>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ESPERIENZE RICORSO TAR
349 messaggi, letto 6973 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 - Successiva >>

Da: simostilo30/06/2011 17:23:16
anche a me è ventilata l'idea di provare a fare ricorso al tar, aspetto di vedere i compiti, solo da martedì sarà possibile, la mia corte d 'appello è genova...And mi puoi dare qualche info in più? grazie

Da: AND30/06/2011 18:01:50
@ gnic e gnoc: ai tuoi deliri non rispondo.
@ simostilo: questo forum già mi ha rotto, se mi scrivi una email personale ti do due dritte.
@ delusissimo: uguale come simostilo

Da: ragazzo segato30/06/2011 18:08:59
avevo visto uno spiraglio di luce nelle tue risposte.
come ti contattiamo in privato?
ma proprio non puoi abbozzare delle risposte questi ultimi post? giusto per valutare il da fare
ciao

Da: ragazzo segato30/06/2011 18:09:34
per and
avevo visto uno spiraglio di luce nelle tue risposte.
come ti contattiamo in privato?
ma proprio non puoi abbozzare delle risposte questi ultimi post? giusto per valutare il da fare
ciao

Da: AND30/06/2011 18:16:23
@ ragazzo segato: non mi va di stare a sentire gente che di amministrativo non sa nulla (e parlo di gnic e gnoc che scrive cose assolutamente fuori luogo e prive di senso). Io non voglio fare affatto il saputello, quello che conosco dalla mia esperienza lo metto a disposizione, nessuno vi garantisce il buon esito del ricorso, anzi vi ho scritto che spesso non ha neanche senso farlo, tipo a bologna, dove respingono sempre, salvo errori grossolani...
@ gnic e gnoc: aiuta tu questi ragazzi che chiedono un po' di spiegazioni, tanto la materia dici di conoscerla...

Da: delusissimo!30/06/2011 18:22:10
And, non posso non riprovare ad approfittare della tua disponibilità...per noi è importante
Dunque, la lesione dell'anonimato emergerebbe dai verbali. Alcuni compiti, come sopra anticipato, sono stati corretti in data successiva a quella della "prima" spedizione degli elaborati a palermo. Da qualche parte emergerà che prima di accorgersi della mancata correzione gli abbinamenti compiti/scheda anagrafica erano cominciati, perchè proprio duratne tale operazione ci si è accorti del fattaccio.
Io ho un/a strettissimo/a amico/a che lavora in corte e che mi ha confermato la vicenda dei compiti non corretti...che da giorni già circolava e che giustifica le 2 e più settimane di ritardo nella pubblicazione.
Non ho capito la seconda questione che si aprirebbe e cui hai fatto riferimento nel tuo post...la questione dell'esito infausto a) come conseguenza diretta della violazione o b) della violazione dell'anonimato come circostanza in grado di invalidare l'esame di per sè.
Ancora grazie e non ti curare dei post offensivi!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Se30/06/2011 19:37:15
Ciao AND, mi dispiace leggere commenti inopportuni alle tue gradite risposte. Potresti per favore darmi un parere nella discussione appena aperta dal titolo "Bocciatura orale 2010 e recente provvedimento del Consiglio di Stato" ? Grazie in anticipo.

http://www.mininterno.net/fmess.asp?idt=8197

Da: Michè01/07/2011 10:31:09
Anche io cda palermo. Ho gli stessi dubbi sopra esposti

Da: simostilo01/07/2011 10:49:04
Per and la mia mail è simostilo@katamail.com ti ringrazio in anticipo e  mi scuso se ti faccio perdere tempo ma non so più come muovermi...

Da: Delusella!01/07/2011 14:01:59
E' tutto vero quanto descritto su palermo. Proprio oggi all'ufficio esami avv ho assistito ad una discussione tra addetti ai lavori che  giustificavano i colleghi salernitani dicendo "siamo uomini, tutti possiamo sbagliare"...
e l'anonimato?
pare che ci siano dei precedenti...li cerco

Da: X TUTTI01/07/2011 14:26:31
Se vedete i quadri pubblicati a Bari, potrete leggere in fondo a tutto,  che 2 candidati sono in attesa di proclamazione per chiarimenti con la cda di Napoli. Ci sono i presupposti per la riapertura delle correzioni?
La dimostrazione scientifica che i nostri compiti sono letti a blocchi. Ogni anno sperare di capitare nel blocco giusto se pur con una prova buona.
Che schifo....

Da: Lugius01/07/2011 14:31:11
Ripeto, è inutile lamentarsi su un forum, bisogna fare qualcosa di concreto, dobbiamo chiedere con forza l'abolizione di questa pagliacciata  di esame, non è possibile che ogni anno si deve sperare non di sapere fare bene il tema, ma che il compito capiti nello scatolone giusto

Da: MHO CHE VERGOGNA01/07/2011 14:32:09
Non auguratevi mai Napoli come cda esaminatrice. Vero che i compiti passano in massa, ma è altrattanto vero che passano "determinati" personaggi.
Molti elaborati non sono nemmeno letti....ciò è dimostrato...
Andate sul sito dell'ordine di foggia, cercate i quadri e sotto sotto potrete leggere che 2 compiti sono in attesa di proclamazione!!
Mho!!! Che vergogna!!!!

Da: Lugius01/07/2011 14:44:32
ma che significa "attesa di proclamazione"?

Da: non mollo01/07/2011 16:55:26
Ragazzi abbiate il coraggio di fare ricorso!è uno schifo questo sistema!Non dobbiamo abbassare la testa!

Da: gnic e gnoc01/07/2011 17:05:48
allora cari ragazzi
amministrativo si fa così: leggete la legge che regola l'esame. dove sono previsti dei verbali impugnateli (a proposito and qual è il primo verbale da impugnare????) io lo so ma non certo ti regalo le parcelle....
primo atto da impugnare: bando....e così successivamente tutti gli atti intervenuti.....attenzione però: ai fini della competenza vedete quale organo ha emanato l'atto es "La contestuale impugnazione del verbale con il quale la Commissione Centrale presso il Ministero della Giustizia ha stabilito i criteri per la valutazione degli elaborati dell'esame di avvocato e del provvedimento di esclusione del candidato determina la devoluzione al TAR del Lazio, sede di Roma, della competenza a conoscere l'intera controversia".
and vuoi continuare o ti devo scrivere io il ricorso??????

Da: gnic e gnoc01/07/2011 17:16:40
poi bisogna porre l'accento sull'interesse da far valere in relazione ai vizi riscontrati nella procedura concorsuale........
ma se volete che ve lo spieghi mi dovete pagare!!!!!
passiamo poi ai casi specifici...........se il vostro compito si è rivelato sufficiente ma è stato annullato per plagio, in caso di accoglimento dell'istanza sospensiva da ottemperare a cura dell'amministrazione resistenze andate all'orale...........qui c'è il trucco processuale che mo non vi sto a spiegare perchè è lunga la cosa......negli altri casi ovvero quando i compiti non hanno raggiunto la sufficienza per spuntarla o dovete dimostrare la manifesta illogicità delle valutazioni della commissione (il giudice amministrativo infatti non può sostituirsi alla commissione nella valutazione degli elaborati...discrezionalità bla bla bla) oppure sollevate dei vizi travolgenti l'intera procedura di gara ossia interesse strumentale. ad abundatiam: "Strumentalità dell'interesse che consiste non già nella soddisfazione piena del "bene della vita" che costituisce il "lato interno" della posizione giuridica soggettiva (passare l'esame), bensì nella possibilità che tale interesse, attraverso la ripetizione del procedimento, possa trovare soddisfazione.

Da: gnic e gnoc01/07/2011 17:21:19
in buona sostanza chi non ha raggiunto il 90 e vuole fare ricorso al TAR deve ricordare un principio fondamentale: "Non sono sindacabili dal giudice amministrativo , se non perché considerate manifestamente illogichei o irragionevoli o fondate su insufficiente motivazione, i provvedimenti amministrativi connotati da discrezionalità"

Da: gnic e gnoc01/07/2011 17:29:08
"Non a caso, la costante giurisprudenza amministrativa ritiene che "la valutazione delle prove d'esame da parte delle commissioni esaminatrici di concorsi pubblici è espressione dell'ampia discrezionalità tecnica di cui esse dispongono nello stabilire l'idoneità tecnico culturale dei candidati" specificando che "detto esercizio è ritenuto sindacabile soltanto sotto il profilo dell'eccesso di potere per illogicità manifesta, travisamento dei fatti e palese disparità di trattamento"

Da: gnic e gnoc01/07/2011 17:31:38
secondo voi chi è il vero amministrativista????????

Da: non mollo01/07/2011 17:32:08
Io credo che già la semplice valutazione numerica 28 28 26 costituisca motivo di impugnazione per difetto di motivazione se il compito non presenta alcun segno di correzione. Poi si potrebbe far valere l'illogicità e inconferenza della valutazione nel caso si dimostri l'esistenza di compiti molto simili valutati in modo antitetico.

Da: gnic e gnoc01/07/2011 17:34:41
Lo stato dell'elaborazione giurisprudenziale è, quindi, chiaro: il giudizio espresso dalla Commissione esaminatrice si configura quale espressione di discrezionalità tecnica non sindacale dal Giudice della legittimità se non per vizi macroscopici di irragionevolezza o di illogicità ictu oculi rilevabili
Ciò ovviamente significa che il Giudice Amministrativo assai raramente può giungere alla declaratoria di illegittimità delle valutazioni delle prove concorsuali, a meno di un evidente e macroscopico disvalore fra il giudizio espresso dalla commissione esaminatrice e la lettura degli elaborati dei candidati.
E' bene ricordare che l'irragionevolezza, quale vizio di legittimità porta a considerare illegittima una decisione amministrativa, è tale "if it is so unreasonable that no reasonable pubblic body could have made it"

Da: gnic e gnoc01/07/2011 17:36:23
e mi raccomando: notifica ai controinteressati per pubblici proclami!!!!!!!

Da: pensate...01/07/2011 17:38:25
a studiare e a fare in modo di passarlo la prossima volta, lasciate perdere e non vi impelagate in un ginepraio che alla fine vi costa solo un sacco di soldi e fa solo la fortuna di avvocati che, salvo eccezioni, sanno già che non vinceranno la causa....

Da: gnic e gnoc01/07/2011 17:41:39
è la legge stessa che non garantisce l'anonimato...................

Da: gnic e gnoc01/07/2011 17:43:17
x pensate.......pensa a farti gli stracazzi tuoi.........lo so che per te qui si parla arabo.......

Da: non mollo01/07/2011 17:46:14
è proprio facendo leva su questa considerazione che il sistema ci sta fott..do alla grande!Penso sia più giusto vedere prima gli elaborati e poi eventualmente decidere per il ricorso o meno!

Da: gnic e gnoc01/07/2011 17:49:42
e ma l'accesso si deve fare per forza.................un bravo amministrativista saprà anche a quali atti dover accedere.......

Da: non mollo01/07/2011 17:53:40
E' chiaro che se i compiti sono oggettivamente insufficienti ( perchè in coscienza non ci si è preparati abbastanza ) le speranze sono misere o nulle ma se si è convinti del proprio lavoro - e il risultato ha il sapore dell' ingiustizia - bisogna ricorrere!

Da: paliemmo01/07/2011 18:20:29
ma sui fattacci di palermo corretta da salerno? cosa potrebbe succedere davanti al tar? grazie!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 - Successiva >>


Torna al forum