>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Stop agli abogados
2520 messaggi, letto 39054 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84 - Successiva >>

Da: MR.Help 08/03/2014 18:43:50
Quindi tutto questo giro di parole verrebbe fatto per affermare la legittimità degli abogados .. va beh, ragazzi ma allora ditelo!

Io sapete che sono dalla vostra parte, ma queste argomentazioni non le condivido.

Gli oneri di legge ci sono e valgono per tutti, e quindi potenzialmente possono essere evasi tanto da un praticante quanto da un abogados, con le conseguenze correlate.

Guardate che per le realtà che conosco io, i praticanti che percepiscono compensi sono tutti in regola con p iva e anche iscritti alla cassa.


Mi spiace solo che si definiscano i praticanti come "utili idioti".
Rispondi

Da: giurisprudenzainlotta 08/03/2014 19:12:17
Mr help il giro di parole non è affermare la legittimità ,a quello ci pensa la cassazione,era giusto per precisare che ci sono situazioni dove come sempre si guarda la pagliuzza nell'occhio quando si ha una trave conficcata,poi visto il tono di alcuni post sul forum io parlerei piuttosto di delegittimazione degli abogados,ma su questo lascio la parola se permettete tutti alla corte di giustizia europea,ne parleremo al momento giusto nelle sedi opportune. Mr. help stare dalla parte dei piu' deboli non è un disonore ricordatelo sempre in qualsiasi lavoro tu faccia !
Rispondi

Da: MR.Help 08/03/2014 19:25:06
Siamo tutti dalla stessa parte, per quanto mi riguarda. Avvocati o Abogados, praticanti, siamo tutti professionisti .. e per questo, non mi serve una sentenza della cassazione o della Corte di Giustizia: il rispetto verso di voi, che poi mi piacerebbe fosse un noi, è dovuto a prescindere.
Rispondi

Da: common law 09/03/2014 07:37:10

ho notato, curiosamente, che questa pagina, iniziata in modo vergognoso, registrava vari interventi negli ultimi giorni.

Chiedendomene il motivo, leggendo i vari interventi è emerso palese:

agnello ispanico, alias todos, alias italoabogado, ha finalmente trovati un pubblico che gli risponde.

Vorrei quindi dire a pasajero e gli altri nuovi utenti che quel soggetto è conosciuto molto bene dai "vecchi utenti" i quali, semplicemente, lo ignorano.

E' un personaggio un po' curioso, che si soddisfa e trova la propria autostima nello scrivere in continuazione insulti (più o meno pesanti a seconda della personalità che assume) verso una categoria di persone che, a suo dire, non vale nulla (eufemismo), non ha clienti, è destinata ad essere espulsa dalla professione forense (per usare una sua espressione "scratch scratch dall albo et similia).

Naturalmente ve ne sareste accorti, con il tempo, da soli... ma è un signore che non ha alcun argomento serio, anzi, non ha proprio alcun argomento tout court se non l'insulto, ed il suo unico scopo è quello di cui sopra.

Quindi, se vorrete continuare a rispondergli, fatelo tenendo presente quanto sopra e tenendo in particolare presente che, in tal modo, gli consentire di stimare se stesso.

Entrando nel merito io proprio capisco poso perchè vi facciate tanti problemi: la Corte deciderà a breve e non è peregrina la conclusione di "leggepertutti" appresa da un consigliere di un coa del sud, che dichiara che non sarà salvata l'integrazione.
Sapete perchè questo? Perchè il CNf si è veramente sentito manacare la terra sotto i piedi quando ha letto le conclusioni di alcuni organismi UE.
Dovrà sopportare gli stabiliti; non potranno più esigere "colloqui" o altro. E' stata messa in dubbio la giurisdizione stessa del cnf.

Ora, che il CNf dica che aveva scherzato quando ha proposto il rinvio ed in realtà voleva chiedere altro, vabbè... è una giustificazione che fa sorridere;
se voleva chiedere sull'integrazione perchè non l'ha fatto? e se veramente non ha mai voluto colpire lo stabilimento perchè ha inviato ai coa "direttive" sullo stesso alla luce del datato "parere rizzo" che ha riproposto alla CGUE?

son patetici, ora, se veramente mettono le mani avanti affermando che "non gli interessava la questione dello stabilimento"
la Corte, forse, gli regalerà l'integrazione (anche se la motivazione proposta dai due organismi, nell'argomentare, dovrà essere corretta dalla Corte perchè non tiene conto di un principio expressis verbis stabilito dalla Corte stessa) e se la Corte lo farà lo farà in forza di quell'oscenità, da tutti tollerata, che si è verificata sul percorso spagnolo di troppa gente.

legge uguale per tutti ha buttato lì la previsione senza saperla motivare... probabilmente il consigliere che conosce non ha ritenuto di motivargliela... bene. la motivazione è quella che vi ho esposto. Traetene voi le vostre conclusioni tenendo presente che la Corte può aderirvi o meno o aderirvi parzialmente.

Sinceramente, essere annoverati tra i cd "infraditos" non piace neppure agli Abogados.
E quindi, per chi vorrà l'integrazione, se è un Abogado e non un infradito, laddove la Corte consentirà un controllo in questa fase, non sarà difficile dimostrare di essere tale, di essere una persona che ha veramente fatto un percorso serio in Spagna. In altre parole, di non essere un infradito che magari neppure parla spagnolo.
Quindi, in realtà, il problema non sussiste per l'Abogado.

A milano, invece, non si dà per certo nulla.. vi sono varie opinioni sulla base degli esiti di cui alle varie conclusioni ma i pareri sono discordanti. Il CNF, come vedete, di fatto, dopo l'udienza, si è di molto calmato.

Sono "pronostici" e come tali vanno presi... credetemi.. nessuno ha la verità in tasca.

Ciò premesso non capisco perchè discutere dell'aberrante situazione italiana.. è quello che è.. e ci vorranno anni per cambiarla; l'esame di stato non è meritocratico; il praticantato si svolge, per moltissimi, in condizioni vergognose che si possono tranquillamente chiamare "segretariato in nero".
Quindi, non facciamo passare per oro ciò che è piombo.

Naturalmente esistono situazioni che non sono come quella sovradescritta, ma, visto che si amano molto le percentuali, saranno il 20% dei casi.

La cosa non cambia per chi supera l'esame di stato italiano.. se notate, i detrattori degli abogados, exequatur compreso, parlano di "andarsi a cercare uno studio" con un titolo ovvero l'altro.

Per gli avvocati di fresca nomina il problema è sempre lo stesso: trovare uno studio che gli dia una scrivania, un minimo di credito, senza proprio portafoglio clienti.
L'inizio è duro per costoro che si ritrovano con i 500 euro al mese dati da titolare di studio a titolo di rimborso e, se portano un cliente, solo dopo molto potranno gestirlo in proprio. Questa è la normalità dei casi da cui sono esclusi i grandi studi degli avvocati docenti universitari dove la realtà, se all'inizio è anche peggiore, con il tempo potrà offrire grandi gratificazioni.

Questa è l'italia e questo è lo specchio di questa professione per gli abilitati italiani che, laddove veramente molto vessati, alcuni, trovano sfogo qui perchè temono la concorrenza di chi tanto dicono di disprezzare.

I clienti fanno l'avvocato e non viceversa... la targa sulla porta, di per sè, non porta clienti a nessuno...è il passaparola che porta i clienti... e quando le cause le vinci, quando ti comporti in modo onesto ed illustri al cliente le reali possibilità che ha, allora sei considerato un buon professionista. E' questa la regola.. non ce n'è un'altra.. e sulla targa può anche esserci scritto Fata Turchina ma se sei un soggetto noto per la correttezza ed i buoni risultati, il portafoglio clienti te lo fai.

Datemi retta, lasciate perdere i provocatori indegni di fare persino il becchino per la nulla correttezza dimostrata... non solo non li convincerete mai.. ma contribuite al loro benessere psichico regalando loro una autostima che, nella realtà, non riescono a trovare.
Rispondi

Da: vomero 09/03/2014 07:57:49
se mi dai una concreta differenza tra "agnello ispanico, alias todos, alias italoabogado" e Lillolallo1, seguo il tuo consiglio.
Non ho idea da quanto tempo sopportate e vi tenete  sto psicopatico e vieni qui a fare la morale. Almeno alias fa ridere il vostro manco quello. 
Rispondi

Da: common law 09/03/2014 08:14:28

vomero, alias farà ridere te, forse...ognuno di noi, alla fine, trova piacevole i propri simili...
a me non fa ridire uno in cerca di autostima a mezzo di insulti verso chi, secondo lui, è del tutto ininfluente.
A me fa pena.

La differenza con lillo? Sono parecchie e se non te ne sei accorto il problema è tuo.
Ti indico la prima e la seconda: la volgarità e la stupidità degli interventi profili che a lillo non si potranno mai addebitare.

Inoltre, nessuno "tiene" nessuno. Illustravo (e non "la morale" )solo ai nuovi utenti chi è il soggetto cui replicano. Poi, se vorranno o meno continuare a rispondergli, è una decisione loro. Accorgendosi con il tempo che è come parlare ad un disco rotto...

Ha la capacità peraltro, di non riuscire a capire mai quello che scrive qualcuno nel tuo idioma.
Ciao, detrattore degli abogados... Chissà che ci fai anche tu su un forum il cui argomento non ti riguarda...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: MR.Help 09/03/2014 09:51:15
Ben detto Common.
Rispondi

Da: vomero 09/03/2014 10:03:59
perché forum che non mi riguarda?
Sono semplicemente uno che sta tentando di farsi una panoramica certa della via spagnola. Non ho mai offeso nessuno e sentire cosa dice chi sta dall'altra parte dello steccato è importante quanto quello che dice un abogados.
Per quanto riguarda lillolallo1 se è sintomatica la posizione di alias non è da meno quella dello strambo di mente
Rispondi

Da: common law 09/03/2014 10:19:24

@ vomero

quanto dici non risponde al vero.
Sull'"altro canale" hai già espresso la tua posizione di disprezzo verso la via spagnola e, comunque, cito te stesso proprio in un tuo intervento in questa pagina:

"vomero     22/02/2014 19.21.08
ogni minuto che passa mi rendo conto di aver fatto bene a non seguire la via spagnola. La riconferma mi viene dal leggere gli interventi nevrotici sul forum Esame avvocato Spagna. Li la follia e la fobia ha preso il sopravvento. Che vita di m... da è stare con l'ansia continua che prima o poi ti cancellano. Tanto è come stare al fronte, si aspetta solo la pallottola giusta"

Come vedi, la "panoramica te la sei già fatta da tempo... inoltre dire dire di "interventi nevrotici" non è un complimento.

Ne segue che chi afferma di aver fatto bene a non fare qualcosa poi non può dire che è interessato a farsi una panoramica circa quella cosa; slavo dire che in precedenza ha scritto senza sapere che scriveva.

Per quanto riguarda "cosa si dice" da una parte o dall'altra, a me, sembra che l'unico che mantenga una posizione equidistante è Mr Help..gli altri sono un paio di soggetti insultanti i cui argomenti non si appalesano neppure come ripetitivi ma mancano di sostanziale argomentazione se non l'insulto.

Diverso sarebbe se parlassero in diritto argomentando sulla direttiva, sulle finalità dell'Europa e, soprattutto, che prima di essere italiani o francesi o altro, siamo cittadini europei.

Naturalmente tu sei libero di pensarla come ti pare su lillo.. ma se non noti le differenze tra lillo e "alias alias".. beh.. dire che hai il paraocchi è un eufemismo.
Rispondi

Da: common law 09/03/2014 10:35:13

anzi, vomero, mi correggo...

mentre qui il giorno 22 febbraio dichiaravi di "aver fatto bene a non seguire la via spagnola", nella parallela pagina "esame avvocato Spagna", il giorno 24 febbraio, OSSIA 2 GIORNI DOPO aver asserito qui che la via spagnola non è di tuo interesse, eri in cerca di notizie se, intraprendendo la via spagnola, avresti poi dovuto fare il master.

A tal fine hai dichiarato che ti saresti financo informato presso un ordine spagnolo e, comunque cercavi uno scambio mail.

Dal che si deduce che probabilmente ti adattavi al tenore de detrattori di questo forum per l'unico motivo che, se c'è da fare il master, la via spagnola non intendi intraprenderla, ma, se il master lo puoi evitare, allora diventa papabile.

Ma di che stiam parlando...suvvia..

E saresti tu, che ti contraddici tanto palesemente mostrando il tuo reale scopo (evitare l'esame in italia ed altrove), che vai a giudicare lillo?

Continua a divertirti con alias..

Rispondi

Da: MR.Help  09/03/2014 13:39:46
Il fatto é che per me non esiste un Noi Avv contro Voi Abogados ma solo un Noi che operiamo nel mondo della giustizia (avv. abogados praticanti) .. poi ci sarà quello più bravo meno bravo chi fattura di più chi meno chi aspira ad esercitare chi e chi a fare stragiudiziale ... chi é coraggioso e chi no .. ma di certo non c'é spazio né giustificazione per la maleducazione e la mancanza di rispetto reciproco.
Rispondi

Da: exequatur 09/03/2014 14:47:25
Caro common law,  (già dal nick si evincono le manie di grandezza che ti comtraddistinguono),Ti sono grato, in qualità di ennesima personalità di Todos, per averci finalmente mostrato la luce e chiarito come funziona il mondo. Ne conosco veramente tanti come te, che, seppur giovani e inesperti, si sentono già in diritto di professare quali dogmi quelle che null'altro sono che congetture di un Sig. Nessuno.(d'altro canto vieni da dove vieni, diffiCile aspettarsi un diverso comportamento). Per quanto mi riguarda, visto che sono stato da te citato, ti ricordo che, prima di essere insultato da beceri personaggi che trasformano in turpiloquio il confronto con chi la pensa maniera differente, ho a più riprese ribadito che non ho nulla vs gli abogados (mi arrogo il personale diritto di considerare in maniera differente chi scappa dalle difficoltà), semplicemente evidenziando ciò che, anvhe formalmente sono:finti abogados. Macchiette italiane travestite formalmente da professionisti spagnoli. Figli del costume italiota del raggiro. Nessun problema. Evitate, per lo meno, di ergervi a paladini di battaglie morali e sociali che, proprio per le modalità con cui siete diventati avvocati, non avete il diritto etico di sostenere.  Un saluto da un (da ora in poi) umile e devoto discepolo! Mostraci la via!Dacci la luce oh prode paladino del common law!
Rispondi

Da: Berseker 09/03/2014 15:54:27
Quanta sottile maleducazione.... Concordo è rispetto il rispetto di Mr. Help.... Allora che dire degli avvocati che negli anni passati si sono abilitati a Catanzaro con compiti fotocopia. Eppure anche loro lavorano e, forse, sanno anche essere migliori di quelli abilitati al primo tentativo a Torino (per dire).
Nessuno può fare la morale a nessuno in questo stato italiano patria del sopruso e della maleducazione.
Rispondi

Da: pasajero  -banned!- 09/03/2014 16:10:21

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Berseker 09/03/2014 16:20:27
Con quella europea è meno agevole. L'UE ha dei principi-capisaldi che sono intoccabili. Uno di questi è la libera circolazione dei professionisti. Per il resto a loro poco importa se dei tirannelli da strapazzo (certa classe forense) brutalizza i nuovi schiavi (abilitandi....). Come quando Saddan brutalizzava il suo popolo.... E poi hanno ottenuto quello che volevano, cioè la chiusura totale dell'accesso alla professione di avvocato, come sempre sulla pelle delle nuove generazioni..
Che vergogna......
Rispondi

Da: pasajero  -banned!- 09/03/2014 16:32:38

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: vomero 09/03/2014 17:25:19
senti regina dell'altro forum, così i tuoi numerosi detrattori ti hanno definito, io ho pieno diritto di vedere se e come è giudicata la via spagnola. Non nego di aver detto che meno male che non ho intrapreso la via dei disperati per il semplice fatto che da disperato vivi. Non ultimo è il ricorso alla corte di giustizia dove se non in tutto in parte vi farà molto male. Qui nella mia città non iscrivono voi disperati né possono stare in udienza da soli. Pur se la corte dovesse darvi ragione un abogados non ha speranza almeno da Roma in giù di stare sul mercato, quindi mettici una pietra sopra e studia per dicembre.
Ora arrivi tu con questi interventi da grafonoma a fare strane asserzioni. A già sei una che non sa fare altro nella vita che di postare su questo forum. A me dispiace ciò e posto solo nei festivi perché vivo da essere umano.
Rispondi

Da: Berseker 09/03/2014 17:48:26
L'invidia è un peccato capitale..... Oggi è domenica ed è la giornata giusta per confessarsi !
Rispondi

Da: vomero 09/03/2014 18:38:46
caspita mica tutti possono comprare il titolo c'è pure chi deve prenderlo onestamente hahahahahahahahahahaha
Rispondi

Da: MR.Help 09/03/2014 19:20:52
Beh ragazzi, però la selezione in ingresso ed in itinere all'università che hanno altre professioni (ingegneria ad esempio), sono molto restrittive.
Rispondi

Da: common law 09/03/2014 19:50:21

Exequatur...neppure nell'insulto ovvero tentato insulto primeggi... non ho mai affermato che sei un alias di agnello talchè non sprecare energie nel ringraziarmi per una veste che non ti ho dato.

Il Sig. nessuno forense sei tu perchè sei tu quello che ha affermato che si è appena abilitato; sei tu quello che ha affermato che con il titolo di abogados non ti prende nessuno studio.. con ciò dicendo che hai ancora la visione della professione forense del principiante.. quella di chi deve cercarrsi lo studio.

"common law" è sintomo di manie di grandezza solo per chi non riesce a vedere al di là del proprio naso.. non ti è venuto il dubbio che se uno usa un nick è per il banale motivo che questo si riferisca a qualcosa?

Non so se sei veramente abilitato.. ma se lo sei impara una cosa che non insegna la morale ma la vita di tutti i giorni:  credendo che un esame possa darti quello che non possiedi di tuo stai vivendo solo una illusione che ti sei creato da solo.

E, quando parli di me, non arrampicarti sugli specchi parlando della mia "esperienza" che non conosci... tu, che proprio parlando degli abogados dimostri di non conoscere affatto al questione: nulla è più inviso agli abogados di quelli che si sono travestiti da falsi legali spagnoli.. e se incontrerai un autentico abogados, quando chi ti accoglierà nel suo studio ti manderà in tribunale, te ne accorgerai da te.

@ vomero

i miei "numerosi detrattori" che mi han così definito - regina del forum- è uno solo.. ma passiam oltre...

no.. tu non hai "pieno diritto di verificare" alcunchè se due giorni prima di tale verifica hai affermato ciò che affermi ora (dopo aver constatato che ci si deve sottoporre a master ed esame) e cioè che la via spagnola è una via per disperati.

Disperato è chi afferma il disprezzo per qualcosa e poi, due giorni dopo va a chiedere se, intraprendendo quella via da disperati, deve fare il master e chiedendo financo mail di contatto per avere informazioni in merito.

Il disperato sei tu... che non hai ben presente in che modo ora puoi evitare l'esame italiano dopo che ti han assicuarto che devi fare master e quant'altro.

Se veramente la pensavi così il 22 febbraio, perchè mai il 24 chiedevi lumi sul percorso tanto disprezzato?

se vuoi cito te stesso nelle tue contraddizioni; quello che si trova nella situazione di  studiare a dicembre sei sempre tu.

Dovresti avere quantomeno la decenza di non affermare che una cosa fa schifo solo perchè quella via gli è preclusa; oggi, per diventare abogados è irrinunciabile studiare il diritto spagnolo e parlare il castigliano.

Macchiette sono quelli che si contraddicono senza neppure avere memoria di quanto hanno affermato;)

Tentare di insultare me non ti toglierà la figura meschina di quello che il 22 afferma che qualcosa fa pena ed il 24 va a cercarla nel tentativo di emulare gli infraditos e, avuta certezza che ciò per un po' non sarà più possibile, torna a disprezzarla .
Il 24 febbraio era lunedì;)

Vero.. tu non potrai comperare alcunchè, a differenza di coloro che volevi emulare.

Bye







Rispondi

Da: pasajero  -banned!-09/03/2014 19:52:09

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: common law 09/03/2014 21:03:12

pasajero.. guarda che la confederazione è cosa ben diversa dal federalismo da cui L'Europa è ancora molto lontana...

innegabile, però, che, con il tempo, ci si avvicinerà sempre di più ad un modello simil federalista. ma ci vorrà molto tempo.

Peraltro tu, da neolaureato, ti troverai decisamente avvantaggiato rispetto a noi... potrai decidere, senza che vi siano dubbi sul percorso prescelto, dove ti sembra più opportuno abilitarti maturando una formazione ulteriore e diversa rispetto al locale.

Questo non è "fottere".. è scegliere usando del diritto di scelta.
Rispondi

Da: pasajero  -banned!- 09/03/2014 22:04:55

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Antequera 09/03/2014 23:24:47
continuo a notare con dispiacere delle cose. La prima è che questo thread ha un discreto successo e francamente dimostra pochezza mentale. Un thread che ha l'unico scopo di offendere; in secondo luogo se alcuni abogados parlano di fottere il sistema, beh, scusate, siamo fuori. Il percorso europeo è alternativo. Può risultare detto percorso più o meno realizzabile questo sì, ma non si fotte nessuno. Fottere è abuso sia chiaro. Si fa un percorso abilitativo alternativo e legale né più né meno.
Rispondi

Da: common law 10/03/2014 07:04:49

Antequera.. non essere così severo con pasajero.
Lui non è un abogado..sta per laurearsi; parla con la foga e la rabbia del giovane laureando che si vede vittima di un sistema ingiusto, se vuoi con termini impropri.

Pasajero peraltro parla correntemente lo spagnolo e quindi per lui sostenere il master e pedissequo esame che non sarà una cosa all'italiana, sarà semplice.

Per lui e per quelli come lui non potrà essere gettata l'ombra del dubbio che affligge glia Abogados dati i tanti infraditos.

Buona giornata.
Rispondi

Da: Antequera 10/03/2014 09:18:44
mettiamola così: alzi la mano chi non ha mai pensato di percorrere la via spagnola almeno una volta nella vita.

E' sempre la solita storia. Conosco gente come me che poco dopo aver iniziato e spesso concluso l'iter spagnolo si è abilitata in Italia. La gran parte non tutti, io ne sono l'esempio, addirittura minacciano ripercussioni se uno afferma che lo stesso è o è stato un abogado. Ma dai un minimo di coerenza! La via spagnola è una manna dal cielo per persone che non hanno avuto la fortuna di superare il terno a lotto. E' solo una questione di probabilità, quindi io dico che è ipocrita chi critica indistintamente gli abogados.
Rispondi

Da: Antequera 10/03/2014 09:20:16
ps: io sono l'esempio di quelli che non offendono la via spagnola (i non tutti).
Rispondi

Da: MR.Help 10/03/2014 09:40:33
Io ad esempio non ci ho mai pensato, perché per fare un percorso serio non avevo né la capacità linguistica né l'intraprendenza di fare un periodo all'estero (mea culpa), mentre per fare cose stile agenzia sinceramente meglio praticante abilitato.

Ciò posto, credo di essermi fidato del sistema, di aver creduto che lo studio potesse aiutare a superare ogni barriera di aleatorietà: non so se sia stato una coincidenza fortunata, il premio all'ingenuità, non ne ho idea. Ha pagato, almeno in termini di conseguimento dell'abilitazione. Adesso sta a me sapermi costruire un futuro professionale ... cosa che poi è probabilmente la più importante di tutte. chapeau a chi c'è riuscito.
Rispondi

Da: exequatur 10/03/2014 10:45:55
OH Sommo Common, non ti scaldare, non ho bisogno di mitragliare sentenze col sopracciglio alzato bofonchiando un linguaggio finto ricercato, né di scegliermi nomi da "nonsapetechisonoio" per poi ritrattare alla prima sottolineatura. Esprimo semplicemente la mia opinione, senza pretese di essere il Verbo.

Sono gli stessi studi che rifuggono i fake abogados, non l'ho deciso io, ma decine di conoscenti fake abogados che mestamente lo raccontano. E' il mercato ad avere ancora questo approccio così retrò, non te la prendere col sottoscritto, anche se ti duole.

Quelle decine di fake abogados che, casualmente, erano i ragazzi dal percorso tremolante all'università, dalla poca voglia di studiare, quelli sempre alla ricerca del facile escamotage, quelli delle figure BARBINE fatte in udienza. Queste sono esperienze di vita, non la tua fuffa.

Studiare 6 mesi per l'esame (e magari prepararsi con qualche master ad hoc) cambia, oh mio Dio come cambia la preparazione di un neo abilitato. Negare che lo studio incida sulla preparazione è veramente il massimo. Ma davverò!? Ma davvero pensate che studiando si impari? Poveri fessi!!Anche solo accennare una possibile correlazione tra studio e professionalità è motivo, in Italia, di scherno e pernacchie.
Contenti voi.

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)