>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Stop agli abogados
2520 messaggi, letto 39055 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84 - Successiva >>

Da: AGNELLO HISPANICO 07/01/2014 11:32:22
Siamo tutti fratelli, abogados e avvocati sono perfettamente uguali!!!
Il fatto che uno si sia comprato il titolo in Espana ma non parli una parola di spagnolo, abbia aggirato l'esame italiano evitando massacranti sessioni di studio ed innumerevoli steccature, debba necessariamente agire di intesa con un avvocato, non possa qualificarsi come avvocato ma per l'appunto come abogado, non fa alcuna differenza!!!
Anzi, direi che l'abogado è in generale molto molto molto ma molto più preparato del bieco avvocato italico!!si-si-si-si!!!!
Rispondi

Da: exequatur 08/01/2014 16:01:04
hahahahahahaa.. amen
Rispondi

Da: germay 14/02/2014 17:50:08
ride bene chi ride ultimo
Rispondi

Da: Antequera 16/02/2014 18:19:30
appunto
Rispondi

Da: vomero 22/02/2014 19:21:08
ogni minuto che passa mi rendo conto di aver fatto bene a non seguire la via spagnola. La riconferma mi viene dal leggere gli interventi nevrotici sul forum Esame avvocato Spagna. Li la follia e la fobia ha preso il sopravvento. Che vita di m... da è stare con l'ansia continua che prima o poi ti cancellano. Tanto è come stare al fronte, si aspetta solo la pallottola giusta
Rispondi

Da: a_piemonte 26/02/2014 02:58:17
@vomero

Che affermazioni puerili!
Perché non precisi anche il resto?
... ti toglieranno la cittadinanza!
... sarei esule per sempre!
... dovrai imparare tutte gli idiomi che si parlano in Europa, perché nessuno Stato vorrà darti asilo...!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: exequatur 26/02/2014 19:41:00
@germay non prego che gli Abogados vengano sfanculati. Non mi interessa. Rido di Voi che avete la spocchia di affermare che Avv. e Abd. sono la stessa cosa. Spassosissimo.

P.s.: ho studiato 1 anno in spagna e lo parlo correntemente, tuttavia ho preferito giocarmela con gli altri per diventare AVVOCATO. Non iniziare la mia carriera aggirando una direttiva che NON HA COME BENEFICIARI ITALIANI FURBETTI, ma professionisti spagnoli che vogliono ampliare il proprio mercato. Se aveste studiato per l'esame di Avv. ne capireste addirittura la ratio sottostante, ma tant'è.

'ta logo
Rispondi

Da: MR.Help 26/02/2014 22:40:06
Non dimenticarti però che la ratio delle norme comunitarie è anche quella di consentire a me italiano di studiare e / o lavorare in Spagna. Concettualmente io italiano sono come lo spagnolo.

Avvocato e Abodado sono sullo stesso piano, certo.
Rispondi

Da: exequatur 26/02/2014 23:06:08
No.
Una lettura estensiva, la tua, che tuttavia non ho ancora riscontrato (anzi, ti chiedo di condividere la fonte, qualora credibile).

Se proprio vogliamo, la ratio consentirebbe ad un italiano, formatosi in una università spagnola (realmente) che, esercitata la professione in tale stato, voglia ritornare ad esercitare in Italia.

Ció che succede nella prassi, lo sappiamo entrambi, é ben altro.

Ribadisco, nulla da eccepire o di cui lamentarmi ma, per favore, non cercate di convincerci che tale prassi non sia perlomeno italianamente paracula nonché discriminatoria nei confronti di chi non ha le possibilità economiche di tentare la via spagnola.

Un pó di coerenza su.

My2cents
Rispondi

Da: MR.Help  26/02/2014 23:12:10
Infatti io parlo di italiani che hanno realmente compiuto un percorso formativo in Spagna.
Rispondi

Da: MR.Help  26/02/2014 23:14:32
L 'unica fonte della mia interpretazione sono io.
Rispondi

Da: exequatur 27/02/2014 10:30:16
Annuncio:
Scambio figurina di italiani che hanno realmente compiuto percorso formativo ed esercitato in Spagna con figurina della fenice o, in alternativa, figurina di unicorno.

Ah, beh, se la fonte interpretativa sei tu, non capisco perché Alpa e gli altri si dannino ancora. Il problema è risolto!
Rispondi

Da: ilbova13 27/02/2014 10:43:26
Gli avvocati stabiliti sono meglio degli avvocati per due motivi. Il vero avvocato interpreta la legge a proprio favore o cerca soluzioni alternative, ebbene gli abogados lo hanno fatto, mi riferisco a quelli senza agenzia, in più sanno una lingua in più. Poi gli avvocati stabiliti non sono " frustrati " perchè un esame superato non vuol dire nulla sulla professionalità. Quindi cari avvocati " rosicate " e restate nel vostro " orticello "...
Rispondi

Da: MR.Help 27/02/2014 10:43:49
Io pensavo proprio al principio delle libera circolazione delle persone nell'Unione che non credo sia in discussione, ma forse mi confondo.
Se poi tu mi dici che è compatibile con il diritto dell'Unione un meccanismo discriminatorio tra cittadini di due Pesi membri, mi fido e ne prendo atto.

L'attinenza tra il discorso che ho fatto io ed il ricorso del CNF, che riguarda l'abuso di diritto, scusami ma non l'ho capito. Sarà mentalmente limitato.
Intanto continuo a pensare, nella mia ignoranza, che due Avvocati di due Paesi membri dell'Unione siano sullo stesso piano, con le dovute regole se vogliono esercitare in un Paese diverso da quello in cui sono abilitati. Ma, come ben puoi notare, i meccanismi rilevano reciprocamente (per l'Avvocato che esercita in Spagna o per l'Abogado che esercita in Italia).
Rispondi

Da: exequatur 27/02/2014 11:18:22
@ilbova13 di cosa dovrei rosicare? Di essere diventato Avv. nel rispetto della legge italiana? OOOOh come rosico. Che se vai in giro in cerca di studi (seri) come Abd. ti ridono dietro? OOOOH come rosico. L'aver superato un esame di stato assai duro non dirà nulla sulla professionalità (stendiamo un velo pietoso), iniziare la propria carriera aggirando le norme dice molto sulla correttezza di una persona, vabbè, cosa vuoi che conti in Italia?

@MR.Help
Non credo di essere portatore di verità quindi puoi anche evitare frasi alla "sarò mentalmente limitato" a meno che sottintendano ironia, come presumo.

Il tuo ragionamento di fondo è più che corretto. La premessa fattuale, a mio avviso, no.

Non parliamo di professionisti di paesi diversi che vogliono esercitare fuori dal loro stato di origine.

Parliamo di italiani, che hanno studiato in italia (a parte i 6/7 esami farsa a crocetta che fanno andando ad Avila o direttamente in agenzia) che si formeranno in italia, che eserciteranno in italia, etc. (ad libitum) che vogliono bypassare le modalità con cui in Italia si acquista (beh, il termine acquista sarebbe più appropriato per gli Abd.) l'abilitazione all'esercizio della professione forense. Questo è un punto che sono sicuro hai ben chiaro anche tu.

Relativamente alla battuta su Alpa, volevo solo farti notare che se la questione è arrivata sino alla Corte di Giustizia qualche motivo per dogliarsi di tale prassi ci sarà e la questione non è di così facile soluzione come fai presumere.

Ennesima chiosa: non ho nulla contro gli abogados. Abbiate almeno la compiacenza di ammettere (perlomeno a voi stessi) che la via spagnola è una evidente forzatura di una direttiva che ha tutt'altra finalità.
Rispondi

Da: MR.Help  27/02/2014 13:27:57
Non era mia intenzione essere offensivo. Se così fosse stato me ne scuso.

il fenomeno di cui parla mi é noto e sarà la Corte di Giustizia a darci lumi.

Comunque su questo forum ci sono esempi di professionisti con formazione europea.
Rispondi

Da: gibson 27/02/2014 14:05:52
Consiglierei a qualcuno di concentrarsi maggiormente su quella enorme presa in giro, dell'esame di stato italiano per l'abilitazione alla professione forense!!
Prima di parlare di test a crocette....
Rispondi

Da: giurisprudenzainlotta 27/02/2014 14:23:27
ma non rispondetegli a exequatur  non vedete che inzolfa e basta ? e solo un povero grafomane! non scrive nulla di interessante se non in senso provocatorio!
Rispondi

Da: exequatur 27/02/2014 14:35:23
@MR.Help Caro Help, scusami se ho frainteso il tuo atteggiamento. Prendo atto dell'esistenza di professionisti con formazione europea, che tuttavia rappresentano una minoranza nemmeno quantificabile della moltitudine di Abd.

@gibson consiglierei a qualcuno di concentrarsi maggiormente su quell'enorme presa per il qulo della via spagnola, prima di parlare di un esame che esiste da 80anni.

@giuri complimenti per il tuo intervento, ha sicuramente portato qualcosa in più alla discussione ed è sicuramente interessante. Ti capisco le tue (fondate) paure ti rendono schizofrenico ed aggressivo. Chiaramente chi non la pensa come te è un provocatore. E' anche per questo motivo che ho tentato l'esame ordinario, per non vivere nello stato di incertezza in cui ora ti trovi. Hai la mia solidarietà. P.s. complimenti, anche oggi hai imparato un termine nuovo, "grafomane".
Rispondi

Da: giurisprudenzainlotta 27/02/2014 14:42:55
scrivi solo sciocchezze prive di senso,tentare mi sa di coniglio...sei libero di fare l'esame ordinario o di fare quello in spagna,è qui il punto della tua limitazione intellettiva aggravata da una grafomania acuta ,vai alla neuro che ti aiutano invece di fare l'esame o in italia o in spagna!
Rispondi

Da: exequatur 27/02/2014 15:07:23
Beh, io scriverò sciocchezze (non sei in grado nemmeno di spiccicare due paroline sul perché, pobrecito) ma tu ti limiti ad insultare ed a continuare ad utilizzare la parolina del giorno che hai imparato.

E' evidente che a più riprese devono averti fatto presente che non sai scrivere né esprimere un concetto di senso compiuto.

"Tentare mi sa di coniglio" si commenta da sé. Ho conigliamente tentato e superato l'esame (quello vero) al primo tentativo. Il leone da forum lo lascio fare te.

Tu rimani nel limbo, bimbo.
In bocca al lupo per la tua (?!) lotta (!?). Lol.
Rispondi

Da: MR.Help 27/02/2014 15:31:59
Tecnicamente, se mi è permesso, non è che si faccia un esame per diventare Avvocato in Spagna. Se non ho mal compreso, fino alla riforma (che sempre se non ho mal capito è solo parzialmente attuata) si effettuavano esami integrativi universitari, secondo le modalità previste dalle varie università (da qui, sempre se non ho mal compreso, il ruolo, o uno dei ruoli, di Agenti o Agenzie).

Poi c'è chi è andato per un periodo in Spagna e si è fatto un discreto "mazzo tanto". Il professionista "europeo" appunto.
Rispondi

Da: Italoabogado Asino  27/02/2014 15:39:43
Vedremo la Corte di Giustizia. Speriamo finisca il tempo dei somarelli.
Rispondi

Da: ilbova13 27/02/2014 18:01:58
X EXEQUATUR...

Ma cosa dici...anche io caro ho rispettato il diritto perchè non me l'hanno regalata la laurea in spagna nè me la sono comprata...sciaccuati la bocca prima di scrivere cavolate da lobby...ma tanto il vostro tempo è finito ad aprile sarete " spazzati via " dalle liberalizzazioni...questi gran cavoli degli studi internazionali solo chi non ha argomenti dice: GLI STUDI INTERNAZIONALI...ma che vuol dire???? ma stati nel tuo orticello che ad aprile le recinzioni verranno " spazzate via " poi quando ci saranno più avvocati e più concorrenza ne riparliamo....e poi parlo lo spagnolo e posso esercitare in spagna e tu? quindi sono più internazionale di te...a bello rosica...
Rispondi

Da: MR.Help 27/02/2014 18:04:14
Liberalizzazioni ad aprile (spero non il primo)? Da dove saltano fuori?
Rispondi

Da: exequatur 27/02/2014 18:14:40
Egr. Schizofrenico (alias ilbove13),
dove leggi la parola "internazionali" nei miei post?
Io invece leggo nel tuo la parola "SCIACCUATI". COMPLIMENTONI! Non fai altro che corroborare chi sostiene che siete solo delle capre! Capra!
Qui gli unici che rischiano di essere spazzati siete Voi. Se l'eventuale concorrenza è rappresentata da cialtroni come te, caro sciaCCuone, ben venga!

P.s.: per tua informazione, Ho vissuto (E STUDIATO, io per davvero) più di un anno in Spagna, ho conseguito l'attestato Cervantes di lingua spagnola, nonché l'IELTS in lingua inglese.

Visto che qui il profilo basso non è apprezzato: VATTI A NASCONDERE SOTTOSPECIE DI MULO DA SOMA, CANE IGNORANTE. ROSICA TE CHE, PUR ESSENDO MENO DEL NULLA COSMICO T'ATTEGGI PERCHE' HAI RISPOSTO A DUE CROCETTE AD AVILA. SOGGETTO.
Rispondi

Da: giurisprudenzainlotta 27/02/2014 21:27:22
exequatur sei un pallone gonfiato oltre che grafomane ,puo' darsi che mentre ti rosichi ti sgonfi !
Rispondi

Da: AGNELLO HISPANICO 28/02/2014 11:16:06
Sciaccuati...
Splendidi i nostri guerrieri della CEPU, i nostri cavalieri del merito, i nostri conquistatori transfrontalieri...

@ giurisprudenzainlotta
Ma tu non eri quel genio della raccolta firme?!Si sei proprio tu...
le avete poi raggiunte le 5000?..
Rispondi

Da: giurisprudenzainlotta 28/02/2014 11:20:00
Hispanico sei in buona compagnia guarda ti posto il calunniatore di turno e diffamatore autorizzato che guarda caso è cosentino ,linvidia è una brutta bestia vergonatevi

http://www.laleggepertutti.it/46744_avvocati-sempre-piu-falsi-dautore-con-titolo-in-spagna
Rispondi

Da: Marietto77 28/02/2014 11:35:30
leggiti questo
http://dailyworditalia.com/ben-vengano-gli-abogados-comunitari-un-paese-vecchio/
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)