>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Stop agli abogados
2520 messaggi, letto 39055 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, ..., 79, 80, 81, 82, 83, 84 - Successiva >>

Da: forza avvocatini italiani05/02/2013 13:26:08
E certo, al cnf si stanno cacando sotto, chi non vale nulla deve per forza bloccare la concorrenza.
Chi vale non ha paura della concorrenza.
Chi non vale cerca mille modi per evitare la concorrenza.

Rispondi

Da: NOVANTA05/02/2013 14:25:57
IL NUMERO DELLA PAURA DEGLI ABBROCCATOS!!!!!wahahahahahahahahahahaHHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAWHAWHWHAH
Rispondi

Da: eweee05/02/2013 20:04:35
una cosa è sicura, abogados non vi invidio. Dalle stelle alle stalle in un giorno di fuoco
Rispondi

Da: eweee05/02/2013 20:07:26
"No agli abogados", l'ultima crociata del consiglio nazionale forense

di Fabio Savelli

«No, nessun tentativo di resistenza degli Ordini professionali. Qui siamo per difendere il merito. Ma attenzione: se si ritiene l'esame di Stato (per diventare avvocato, ndr.) ormai inadeguato si cambi l'articolo 33 della Costituzione. Noi non ci opporremo, a patto che i corsi di laurea in giurisprudenza si trasformino in corsi di studio professionalizzanti (con annesso tirocinio durante gli anni di studio, ndr.) come avviene in Germania». Ubaldo Perfetti, vice-presidente del Consiglio Nazionale Forense chiarisce alla Nuvola l'ultima crociata del Cnf.

«IL RINVIO PREGIUDIZIALE» - L'organismo di rappresentanza dell'avvocatura ha deciso di inoltrare un "rinvio pregiudiziale" alla Corte di Giustizia Ue sull'articolo 3 della ormai vecchia direttiva europea 98/5, che è volta a facilitare la libera circolazione dei professionisti nei paesi membri dell'Unione.

Dice Perfetti che il Cnf (in qualità di giudice speciale delle impugnazioni sollevate in contrasto alle decisioni dei consigli "circondariali") ha deciso di sollevare la questione degli "abogados" alla Corte Ue per stabilire se si tratta di un abuso di diritto quello dei giovani praticanti che si recano oltreconfine per acquisire il titolo di avvocato senza superare l'esame di abilitazione in Italia, iscrivendosi così per tre anni nell'elenco degli "Avvocati Stabiliti" dell'Ordine fino alla perfetta equiparazione con gli avvocati di casa nostra: «Ci chiediamo se è una lesione della concorrenza nei confronti degli omologhi italiani che invece superano l'iter previsto dal nostro ordinamento per l'accesso alla professione», dice Perfetti.

LE VERIFICHE - La questione verte tutta intorno alla possibilità da parte degli Ordini provinciali di poter fare una verifica (sostanziale, non solo formale) sui requisiti portati dai giovani avvocati spagnoli, ma di cittadinanza italiana, all'atto dell'iscrizione all'albo:

    «Con questo ricorso - spiega Perfetti - chiediamo alla Ue se possiamo arrogarci il diritto (discrezionale, ndr.) di chiedere a un giovane se ha mai sostenuto una causa a Madrid, oppure domandargli dove ha svolto il tirocinio. Quello che vogliamo contrastare è questa pratica fittizia di recarsi in Spagna. Che ha generato in questi anni un indotto di tutto rispetto, ma distorsivo della concorrenza», rincara Perfetti. «Nessuna preclusione nei confronti dell'avvocato residente all'estero che voglia esercitare la professione da noi, ma deve essere dimostrabile la sua buona fede. Per questo chiediamo alla corte Ue di esprimersi», aggiunge.

L'ESAME DI STATO - Argomento caldo. Molto. Soprattutto se riguarda migliaia di giovani in tutta Italia. Alle prese con un esame di Stato che a Roma (ad esempio) somiglia più alle forche caudine che a un test per misurare le competenze dei futuri avvocati.

Eppure al netto delle difficoltà di chi dopo gli anni di studio all'università, i successivi due di tirocinio e appunto il temutissimo esame di Stato la questione - secondo il Consiglio Nazionale Forense - è un'altra. E investe il terreno (scivoloso) del merito e della concorrenza, proprio in un ceto professionale percepito dall'opinione pubblica come tra i più attivi in Parlamento per la sua folta rappresentanza.

LE SOCIETA' MULTI-PROFESSIONALI - Giudicato (e anche l'ultima riforma forense approvata sul rush finale della legislatura testimonierebbe il suo alto potere persuasivo) come una lobby tesa a difendere più che altro l'esistente. Come conferma Dario Greco, presidente di Aiga (associazione italiana giovani avvocati) che parla di una «profonda convinzione per le società multi-professionali che aprirebbero di fatto il mercato», invece bocciati dall'ultima riforma. Ma anche il rappresentante dei giovani professionisti del foro accoglie con positività il ricorso del Consiglio Nazionale Forense «se valorizza il merito e contrasta chi vuole fare il furbetto». Per capire la sottile differenza tra buona fede e dolo stavolta ci pensa l'Unione Europea.
Rispondi

Da: avete mai visto un toro?06/02/2013 16:16:55
[Esplora il significato del termine: Per giudicare una notizia occorre innanzi tutto capirla. Esistono note aziende che si occupano di supporto agli studenti universitari, le quali, da tempo, veicolano sui media italiani spot suadenti del tipo: vuoi diventare avvocato superando l'esame di abilitazione in spagna, pensiamo a tutto noi. Questo potrebbe nascondere un aggiramento delle regole. Le regole sono quelle dettate a garanzia dei consumatori e prevedono che alcuni professionisti, che hanno a che fare con aspetti importantissimi della vita delle persone (la salute, la libertà …), prima di buttarsi sul mercato, siano certificati. Questo è l'esame di abilitazione. Aggirare le regole significa che una normativa fatta per un avvocato che nasce e studia in Spagna e che, dopo aver fatto l'avvocato in quel paese, decide di trasferirsi in Italia, venga sfruttata da chi è nato e ha studiato in Italia, non ha alcuna intenzione di esercitare la professione in Spagna, neppure per un giorno, ma non riesce - forse perché non studia - ad ottenere l'abilitazione in Italia. Poiché nel nostro diritto esiste ancora il reato di esercizio abusivo della professione, sarebbe bene che la vicenda venisse approfondita, anche dalla magistratura, per capire se questi turisti dell'abilitazione si rechino davvero nel paese della corrida, se abbiano mai visto un toro, se parlino spagnolo, se conoscano il diritto spagnolo e così via. saluti leoleg61] Per giudicare una notizia occorre innanzi tutto capirla. Esistono note aziende che si occupano di supporto agli studenti universitari, le quali, da tempo, veicolano sui media italiani spot suadenti del tipo: vuoi diventare avvocato superando l'esame di abilitazione in spagna, pensiamo a tutto noi. Questo potrebbe nascondere un aggiramento delle regole. Le regole sono quelle dettate a garanzia dei consumatori e prevedono che alcuni professionisti, che hanno a che fare con aspetti importantissimi della vita delle persone (la salute, la libertà …), prima di buttarsi sul mercato, siano certificati. Questo è l'esame di abilitazione. Aggirare le regole significa che una normativa fatta per un avvocato che nasce e studia in Spagna e che, dopo aver fatto l'avvocato in quel paese, decide di trasferirsi in Italia, venga sfruttata da chi è nato e ha studiato in Italia, non ha alcuna intenzione di esercitare la professione in Spagna, neppure per un giorno, ma non riesce - forse perché non studia - ad ottenere l'abilitazione in Italia. Poiché nel nostro diritto esiste ancora il reato di esercizio abusivo della professione, sarebbe bene che la vicenda venisse approfondita, anche dalla magistratura, per capire se questi turisti dell'abilitazione si rechino davvero nel paese della corrida, se abbiano mai visto un toro, se parlino spagnolo, se conoscano il diritto spagnolo e così via.
Rispondi

Da: per quello sopra06/02/2013 17:04:15
E' un articolo di un avvocato abilitatosi a catanzaro nei tempi d oro che ora, forse per i magri guadagni, dà la colpa agli abogados.
E' il caso di capire che pochi sono tagliati per questa professione.
E' inutile cercare scuse, copiare 3 temi dal codice e dal vicino e fare un orale su ecclesiastico e d.i.p. non significa essere avvocati nei fatti.
Questi articoli la dicono lunga su quanto male siano messi molti avvocati.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: qualcuno06/02/2013 17:25:39
ma poi, chissenefrega se uno va a prendere l'abilitazione in Spagna, tant'è che potrebbero farlo tutto. Anche io ci avevo pensato ai tempi, poi ho cambiato idea, ma tornassi indietro lo farei perché mi sarei risparmiata 2 anni di sfruttamento per la pratica.
Facile dare la colpa agli abogados se le cose vanno male e anche comodo: si svia l'attenzione da quello che è il vero problema, cioè un esame di m**** che non premia effettivamente (o almeno non sempre, o forse quasi mai) i più meritevoli.
Noi abbiamo studiato giurisprudenza, ci è stato insegnato ad andare oltre le parole che leggiamo, davanti a simili prese per il c*** abbiamo il dovere di indignarci e di chiedere a chi ci rappresenta (una massa di incompetenti senza spina dorsale) di fare il proprio lavoro.
Rispondi

Da: l''abogado naufragado06/02/2013 17:53:39
Dai imbroccato studia un po' che magari sarai così FORTUNATO da superare l'esame di stato...perchè adesso ti cancellano!!!!!lo sai vero?!?!?!?AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA
Rispondi

Da: avvocaticchio senza soldi e clienti06/02/2013 18:36:21
Pure senza abogados, gli avvocaticchi boccheggierebbero e rimarrebbero senza soldi: chi è sfigato, tale rimane, anche senza concorrenza
Rispondi

Da: xeweee06/02/2013 19:53:01
l'impressione che date poveracci di abogados è la seguente: mentre Maometto vi ha occupato la città e tagliato le palle, voi state a parlare del sesso degli angeli, hahahahahahahahahahahahahhaha
Rispondi

Da: non avete capito nulla06/02/2013 20:24:20
La circolare del CNF non ha alcun valore dal momento che la sentenza della Corte di Cassazione a Sezioni Unite ha già parlato...
Inoltre anche al CNF è prevista una prova attitudinale per il riconoscimento del titolo con tanto di decreto ministeriale...
Quindi, penso sia solamente una mossa politica per limitare l'accesso da parte di chi invece di recarsi materialmente in Spagna, fa gli esami da casa, cosa vietata dalla Legge. L'esame in Spagna se fatto seriamente con tutti i crismi è pienamente valido.
Poi vorrei dire una cosa a chi prende in giro gli abogados, ma con un esame così..., come si fa a criticare la via spagnola?
Rispondi

Da: pioggiadestate86 06/02/2013 21:21:41
scancellatos
Rispondi

Da: marrocchino06/02/2013 22:32:32
quanti booster? quante buste?
Rispondi

Da: ves07/02/2013 17:13:40
E va bene. Mi cancellano MI CANCELLASSERO PURE!!! Dopo che avrete avuto le mie pratiche sarete ricchi!!! Ora gli avvocati vogliono far credere che il motivo della crisi professionale sono gli abogados. Ma non fate ridere. Qual è la quota di mercato degli abogados lo 0000,1 percento. Ma dai, volete il mio sangue prendetevelo, io vado a lavorare all'estero.
Perché non ve la prendete con chi ha il monopolio delle banche e delle assicurazioni, che la mattina ha tante di quelle cause da non sapere dove andare di primo. Io lavoro da solo e ho le pratiche di chi lavora da poco, incontro un abogado ogni morte di papa. Ma fatela finita. Al CNF non va giù che non può controllare il fenomeno, questa è la verità. Mi cancellano, bene prendetevi pure il sangue mio e di mio figlio, bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Rispondi

Da: Risotto allo squirting07/02/2013 17:27:39
fermiamo questo scempio
Rispondi

Da: pioggiadestate86708/02/2013 01:01:45
premesso che non sono un abogado ma un avvocato (se vuole le lascio le mie referenze)...da come si relaziona signorina penso che sia una povera sfigata con gli occhiali alta un metro e trenta, con 90 kg e che oltretutto neanche scopi...a me non me ne fotte un cazzo degli abogados, per me esistono solo persone preparate o no...ho visto praticanti abilitati mettersi sotto le scarpe vecchi baroni della casta, come avvocati abilitati capre...!!! e comunque non li cancelleranno gli abogados (gli ordini ci guadagnano)...renderanno solo più rigide le regole di iscrizione nella sezione speciale degli stabiliti...( e mi pare pure giusto)!!! l'avvocatessa da 2 mesi sta a fa la figa su sto forum solo perchè ha passato l'esame e casomai fa due sinistri al mese...!!!
Rispondi

Da: il bambino batteva08/02/2013 01:01:46
A tutto spiano le madri degli abogadi
Rispondi

Da: la mamma di 86708/02/2013 01:05:32
Mio figlio es un gran figlio de na .......
Rispondi

Da: NOVANTA08/02/2013 09:37:31
867 è di certo un abogatto, lo si capisce da come scrive e dall'odore
Rispondi

Da: pioggiadestate86 08/02/2013 10:04:51
grazie per le belle parole :)
se uno scrive sul forum non ha un cazzo da fare (cosa ne sai di come gestisco il mio tempo!!)
se ha successo è una cessa (nulla di più falso ;))
se scrive quello che pensa è una sfigata che non scopa (vedi sopra ;))
ho qualche cliente che si è rivolto a me, ma ho appena iniziato e non ho nessuna pretesa se non tanta voglia di mettermi in gioco  :)

vi rode il culo a pensare che io sono una sbarbatella e l'ho passato al primo colpo e voi a rosicare!
Rispondi

Da: ma veramente08/02/2013 10:33:53
Fa molto pensare chi lo passa, questo esame!
Troppo spesso la dea bendata bacia i coglioni
Rispondi

Da: ma veramente08/02/2013 10:38:23
personalmente poi mi rosica sapere che questo titolo finisce in mano a persone che non se ne faranno proprio nulla, se non impugnare la multa della mamma o del fratello.
Frustrati, questi pesudoavvocati vengono poi nei forum a vomitare rabbia per la propria condizione di sfiga.
Rispondi

Da: Rosica08/02/2013 11:16:20
Te rosica perchè sei un pluribocciato/palazzettaro/abogado cancellado!!!
Rispondi

Da: Rosica vero08/02/2013 12:11:00
Pezzo di m....... smetti di usare il mio nick. Torna nella tua fogna .....fallito
Rispondi

Da: Rosica08/02/2013 12:43:35
Questo forum è una fogna, lascio...
Rispondi

Da: pioggiadestate86708/02/2013 12:57:21
quando passi l'esame ti senti di essere onnipotente, ma la realtà è che l'avvocato lo fanno i clienti e non l'esame...questa è la realtà...!!! non fare la figa ti aspettano anni duri (anzi durissimi) e non ti nego che ci saranno momenti in cui vorrai mollare...Se sei un'avvocato un'avvocato, purtroppo per te, lo scoprirai solo tra 5/6 anni. Non prendetevela più di tanto con gli abogados, non è detto che tra qualche anno per ragioni lavorative vi troverete costretti ad emigrare e casomai diventare avvocati stabiliti pure voi...!!! La verità è che gli avvocati sono tanti ma lavorano in pochi, pochissimi, e soprattutto sempre i soliti baroni...!!! quindi abbassa la cresta il futuro non è roseo come pensi...
Rispondi

Da: pioggiadestate86708/02/2013 12:59:08
novanta lasciami il tuo recapito email e ti invio le mie referenze per andare a controllare sull'albo...
Rispondi

Da: pioggiadestate86708/02/2013 13:10:06
e comunque ribadisco...mettetevi l'anima in pace, gli avvocati stabiliti non saranno cancellati dagli appositi albi...cari sbarbatelli e non...io ho 41 anni e faccio questo mestiere da 12 anni...e una cosa che ho imparato è che dove girano i soldi o un qualsivoglia tipo di business, le cose non cambiano...(avete presente la politica italiana ?!), buona fortuna avvocati o abogados ne avrete bisogno...ma non per acquisire il titolo, ma per poterci mangiare...!!! 
Rispondi

Da: aliens08/02/2013 13:39:09
sei solo una che può sostituire il tuo dominus e/o datore di lavoro in udienza non sei niente.
Rispondi

Da: ...@08/02/2013 13:54:04
LEGGETE IN BAKECA:

"L'ITER ANOMALO DI APPROVAZIONE DELLA (CONTRO)RIFORMA FORENSE IN PARLAMENTO"

E TRAETE LE VOSTRE CONCLUSIONI
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, ..., 79, 80, 81, 82, 83, 84 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)