>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

PER TUTTI GLI IDONEI AGENZIA ENTRATE
153 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6 - Successiva >>

Da: Federica04/12/2007 17:35:46
Scrivo su questo forum per dire a tutti gli idonei del concorso AE che su un altro forum (concorsi.it) stiamo invitando tutti i 2300 idonei a pressare i deputati, i sindacati, gli organi di stampa affinchè facciano pressione sul governo che ha presentato in Commissione Bilancio modiche all'emendamento, approvato dal Senato e sostenuto a larga maggioranza, che prevede la prioritaria assunzione di tutti gli idonei.
E' stata predisposta una lettera da inviare da ognuno di noi a tutti gli indirizzi di posta elettronica disponibili sul forum soprecitato per confutare tutte le argomentazioni di Visco e Romano palesemente antocostituzionali.
Uniamoci e lottiamo fino all'ultimo secondo per il rispetto e la tutela dei nostri diritti....manca poco tempo
Vi prego non molliamo e , se qualcuno può giocare questa chance, contattiamo qualche deputato.
Vi aspettiamo !!!!!!!!!!!!!!!!!
Manca poco

Da: juan04/12/2007 20:07:43
ma quali diritti, vergognati

Da: Alessia04/12/2007 20:53:36
Si sta organizzando una manifestazione a Roma per far sentire le ns ragioni entro al massimo sabato prossimo. Aderite numerosi

Da: Federica04/12/2007 23:01:54
X Juan
data la risposta, sei sicuramente uno risultato non idoneo.
Quest'anno ce ne sono stati una marea, sia allo scritto che all'orale..
Ma, comunque, vergognati tu e ti aspetto tra i futuri idonei di qualche concorso.....(se sarai all'altezza del risultato, naturalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Da: juan05/12/2007 00:23:59
fessacchiotta io sono risultato idoneo a due concorsi all'agenzia delle dogane e a uno dell'agenzia delle entrate. E scommetto di avere qualche anno meno di te.
Siccome ci tengo alla qualità della pubblica amministrazione e in particolare degli uffici in cui lavoro vorrei che non entrassero 2300 ignoranti che rivendicano "diritti" senza nemmeno sapere cosa significhi questo termine. Preferirei che entrasse qualche neolaureato sicuramento più intelligente e meno "pretenzioso" di te nel rivendicare privilegi spacciandoli per diritti.

Da: ciao05/12/2007 01:42:35
concordo pienamente  anzi propongo di nn aderire a queste manifestazioni  che hanno lo specifico obiettivo di far si che l'agenzia delle entrate nn bandisca piu concorsi per almeno 2 anni!!!
Ragazzi nn appoggiate questi presuntuosi
io sono  laureato  e ho il diritto di concorrere
NN li appoggiate, se l'emendamento passa  l'agenzia delle entrate l'anno prossimo bandirà un nuovo concorso per parecchi posti!!!!!
NN li pensate proprio!!!
Se sono bravi cosi come dicono aspetteranno il prossimo concorso!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Federica05/12/2007 10:10:29
Visto che hai ben tre idoneità.......... sei il re degli ignoranti ( che diamine manco una .............tre)
Complimenti

Per Ciao...... Arriva prima tra i primi 200 su 9000 che hanno superato il concorso (come in Lombardia) e poi ci rivediamo sul forum.....
Addio!!!!!!!!!!!!

Da: ciao05/12/2007 14:22:27
ho superato i quiz da commissario e al conc. in magistratura ti basta??

Da: alterego05/12/2007 14:28:38
che tristezza questa guerra tra poveri
(che tristezza l'espressione scontata 'guerra tra poveri')
voglio fare il pornostar....

Da: Federica06/12/2007 10:12:35
X Ciao
Parli di quiz.........
tesoro e che ne diresti di SSPA, Segretario comunale, tutti brillantemente superati.....hai mai fatto caso al numero di materie e al grado di difficoltà...
ti consiglio di spulciare le banche dati xchè rispetto ai tuoi concorsi (Magistratura solo tre materie!!!!) sono allucinanti, dato anche la bassa soglia di errori consentita.
Ma quest'ultimo è un problema che non mi ha mai riguardato!
Per non parlare dell'AE che, per quanto facile possa apparire, anche ad una che ha un "minimo di preparazione", è molto insidioso.
Pensa che agli scritti molti "110 e lode" laureati in economia sono stati fatti fuori, come anche all'orale.
Perchè è un concorso particolare...
Io, intanto, torno a lavorare e, non appena rincaso, a studiare x una prova orale prossima e uno scritto imminente.....
Oltre a studiare non dimenticare l'umiltà, perchè l'egoismo umano porta a sottovalutare problemi di altri che sembrano a te non appartenere e che, invece, puoi vivere in prima persona....
Noi comunque lottiamo per ottenere ciò che abbiamo conseguito, con grandi sacrifici, fino all'ultimo secondo!!!!

Da: alex06/12/2007 10:37:34
a sostegno degli idonei ae, praticamente in una estate si è dovuto preparare scritto e orale su:

diritto tributario;
diritto civile;
diritto commerciale;
diritto amministrativo;
diritto penale;
contabilita' aziendale;
organizzazione e gestione aziendale;
scienza delle finanze;
statistica;
inglese;
informatica.

e allo scritto non si poteva sperare nella bonta della commissione che a volte un 21 non lo nega a nessuno e poi si decide all'orale, lì valeva la logica tagliateste tipica di una preselezione, ci voleva all'incirca 24-25 per passare all'orale.

Poi essere buttati via e definiti ignoranti per 0,35 punti rode.... specie con un 110 e lode e tre concorsi vinti, e in attesa di fondi per l'assunzione ahimè...

Da: ciao06/12/2007 15:01:08
RIBADISCO CHE HO IL DIRITTO DI PARTECIPARE AI CONCORSI E NN MI SEMBRA AFFATTO GIUSTO CHE PER COLPA VOSTRA CHI ASPIRA A RICOPRIRE UN POSTO ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE DOVRA' ASPETTARE ALMENO ALTRI DUE ANNI PRIMA CHE  NE  VENGA BANDITO UN'ALTRO CONCORSO.
NON E' GIUSTO!!!!!!
SE SIETE  COSI'  BRAVI  FIFATE IL CONCORSO.

Da: juan06/12/2007 15:21:45
ciccia mi sono spiegato male, ai tre concorsi non sono risultato solo idoneo, li ho vinti. Infatti ho parlato di "futuri colleghi". Caro Alex, l'emendamento del governo mira a ridurre gli idonei beneficiari a quelli che hanno non più di un punto in meno dell'ultimo vincitore. Come vedi non è così irragionevole...

Da: juan06/12/2007 15:32:21
per ciao: facciamo chiarezza. Il testo del D.D.L. finanziaria prevede di dare priorità agli idonei. L'emendamento del governo (attualmente al voto in commissione bilancio della Camera) prevede che comunque gli idonei in precedenti concorsi non possano essere più del 10% dei nuovi assunti e non possano avere meno di un punto dall'ultimo vincitore.
Questi cialtroni (Federica & C. )insieme ai partiti dell'estrema sinistra e ai soliti sindacati (chiamiamo i colpevoli con nome e cognome.....) si sono scagliati contro questo emendamento che tende a ridurre la portato eversiva e antimeritocratica della norma iniziale.
Come al solito sindacati e estrema sinistra dimostrano di difendere i privilegi di minoranze circoscritte e di disprezzare il merito. Cari neolaureati, ricordatevene quando andate a votare e quando vi proporranno di iscrivervi al sindacato.....

Da: dylan06/12/2007 16:25:40
cialtrone lo dici a.....e non mi venire a parlare di meritocrazia agli orali che qua nessuno è fesso...è comodo straparlare da una bella poltrona calda eh?? il problema è che Visco e C. hanno preso l'agenzia come un feudo personale. Hanno fatto un concorso in tre mesi (cosa mai vista nella onorata Repubblica Italiana) e sicuramente la spunteranno anche stavolta...ma certo voi che siete dentro siete di un'altra razza, voi intelligentoni...mi vedo soffiato il posto da qualche ignorante raccomandato e mi devo pure sentire dire che sono uno scemo...beh tenetevelo pure sto mega posto da mega ispettori..gli 007 dei miei stivali..le tue pillole di saggezza e le tue belle parole educate (perchè si sa, chi è più intelligente ha anche un vocabolario più forbito no??) riservale ai poveracci come te...e guardalo in faccia se puoi, senza nasconderti dietro a un forum...ciao intelligentone

Da: dylan06/12/2007 16:46:00
per juan: facciamo chiarezza..com'è che alle 15.32 stai a scrivere su questo forum e non lavori?? forse che siete troppo bravi e smaltite il lavoro prima dell'orario di chiusura?? o magari fate solo mezza giornata perchè si sa, a usare troppo le meningi il fisico ne risente...ma no!!! voi siete i mega 007 del fisco...quelli che viaggiano in incognito a stanare i cattivi..ma la licenza d'uccidere ce l'hai???
scusa sai, ma mi dovevo sfogare...

Da: juan06/12/2007 17:08:06
sfogati con lo studio, i risultati non mancheranno.

Quella dei raccomandati è la solita scusa di chi non vince i concorsi. Ci saranno sicuramente ma il sistema di selezione usato dalle agenzie (test corretti col lettore ottico) ridimensiona notevolmente il rischio.
Dubito che i raccomandati riescano a superare i test....
Io andrei oltre, non solo test di conoscenza ma anche logici e psico-attitudinali. Così le tue speranze crollerebbero del tutto però!

Per il resto, Visco non è politicamente parlando, dalla mia parte. Ma gli dò atto di aver rivoluzionato la macchina fiscale con l'aiuto di Romano. Fino a dieci anni fa negli uffici fiscali i PC manco esistevano oggi ce n'è quasi uno per ogni dipendente. Oltretutto nello specifico di non fare entrare gli ignoranti ci troviamo perfettamente daccordo. Magari lo voto, va!

Da: duluoz06/12/2007 17:12:07
Certo che di cazzate su questo forum ne ho lette tante ma questa....
La preselettiva per magistratura è un concorso più facile di quella per segretari comunali perché ci sono solo 3 materie...

Da: Federica06/12/2007 19:05:17
Xciao
Ma che orrori di ortografia " un'altro concorso"................... con l'apostrofo ...e tu vorresti criticare e giudicare chi.....ma che ridere.....ascolta, stai attento perche' agli scritti in magistratura con orrori del genere rischi che la commissione ti faccia indossare le orecchie d'asino
Studia e non mollare..........ce la puoi fare..

X Juan
sei vomitevole...penso che i tuoi colleghi ti tengano sulle......
Mettiti a lavorare e a servire Visco e company invece di cazzeggiare in ufficio su internet

Da: juan06/12/2007 19:16:41
tu invece hai la mentalità del parassita, della mantenuta, di quella che sa solo andare ai cortei di disoccupati storici (possibilmente dopo le dieci del mattino, giusto a metà fra la colazione e l'aperitivo) reclamando il "diritto" al posto di lavoro. Dovrebbe essere obbligatorio in un qualche punto della carriera scolastica insegnare agli italiani la differenza fra "diritti" e "pretese". Tu non hai diritti, hai pretese vergognose. La pretesa dei mediocri di avere di più e subito rispetto a chi si è dimostrato superiore a te in una prova selettiva.
Uguaglianza vuol dire trattare allo stesso modo situazioni identiche e perciò trattare in modo diverso situazione diverse. Cogli la differenza fra vincitore e idoneo? Guarda sul vocabolario.
Poi finirà allo stesso modo di sempre. Un parlamento che paga 5000 euro netti i propri commessi che portano il caffè ai deputati consentirà perfino a te di contribuire a peggiorare il servizio reso dagli uffici pubblici ai cittadini. 

Da: Federica06/12/2007 20:06:30
Vergogna!!!!!!!!!!!!!!!vergogna che presuntuoso ed avido
ti ripeto sei vomitevole....................vergogna.......
ti ripeto tu continua a lavorare perchè, frequentando per lavoro ogni giorno "i pubblici uffici", devo cozzare con un'ignoranza stratosferica, insoddisfazione e passività dilagante.
Tu e i tuoi amici vincitori che occupate le poltrone dei pubblici uffici molto spesso siete all'oscuro di tanti argomenti in materia fiscale, del lavoro e cadete dalle nuvole, intasando tutto il sistema.
Quindi, ribadisco VERGOGNA.....

Da: juan06/12/2007 20:51:49
sai solo dire vergogna ma nel tuo caso il luogo più adatto per pronunciare questa parola è davanti allo specchio.
Parassita, ti ci vedo già a metterti in malattia quattro mesi all'anno salvo poi pretendere questo, pretendere quello, appiccarti come una sanguisuga a quell'indennità, a quel beneficio...
Gli uffici sono già pieni di gente come te fatta entrare dai sindacati con i contratti trimestrali e poi stabilizzati. Adesso arriverà la vostra valanga.
Dedica qualche minuto del tuo tempo a pensare alla gente più in gamba di te alla quale stai rubando il posto di lavoro e vergognati. Tu vergognati.

Da: ciao06/12/2007 21:34:25
Juan  sei un grande!!!!   concordo con te alla grande...
Hai ragione col cazzo che mi iscrivo ad un sindacato, d'altronde è mia fervida convinzione che i comunisti e i sindacati  sono solamente una massa di ipocriti.... tanto quanto lo è la  chiesa come istituzione....
Un vero comunista dovrebbe privilegiare quantomeno  una sluzione  che tenga conto anche della posizione dei lauraeati che aspirano a ricoprire un pubblico impiego....
IDONEI  TANTO  N N CE LA FARETE E L'AGENZIA BANDIRà NUOVI CONCORSI.... CI VEDIAMO  AI QUIZ....

Da: juan06/12/2007 23:06:32
ciao datti da fare perchè quelli hanno imparato presto. Ceme la lobby dei notai, dei farmacisti, dei tassisti..... hanno imparato che se si vanno a prostituire da qualche parlamentare qualcosa ottengono. Vai sul sito concorsi.it e vedrai: qeullo che dice due paroline a Chiti, quello che scrive a Mastella, l'altro che si fa ricevere da Buonadonna (proprio così, un nome una garanzia). E poi una volta dentro tutte tessere del sindacato! Se non vi svegliate anche voi siete fottuti. Loro fanno una manifestazione e a malapena saranno in cento. Tu cerca di organizzarne almeno una di duecento. Buona fortuna.

Da: dylan07/12/2007 12:22:35
bla bla bla...ma che c'avete che vi gira storto??? caro juan francamente  questa serie di insulti che sei riuscito a partorire è deprimente....ovviamente mi aspettavo che tu replicassi con la banale predica dello studiate di più e prontamente non mi hai deluso...io non pretendo niente, non voglio per forza accaparrarmi un posto se non lo merito, quello che non accetto è di essere preso in giro...se non si vuole ricorrere alle graduatorie degli idonei perfetto...ditecelo subito, o meglio che facciano un bel testo di legge in cui si dice che nei concorsi pubblici, oltre ai vincitori, non ci sono graduatorie di sorta..chi non rientra tra i primi non può essere inserito in nessuna graduatoria.. e invece no, ti dicono che sei idoneo, che forse, magari, chissà potrebbero attingere, un giorno, se dio vuole, a quella graduatoria creandoti false aspettative..e in più che fanno??? ti dicono che sei un mezzo scemo..che loro hanno bisogno dei più intelligenti...questo, come il discorso che fare un nuovo concorso sarebbe costato meno che assumere direttamente gli idonei, mi sembra un patetico anche se efficacie tentativo di trovare una giustificazione ad una gestione "padronale" dell'agenzia...a dirti la verità non mi sono interessato più di tanto a tutta questa storia, conoscendo bene il paese in cui abito, ma non accetto di essere definito un deficiente addirittura dalla classe politica, da quella che mi dovrebbe rappresentare. mi sento profondamente offeso e la cosa che mi fa più incazzare è questa, non certo il fatto che con questa benedetta graduatoria alla fine ci si puliranno l'orifizio posteriore... e poi scusa come si misura l'intelligenza??? come definisci l'intelligenza? per i prossimi concorsi propongo al tuo direttore di fare a tutti un bell'esame del sangue, una bella mappatura del dna...poi magari mettiamoci la razza, il meticciato che è un'altra bella idea di quella parte politica che tu dici di sostenere, e ovviamente il censo...perchè l'ambiente sociale in cui si cresce influenza ovviamente la predisposione all'intelligenza no? così, senza troppi scossoni, siamo tornati al medioevo, all'elezione divina dei migliori...io ero nei primi venti allo scritto, con un esame farsa in cui ho pescato delle domande imbarazzanti, tanto erano facili, mi hanno fregato.....non credo di essere meno intelligente di un neolaureato che studia diritto solo sulle dispense..poi qui si aprirebbe una discussione infinita sulle università e sul nuovo ordinamento che non apro, ma che ti assicuro, conosco bene visto che da dottorando, a suo tempo, vi ho tenuto anche delle lezioni...con questo spero che questa sterile discussione sia finita. 

Da: giaki07/12/2007 13:05:38
Le graduatorie dei concorsi devono scorrere altrimenti nella P.A. entrano solo i raccomandati!!!!
Svegliatevi!!!    

X Federica
hai la mia solidarietà e in bocca a lupo!

Da: gian07/12/2007 13:31:20
In effetti, per quanto lo scorrimento delle graduatorie sia una pratica opinabile, di fatto lo praticano tutte le PP.AA..
Basta informarsi, per quello che riguarda l'attualità, su quello che sta succedendo e succederà a breve all'Ispettorato del lavoro (saranno assunti altri 400 idonei), a Bankitalia (per il concorso da assistenti si continua a scorrere una graduatoria vecchia di quasi 3 anni), alla CONSOB (al concorso di Roma per coadiutori su 22 idonei, dal 3 settembre ad oggi ne hanno assunti 18), all'Agenzia delle dogane che è l'Ente più vicino all'Agenzia delle entrate (dove proprio in finanziaria è previsto che si assumino gli idonei: come mai nessuno vuole che assumano gli idonei in AE mentre nessuno si scandalizza che, di sicuro, assumeranno gli idonei in AD?).
Questo meravigliarsi dell'indignazione degli idonei AE mi puzza.
Non è che chi si indigna pensa che entrare in AE sia facile, a differenza di altre PP.AA., per cui la vede come l'unica possibilità di trovare un lavoro, esendo consapevole di non essere in grado di vincere tutti gli altri concorsi?
Centinaia, se non migliaia, di posti banditi ogni anno, prove consistenti in un quiz e un'orale farsa. Altrove i posti banditi sono di meno, e le prove sono quelle previste dal D.P.R. del 1994: 2 scritti ed un orale, quasi sempre preceduti da una prova preselettiva.
Finchè non leggerò indignazione anche nei 3D dei concorsi in cui le graduatorie vengono comunemente utilizzate, non riuscirò a non pensare che chi biasima gli idonei AE siano mediocri che pensano che solo in AE potranno riuscire ad avere qualche probabilità di entrare.

Da: juan07/12/2007 14:32:11
io sono contro lo scorrimento delle graduatorie "istituzionalizzato" e preteso (addirittura preteso!) da comitati appositamente costituiti. Sono favorevole alla proposta del governo che limita lo scorrimento a un 10% dei nuovi assunti con un punteggio molto vicino a quello degli ultimi vincitori. Altro e diverso è bloccare le assunzioni per anni in attesa di far entrare gente che ha conseguito l'idoneità per il rotto della cuffia. E' la solita manovra clientelare per far entrare carne da macello negli uffici pubblici pronta a obbedire agli ordini di chi li ha beneficiati. Io vorrei dipendenti pubblici che non devono dire grazie a nessuno per il posto che occupano, nè a Caruso nè a Tremonti.
Detto questo è ovvio e scontato che sono contrario allo scorrimento delle graduatorie in tutte le pubbliche amministrazioni. Lavorando in un'Agenzia e siccome i forum riguardano lo scorrimento nell'AE è ovvio che parlo di questo. Non vedo materia per complotti e/o intrighi internazionali....

Da: gian07/12/2007 15:03:07
Non so juan.
L'AE assume sia in deroga al turnover, sia in deroga al D.P.R. che regola le assunzioni nel pubblico impiego.
Se cambiasse la procedura concorsuale, prevedendo invece di quella attuale il ricorso ai 2 scritti per essere ammessi all'orale, relegando i quiz all'eventuale prova preselettiva, non so se tanta gente gioirebbe, e se tanti assunti negli ultimi anni ce l'avrebbero fatta.
La verità è che con questa procedura non si selezionano i migliori, perchè non è una procedura selettiva nel senso che non seleziona come si deve. Oltre alle titubanze già espresse in altro post, aggiungo un'altra pratica quantomeno discutibile: dare un punteggio ai titoli e ricomprenderlo nel punteggio del voto orale. Qualunque selezione trasparente, se prevede la valutazione dei titoli, lo fa con ulteriori punteggi da sommarsi ai voti delle prove sostenute. Invece in AE è tutto ingarbugliato. O, ancora, in qualunque commissione uno o più membri sono esterni a garanzia di imparzialità (ed esterno è sempre il presidente della commissione). Invece nei concorsi dell'AE i commissari sono tutti interni. Ma l'AE non è mica un'azienda privata che investe i propri utili nelle assunzioni? E' un ente pubblico non economico, quindi utilizza soldi pubblici, affidatigli dal Parlamento tramite le leggi. Non può mica fare come gli pare con i soldi pubblici. Perchè nessuno si batte affinchè l'AE si conformi alla legge? Ed intanto Romano continua a parlare di assunzioni utilizzando anche "procedure straordinarie": vorrei proprio sapere cosa ancora vorrà inventarsi.
Quest'anno ho partecipato ad un altro concorso bandito dall'AE, e lì la procedura concorsuale è stata ancora più arbitraria. Il bando parlava di esperienza almeno triennale specifica e documentata: alla fine in graduatoria è risultato chiunque aveva presentato la domanda, pur non avendo alcuna esperienza specifica (ho sentito con le mie orecchie un candidato rispondere, alla domanda di economia politica: "ah, io di economia non ne so proprio nulla", ed infine è risultato il primo degli idonei).
L'AE non può difendere la propria discrezionalità nello scegliere se scorrere le graduatorie, deve anche conformarsi alle leggi per tutto il resto. Altrimenti vivremmo in uno stato dove non governano gli eletti, ma l'alta burocrazia.

Da: juan07/12/2007 15:49:23
ma il ricorso agli scritti è obbligatorio solo per le posizioni dirigenziali in base alla legge 165 per il resto le amministrazioni, e le agenzie in particolare che hanno maggiore atuonomia, possono fare come ritengono meglio.
Dal mio punto di vista i concorsi nelle agenzie fiscali sono quanto di più trasparente esista perchè, lo ripeto, non sono molti i raccomandati che riescono a superare lo scoglio dei test. Quindi dire che fare entrare gli idonei non vincitori è un modo per danneggiare futuri raccomandati mi fa semplicemente ridere.
Detto questo, dal 1999 in poi questi concorsi sono stati banditi con una certa regolarità da entrate e un po' meno dalle dogane.
Il personale entrato con questi concorsi rappresenta il meglio che il ministero delle finanze abbia mai visto da quando è nato. Se c'è una cosa per cui tutti, ma proprio tutti devono rendere merito a Romano e di aver stravolto in meglio il ramo entrate del ministero. Io purtroppo ho scelto le dogane dove non c'è Romano ma Guaiana. E la storia è un po' diversa, Mare di gente entrata con la mobilità, soprattutto giardinieri e portantini degli ospedali..... un macello. Ma questa è un'altra storia!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6 - Successiva >>


Torna al forum