>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorsi enti locali
4 messaggi, letto 2252 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: Amleto 18/08/2011 20:46:11
Per tutti i concorsisti degli enti locali:
Qual è la vostra opinione? Con questa benedetta nuova manovra finanziaria, le graduatorie inerenti ai concorsi espletati dagli enti locali avranno ancora qualche possibilità di "scorrere", oppure i posti saranno automaticamente riservati (tramite un processo di mobilità) a quei dipendenti dei comuni e delle province da eliminare che non saranno riassorbiti dalle strutture amministrative di un altro ente (anche a diverso livello di governo)? E inoltre: I concorsi in fase di espletamento (parlo sempre di enti locali) hanno qualche possibilità di andare a buon fine? Ditemi che ne pensate (se volete) perché buttar sangue sui libri senza prospettiva alcuna mi deprime alquanto...
un amichevole saluto a tutti!

Da: che caldo18/08/2011 23:37:06
Sinceramente credo che hai colto nel segno:
con questa benedetta nuova manovra finanziaria, le graduatorie inerenti ai concorsi espletati dagli enti locali NON avranno grandi possibilità di "scorrere", in quanto i posti saranno preferibilmente occupati dai dipendenti dei comuni e delle province soppressi.

E' inevitabile che le soppressioni portino a degli esuberi di personale che dovranno essere riassorbiti in altri enti locali.

Purtroppo, in generale, questo è un brutto periodo per il settore pubblico! Non solo per questa manovra finanziaria ma già da qualche anno.

Da: Amleto 19/08/2011 07:43:51
Beh certo che se un ente locale deve coprire un posto vacante subito, e le procedure di mobilità non si sono ancora attivate, si dovrà pur "scorrere". Inoltre, si è da più parti detto (anche se le opinioni non sono univoche) che i risparmi dovrebbero riguardare più i costi della macchina amministrativa (soprattutto quelli politico-derivati) e che, comunque, il personale "cessato" dovrebbe almeno in parte servire all'organizzazione delle funzioni trasferite da un ente all'altro. Mi chiedo, insomma, fino a che punto si possa imporre agli enti locali: "Fermi tutti, aspettate, arrangiatevi intanto, quando metteremo in mobilità assumerete". Ci sono Comuni in disperato sotto-organico, non scordiamocelo.

Da: del sottorganico19/08/2011 07:47:43
non gliene frega a nessuno


Torna al forum