>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Università Pegaso
7696 messaggi, letto 559858 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, ..., 252, 253, 254, 255, 256, 257 - Successiva >>

Da: Giovannilc88 29/12/2015 16:16:49
Salve, vorrei chiedere se qualcuno degli iscritti alla Pagaso è così gentile da inviarmi le date degli esami di Giurisprudenza per le sedi di Palermo e Agrigento all'indirizzo giovannilacorte18@gmail.com
Grazi
Rispondi

Da: RobyRobyRoby05/01/2016 10:26:56
@Sofia Stella mi interessa lo stesso tuo argomento Scienze Motorie, se c'è qualcuno che ha notizie in merito  sarebbero certamente utili.
Mi accodo, qualcuno di voi che attualmente sta frequentando,saprebbe darmi qualche suggerimento o consiglio?
Grazie in anticipo mail: yo g o r e llo@hotmail.com
Rispondi

Da: giuse90105/01/2016 11:24:05
salve,vorrei chiedere se qualcuno laureato alla pegaso,ha trovato lavoro con la sua laurea?
Rispondi

Da: riconoscimento esami.05/01/2016 16:57:16
Qualcuno ha provato a fare il passaggio da un ateneo pubblico a università pegaso?
C'è qualche costo in più da sostenere per il riconoscimento della carriera presso l'altra università?
Rispondi

Da: caterina9507/01/2016 11:07:36
ciao,io vorrei sapere se le domande nei test scritti,sono più o meno simili a quelle dei test di praparazione
Rispondi

Da: emilala199011/01/2016 05:03:15
Ciao a tutti...sto pensando di iscrivermi alla facoltà di scienze dell'educazione e formazione dell'università Pegaso. Sapete darmi qualche riscontro? Le leziomi sono chiare? Il materiale di studio è reperibile con facilità? Ho letto in diversi blog di persone che chiedono materiali o altro e questa cosa mi ha un po' spaventata...Grazie mille!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: frankym 13/01/2016 11:22:00
ciao ragazzi sono iscritto alla facoltà d'ingegneria qualcuno può inviarmi i test per l'esame di prova abilità informatica geologia e geografia fisica e geomorfologia?!?
Rispondi

Da: damiano955 13/01/2016 11:36:06
ma è valutata o resto con della carta straccia?
Rispondi

Da: HarlanDraka15/01/2016 14:13:37
Salve a tutti, esattamente come caterina95 (alla quale però purtroppo nessuno ha risposto) vorrei sapere se le domande nei test scritti sono più o meno simili a quelle dei test di preparazione.
Per quanto riguarda poi la valutazione in sé dell'università Pegaso, beh... posso dire che, avendo frequentato anche l'università statale, non mi sento di poterne parlare male. Tanto per iniziare, se nella statale ti presenti ad un esame senza il libro dell'insegnante poggiato sul tavolo, difficilmente passi (della serie, non hai contribuito al mio arricchimento). Invece alla Pegaso, scarichi la tua bella dispenza in formato pdf già compresa nel prezzo e su quella ti prepari. Per chi dovesse dire che le dispense sono poca cosa rispetto ai mattoni della statale, permettetemi di dire che quei libri sono pieni zeppi di cose che subito dopo l'esame e il relativo sforzo di memoria del tutto occasionale perché finalizzato all'esame, finiscono nel dimenticatoio; resta da ricordare solo la sostanza vera e propria di quanto studiato, e pertanto ben vengano le dispense che vanno dritte al sodo e che sono per di più comprese nel prezzo!! Ho letto di qualcuno che avrebbe superato l'esame con facilità....la Pegaso, esattamente come le università statali, è gestita da esseri umani, e potrei raccontarvi di migliaia di favoritismi che venivano elargiti palesemente sotto gli occhi di tutti all'interno della statale, magari anche solo perché il giorno dell'esame si era sfoggiata una bella minigonna o perché avevi un certo cognome (mi guardo bene dal dire di quale si tratta, ovvio il perché!). In definitiva, come per tutte le cose di questo mondo, posso dire che ci sono mille modi per fare una cosa, ma solo uno è quello giusto per farla bene. Nel nostro caso, studiare!
Rispondi

Da: Maria87819/01/2016 16:03:11
Salve a tutti!
io vorrei fare un master di II livello presso la pegaso..mi chiedevo: ma come si svolgono gli esami? nel senso, si fanno in sede o sono on line? com'è stata la vostra esperienza? (:
Rispondi

Da: frnc20/01/2016 13:19:50
ho mia figlia che si laurea a breve. Tutto funziona perfettamente, hai la possibilità con un medio impegno di superare gli esami. L'unica eccezione è che per qualche esame ci sono molti iscritti, per cui al massimo devi aspettare il pomeriggio. P.s. io mi sono laureato due volte in Università Statali .
Rispondi

Da: studente pegaso23/01/2016 10:28:02
x Caterina, ciao io sono iscritto alla petaso da due anni scienza della formazione, le domande di esame:  20% simili a quella della piattaforma 80% diverse....domande chiare ma bisogna studiare
Rispondi

Da: Niobe80 25/01/2016 16:37:13
Ciao a tutti mi sono appena iscritta alla pegaso..corso di laurea in scienze della formazione ..vorrei sostenere l esame di teoria e meteodologia delle attivita motorie dell eta dell evoluzione..ce qualcuno che lo ha gia sostenuto che puo darmi indicazioni ? Grazie
Rispondi

Da: ho finito di studiare?25/01/2016 16:48:50
Ragazzi, non credete a tutti i soggetti che scrivono sui forum. alla Pegaso la laurea non te la regalano, statene certi.  Però ti organizzano al meglio la vita per poterti dedicare più serenamente allo studio. E' per questo paghi la retta, no? Ci sono fior di professori - alcuni  dei quali in organico presso blasonate università statali - anche se qualcuno di loro è  più "ermetico" rispetto ad altri che hanno doti comunicative più coinvolgenti. Il punto di forza di Pegaso è che puoi organizzarti lo studio secondo le tue esigenze e con il materiale che ti viene messo a disposizione. Se poi vuoi ulteriormente approfondire, così come faresti in altre università pubbliche, ci sono libri che vengono consigliati e che si possono acquistare on-line in piattaforma. Per chi lavora ed ha famiglia, è veramente l'unico modo che consente di studiare con profitto utilizzando al meglio il tempo disponibile. Vi assicuro che gli esami, scritti od orali non sono mai una passeggiata e comunque dipende dalla qualità dello studio e dalla difficoltà rappresentata dalla materia oggetto d'esame. Senza voler scoraggiare nessuno, vi posso dire che io personalmente, per affrontare alcuni esami ho dovuto studiare anche fino a 15 ore al giorno - ovviamente quando potevo - Per ben quattro anni ho comunque sacrificato quasi  tutte le vacanze estive e tutti i fine settimana, oltre a pomeriggi, serate e nottate disponibili. Insomma, se uno pensa di diventare dottore facendosi una passeggiata, è meglio che risparmi i suoi soldi e li investa in modo più produttivo. Se invece, vuole mettersi in gioco sul serio, potrà studiare senza che nessuno gli metta i bastoni tra le ruote come avviene nelle università statali dove, quelli che come noi lavorano, devono fare i conti anche con le bizze dei docenti, degli assistenti e non di rado con gli addetti alle segreterie. Gli esami sono tutti calendarizzati - cosa meravigliosa che ti consente di programmare-, le materie di studio sono sempre disponibili e se hai problemi puoi contattare il tutor o il prof. Per quando riguarda la preparazione, non vi sono scuole o università che ti aprono la testa e ti ci ficcano dentro il  del sapere ma ti danno un  un punto di partenza che tanto più è alto quanto più ci metti impegno. Sta a ognuno di noi cercare la conoscenza, quella vera, quella irraggiungibile. Dipende tutto da quanto entusiasmo, magari anche tempo, dedichiamo nella ricerca del sapere. 
Rispondi

Da: ho finito di studiare?25/01/2016 16:49:16
Ragazzi, non credete a tutti i soggetti che scrivono sui forum. alla Pegaso la laurea non te la regalano, statene certi.  Però ti organizzano al meglio la vita per poterti dedicare più serenamente allo studio. E' per questo paghi la retta, no? Ci sono fior di professori - alcuni  dei quali in organico presso blasonate università statali - anche se qualcuno di loro è  più "ermetico" rispetto ad altri che hanno doti comunicative più coinvolgenti. Il punto di forza di Pegaso è che puoi organizzarti lo studio secondo le tue esigenze e con il materiale che ti viene messo a disposizione. Se poi vuoi ulteriormente approfondire, così come faresti in altre università pubbliche, ci sono libri che vengono consigliati e che si possono acquistare on-line in piattaforma. Per chi lavora ed ha famiglia, è veramente l'unico modo che consente di studiare con profitto utilizzando al meglio il tempo disponibile. Vi assicuro che gli esami, scritti od orali non sono mai una passeggiata e comunque dipende dalla qualità dello studio e dalla difficoltà rappresentata dalla materia oggetto d'esame. Senza voler scoraggiare nessuno, vi posso dire che io personalmente, per affrontare alcuni esami ho dovuto studiare anche fino a 15 ore al giorno - ovviamente quando potevo - Per ben quattro anni ho comunque sacrificato quasi  tutte le vacanze estive e tutti i fine settimana, oltre a pomeriggi, serate e nottate disponibili. Insomma, se uno pensa di diventare dottore facendosi una passeggiata, è meglio che risparmi i suoi soldi e li investa in modo più produttivo. Se invece, vuole mettersi in gioco sul serio, potrà studiare senza che nessuno gli metta i bastoni tra le ruote come avviene nelle università statali dove, quelli che come noi lavorano, devono fare i conti anche con le bizze dei docenti, degli assistenti e non di rado con gli addetti alle segreterie. Gli esami sono tutti calendarizzati - cosa meravigliosa che ti consente di programmare-, le materie di studio sono sempre disponibili e se hai problemi puoi contattare il tutor o il prof. Per quando riguarda la preparazione, non vi sono scuole o università che ti aprono la testa e ti ci ficcano dentro il  del sapere ma ti danno un  un punto di partenza che tanto più è alto quanto più ci metti impegno. Sta a ognuno di noi cercare la conoscenza, quella vera, quella irraggiungibile. Dipende tutto da quanto entusiasmo, magari anche tempo, dedichiamo nella ricerca del sapere. 
Rispondi

Da: ho finito di studiare?25/01/2016 16:49:17
Ragazzi, non credete a tutti i soggetti che scrivono sui forum. alla Pegaso la laurea non te la regalano, statene certi.  Però ti organizzano al meglio la vita per poterti dedicare più serenamente allo studio. E' per questo paghi la retta, no? Ci sono fior di professori - alcuni  dei quali in organico presso blasonate università statali - anche se qualcuno di loro è  più "ermetico" rispetto ad altri che hanno doti comunicative più coinvolgenti. Il punto di forza di Pegaso è che puoi organizzarti lo studio secondo le tue esigenze e con il materiale che ti viene messo a disposizione. Se poi vuoi ulteriormente approfondire, così come faresti in altre università pubbliche, ci sono libri che vengono consigliati e che si possono acquistare on-line in piattaforma. Per chi lavora ed ha famiglia, è veramente l'unico modo che consente di studiare con profitto utilizzando al meglio il tempo disponibile. Vi assicuro che gli esami, scritti od orali non sono mai una passeggiata e comunque dipende dalla qualità dello studio e dalla difficoltà rappresentata dalla materia oggetto d'esame. Senza voler scoraggiare nessuno, vi posso dire che io personalmente, per affrontare alcuni esami ho dovuto studiare anche fino a 15 ore al giorno - ovviamente quando potevo - Per ben quattro anni ho comunque sacrificato quasi  tutte le vacanze estive e tutti i fine settimana, oltre a pomeriggi, serate e nottate disponibili. Insomma, se uno pensa di diventare dottore facendosi una passeggiata, è meglio che risparmi i suoi soldi e li investa in modo più produttivo. Se invece, vuole mettersi in gioco sul serio, potrà studiare senza che nessuno gli metta i bastoni tra le ruote come avviene nelle università statali dove, quelli che come noi lavorano, devono fare i conti anche con le bizze dei docenti, degli assistenti e non di rado con gli addetti alle segreterie. Gli esami sono tutti calendarizzati - cosa meravigliosa che ti consente di programmare-, le materie di studio sono sempre disponibili e se hai problemi puoi contattare il tutor o il prof. Per quando riguarda la preparazione, non vi sono scuole o università che ti aprono la testa e ti ci ficcano dentro il  del sapere ma ti danno un  un punto di partenza che tanto più è alto quanto più ci metti impegno. Sta a ognuno di noi cercare la conoscenza, quella vera, quella irraggiungibile. Dipende tutto da quanto entusiasmo, magari anche tempo, dedichiamo nella ricerca del sapere. 
Rispondi

Da: Gianni26/01/2016 07:47:25
Ragazzi tranquilli che alla pegaso non ti regalano la laurea, gli esami sono fattibili se si studia, anche alla pegaso si boccia senza problemi se non studi. Il valore della laurea è identico a quello di qualsiasi altra laurea rilasciata da qualsiasi ateneo italiano pubblico e privato riconosciuto dal miur. Non fatevi seghe mentali che la laurea telematica sia presa di seconda mano, dai un poco di intelligenza, sapete che tutte le università sono obbligate a fornire dei corsi telematici? Il futuro è questo... In Italia siamo anni luce indietro rispetto ad altri stati con l'e-lerning
Rispondi

Da: eli26/01/2016 17:01:59
io sto facendo scienze motorie al primo anno a febbraio ho i primi esami
Rispondi

Da: Luca D.26/01/2016 17:20:10
Siamo un team di laureati, tutti con il massimo dei voti, in discipline giuridiche, con pluriennale esperienza pratica e teorica. Offriamo collaborazione alla stesura di Tesi di laurea in tutti i rami del diritto. Garantiamo un approccio consapevole, celere, serio e di qualita'. Contattaci per ottenere un elaborato che ti assicurera' punteggi elevati, per un coronamento di livello del tuo percorso universitario. L'ausilio riguardera' l'impostazione della struttura dell'elaborato, la redazione dell'indice, la costruzione dei singoli capitoli con la relativa ricerca bibliografica...Affrettatevi vi stiamo aspettando! Prezzi Modici.
Rispondi

Da: Luca D.26/01/2016 17:21:55
CONTATTACI PER E-MAIL: pastrocchio89@gmail.com
Rispondi

Da: mah26/01/2016 19:36:20
gli esami scritti a risposta multipla sono simili a quelli della piattaforma? grazie
Rispondi

Da: antonella 8626/01/2016 20:30:58
Io devo sostenere l'esame integrativo per l'insegnamento di economia aziendale. le domande sono come quelle della preparazione del test?
Rispondi

Da: mah29/01/2016 11:41:55
si anch'io devo sostenere glie sami integrativi
Rispondi

Da: Matteo84economia02/02/2016 08:54:18
Buongiorno,
Vorrei iscrivermi ora (Febbraio) alla facoltà di economia... magari facendo quella sorta di Master che ti da poi l'accesso al secondo anno...
Ma sorge un dubbio... Come faccio a recuperare gli esami...
cioè perdo cmq un anno di iscrizione con l'andare dei mesi...

Non è meglio iscriversi a settembre?

Rispondete please... :-)
Rispondi

Da: pietro96 03/02/2016 16:15:19
ciao a tutti ,vorrei gentilmente sapere  se le domande dei test degli esami sono uguali a quelle dei test di preparazione
Rispondi

Da: Alberto9104/02/2016 21:25:01
Salve , Sono in procinto di passare alla Pegaso dalla Federico 2 .  Volevo sapere se qualcuno con laurea triennale alla Pegaso ha potuto iscriversi per la specialistica in un'ateneo pubblico .
Rispondi

Da: Eunomia05/02/2016 11:55:39
Ciao
Chi mi sa dire di quante lezioni si compongono le materie x credito?
Xesempio: una materia di 6 cfu quante lezioni ha?
Grazie
Rispondi

Da: lori82 05/02/2016 16:48:30
salve a tutti, stavo pensando di iscrivermi alla pegaso per integrare gli esami di giurisprudenza, ai fini dell'insegnamento, qualcuno può darmi delucidazioni, soprattutto per ciò che riguarda il valore che viene dato agli esami sostenuti?
Rispondi

Da: caterina9507/02/2016 15:45:42
salve,il 18 febbraio devo dare l'esame di storia delle istituzioni educative,pur studiando riscontro delle difficoltà nelle domande dei test autovalutativi,qualcuno di voi l'ha già fatto?potreste dirmiche difficoltà ha?
Rispondi

Da: eli12/02/2016 14:09:51
raga io sono alla pegaso al primo anno e al momento mi trovo bene , certamente si risparmia tempo e denaro. Senza lezioni da seguire e senza spostamenti vari. La piattaforma è sempre accessibile, e in didattica rispondono sempre abbastanza in fretta a dubbi e perplessità.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, ..., 252, 253, 254, 255, 256, 257 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)