>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Avvocato o magistrato???!!!
8 messaggi, letto 9694 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: Lauretta 82 1  - 27/09/2011 22:24:32
Ho superato l'esame da avvocato e mi sono subito messa a lavoro...mi piace ma continuo a sognare di fare il magistrato.
È possibile continuare a portare avanti quel sogno?
Aiutatemi a crederci...

Da: _Kevin_27/09/2011 23:49:21
Laureatta perche no!Hai gia idea di come muoverti?

Da: Arrietty 28/09/2011 10:59:15
Ti auguro di riuscire a superare il Concorso in Magistratura, ne vale veramente la pena. Una persona a me cara ci è riuscita dopo tanti sforzi, percorrendo lo stesso tuo cammino. Una volta laureata e conseguita la specializzazione, è diventata avvocato, pur esercitando la professione in un ente pubblico dove era entrata con un concorso, dopodichè ha vinto la selezione per la magistratura, coronando il suo sogno che aveva fin da giovane.

Auguri, futuro giudice, e buon proseguimento.

                                      

Da: provaeriprova28/09/2011 11:27:51
beati voi che avete questi sogni... io ho 40 anni tre lauree e faccio l'impiegata amministrativa. E di concorsi ne ho fatti, pure in magistratura.

Da: x lauretta 8228/09/2011 12:37:32
Guarda...Se discettiamo su quale professione in teoria sia più intessante....beh si potrebbe scrivere un libro..Ma sarebbe pura filosofia.
Se invece parlaimo della realtà dei fatti.
Se sei ricca di tuo, puoi fare quello che cazzo ti pare...Hai soldi per aprire un piccolo studio e può divertirti a fare l'avvocaticchia, senza dannarti se un mese fai sotto spese o se il mercato può farti a pezzi o se non trovi clienti o se quelli che hai non pagano sempre...Puoi sempre dire in giro che sei avvocato, non dipendi da nessuno, puoi prenderti i giorni di ferie che vuoi, etc..Ma devi essere ricca o almeno benestante e avere il to localetto di proprietà per giocare un pò a fare perry mason.

Se sei povera in canna o figlia di operai, lascia perdere. Se diventi magistrato te ne vai in pensioene con più di 4000 euro nette al mese,la gente ti rispetta, e in fondo è la tua piccola rivincita contro la sfiga che ti ha fatto nascere povera.

Per chi critica queste idee: guardate in giro tra avvocati e magistrati e ditemi se quello che vedete non è quello che ho detto..

In bocca al lupo...

p.s: Con laurea in giurisprudenza puoi fare tante altre cose..E puoi entrare in qualche buon ente pubblico e fare una vita senza stress e discreta.
A te la scelta.

Da: avvnota07/11/2013 11:55:49
avvocato ovviamente

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Bingotime07/11/2013 12:00:11
Ciao, pure io nella tua stessa situazione, avvocato da due anni, lavoro ma voglio tentare di inseguire il sogno della magistratura e vorrei provare il prossimo concorso, pur consapevole delle mille difficoltà....ma non vorrei mollare a priori....

Da: avvocato giangiacomo pignacorelli07/11/2013 13:09:42
ma perchè in Spagna regalano anche l'accesso in magistratura?


Torna al forum