>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Pubblica istruzione, 100 assistenti B2
8916 messaggi, letto 340020 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, ..., 293, 294, 295, 296, 297, 298 - Successiva >>

Da: pedalino16/07/2008 19:56:34
sono d'accordo con montenegro, forse sapremo qualcosa già a settembre.....
Rispondi

Da: Mirtilla16/07/2008 20:00:58
X Montenegro: sull'avviso c'è scritto che l'elendo degli ammessi verrà pubblicato in G.U. il 5 dicembre, non so se daranno notizia prima...

Christine, come ti capisco... alla fine chiederò una laurea honoris causa... non fanno altro che distribuirle a tutti e a noi che ingurgitiamo diritto no???
Comunque spero anch'io ogni volta che serva da esperienza, certo, ci sono alcune ingenuità in cui casco sempre.... e magari, per i concorsi più "fattibili" mi dispiace un po'... Ma non mi arrendo!!!! ..In fondo abbiamo tempo fino all'età della pensione ... che poi... ma noi andremo mai in pensione??? ;-)
Per orara mi prendo qualche giorno di pausa dallo studio, sto risentendo di tutti questi concorsi!
E poi teniamo le dita incrociate per quanto già fatto, appena riesco vedo di informarmi!! ;-)

Rispondi

Da: CHRISTINE16/07/2008 20:07:52
SI INFATTI MIRTILLA CARA!!! ORA CERCHIAMO DI RILASSARCI UN PO....(IO NE HO PROPRIO BISOGNO....)
Rispondi

Da: ...............................16/07/2008 20:15:14
NON SI SAPRà NULLA FINO AL 5 DICEMBRE SE HANNO SCRITTO COSì SUGLI AVVISI...... BISOGNERà ASPETTARE..

SECONDO VOI CON QUANTO SI PASSERà X IL LAZIO?
Rispondi

Da: soleridente16/07/2008 20:50:53
salve ragazzi
io l'ho fatto a milano e abbiamo iniziato alle 10.10.... i vigilantes erano tutti professori, ma davvero degli incompetenti, non sapevano fare nulla, chiacchieravano durante la prova, e si lamentavamo che avevano posticipato le ferie.... chissà come saranno quando insegnano, poveri alunni....
nella nostra scuola eravamo davvero pochi, forse un centinaio, ma leggendo quello che scrivete mi sembra che a questo concorso  il numero dei partecipanti è stato davvero esiguo, speriamo bene.
cmq non ho mai visto un concorso così disorganizzato, non ho visto nessuno del Ministero. dalle parti vostre c'era qualche commissione ministeriale?
il 5 dicembre è davvero una data assurda, mi sa che li correggeranno uno al giorno.... è troppa fatica per loro.
buona serata a tutti
Rispondi

Da: pina16/07/2008 20:51:14
ragazzi.....cè poco da dire è stata una bufala!!!!!nn ho mai partecipato ad un concorso organizzato e gestito in questo modo.....la commissine nn sapeva cosa fare....una confusione totale....la mia prof. che era in aula litigava con il collab. per la gestione delle ferieeeeeeeeeeeee!!!!!ma stiamo scherz.....!!!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Lilly16/07/2008 21:14:19
Concordo con tutti quanti voi sulla mancanza di organizzazione di questo concorso.
Mai vista una cosa simile, oltre il fatto che in aula eravamo solo in cinque e in un'altra c'era addirittura solo uno con quattro vigilanti.
Erano inesperti, alla fine abbiamo dovuto spiegare noi come andavano sigillate le buste, e poi quella perdita di tempo ad inserire i propri dati anagrafici alla fine della prova proprio non ci voleva.
E che dire della penna!
Quando ho fatto presente di non averne una, un'insegnante mi ha guardata con aria di sufficienza e mi ha detto: "E lei viene a fare un esame senza la penna?"
ed io ho risposto "forse perchè in tutti gli altri concorsi che ho fatto la penna viene data doverosamente dalla commissione!".
L'impressione è  stata proprio quella di un concorso all'acqua di rose, come scandalosa è la data dei risultati.
Rispondi

Da: vivy16/07/2008 21:30:20
RIBADISCO: CONCORSO SCANDALOSO!!!!!!!! Pessima organizzazione!! mentre si scriveva quelli della commissione chiacchieravano ad alta voce; niente penne; nessuna direttiva sul concorso nè sulle modalità di "imbustamento"; tempo di 90' risicato...insomma uno schifo da denuncia!!!
Rispondi

Da: carmelsan16/07/2008 21:35:38
CIAO MONTECRISTO IN QUALE LICEO ERI?IO IN VIA NAZARIO SAURO
Rispondi

Da: titti16/07/2008 22:00:17
ciao a tutti, sono tornata stasera ed eccomi qui a dire la mia.
Prima di tutto, almeno noi che scriviamo qui potremmo davvero provare a contarci, cioè chi ha già scritto può scrivere anche la scuole dove ha fatto la prova oltre che il numero di partecipanti?
io ero in via luisa di savoia, roma, e nella mia classe ne eravamo 3, idem nella classe di fianco, forse quattro, in tutta la scuola io nn ho visto in giro più di 10 persone.
la prova non era difficile ma sbagliarne una facile costava di più in termini di punteggio...io spero che sia andata bene...comunque la questione del codice a barre l'ho fatta notare anch'io ma i professori presenti credo non abbiano mai partecipato ad un concorso quindi non avevano risposte da darci. L'unica soluzione onesta che si prospetta è la correzione della scheda a lettura ottica e la immediata apertura della busta con la scheda anagrafica per associare il nome alla scheda.
La prova è iniziata alle 10,30 circa, quindi noto che alla faccia di inziare tutti insieme "appassionatamente" !!!!
Penne ognuna per sé, chiacchiere in classe tra i professori, l'unica nota positiva è quella delle poche persone, anche perché 200 candidati più ex aequo ci può dare qualche speranza.
Domande che ricordo:
La revoca;
I principi della 241/1990;
Fasi della spesa;
Fasi dell'entrata;
Momento in cui la pa determina la somma da pagare e il creditore; se è necessaria che l'offerta (codice contratti) sia determinata; Limiti di età presidente della Repubblica;
Decreto legge e termini di presentazione alle camere per l'approvazione;
Effetti della non approvazione del decreto legge;
Caso in cui le camere sono sciolte, a chi si presenta il decreto legge?
Presidente del consiglio e reati concessi nell'esercizio delle sue funzioni;
Cos'è un firewall;
cos'è un provider;
file compressi;
allegato da non aprire;
cos'è il comando revisione word;
come spostare un testo word; ....work in progress :)

ps: avete notato che c'erano 2 domande uguali?
E che una rispondeva ad un'altra?
Rispondi

Da: ...............................16/07/2008 22:01:24
vi va di fare un elenco approssimativo del lazio dalla a alla z di quante persone hanno partecipato a questo concorso? tanto per avere un'idea sul numero dei partecipanti..
Rispondi

Da: x titti16/07/2008 22:05:11
1) via luisa di savoia: 10 persone(circa)
2)via ferrini 83:  meno di 50 persone


chiunque può aggiorni..
Rispondi

Da: x christine16/07/2008 22:07:49
prima hai detto che nella scuola assegnata al tuo cognome ti son sembrati circa 100 persone..che scuola è?
Rispondi

Da: imi16/07/2008 22:14:12
via dell'indipendenza, 7 a roma.liceo machiavelli..massimoun centinaio...una disorganizzazione micidiale...uno schifo
Rispondi

Da: vincenzo8116/07/2008 22:51:55
scandaloso veramente a me hanno sigillato la busta senza avvisarmi di inserire il foglio domanda nella busta grande.. poi me lo hanno spillato dietro la busta ..temo che la commissione non apprezzarà.
erano completamente all'oscuro delle regole basilari che disciplinano questo genere di prove!! la prof che vigilava nella mia aula si ostinava a leggere le istruzioni che riguardavano le prove scritte (compresa la facoltà di usare i codici non commentati) e non ci ha spiegato né quanto tempo avevamo a disposizione né quanti punti valeva ogni domanda. poi la beffa finale del questionario che in tutti i concorsi che ho fatto finora veniva ritirato a parte dalla commissione e non inserito in busta!!
Rispondi

Da: kalibro16/07/2008 22:53:41
LA COSA PIU' SCANDALOSA DI TUTTE E' QUESTA:MA LA BATTERIA DEI QUIZ NON SI ESTRAE PRIMA DELLA PROVA???PER GARANTIRNE LA TRASPARENZA?????

MACCHè....GIà TUTTO STABILITO......
Rispondi

Da: x il Lazio16/07/2008 23:37:16
ITC "Duca degli Abruzzi", via Palestro:approssimativamente 50 persone in tutto
Rispondi

Da: Lotus16/07/2008 23:44:18
x kalibro

non sono sicurissima che non le abbiano sorteggiate ma comunque la cosa mi stupisce il giusto.
visto che i test dovevano essere uguali in tutta italia non sarebbe stato facilissimo organizzare la cosa diversamente (calcola che è un concorso dove manco hanno fornito le penne quindi non è che ci si potesse aspettare chissà quale organizzazione. Le sedi avrebbero dovuto essere tutte collegate online per assistere al sorteggio - fatto però da chi e dove? - vedere in tempo reale qual è il test uscito, prendere le buste giuste, distribuirle contemporaneamente e far partire insieme l'esame).
Comunque sai, i test a scelta multipla sono quanto di più equo e trasparente ci possa essere: se le cose le sai bene, altrimenti, puoi essere "figlio di" o lavorare nell'ufficio in questione da 20 anni ma vai fuori uguale...
Lo dico per esperienza essendo passata per altri concorsi che in preselezione hanno mietuto "con vittime illustri"...
Rispondi

Da: sendy17/07/2008 09:14:37
ragazzi  grazie a tutti per averci detto la vostra. Un grazie super a titti sei un mito a ricordare le domande, grazie di cuore!
e' si perchè può sembrare banale ma per gente come me che è alla prima esperienza di un concorso i consigli le domande uscte, nulla è mai troppo!
Sarò alle prese con il mio primo concorso quello per c1 pubblica istruzione prossimamente.. alemno spero dati i rinvii.. posso solo sperare che dopo l'estate i prof siano più soddisfatti delle vacanze, o chissà troppo nervosi perchè prossimi all'inizio dell'anno... comunque ragazzi allucinante!!!
Figuratevi che non avrei mai pensato che si doveva portare una penna, credevo fosse tutto informatizzato!! stavo fresca.. Devi quindi solo mettere una croce vero?
C'è qualcuno che si ricorda qualche domanda di legislazione scolastica?
Grazie ancora ed in anticipo
Rispondi

Da: CHRISTINE17/07/2008 09:27:11
ALLORA LA MIA SCUOLA ERA IL LICEO GIULIO CESARE (Corso Trieste-Roma)

Mentre eravamo sulle scale fuori della scuola aspettando che ci facessero entrare ho contato all'incirca 100 persone!!

Titti sono capitate anche a me 2 domande uguali...all'inizio pensavo di essermi rimbecillita poi invece ho ricontrollato...erano proprio identiche (una era sulla forma dell'atto amm.vo).
Rispondi

Da: CHRISTINE17/07/2008 09:32:47
cara Sandy, se il tuo concorso sarà come il nostro allora vai tranquilla........

Pensa che io mi sono consultata tranquillamente con delle ragazze sedute accanto a me su alcune domande un po difficili...praticamente abbiamo parlato apertamente senza essere sgridate........

....poi se la vogliamo dire tutta....HO VISTO GENTE CHE NELL'ATTESA DI INIZIARE LA PROVA ANDAVA IN BAGNO CON LE CARTELLE....IL COMPITO GIA' CE L'AVEVANO CONSEGNATO,DICENDOCI DI NON APRIRLO...MA CHI CONTROLLAVA???? NESSUNOOOOOOOOOOOOO

...X ME E' STATO IL CONCORSO PIU SCANDALOSO CHE ABBIA MAI FATTO....
Rispondi

Da: Alina17/07/2008 09:36:26
Ciao! Io ero in Via Tuscolana, 208 ed eravamo circa in 200
Rispondi

Da: CHRISTINE17/07/2008 09:37:30
x il Lazio

allora un mio amico lo ha fatto alla scuola di Via Tuscolana... 80 presenti
Rispondi

Da: CHRISTINE17/07/2008 09:38:31
Alina,ma sei sicura??? Un mio amico lo ha fatto alla tua stessa scuola e mi ha detto di averne contati 80
Rispondi

Da: però17/07/2008 10:04:29
se l'affluenza è stata così scarsa e il concorso non è certo dei più difficili ci sono buone speranze di vincerlo!
Rispondi

Da: CHRISTINE17/07/2008 10:07:35
...non voglio essere pessimista....però le persone,almeno qlle che erano nella mia classe,erano tutte molto preparate (strano da vedere nei concorsi dove circa il 70% delle persone non ha neanche aperto libro e vuole solo andare a fortuna...), quindi bisogna fare un buon punteggio per rientrare nei 200 del Lazio!
Rispondi

Da: però17/07/2008 10:13:52
chissà la situazione a Milano com'era?
Rispondi

Da: Lilly17/07/2008 12:48:32
Ciao Titti, anche io ero in Via luisa di Savoia.
In classe mia eravamo in 5, penso che in tutto l'istituto non si superava la trentina.

X SANDY
Sendy, non vorreri essere pessimista, ma poichè la tua prima esperienza sarà con il concorso c1, aspettati un trattamento decisamente diverso dal nostro, nel senso che essendo il concorso per laureati le prove saranno di sicuro più difficili.
Rispondi

Da: domanda17/07/2008 15:11:06
era possibile copiare?
Rispondi

Da: sendy17/07/2008 15:36:32
ciao Lilly,
penso anche io che saranno toste! In più sono una marea di materie!!
Grazie Christine! Anche se per c1 credo saranno più difficili.. Il bello è che questo concorso per me sarà il primo e mi ci sono aggrappata perchè in cocnomitanza con periodo difficile....
Tu eri per il lazio vero? ricrdi qualcosa su ordinamento o legislazione scolastica. In ogni caso grazie .
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, ..., 293, 294, 295, 296, 297, 298 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)