>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

PIETRA TOMBALE SULLA LIBERALIZZAZIONE
6585 messaggi, letto 37705 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, ..., 215, 216, 217, 218, 219, 220 - Successiva >>

Da: duralex25/11/2011 22:40:06
Certo che no! Qui entro raramente ho una vita!
Non bisogna fidarsi di nessuno, soprattutto di chi sembra troppo buono/a...

Da: duralex25/11/2011 22:43:00
Comunque io non scriverò più qui! Sia chiaro!

Da: Avv. Prof. FETENTE25/11/2011 22:43:06
Allora di me ci si può fidare ???

...Non si capisce più nulla in questo forum !!!!!
E pensare che c'è gente che sostiene che tutto questo sia REALE !!!

AHAHAHAHAH !!!!!

Da: Avv. Prof. FETENTE25/11/2011 22:44:26
E' chiaro, è chiaro !!!

"DURALEX" SED LEX !!!!!

Da: duralex25/11/2011 22:45:37
Sono sempre l'originale...
Ma poi fanno delle figure di merda (tipo quella appena fatta con la sottoscritta) che neanche si rendono conto! Secondo loro le persone non ci arrivano!
Ma che schifo!

Da: duralex25/11/2011 22:47:20
Comunque ciao e piacere di averti conosciuto...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Avv. Prof. FET25/11/2011 22:49:50
Io, però, sono reale !
Io sì !!!

...Però mi sembra che sto per sparire !!!!... Guardate  il mio nick !!!... AIUTOOOOOOO !!!!!... AIUT !!!... AIU.... AI !!!!... A... !!!... !!.. !...    ...    ...    ..    .

Da: Mariangela6125/11/2011 23:01:19
Soleeeeeeee!!!!!!!!!!!! Ciao mon cherì, come va???... Sole, non mollareeee!!!! Un saluto a tutti!!!!

Da: Mariangela6125/11/2011 23:16:01
Soleee, rispondimi quando puoi!!!!!!!!!!!!...Ciao!!!!!

Da: Sole x mary26/11/2011 08:42:38
Ciaooooo mary sto in pieno studio, inoltre ho altro pure da fare!!!!!!Mamma mia che stress, a te ????? baci cara!!!!!!!!!!!!
Avv. fetente ciao!!!!
Duralex ci vediamo???A  Roma of course!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Mariangela6126/11/2011 13:51:17
Mah... Resto basita... Non ho scritto io quei due messaggi...
Mi sono collegata oggi per postare i miei famosi schemini Sole. Sono delle semplici frasi che potrebbero aiutarti per redigere un parere discreto... Naturalmente poi devi elaborare tutto tu. Cmq ora te li posto e poi ne parliamo, ok? Eccoli:
CIVILE
-    Ai fini della corretta risoluzione del caso prospettato dalla traccia, si rende necessaria un'accurata disamina della problematica inerente all'istituto del …
-    All'uopo, è opportuno premettere che /occorre precisare che, nel nostro ordinamento, la questione oggetto del parere in esame coinvolge un tema ampiamente dibattuto in giurisprudenza.
-    Nello specifico, ex art. … il nostro codice … ammette la possibilità/ sancisce che/ dispone che /prevede che …. TESTO ART.
-    E', tuttavia, opportuno precisare che il principio di cui all'art. non sia assoluto: qualora/ove …. SENTENZA
-    Per comprendere e poter qualificare giuridicamente le posizioni soggettive delle parti, è preliminarmente necessario operare una disamina dell'istituto del … così come disciplinato dallart….
-    L'istituto oggetto di approfondimento / analisi trova la sua ratio essendi nell'esigenza Di disciplinare / sancire…..
-    Alle medesime ragioni appena accennate soggiace quanto stabilito/ il rimando operato dall'art ………..
-    La S.C. ha avuto modo di precisare, apportando ulteriori chiarimenti alle problematiche sottese al caso de quo, che … SENTENZA
-    alla luce di quanto fin qui considerato … /i principi sopra richiamati consentono di addivenire alla seguente conclusione…
-    Tutto ciò premesso, si tratta ora di stabilire se al caso de quo possa applicarsi l'istituto ivi analizzato …
-    Di conseguenza, alla luce di quanto fin qui considerato, può ora concludersi nel senso che … / In definitiva, alla luce della citata sent. …, può dunque conclusivamente affermarsi che..
-    Disposizione, questa, che, a modesto parere dello scrivente legale può applicarsi al caso de quo …
-    Calando il caso concreto nel contesto giuridico così delineato e tenendo conto della formulazione letterale della traccia, si può pacificamente affermare che la fattispecie sottoposta alla nostra attenzione implichi il rifacimento all'art. … Tizio, infatti…
-    Proprio quest'ultima considerazione induce a riflettere attorno a un punto sul quale la traccia richiede di interrogarsi …
-    Quello che in questa sede preme osservare è che, come dimostrato da orientamento giurisprudenziale costante, tale discussione non sembra poter sortire alcun effetto di rilievo se si ha riguardo a ipotesi nelle quali possano trovare applicazione norma duttili ed elastiche come, ad esempio, quella che impone di comportarsi secondo buona fede …
-    Laddove si ritenga di aderire all'opinione testè riferita, si dovrà concludere nel senso che ….
-    In senso contrario a quanto testè riferito è stato tuttavia osservato che /nello specifico … EVENTUALE SENT.
-    Ragioni di completezza espositiva impongono altresì di stabilire /di precisare che /se nel caso de quo possa ravvisarsi il rifacimento /il concorso /il combinato disposto con l'art….
-    Con la citata sent. il Supremo Collegio, allo scopo di dirimere in via definitiva la questione, ha ritenuto di dover propendere per l'orientamento che vuole l'art. …
-    Non a caso a Tizio è riconosciuta la facoltà di ……
-    l'esatto inquadramento dell'istituto de quo non può dunque prescindere da un'attenta analisi della questione inerente alla ……  Saranno, in tal senso, necessari alcuni brevi cenni di carattere generale relativi all'istituto del …
PENALE
-    Ai fini dell'esatta risoluzione del parere sottoposto alla nostra attenzione, appare necessario soffermarsi preliminarmente su quali siano le fattispecie delittuose astrattamente configurabili nel caso de quo.
-    La fattispecie delittuosa sottesa al caso in esame richiede una preliminare disamina del reato di … così come disciplinato dall'art…
-    La corretta formulazione di un parere relativo al rilievo penale della condotta posta in essere da Tizio non può prescindere da una disamina dei profili strutturali del reato di cui all'art. … Nello specifico, dovrà preliminarmente stabilirsi se l'istituto/Tizio… possa applicarsi al caso de quo…
-    Nello specifico, si dovrà fare riferimento all'ipotesi di reato contemplata all'art. /disciplinata dall'art. … relativo a …..
-    Collocata nell'ambito del titolo … del libro … del nostro Codice Penale, la disciplina normativa de quo trova la sua ratio essendi nell'esigenza di tutelare il … (bene protetto)…. inteso come … EVENTUALE SENTENZA
-    Trattasi di un reato comune / proprio poiché soggetto attivo può essere chiunque / solo un …
-    Ai fini della integrazione del reato de quo rileva l'elemento soggettivo del dolo generico/specifico/colpa ….,  poiché …
-    Con specifico riferimento al momento consumativo, il delitto de quo si realizza con / quando …
-    Quanto alla configurabilità del tentativo, la dottrina maggioritaria vuole che/propende per la sua ammissibilità / non ammissibilità, poiché…
-    È un reato di danno/pericolo, in virtù dell'assunto che …
-    All'uopo, è tuttavia opportuno precisare che …
-    Il contesto normativo così delineato consente ora di leggere i fatti della traccia in un'ottica corretta. Orbene, sulla base del tenore letterale della citata traccia, appare fuori dubbio che Tizio debba ritenersi colpevole…
-    Nel caso sub specie, infatti, Tizio  (descrivere ciò che ha fatto).. … Considerazione, questa, che trova pieno riscontro in una recente sentenza della S. C. …
-    L'elemento materiale del reato si sostanzia dunque nella commissione di in una serie di atti volti a …
-    Sono reati a condotta plurima, in quanto …
-    La esatta risoluzione del parere proposto/il corretto inquadramento giuridico dei fatti descritti presuppone un'attenta analisi della fattispecie di reato di cui all'art …, e rubricata come …
-    Ad assumere rilievo, in tale prospettiva, è l'analisi dell'elemento soggettivo /del momento consumativo ……
-    Alla luce di quanto sino ad ora esposto, è ora possibile arrivare a delle corrette considerazioni sulla condotta posta in essere da Tizio….

Da: Mariangela6126/11/2011 13:52:29
Sole ti avverto che le frasi non sono in ordine, devi rielaborarle tu.

Da: Mariangela6126/11/2011 14:06:55
Sole ora devo andare. Non so se più tardi potrò ricollegarmi per parlare degli schemi... Cercherò di esserci comunque. Ciao, buon sabato!

Da: Sole x mary26/11/2011 14:40:09
Grazie amica, sei fantastica grazie l'unica che pensa a me!!!!!Sei speciale!!!A proposito a te come va tutto bene? che fai adesso???
Ci sentiamo a giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: w26/11/2011 14:42:49
che sviolinate..poi chiamano patetici gli altri..bravi bravi! ciao

Da: Sole x w26/11/2011 14:45:50
Scusa ma che vuoi??? Chi  sei e che pretendi !

Da: w26/11/2011 14:49:01
sono w come viva e pretendo di dormire,ho un sonno..nn essere così mielosa,credo che la tua amica abbia postato quegli schemi senza chiederti nulla in cambio. come dite voi avvocati, x puro spirito di liberalità.. vado a nanna, ciao

Da: Sole x w26/11/2011 14:51:57
Guarda che mary è mia amica mi ha semplicemente aiutato nel darmi frasi che possonoo  servire all'esame, son fatte bene!Ecco vai a nanna , hai fatto le ore piccole eh?????un buon caffè ti chiarirà le   idee ciao!!!!!!!

Da: Siete solo dei falliti...26/11/2011 14:54:33
"Mariangela61", e meno male che doveva essere uno schemino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...
CIAO MARY, CIAO SOLE... E CIAO A TUTTE LE ALTRE OCHETTE DEL FORUM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Sole x26/11/2011 14:56:41
Ma fammi il piacere è uno schema esaustivo!!!!Fatto bene , agli addetti al mestiere salta subito all'occho!!!!Si vede che tu  ti occupi di altro, critichi e rompi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Jessica  parker26/11/2011 14:58:01
Ma dotty dov'è?

Da: ???26/11/2011 14:58:48
ma tu non sei quella Sole che ha paura dell'avv. fetente???... ma ti sembra una cosa normale??????... mica è una persona vera!!!!!!!!!!

ahahahahahahahahahahahaahhahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: w.26/11/2011 14:58:58
giusto, ciao! qua qua!
mariangela61,la gratitidine nn è di questo mondo..

Da: sole x mary26/11/2011 15:02:16
Ma quale paura di Fetente , era per scherzare , non capisci proprio eh!!!!!!!!!!!!!!
Ciao mary grazie di tutto  ci sentiamo non mi va di parlare con estranei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: w.26/11/2011 15:05:55
ma non ruppere..

Da: ???26/11/2011 15:06:28
con estranei???? perché Mary la conosci di persona?????... e chi ti dice che Mary non sia un maniaco???????????
ahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: w.26/11/2011 15:07:27
giusto..mah,meglio nn pensarci..

Da: Tié!!!!!26/11/2011 15:25:51
sole, sei un poco ochetta, ma mi piaci...mary invece no!!!!!!!!!!!!!!

Da: Mariangela61 x sole26/11/2011 15:29:37
Lasciali perdere tesoro!!!!!!! Sono solo degli sciocchi!!!!!!!!!... KISS KISS

Da: sole x mary26/11/2011 15:32:38
Oh cara finalmente, si  hai ragione!comunque grazie x lo schema!!!!! Come stai???????????????????

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, ..., 215, 216, 217, 218, 219, 220 - Successiva >>


Torna al forum