE!!!!!!

I fessi sono un po' come gli schivi che permettevano agli antichi romani benestanti di non fare quasi più nulla, ma poi, quando arrivarono i barbari.........


ONESTI SL', FESSI E COMPLICI   NOOOOOOOOOOOOOOO, RICORDATELO!!!!!!!!!!!

Da: basilicata17/06/2012 16:00:24
Per Viva l'Italia
Sono d'accordo con te. Io sono la prima a prendermela con i colleghi che tolgono le castagne dal fuoco alle collaboratrici incapaci. A volte bisogna adottare il "tanto peggio, tanto meglio" perché sennò certa gente inetta e scansafatiche continuerà a prendersi ruoli di responsabilità che non è in grado di sostenere. Io collaboro volentieri ma con chi si mette al servizio della scuola, non con chi sa solo dire "Io sono...." e usa la sua posizione per agevolare gli amici.
Basta con gli incapaci, ci rendono la vita lavorativa ancora più faticosa, come se non bastasse il MIUR!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: LItalia vuol cambiare17/06/2012 16:16:29
Per chi parla di diritti acquisiti.
Nessun diritto si può acquisire in barba al DIRITTO.


L'Italia del diritto vuol cambiare.

CONCORSI, CRITERI E GRIGLIE DI CORREZIONE NAZIONALI, PROVE SU SEDI REGIONALI CON SCAMBI INTERREGIONALI DI COMMISSIONE per il FUTURO.

Da: @ @per tutti i bocciati17/06/2012 16:28:30
ma vai a fare...melanzane ripiene, se sei in grado. E non parlare di cose di cui non hai neanche idea casalinga da strapazzo! Con il TAR non combinerai un emerito tubo, perchè se ( e sottolineo se) le irregiolarità sono quelle che denunciate anonimamente in questo forum, nascosti dietro le gonne della mamma, il tar non c'entra niente...Sarebbero tutti REATI PENALI!!!!!!!!! Ma evidentemente le vostre conoscenze in materia, nel vostyro cervello, fanno interferenza con le ricette da cucina!!!! Secondo me pure come cuoche siete delle capre, perchè anche per cucinare in fondo ci vuole intelligenza!

Da: Quanto livore!!!!17/06/2012 17:06:22
Secondo me pure come cuoche siete delle capre, perchè anche per cucinare in fondo ci vuole intelligenza!

Dai, un po' di buonumore!!! Più buoni delle melanzane sono i fiori di zucca ripieni!!!!!
Pensa che io non ero in grado di fare un uovo fritto, poi con la volontà, un pizzico di creatività ed intelligenza sono diventata una cuoca decente.
Ho speranza anche per il prossimo concorso?
:-D

Da: fiori di zucca ripieni?17/06/2012 17:09:38

vado matta per i fiori di zucca fritti con la pastella, ma ripieni non li ho mai mangiati.
ripieni di cosa?
mi spieghi bene la ricetta?

Da: Quanto livore!!!!17/06/2012 17:21:25
Ah, meno male: ho trovato q.no interessato alla mia cucina!!!!
Occorrono fiori di zucca molto grandi. Lavali bene, mettili in acqua e bicarbonato: privali della parte interna (con delicatezza altrimenti li spacchi) e, dopo averli sciacquati mettili a sgocciolare su carta assorbente. Falli asciugare. Lessa delle patate (regolati sulla quantità dei fiori: circa 2/3 medie ogni 20 fiori ): sbucciale e schiacciale con lo schiacciapatate. Impastale con 1 uovo, un po' di pepe, sale (q.b.) parmigiano, foglie di basilico e pezzettini di scamorza e pezzettini di burro. Con un cucchiaino, delicatamente, riempi i fiori con l'impasto ottenuto e chiudili con uno stuzzicadenti. Imburra la teglia ed infornali per circa 15/20 minuti. Una vera delizia.!!!!
Si potrebbero anche riempire con la ricotta ma io non la tollero.
Se fai i fiori di zucca con la pastella evita di mettere l'uovo: usa solo farina, acqua minerale (o birra), parmigiano, pepe e sale. vedrai che verranno delle frittelle leggerissime senza bisogno di lievitare!!!!

Da: Quanto livore!!!!17/06/2012 17:22:55
foglie di basilico e pezzettini di scamorza e pezzettini di burro

Scusa al posto della prima "e" ci voleva la virgola!!!!

Da: fiori di zucca ripieni17/06/2012 17:25:57
e un po' di prosciutto cotto no?
ehi, grazie, proverò presto questa ricetta.
al forno non li ho mai mangiati.
grazie :-)

Da: Quanto livore!!!!17/06/2012 17:27:45
P.S. i fiori di zucca vanno privati anche del gambo e dei filamenti verdi corti lasciando solo la parte terminale verde!

Da: Pensieri e parole...17/06/2012 17:27:46
sembra che ad una prima delibazione che il presidente della commissione sia "imputabile" di evidente conflitto tra la carica assunta e la realizzazione di un corso sul ruolo del DS in cui hanno partecipato i candidati per la Calabria.

Da: Quanto livore!!!!17/06/2012 17:29:37
No: troppi sapori rischiano di coprire il gusto delicato. Se ami le cose più saporite puoi utilizzare la scamorza affumicata al posto di quella bianca!!!

Da: Pensieri e parole...17/06/2012 17:30:02
Ho sbagliato thread, mi scuso.

Da: fiori di zucca ripieni17/06/2012 17:32:26
Più che "quanto livore" dovresti chiamarti "quanto sapore" ;-)

Da: Quanto livore!!!!17/06/2012 17:33:34
Guarda, se ti piacciono i carciofi posso darti anche una ricetta per fare i tortini ripieni!!!! Hai mai provato i cestini di parmigiano reggiano? Se hai ospiti farai un figurone presentandoli a tavola: altamente decorativi e freschi!!!

Da: fiori di zucca ripieni17/06/2012 17:35:16
troppo difficili da fare però. meglio ricette semplici. la semplcità paga sempre .

Da: Quanto livore!!!!17/06/2012 17:39:37
X fiori di zucca ripieni
I tortini di carciofi sono una semplicissimi (ci sono riuscita io!!!!)
1 busta di cuori di carciofi
Cipolla
Prezzemolo
2 uova
Parmigiano
Besciamella

Saltare i cuori di carciofi con olio, cipolla e prezzemolo. Dopo averli cotti aggiungere la besciamella. In un recipiente sbattere le uova e aggiungere il parmigiano, salare a piacere. Unire i cuori di carciofi alle uova e infornare per circa 15/20 minuti. Utilizzare come stampini i contenitori della cuki precedentemente imburrati e cosparsi di pane grattugiato.
Un po' più elaborati i cestini, ma solo perchè necessitano di essere sagomati sul bicchiere rovesciato!!!!

Da: fiori di zucca ripieni17/06/2012 17:41:53
Sembrano ottimi, ok, mi hai convinta, proverò anche questi  :-)

Da: Quanto livore!!!!17/06/2012 17:42:11
x tutti!!!!
Pur essendo una mancata d.s. ho provato, in altro campo, a mettere a frutto la buona volontà!!!! Giuro che non ho mai mandato nessuno all'ospedale
:-D

Da: fiori di zucca ripieni17/06/2012 17:44:48
Io ti credo.
chissà, magari ti ritrovo nella mia scuola :-D

Da: Quanto livore17/06/2012 17:47:09
Magari come d.s. con la passione culinaria!!!!

Da: per tutte le casalinghe del forum17/06/2012 17:52:00
brave le mie casalinghe! Finalmente avete riportato questo forum al vostro livello e alla vostra portata: povere casalinghe frustrate e respresee, mancate ds, che si consolano ai fornelli, rimpinzano i poveri fiori di zucca con provola affumicata e non so che altre cavolate! Ma quanti anni avete 95? Mia nonna cucina in modo più moderno. La cucina semplice è la più buona e la più difficile da realizzare. quelle cagate pseudosofisticate che avete descritto fanno vomitare, roba da NAS!!!!! pOVERI  mariti! Speriamo che almeno a letto siate migliori che ai fornelli e che nella materia concorsuale!!!!
Confondere i penale con l'amministrativo! Altro che casalinghe, roba da matti!!!!!!!!!!!!!

Da: Quanto livore!!!!17/06/2012 18:01:50
X tutte le casalinghe....

Non esiste cucina antica o moderna: esistono i gusti!
Non posso giudicare come sei tu, ma ti assicuro che io ho un palato fine!!!!!
La nouvelle cousine, pur essendo giudicata "antica" da molti,  non tramonterà mai!!!!

Con tutto il rispetto: fatti fare da una donna di 95 anni i totani con le patate ( se hai la possibilità) e poi mi dirai!!!!
Se vuoi q.sa di moderno, chiedi pure!!! Non vorrei mai che tu subissi frustrazioni per non essere stato accontentato!

Non sono una casalinga frustarta: faccio tutto quello che amo fare!!!

Da: Quanto livore!!!!17/06/2012 18:02:46
Scusa: frustrata e non fustarta!!!!

Da: fiori di zucca ripieni17/06/2012 18:15:11
Lascia perdere, sarà un multilink che vuole provocare.
la casalinga è il lavoro più duro che una persona, sia essa donna o uomo, possa fare.
accudire e crescere i figli, oltre che cucinare e fare le faccende di casa, non ha prezzo, altro che Ds e prof vari.
brava, continua così e sii fiera di te stessa.

Da: Universitario17/06/2012 18:24:53
Professori d'Italia,
siete più bravi di Lino Banfi e Alvaro Vitali.
Siete cibernetici!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1473, 1474, 1475, 1476, 1477, 1478, 1479, 1480, 1481, 1482, 1483, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>


Torna al forum