>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Con sincerità....
95 messaggi, letto 3282 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4 - Successiva >>

Da: nuova!21/09/2011 20:34:52
Avverto la necessità di ringraziare tutti voi, perchè in questo percorso fatto di clausure e sacrifici, le vostre "voci" rendono il tutto più "dolce".
Per natura sono acida e cinica e odio i rapporti virtuali ( che fondamentalmente non esistono) ma in questa esperienza devo dire che avere "accanto" persone che ( sarà per l'anonimato ) hanno gli stessi dubbi e paure mie, mi consola più di quanto si possa immaginare!
Mi sono trovata a confrontarmi con persone reali che dovranno sostenere l'esame e quando nella totale sincerità ho ammesso "non so tutto", sono stata giudicata per colei che "ci ha messo poco impegno" " dai che sono materie già studiate queste!...bè ragazzi
(reali) sapete che vi dico ANDATEVENE A FANCULO voi e le vostre convinzioni da presunti avvocati in carriera che credono che aver superato lo scritto, sia stata una sola questione di bravura!!! Non ho la furbizia nella realtà di dire che so tutto per "buttarmi in avanti" per una eventuale bocciatura e dire che la colpa è stata solo della Commissione...no non è da me...
Voi invece siete così "umani" e così solidali che mi verrebbe voglia di conoscervi tutti e di andare a prendere una sbronza di massa!!!!
Con sincerità...grazie!

Da: Jay21/09/2011 21:19:55
Per le sbronze e affini sono sempre disponibile..

Da: greeneyes21/09/2011 21:24:07
Idem... ma dopo che avremo tutti passato l'esame! ;-)

Da: tiziana198321/09/2011 21:24:33
:-)  questo forum serve proprio a questo... a farci capire che siamo tutti nella stessa situazione..
chi non ha ancora dato l'esame non si rende conto dell'incubo in cui ci troviamo e chi l'ha già dato tende a minimizzare...
Secondo amici e parenti sto esagerando... tutti a dirmi "ma dai, sei brava, tanto lo sai che va bene...." giuro che se non lo passo (cosa decisamente probabile al momento) li mando tutti a fanculo!!!!!!! prima il mio capo, poi il socio, poi tutti i miei simpatici amici.... salvo solo i miei genitori che in questo periodo sono dei santi!!!!

Da: greeneyes21/09/2011 21:26:59
E comunque quelli che credono di sapere tutto non mi hanno mai convinta! Allo scritto c'era gente che un minuto prima di iniziare, mentre io me la facevo sotto, rideva e vantava la sua bravura e dopo un'ora dalla dettatura chiedeva aiuto perché non sapeva dove mettere le mani! Ci stiamo impegnando pure troppo per questo cavolo di esame!

Da: greeneyes21/09/2011 21:30:26
tiziana a me capita la stessa cosa, quella frase "sei brava, se studi vedrai che passi" è la cosa che in questo periodo odio di più! Mi fa salire una rabbia che a momenti vorrei bocciare solo per fargli vedere che non hanno ragione! :-)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: tiziana198321/09/2011 21:34:21
già... è tutta la vita che me lo sento dire... ogni tanto cerco anche di convincermi che se tutti credono in me ci posso credere anche io... poi però mi rendo conto che questo esame è un'altra cosa...

Da: Mariangela6121/09/2011 21:38:29
Ma sbaglio o questo forum sta diventando terapeutico???? Ci curiamo l'esaurimento consolandoci a vicenda.. Io sto leggendo deontologia, ho sottolineato il primo e il secondo capitolo...Mah. Sempre meglio di eccle è xò....
Sapete, io non mi sono mai ubriacata in vita mia...che squallore!!! ma dopo questo esame mi darò alla pazza gioia.

Da: tiziana198321/09/2011 21:42:41
io mi farò un tatuaggio ;-)

Da: quanta sofferenza221/09/2011 21:43:38
concordo pienamente con quello che ha scritto nuova!!

Da: nuova!21/09/2011 22:56:33
Mi sono presa una pausa dalle 20 e vi assicuro che è servita per recuperare un po' di forza, coraggio e determinazione!
Forza Ragazzi!
Trascorriamo una serena notte...e domani... si pensa!!!!
E se posso permettermi di darvi un consiglio...quando non state con la testa, chiudete i libri e fate altro!Me ne son resa conto proprio stasera...in fondo...la vita non è solo questa (e noi tutti lo sappiamo)!!!!;)
Un abbraccio virtuale!!!!

BuonaNotte a tutti!!!

Da: Vi21/09/2011 23:41:48
Eccomi ragazzi..ci sono anch'io!
Sapete cosa penso?tutti meritiamo di passare quest'esame,credo che ognuno di noi abbia fatto il massimo che poteva,ognuno ha i propri problemi,ognuno di noi comunque ha messo da parte il resto per buttarsi sui libri..e questo mi sembra già abbastanza per un esame che nn dimostra nulla,tanto meno l'attitudine a fare questo mestiere.
A chi ci dice "tanto sei brava,stai tranquilla",facciamo un bel sorrisone accondiscendente e con la mano tocchiamo ferro (i maschietti sono ammessi a darsi una bella grattata di p....e!) !
Notte a tutti!

Da: Flax22/09/2011 00:22:55
Brava IV quoto in pieno:))

Da: Dindondan!22/09/2011 11:08:15
E grazie a tutti anche da parte mia.
Avere qualcuno accanto, sia pur virtualmente, con cui condividere i dubbi, le preoccupazioni e le ansie di questo esame mi è stato di grande conforto in questa lunga maratona verso l'esame.
Nella vita "reale" ho la fortuna di poter contare sul supporto e la comprensione della mia famiglia e di qualche altro amico fidato, ma la maggior parte delle persone che conosco non hanno compreso la natura dell'impegno che sto (stiamo) affrontando. C'è chi la mette giù facile e si aspetta che l'orale sia una passeggiata, chi non capisce gli sfoghi, la rabbia, il pianto, e chi ancora pretende che le sue esigenze vengano sempre prima di tutto.... ebbene, in questa baraonda, il forum è stato una valvola di sfogo salvifica, soprattutto perchè, salvi casi eccezionali, qui ho incrociato tutte persone "normali", con cui ho sentito di avere molto in comune, che mi hanno fatto sentire a mia volta una persona "normale" (e non una deficiente sottosviluppata, una meschina egoista, una pazza ansiosa).
Grazie. :-)

Da: Jay22/09/2011 11:41:01
Io purtroppo qualche volta ho usato i miei come valvola di sfogo.
Non perché ce l'avessi con loro naturalmente ma in quanto gli unici con cui sfogarmi; di ciò mi dispiace molto ma so che loro capiscono. Faró cmq il possibile perché non succeda più.

Quanto alle sbronze direi non solo in caso di esito positivo ma comunque vada, al massimo cambiano un po' le ragioni: in pratica l'unica cosa certa è che la sera del giorno dell'orale, cmq sia andata, mi prendo una tuona esagerata!

Tra l'altro in tema di paradisi artificiali sono piuttosto esperto e fortemente convinto (se non bisognoso) della bontà di ogni pratica volta ad alterare il proprio stato di coscienza; se qualcuno vuole qualche consiglio...

Da: Vi22/09/2011 11:42:33
io sapete chi non sopporto? quelli che hanno dato l'esame e che se ti beccano fuori ti guardano con gli occhi fuori dalle orbite e ti chiedono "Ma te che ci fai fuori, non divresti essere a studiare?". Ma a parte, tipo, fatti i cazzi tuoi che nessuno ti ha chiesto niente, lo dicono solo per farti sentire una merda e io invece, dopo anni di università, studio etc, ho capito che se non stacco un po' con la testa è inutile stare sui libri. Ma ognuno potrà avere il proprio metodo di studio?no...inconcebile...

Da: bigotta22/09/2011 11:46:47
più che una sbronza di massa suggerirei un mega baccanale orgiastico...

Da: Consapevole22/09/2011 11:51:18

- di non essere onnisciente ma di aver studiato tanto per superare lo scritto;
- di non aver passato lo scritto proprio perchè non sono onnisciente, nonostante presuntuosamente pensavo di meritare più della sufficienza in almeno due compiti;
- di non aver ancora superato la batosta presa, ogni giorno arranco in studio, ogni giorno subisco l'umiliazione di non aver passato l'esame, ogni mattina spero che il giorno lavorativo finisca presto (così da non dover dare ancora spiegazioni a clienti del dominus che chiedono ed i cui occhi ti guardono e sembrano dirti prima "poverina come mi dispiace" e poi, con presa di coscienza, "la mia pratica la sta seguendo lei???? OH DIO!!!";
- di dover rifare l'esame a dicembre e di dover ricominciare a studiare (proprio perchè non sono onniscente);
- di non aver voglia di studiare, perchè non faccio altro che pensare.....tanto è inutile!!!
- di aver sprecato 26 anni della mia via per studiare e per realizzare il mio sogno e poi scoprire che la realizzazione del mio sogno non dipende solo da quanto io possa studiare;
- di volerla fare finita con tutto e con tutti!

Da: Jay22/09/2011 12:15:13
Anche in casi come questo è consigliabile l'alterazione della propria consapevolezza, aiuta a "riallinearsi"

Da: Dindondan!22/09/2011 12:24:32
Se sfogo dev'essere....

Gente che odio:
quelli che hanno sostenuto l'esame da procuratori e ti ripetono: l'esame è una stronzata, non sei mica all'università (risposta sincera: sì, quando lo hai fatto tu era senz'altro più semplice, ma scommetto che ti sei ammazzato di fatica lo stesso e ti girivano le palle se qualcuno tentava di sminuire il tuo impegno... do you remember??)
quelli che hanno l'esame a novembre e ti rompono le palle ogni giorno con domande assurde, telefonate assurde, messaggi assurdi, dicendoti che LORO sono agitati (rispota sincera: mavaff...)
quelli che ti guardano tutti speranzosi e ti dicono: hai studiato tanto, vedrai che lo passi, il lavoro paga sempre (e la fortuna? e l'ansia? e il fatto che sono sei materie e non posso sapere tutto e mi può capitare la domanda che non so, un vuoto di memoria e tutto il bel lavoro che ho fatto sai dove me lo posso mettere??)
quelli che incrociano i tuoi per la strada e gli chiedono: ma tua figlia sta ancora studiando? credevo che lavorasse ormai (biiiiiiiiiiiiiiiiiiip)


Ah, sto meglio... è terapeutico.

Da: nuova!22/09/2011 12:35:29
ahahhahahahhahahaha!!! Vero Dindondan!!!
Io aggiungerei quelli che ( chiaramente i conoscenti ) : "Ma quando hai l'esame?No che vengo a vederti..."
Cooooosaaaa????'Cioè io e te parliamo due volte l'anno e tu mi VUOI VENIRE AD ASCOLTARE (anche se non devi fare l'esame)...no ma dico SEI IDIOTA o cosa???????

O anche quelli che..."Ma dai si sa che gli orali sono tranquilli....cioè, solo se fai scena muta proprio ti bocciano...tu stai tranquilla, hai fatto tutto NOOOOO??(con occhi diabolici)????

E in ulrimo ( e vincono il premio)...."Ma stai in ansia? Dai ne hai fatti tanti all'università..e poi sono materie che già conosci".......

AAAAAAAAAAAAAAA IO VI AMMMAAAZZZOOOOOOOOOOOO

Da: tiziana198322/09/2011 12:45:06
ahahahah...grandi... concordoooooooooooooooo!!!!

Da: Mariangela6122/09/2011 12:49:58
Perchè non andiamo tutti insieme ai caraibi dopo aver sostenuto l'orale?? Potrebbe essere divertente!!

Da: Barese22/09/2011 13:10:46
Ragazze invece io ho trovato la soluzione tappabuchi in caso di possibili incertezze o vuoti....praticamente creo collegamenti e parlo sino allo sfinimento più totale.....ho deciso farò alla commissione due palle così....logorroica più che mai!!! E se dovessero farmi qualche domanda a cui non so rispondere?? "me ne vado intorno intorno" come si dice nel mio paese ahah

Da: Dindondan!22/09/2011 13:12:51
Sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì... quelli che vogliono venire a sentire l'orale sono veramente il non plus ultra!!!!!!!!!!!
Ma che gli dice il cervello????????????

Da: Mariangela6122/09/2011 13:16:42
x Jay
ma sei sicuro di quello che dici??? No, perchè io ne avrei bisogno in questo periodo.... ma temo gli effetti sul mio cervello già molto compromesso anche grazie a questo esame.... il tuo è compromesso??
x dindondan
forse anche quelli che vanno ad assistere hanno il cervello compromesso....mah!

Da: lucesole22/09/2011 13:30:38
io l'esame l'ho fatto i primi di settembre visto che ancora lo state preparando vi consiglio di spegnere il cell il giorno prima e il giorno stesso ...
vi chiameranno ad ogni ora tenendovi al telefono per rompere e dirvi ma come stai? (ma come vuoi che stia?) che fai? (sono in vacanza !!!!) non studiare oggi rilassati esci (sono matura abbastanza per scegliere che bip fare),  sei in ansia (no ma adesso che mi ci fai pensare ...)? dai è finita (??????? ora comincia...)  ma a che ora lo fai? ...  SPEGNETELO

Da: cassandra3122/09/2011 13:40:51
non mi interessa superarlo o non superarlo, l'unica cosa che voglio è tornare alla mia vita... ai miei ritmi... allle mie cose...
Non vivo più,  non dormo più, e l'angoscia mi ha preso alla pancia ed ho sempre la nausea.
Anche io non so tutto  e quello che so è alla meno peggio...

Da: Barese22/09/2011 14:01:19
Cassandra devi cercare di mantenere la calma, agitarsi non serve...neanch'io so tutto ed è una cosa umana...andrà bene vedrai....ma non devi scoraggiarsi....

Da: cassandra3122/09/2011 14:03:41
con la fortuna che mi ritrovo sono certa che mi chiederanno proprio ciò che non ho studiato.

Pagina: 1, 2, 3, 4 - Successiva >>


Torna al forum