>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

dpcm di riconoscimento delle scuole di specializzazione per accesso a concorso per dirigenza ex art. 28 c.2 d.lgs. 165/01
6 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: ***07/01/2008 15:29:55
Carissimi forumisti, vi faccio una domanda.
Nei bandi di concorso per la dirigenza pubblica si trova sempre, tra i requisiti di ammissione, in alternativa ai 5 anni di p.a., il seguente requisito:
3 anni di p.a. + scuola di specializzazione riconosciuta con d.p.c.m. sentito il miur.
A questo punto, non si tratta di cosa nuova:
è il D.lgs 165/01 che all'art. 28 comma 2 (e il comma è importante) prevede questo requisito per l'accesso ai concorsi per dirigenza (da non coforndere con comma 3 che per accesso a corso concorso presso la sspa richiede dottorato o titoli post. universitari riconosciuti con d.p.c.m....e questo c'è stato).

Arrivo alla domanda:
qualcuno di voi sa se è stato mai adottato (e a quel che mi risulta no) il d.p.c.m. di riconosciumento delle scuole di specializzazione utili ai fini dell'accesso ai concorsi per dirigenza???
Non ditemi le scuole forensi o le varie scuole di specializzazioni attivate dalle università...qui la norma è speciale e riguarda espressamente l'accesso al concorso per la dirigenza...e l'art. 28 c.2 è chiaro....ci vuole apposito dpcm di riconoscimento delle scuole di specializzazione affinché il relativo diplloma sia ritenuto utile.

Non è polemica...è quesito mooolto importante...se qualcuno di voi sa qualcosa, lo ringrazio fin d'ora se vorrà rispondermi.
grazie a tutti.

Da: ***\07/01/2008 15:36:58
please, è importante...

Da: n.haghen07/01/2008 18:17:34
Che io sappia, non è mai stato adottato.
Comunque io, con il diploma di specializzazione per le professioni legali, non ho mai avuto problemi a concorrere a posti da dirigente con tre soli anni di servizio.

Da: ***07/01/2008 18:56:49
quello che immaginavo. ... ma allora, la norma dovrebbe ( a prescindere che non ti hanno mai contestato nulla) essere inapblicabile...vabbè...sono mie considerazioni.ù
cmq, grazie. se qualcuno sapesse se è stato mai adottato...o se, per caso, il dottorato è equiparato, ai fini dell'accesso al concorso per dirigenti, alle scuole di specializzazione ( e dovrebbe...lì si accede, come per le scuole di specializzazione) con concorso pubblico nazionale.
grazie

Da: ***08/01/2008 10:17:22
per telecaster...
cmq, la mia domanda era proprio per concorso al mef...il che non mi lascia ben sperare...anche a me hanno risposto...lei faccia domanda, poi si vedrà....e sì, e io ho tempo da perdere...gli ho chiesto qual'è il dpcm citato dal bando....e mi hanno risposto...si rinvia al dlgs 165/01...ovvero non mi hanno detto niente...cmq.

Da: IL Mef17/01/2008 23:57:21
non è qua


Torna al forum