>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

PER TUTTI GLI IDONEI AGENZIA ENTRATE
153 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6 - Successiva >>

Da: dylan18/12/2007 16:15:07
va beh mi sono infervorato...aricominciamo. secondo me vi siete ormai fissati in testa l'immagine dell'idoneo che in braghe di tela e cannottiera regolamentare si sbraca davanti al camino facendo zapping nell'attesa della manna dal cielo. siccome io posso parlare solo per me e non faccio di tutta l'erba un fascio (fascio inteso come mazzetto) trovo ridicole e offensive queste filippiche sul bene comune, sulla giustizia del mondo e sulla malafede di politici e sindacati, su sistemi politici che tra parentesi sono ormai eredità del secolo scorso...al mio attivo ho due vincite una sfilza di idoneità e diversi anni di contributi versati..di che mi devo vergognare? boh! e come me ci saranno altre persone, per dio, che pur essendo idonee in questo caspita di concorso hanno un lavoro, devono pagare un affitto, c'hanno famiglia e capiscono qualcosa di tributario, per esempio...siccome nella storia della repubblica italiana si è sempre fatto ricorso alle graduatorie, non capisco perchè stavolta si sono tirati fuori argomenti metafisici come l'intelligenza.. che forse romano ha letto recentemente nietzsche? può essere...un saluto a mick e juan, nonostante tutto mi diverte chattare con voi, veramente!

Da: juan18/12/2007 16:46:59
i tempi cambiano, una volta c'era il 18 politico e fortunatamento oggi non c'è più. Anche il ministero delle finanze cambia, una volta si chiamavano i trimestrali su segnalazione del sindacato e poi li si passava definitivi.
Il mondo cambia perchè c'è gente che non ha paura di fare discorsi metafisici e cerca di convincere gli altri della bontà delle proprie idee.
Questo ripescaggio degli idonei segna un ritorno al passato per le finanze, un brutto passato. La selezione del personale determina il successo o l'insuccesso di una struttura, è una scelta vitale. O mortale.
Comunque ammetterai che dare a un idoneo un posto di lavoro più redditizio rispetto a un vincitore di concorso è simbolico del livello di stupidità e di ingiustizia raggiunto.
Non stupidità degli idonei ovviamente. Ma di chi approva le norme e di chi le suggerisce dietro le quinte.
Saluti

Da: Luana18/12/2007 17:47:04
Scusa Juan, ma tu lavori nella PA? E quanti e quali concorsi hai vinto?
Mi sembri una persona preparatissima e con gran voglia di fare...purtroppo io sono una neo laureata che non potrà partecipare a questo concorso
Perchè non costituisci un comitato???
Seresti un ottimo paladino

Da: juan18/12/2007 18:06:54
cara Luana, lavoro in Dogana da poco meno di dieci anni quindi ho un interesse principalmente "morale" per la questione scorrimento graduatorie - concorso. Principalmente, perchè poi come contribuente e dipendente dell'amministrazione ritengo di avere comunque un certo interesse (sia pure indiretto) a che la mia agenzia assuma i migliori su piazza.
Vista la mia condizione sarebbe innaturale che mi facessi io promotore e guida di un comitato che rappresentasse gli esclusi i quali invece hanno un interesse diretto e concreto all'effettuazione di nuovi concorsi.
Spero che le mie parole servano ad aprirvi gli occhi, a convincervi, a darvi coraggio e a iniziare questa battaglia.
Avreste tutto il mio appoggio ma dovete darvi da fare e iniziare il più presto possibile. Se anche la finanziaria dovesse essere approvata così come è, le amministrazioni hanno qualche risicato margine di manovra. Sono certo che se farete sentire la vostra voce con i parlamentari, con il governo, con le agenzie otterrete i nuovi concorsi.
Anche perchè le Agenzie non sono poi così contente di dover attingere a queste graduatorie, devono solo trovare il coraggio di rispondere no ai sindacati. Con il vostro aiuto non è detto che non ce la facciano.

Da: Mick18/12/2007 19:47:26
Juan e tieni presente che alle Dogane,prendendo il 30% di stipendio in più rispetto alle Entrate,secondo la Finanziaria voluta dai comunisti sfasciagoverni e corrotti sindacalisti sai chi ha possibilità di entrarci??
L'idoneo che nel 2006 ha preso una votazione inferiore a 46!!
E pensa che si stanno organizzando perchè i corrotti sindacati li sostengano ancora perchè hanno paura che le Dogane possano far ricorso ad un nuovo concorso!!!!!!!!!!
Ma ti rendi conto della mediocrità dei nostri cari senatori e cari e schifosissimi sindacalisti???
Che vergogna!!!

Da: Mick18/12/2007 20:00:40
E poi juan dici più che bene quando parli di organizzarsi per cercare di far capire ai dirigenti delle Agenzie di indire nuovi concorsi,ma tieni presente che uno (dir.AE) ci ha provato,ma...i senatori sono più forti poichè minacciano il Governo;il tuo (direttore) non saprei,e soprattutto non saprei nè come contattarlo e nè come organizzarci,visto che mi sa che qui su questo forum siamo in minoranza;qualcuno ci ha provato su un altro forum dove sono riusciti ad ottenere quello che volevano grattandosi le p...,ma è stato riempito di insulti.D'altronde codeste persone hanno "diritto"all'assunzione...
Se ci potessi dare qualche dritta di sicuro non esiterei a provare di far qualcosa,soprattutto,per come scritto prima,evitare l'assunzione-beffa di persone che come giustamente dici tu,non vincitrici si troverebbero a scavalcare i vincitori del concorso in AE!!!!!!!!!!!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Frank18/12/2007 22:34:13

Da: Frank18/12/2007 22:40:44
Da buon napoletano invito Juan a camminare con un bel corno in tasca, perchè tutti gli idonei 2006 e 2007 sai quante gliene stanno augurando!!!!!!!!!
Ma benedetto Dio, sei un ciuccione che lavora già da dieci anni alle Dogane, ma come uomo, amante, marito, papà..........non hai una mazza da fare oltre a cazzeggiare su internet anche dall'ufficio....(visti i messaggi precedenti)..............mi sa che, analizzando la tua posizione, alle dogane verammente non si fa nulla
a proposito, nu' t scurda o' cuorn...........

Da: Geronimo18/12/2007 22:48:37
Ragazzi ragionate. Chi con un lavoro ed una posizione si mette a combattere una battaglia su un forum? Se lo fai lo fai all'interno della pubblica amministrazione mica ti metti a cazzeggiare su internet...
Chi lavora di solito ha altro a cui pensare... Mi gioco tutto che è uno che è stato segato e adesso si sfoga. Ma pensa a studià che è meglio!

Da: fibonacci7918/12/2007 22:53:50
Posso capire la tua frustazione nel doverti trovare a lovoro gente incapace.
Io sono un idoneo 2007 risultato tale in quanto qualche dirigente aveva da impostare qualcuno degli inteligenti da te invocati.
Lavoro in un studio commercialista e di esperienza nel settore tributi ne ho abbastanza, sai quanti colleghi tuoi e dell'AE ho infonocchiato con la contabilità, gli faccio trovare appositamente dei costi con le competenze sbagliate per farli scrivere, scrivere e scrivere.
Non so tu ma molti ci cadono come dei pivelli , cominciano a scrivere trascurando il vero cuore di una azienda, la movimentazione finanziaria.
Molti altri non sono neanchè in grado di incrociare le comunicazioni intrastat, iva, i modelli 770.
Quando dici di prendere i migliori hai ragione , ma ricordo che la maggior parte dei migliori sono fuori in quanto i tuoi dirigente e quelli dell' AE hanno i loro figliocci da impostare.

Da: Francesca T18/12/2007 22:59:46
Geronimo forever! mi hai tolto le parole di bocca (o meglio di tastiera)
Frank ma sei lo stesso di istruttore e vigili? te lo chiedo perchè leggo con piacere che sei di Napoli ed anche io lo sono (al 50%).

Da: juan19/12/2007 08:40:39
caro Frankenstain, sono lombardo e non sono superstizioso. Fammi pure tutte le fatture che vuoi, se ti fa piacere vai da qualche fattucchiera e recitate insieme l'anatema del trombato. Finchè mi vedrai scrivere in qualche forum vuol dire che tutto va bene.
Certo, se pensi di passare i concorsi solo con "u cuorn" in tasca credo che fra venti anni sarai ancora qui a lanciare maledizioni.
Buona fortuna.
Cari Geronimo e Francesca, non mi sto sfogando, sto ragionando. Quindi la vostra acuta analisi crolla miseramente. Hai detto che ti giochi tutto.... incomincia a chiarire cosa è questo tutto. Perchè dei bigini su cui studi per i concorsi non so cosa farmene. Dopo troverò il modo per dimostrarti che ho scritto la verità.
Caro Fibonacci, il tuo post è il più sensato ma se credi che nei concorsi delle agenzie fiscali vincano i raccomandati ti sbagli di grosso.
In nessuno di quelli a cui ho partecipato e vinto c'erano parenti di dirigenti o dipendenti. Anzi nel primo che ho fatto ai test di ingresso restò fuori il figlio di un dirigente molto influente e molto maneggione della mia regione. So che poi ogni tanto qualcuno riesce a intrufolarsi ma si tratta di una percentuale molto molto esigua rispetto al totale.

Da: juan19/12/2007 08:48:10
caro Mick, il direttore delle Dogane è andato in pensione pochi giorni fa e ancora non si sa chi lo sostituirà.
Al tuo posto aprirei una discussione con lo scopo preciso di raccogliere adesioni per promuovere l'indizione di nuovi concorsi. Dovresti dare un indirizzo email e coordinarti con chi ha tentato di fare lo stesso sul sito concorsi.it
Se riuscirete a essere almeno una trentina (con nomi e cognomi se no non conta nulla) scrivete delle lettere e mandatele con tutti i mezzi (posta - email) agli indirizzi di sindacati, direzione centrale delle agenzie, organi di stampa (in particolare quotidiani economici) e parlamentari.
Nel frattempo potreste farvi sentire direttamente sugli indirizzi di posta elettronica di alcuni senatori della maggioranza che stanno cercando buoni motivi per far cadere il governo al senato: Dini e Manzione in particolare.
Buona fortuna.

Da: fibonacci7919/12/2007 09:36:18
Juan le raccomandazioni , per fortuna nei test serve a ben poco, e all'orale che succede un bel casino.
Quando ho fatto l'orale io ad un ragazzo che non sapeva la distinzione tra operazioni imponibili e non imponbili ho visto prendere un bel 25

Da: juan19/12/2007 10:27:39
ripeto, si tratta di casi molto limitati. Rispetto ad altre amministrazioni la percentuale di raccomandati è minima. E comunque si tratta di raccomandati che almeno sono riusciti a superare il test. Le capre restano fuori.....
Insomma non può essere questo a giustificare lo scorrimento delle graduatorie.

Da: fibonacci7919/12/2007 10:32:41
Juan , il problema è che le selezioni dovrebbero essere più accurate, ad esempio un laureato in giurisprudenza o sienze politiche dovrebbe essere bandito da concorsi del genere.
Personalmente un esperienza lavorativa in Ae  la considero solo come transitoria , per integrare la mia preparazione e successivamente aprirmi uno studio commercialista.
Sicuramente non vorro finire la mia vita da dipendete AE o AD , ho tanta paura di finire come te.

Da: Antonella19/12/2007 11:02:18
X Juan
Ma tu veramente credi che in Ad o Ae sono tutti preparati???? ma sai quanti contenziosi perdono la dogane e entrate anche per l'impreparazione dei rispettivi uffici legali e per la bravura degli studi che si imbattono in controversie con tali amministrazioni.
scendi dal tuo trono e inzia a guardare in faccia alla realtà
Noi speriamo tutti che tale esperienza sia di passaggio altrimenti facciamo la fine tua..........DI GRANDE FRUSTRATO!!!!!!!!!!!

Da: Geronimo19/12/2007 11:08:03
Certo che è vero quello che hai raccontato non vedo l'ora di entrare. Nelle mie precedenti esperienze lavorative mica mi potevo permettere di perdere tempo su internet in questa maniera. Che bello! Non vedo l'ora inizi la pacchi anche per me. Poi, tra un caffè ed una chattata, troverò pure il tempo per ergermi a censore de noantri....

Da: dylan19/12/2007 11:09:51
prima c'è stato lo scontro idonei/AE, poi quello idonei/neolaureati, poi quello idonei/dipendenti AE AD, poi quello idonei2006/idonei2007, ora quello tra laureati in economia/resto del mondo....io speriamo che me la cavo..

Da: juan19/12/2007 11:11:15
ti dirò, ho amici che lavorano in studi di avvocati e commercialisti molto più titolati di quelli in cui lavori tu, visto che guadagnano cifre importanti. E tuttavia invidiano la qualità della mia vita e non perdono occasione per chiedermi quando ci saranno altri concorsi e per rimpiangere di non averli provati a suo tempo.
Tu invece lavori da un commercialista che oltretutto ti paga male. Poveretto, non hai nè la botte piena nè la moglie ubriaca.
Insomma diciamolo, hai le pezze al culo ma nutri grandi ambizioni.
Del resto i tuoi quando ti hanno pagato l'università avevano grandi progetti e tu non li vuoi deludere.
Purtroppo, quello di avere ambizioni sproporzionate ai mezzi è un problema di molti.
Se conosco il tipo, appena riuscirai a mettere i denti sulla pagnotta dimenticherai i tuoi principi e la stringerai con 60 denti. Magari dopo un po' ti sentirai infelice perchè non potrai comprare la pelliccia alla moglie e quindi incomincerai a rubacchiare di qua e di la e a farti pagare il pranzo dalla Ditta in cui fai la verifica. Sempre con un occhio al consumo della macchina e al ritardo con cui ti pagano la missione perchè Zio Paperone insegna: si diventa ricchi contando i centesimi e leggendo il giornale che la gente butta via al parco.....

Da: juan19/12/2007 11:17:09
cara Antonella, esperienza di passaggio? Vale per te quanto ho scritto all'altro illustre. Volete fare i grandi commercialisti e non riuscite nemmeno a vincere un concorsino senza l'aiuto di un parlamentare no-global..... Voi siete i veri raccomandati.

Certo, non siamo tutti preparati. Il vostro arrivo ovviamente peggiorerà la situazione.

Da: Antonella19/12/2007 12:01:08
X tutti i forumisti

Stiamo dando troppa importanza a questo demente e frustrato di turno che non merita la nostra minima attenzione
Io inviterei tutti, o meglio, quelli con un pò di sale in zucca, di abbandonare questa discussione..........è semplicemente un folle!!

Da: juan19/12/2007 12:18:16
Antonella, altrimenti detta: "io speriamo che me la cavo".

Perchè limitarti ai forumisti? Fai un appello al mondo intero...
Pensavo avessi solo ambizioni da grande commercialista invece aspiri a fare il segretario generale delle Nazioni Unite.......

Comunque sì non merito e nemmeno cerco la tua attenzione. Spero solo di non averti fra le balle perchè nel tuo caso con l'insegnamento bisogna partire da lontano: le basi della lingua italiana.....

Da: dylan19/12/2007 12:35:03
datti una calmata stai diventando pedante

Da: fibonacci7919/12/2007 12:35:20
JUAN NON HO DETTO CHE LA TUA VITA NON E' DI QUALITA, DICO SOLO CHE SEI UN PO' FRUSTRATO DAL LAVORO PER PREDERTELA CON GLI IDONEI, OVVIAMENTE HAI PAURA CHE QUALCUNO SENZA FATICARE TROPPO   POSSA RAGGIUNGERE L'OBBIETTIVO DA TE RAGGIUNTO DOPO ANNI E ANNI DI CONCORSI.
VEDI ME PRIMO CONCORSO, PER I QUIZ NEANCHE HO STUDIATO PER GLI ORALI SOLTANTO 15 GIORNI AD AGOSTO, E FORSE C'E' QUALCHE POSSIBILITA' DI ENTRARE.
SAI CHE FREGATURA SARA PER TE.

P.S.: AVRO' LE PEZZE NEL CULO, MA MAI NESSUNO HA MINACCIATO ME E LA MIA FAMIGLIA PER IL LAVORO CHE FACCIO, SAI BENISSIMO A COSA MI RIVOLG.

Da: juan19/12/2007 12:40:50
no, non so a cosa ti rivolgi e non mi interessano le allusioni mafiose.
Ho sempre esposto la mia opinione con fermezza ma senza trascendere. Certo, se mi devo difendere mi difendo.
Il mio lavoro mi piace molto, non ho frustrazioni di alcun genere e mi sembra assurdo che da un lato vi stracciate le vesti per entrare e dall'altro ci venite a dire che comunque siete talmente superiori che starete qui solo di passaggio.
Ma passate direttamente al dopo, chi vi ha cercati?

Da: fibonacci7919/12/2007 12:48:41
NESSUNO DISPREZZA IL TUO LAVORO, 1600 + CONTRIBUTI AD UN NEOLAUREATO FANNO MOLTA GOLA, COMPRESO ME , HO SOLO DETTO CHE NON E' LA MASSIMA AMBIZIONE PER UN LAUREATO.

Da: juan19/12/2007 12:57:31
amico, rileggiti. Io ti ho risposto male solo quando hai cominciato ad offendere. Da "ho tanta paura di finire come te" in poi.
Sono una persona molto pacifica e ragionevole; me la sono presa con chi ha fatto la norma e con chi ha parlato di diritto all'assunzione. Mai, per primo, con qualcuno di voi in particolare.
Però, scusate, non porgo l'altra guancia.

Da: Gabriele21/12/2007 16:39:29
La finanziaria è passata purtroppo per te, vorrei mandarti dove  si meritano tutti coloro che vogliono togliere a chi non ha niente, senza contare che a te non toglierà niente nessuno, purtroppo. Ma non lo farò perché già ne hai prese tante dagli altri, ti avverto solamente, e non è un allusione mafiosa, di trattare i tuo nuovi colleghi decentemente come hai trattato i vincitori. Non sei nessuno lì dentro, non ci sono proprietari, e il mobbing è severamente punito, chissà poi che non ti renda conto quanto sbagli nel valutare le persone a distanza e di sparare giudizi su centinaia di ragazzi che non conosci.

Da: daddy21/12/2007 16:51:29
DAI CALMATEVI PORCA PUTTANA, JUAN TORNA A FARE IL DIFENSORE DELLA ROMA.....E MI RACCOMANDO, NON FARE LA "DOGANA" AH AH AH!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6 - Successiva >>


Torna al forum