>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CAMPAGNA EMAIL DI SUPPORTO AL DDL GOVERNO "ABOLIZIONE ESAME AVV"
341 messaggi, letto 6453 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 - Successiva >>

Da: Giosem11/07/2011 14:25:53
Abolire questo esame ormai obsoleto e anacronistico è corretto, ma consentire l'accesso alla professione senza alcun controllo non è una buona idea. Piuttosto, bisognerebbe valorizzare al meglio la pratica al termine della quale procedere ad una valutazione effettiva delle capacità professionali di ciascun aspirante avvocato, acquisite durante gli anni di tirocinio. Ciò impedirebbe quel discrimine tra chi effettivamente è in grado di esercitare la professione (spesso bocciato per ragioni incomprensibili) e chi non ha mai assistito alle udienze (si trova in tasca il titolo senza saper fare praticamente nulla).

Da: Arturo.11/07/2011 14:28:58
Classico delle persone come te. vogliono fare vedere di avere una grande istruzione facendo i pignoli su errori di battitura al pc, salvo poi essere puntualmente bocciati all'esame. più che altro questo è un modo per pulirvi la coscienza, autoconvincendovi di essere meritevoli.

ma la realtà è che se non passi lo scritto dopo un paio di tentativi, sei una capra ed è giusto che tu non faccia questa professione.

non è un diritto essere avvocati. se non sei in grado di passare l'esame ritirati e cambia lavoro. stare qui a frignare non servirà a nulla...non è che siccome tu non lo passi allora bisogna abolire l'esame o fare quali chissà altre cose. il problema è tuo. perchè chi è preparato lo passa.
nessun politico buon samaritano si prenderà cura di te abolendo l'esame.

Da: x arturo11/07/2011 14:37:25
purtroppo per te tenterò l'esame finche non lo passerò!
Intanto ho chi mi mette la firma, lavoro e guadagno e sono avvocato a tutti gli effetti, a prescindere dall'esame.
Non so chi tu sia -solo un provocatore, o un avvocato-
In entrambi i casi sei uno scemo: se sei un provocatore evidentemente non sai di cosa parli: l'esame ha ben poco a che vedere con la professione, ed è solo un modo per scremare quantitativamente, non qualitativamente.
Se sei un avvocato, di sicuro vali molto poco: chi si vanta del proprio titolo generalmente prova una gran rabbia nel avere pensato che questo titolo gli avrebbe aperto chissàquali porte, salvo poi ritrovarsi a fare il portaborse al dominus e a sostituirlo anche nell udienze di maggior valore.
Se appartieni a questa seconda specie non disperare: dammi il tuo nome e cognome, se ho bisogno di una firma ti vengo a cercare, così rimpolpi la paghetta di mamma e papà! :-)
Con simpatia, un dottore abilitato che lavora e ha più clienti di certi avvocati

Da: x arturo11/07/2011 14:38:18
mi correggo: nell'avere.

Da: dura lex11/07/2011 14:43:56
ma non avete ancora capito che è in corso l'abolizione del valore legale della laurea? Sapete che significa? Niente ordini professionali, niente esami di stato organizzati per fottere soldi ai praticanti. Questo governo, in extremis, mi sta dando soffisfazioni..
Se queste sono le intenzioni, bisogna festeggiare! Sempre che il governo non salti prima..

Da: x arturo11/07/2011 14:45:11
Un'ultima cosa prima di attaccare al lavoro: parli di noi che non passiamo l'esame con gran rabbia, penso che ti bruci molto averlo passato ed essere lì, con un pugno di mosche in mano, a leccare ancora, a 30 anni suonati, il culo al dominus sperando che ti passi qualche pratichetta su cui mettere la firma!
Oppure qualche dottore ti ha fregato qualche difesa di ufficio sulle quali speravi di mangiare?
Dura la vita, caro mio!!
Come credo -dalla tua rabbia- tu abbia capito, l'esame conta molto poco nello svolgimento di questo lavoro: se sei bravo e sai fare le cose, una firma la trovi, gli avvocati con le pezze al sedere ci sono, e si vendono tranquillamente per andare in udienza a 100 euro, tranquillo!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Giosem11/07/2011 14:49:22
Caro Arturo molti avvocati che sono riusciti a superare l'esame si rivolgono al sottoscritto per avere consigli o per redigere un atto, questo perchè hanno avuto la fortuna o la capacità (di copiare) durante le prove. Ti rammento che l'esame di avvocato viene svolto in un ambiente caotico, dove riuscire a concentrarsi è un'impresa quasi impossibile, specie per persone come me che hanno bisogno di silenzio assoluto. Questa è la verità, aiuto alcuni avvocati già abilitati perchè non sono in grado di affrontare la professione a causa di grosse lacune tecniche e personali. Ovviamente divido con loro gli onorari....se questo sistema ti sembra corretto...vorrà dire che farò l'avvocato degli avvocati. 

Da: Arturo.11/07/2011 15:28:39
non ho espresso nessuna rabbia e non mi sono vantato di nulla, infatti non ho detto di essere un avvocato famoso o di avere chissà quanti clienti ecc...come invece hanno fatto alcuni di voi sostenendo di essere praticanti avvocati con fior di clienti e con grandi guadagni.

A vantarvi siete solo voi. Ciò rende evidente la vostra frustrazione ed il vostro senso di insoddisfazione per non aver superato l'esame. Queste componenti vi spingono a scrivere che lavorate già autonomamente, che avete molti clienti ecc. Ma è solo un tentativo per autoconvincervi che valete e per dare un senso alla vostra realtà lavorativa. Ma dentro di voi vi sentite dei falliti perchè non riuscite a passare l'esame.

Da: commissioni 1 ass. a delinq11/07/2011 15:49:24
purtroppo no, non li leggono -o li leggono superficialmente-
Nel mio verbale ad esempio risluterebbe che la commissione avrebbe "lavorato" il giorno 1 giugno (giornata in cui molti fanno ponte) dalle 15 alle 21, senza che risultino pause.
Ora, è francamente possibile che siano stati corretti la bellezza di un totale di 60 compiti dalle ore 15 alle ore 21, senza pause, in una giornata di ponte?
Purtroppo quei verbali fanno fede fino a querela di falso, mettiamocelo in testa: O CI MUOVIAMO NOI PRATICANTI OPPURE CONTINUEREMO A SUBIRE QUESTI ABUSI: compiti non letti ma dichiarati tali, tetti di promossi oltre i quali non si può andare: e questo ad un esame di abilitazione!
Ma se noi che siamo i diretti coinvolti nn facciamo nulla, beh, allora ci meritiamo tutto questo

Da: x arturo11/07/2011 16:19:17
non è vantarsi, è prendere atto della realtà.
Molti che lo passano l'esame rimangono disoccupati, proprio come te -prendo atto della realtà, e forse è il caso che lo faccia anche tu-
Poverino, pensavi che ti si sarebbero aperte chissà quali porte, e invece.....
Io non insulto nessuno, ti riferisco ciò che vedo nella maggior parte dei casi -magari non è il tuo, eh?-: molti che lo passano non sanno poi cosa farsene, non sanno scrivere una citazione, un ricorso, un riesame etc... molti altri che non lo possano invece sì.
In realtà nel calderone di chi non lo passa c è di tutto: capaci, incapaci, lavoratori statali, assicuratori.. proprio come chi lo passa.
Il morale? Questo esame non screma chi è capace da chi non lo è.
Non so se tu sia uno che lavora in proprio, che ha clienti, piuttosto che un lacchè di un dominus che da avvocato fa ancora fotocopie -dal linguaggio che usi, mi sa che appartieni a quest'ultima categoria-
Io ho una grossa fortuna: forse sono scemo come dici tu -anzi aggiungo imbecille e fallito- però ho una fortuna: mi sono fatto in un paio di anni qualche cliente (scemi come me, poverini, questi, che vengono da un dottore sfigato e fallito come me e non da te) e sono in studio con un amico che mi mette la firma.
E' una grande fortuna avere chi mette la firma, perchè mi consente di lavorare e guadagnare.
Di una cosa sono certo: esame o non esame, bocciatura o non bocciatura, se non mi guadagnassi il pane con questo lavoro avrei mollato.
Invece le mie soddisfazioni le ho comunque, perchè i clienti mi chiamano avvocato e lavoro dignitosamente.
Anche senza titolo.
Molti invece -e forse ci sei dentro anche tu- quando raggiungono questo titolo cambiano radicalmente, salvo poi accorgersi di essere al punto di partenza: con o senza il titolo, se non hai clienti e non sai lavorare, non mangi.
Questa è la conclusione.
Se ti piace pensare che io mi senta un fallito per un esame farsa non superato, pensalo pure.
Nel mio piccolo io mi ritengo contento, vivo da solo e mi pago le spese da solo, e non ho neppure 30anni.
Quanti con il titolo, anche a 35 anni e rotti, possono dire altrettanto?
Ti saluto caro amico titolato, e chissà che un giorno ci incontreremo in qualche tribunale...
Visto che sei un sostenitore dell'esame di stato come elemento discriminatore tra chi è degno di esercitare e chi no, dammi una mail, che ti faccio vedere quali compiti passano..

Da: Per quel coglione di ARTURO11/07/2011 17:00:22
Coglione. Questo esame serve solo a consolidare una casta. Tramite raccomandazione, si da il titolo di Avvocato ai figli di altri Avvocati, magari pure coglioni e farabutti come te, ma non solo, con questo sistema il titolo si da anche a: corruttori, a qualche candidata che la da... in mezzo a questi/e può capitarci anche qualche miracolato/a, magari perchè no, anche preparato/a veramente. Inoltre è un esame che serve a riempire la pancia di tutti gli avvocati in commissione, per questo gli ordini sono contrari, altro che stronzate sulla violazione della costituzione. Inoltre, questo esame serve anche a riempire la pancia di chi organizza corsi di preparazione a questo esame, a chi vende i libri per prepararsi, a chi li scrive, agli albergatori, che ospitano nei giorni d'esame i candidati. Tutto questo a discapito di una sana concorrenza, e di una sera selezione che dev'essere fatta dal mercato, e non da qualche idiota, incompetente e pure corrotto, sostenuto da qualche imbecille, bastardo, che si diverte a fare il provocatore...

Da: anarchia11/07/2011 17:09:24
abolizione del valore legale del titolo vorrà dire che chiunque potrà sostenere l'esame per diventare medico avvocato, ingegnere anche senza essere laureato nelle rispettive materie..evvivaaa anarchia totale .....

Da: anarchia11/07/2011 17:11:06
esame obbligatorio per diventare prostitute..
commissione esaminatrice: berluscono fede mora...hahahahahahahahah

Da: mario bianchi11/07/2011 17:13:14
x arturo e leghista.

Tutto quello che fin'ora avete detto, non ha un filo di fondamento!
O siete figli di persone autorevoli, che avete avuto sempre la strada spianata, con le raccomandazioni.....oppure siete delle persone talmente ciniche, che passereste sulla pelle di altri vostri colleghi, molto più preparati di voi!
Questo non è un esame, ma solo una prova di forza!
Pertanto l'esame va abolito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi uniamoci tutti insieme, per l'abolizione dell'esame di stato e contro persone come arturo e leghista, che già dai loro pseudomini, la raccontano tutta!
Non facciamoci sopraffare da menti idiote!
Organizziamoci e manifestiamo tutti in massa a Roma, davanti al Ministero di Grazia e Giustizia, se vogliamo difendere il nostro futuro!

Da: Liberale11/07/2011 17:13:29
forza con le mail

Da: Arturo.11/07/2011 17:15:04
qualche altro luogo comune?

I giovani di oggi non hanno voglia di fare nulla
A saltare i pasti non si dimagrisce
Ormai i cibi hanno tutti lo stesso sapore
In America vanno a scuola con la pistola
Tagliati i capelli, che si rinforzano
Gli Italiani vanno in vacanza all'estero e non conoscono l'Italia

ci sono migliaia di avvocati che non hanno nessun parente avvocato. quindi quel che dici tu è una cazzata.
basterebbe fare una indagine statistica con dati certi, e vedresti che esistono decine di migliaia di avvocati che non hanno alcun parente che li ha raccomandati.
raccomandati ce ne sono, questo nessuno lo mette in dubbio.
ma da qui a dire che tutti gli avvocati sono raccomandati ce ne vuole

se non sai scrivere un atto o un parere la colpa è solo tua. potrai frignare e gridare al complotto quanto vuoi, ma a nessuno fregherà nulla delle tue frustrazioni.

Da: Per quel coglione di ARTURO11/07/2011 17:43:58
Qua se c'è uno frustrato quello sei tu... Ho detto che la maggioranza sono figli di... tra quelli che superano l'esame ho detto che ci sono anche persone preparate, ma l'analisi generale della situazione è pietosa, sul fatto se so scrivere o non gli atti... è un affermazione da perfetto imbecille alla quale non è necessario rispondere. Io sono perchè prevalga la meritocrazia, ho rispetto di tutti, tranne che per chi gioisce delle disgrazie altrui, sono anche per l'abolizione dell'esame, perchè credo debba essere il libero mercato a dover scegliere le competenze, però se l'esame venisse fatto con un metodo più trasparente, ad esempio quiz corretti attraverso strumenti informatici, non mi dispiacerebbe nemmeno... Almeno non ci sarebbe il dubbio su tanti "inciuci" e fatti gravi comprovati anche da passati filmati televisivi...  e soprattutto si starebbe tranquilli sul fatto che a correggere non è gente che di pareri legali ne sa dare meno dei candidati...

Da: mario bianchi11/07/2011 17:49:21
x arturo

i compiti sono perfetti!
Forse sei tu, che non sai scrivere un atto giudiziario, altrimenti non staresti quì, su questo forum a scrivere invece di lavorare! Immagino che starai anche su facebook, altra forma d'infantilismo!
Non è vero che i giovani di oggi, non hanno voglia di fare nulla!
Io personalmente mi alzo alle ore 05,00 del mattino e vado a dormire, se tutto va bene alle 11.00 di sera! Non è vero che tutti gli italiani vanno in vacanza all'estero! Ci sono molte persone come me, che neppure conoscono il termine vacanza. Se vuoi campare e pagare bollette, mutuo e resto devi lavorare, lavorare, lavorare, fino ad esaurirti, anche il 15 agosto! Caro Arturo, la vita è dura, beati quelli come te!

Da: 3g11/07/2011 17:57:26
ANDATE A ZAPPARE CAZZO!!!!!!!!!!!!

Da: anarchia11/07/2011 18:02:18
berlusconi oggi ha detto che i praticanti italiani sono tutti degli emeriti incompetenti e buoni a nulla e che non affiderebbe ad essi neppure il caso di emilio fede che urina sul suo zerbino..gli unici praticanti preparati sono quelli dello studio ghedini, tutti gli altri devono essere espulsi dall'italia

Da: x mario bianchi11/07/2011 18:07:15
mi dai l'idea del perfetto fallito!

Da: mario bianchi11/07/2011 18:20:48
Identificati, se ne hai il coraggio!
Il fallito sei tu!

Da: 3g11/07/2011 18:22:25
ANDATE A ZAPPARE!!!

Da: cane sciolto11/07/2011 18:43:16
3g faresti meglio ad andare tu a zappare

Da: Cino da Pistoia11/07/2011 18:44:38
Capre!!

Studiate invece di stare sempre a piangere ed a lamentarvi!!

Da: x tutti gli Avv.ti11/07/2011 18:57:48
E' inutile che minacciate scioperi a destra e a sinistra, il futuro è nel segno della LIBERALIZZAZIONE!!!!!!! RASSEGNATEVI!!!!!
Avete paura dei giovani??? Andate in pensione merdosi bavosi vecchi rincoglioniti lasciateci lavorare, siete la rovina di questo Paese

Da: .......11/07/2011 19:13:18
allora riformiamo l'esame in questi termini: atto di civile - atto di penale e atto di amministrativo................vediamo

Da: 3g11/07/2011 19:21:52
ANDATE A LAVORARE I CAMPI!!!

Da: lol11/07/2011 20:36:09
hahahahahahahhaah mi fate morire dalle risate!!!!!!!!!!!!

Da: satanazzo11/07/2011 21:04:54
siete la feccia della societa

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 - Successiva >>


Torna al forum