>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DSGA 2018
35567 messaggi, letto 3333959 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS e senza limiti con i quiz ufficiali del concorso DSGA, per scaricare il software di simulazione d'esame per Windows o Android e per partecipare al GRUPPO FACEBOOK dedicato!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 674, 675, 676, 677, 678, 679, 680, 681, 682, 683, 684, ..., 1181, 1182, 1183, 1184, 1185, 1186 - Successiva >>

Da: billyburke  -banned!-  2  2  - 24/06/2019 00:35:19
Azz @Davidepuo92 hai accettato la sconfitta in passato?
Hai fomentato per un mese il ricorso per il secondo concorso Inps. E al primo concorso Inps hai fatto un risultato indegno alla seconda prova.
Stai ancora a fare il bulletto... Il bulletto che se ne scappa in Veneto per avere più chances.
Se volete sapere su Davidepuo sono qui

Da: billyburke  -banned!-  2  2  - 24/06/2019 00:38:03
@Davidepuo92 io prendo servizio lunedì 1 luglio in Campania, a 5 minuti da casa mia.. dopo due anni di PA lontanissimo da casa.
Però ho già 32 anni, per te sono un vecchio fallito... Fammi sapere quando avrai la mobilità dal Veneto, dato che questo lo passi sicuro.....

Da: sequent   1  2  - 24/06/2019 01:00:57
Auguroni billyburke,non ti scomodare per darci info.....tanto già si è capito tutto.....la sua frustrazione nasce proprio dalla tua bellissima storia......purtroppo lui crede di avere sempre l'asso nella manica.....è superbo......Ciao

Da: zephir84   1  2  - 24/06/2019 08:54:09
Innanzitutto fare ricorso, dopo tempo investito per studiare una banca dati del genere ed essersi pure spostati per fare la preselettiva, credo che sia legittimo. Basta leggere i motivi di ricorso che sono molto convincenti e solidi. Spendere 130 euro per una buona causa credo che non mandi in malora nessuno. Per quanto riguarda l'ignoranza imperante di Giselwil che sicuramente quanto a memoria é un mostro ma forse conosce poco del diritto, va detto che con il ricorso viene presentato il cautelare, il quale consente ai ricorrenti e non ricorsisti come li chiamate voi, di essere ammessi con riserva ad espletare l'intera procedura concorsuale. Solitamente ne consegue poi che i ricorrenti rientrano in graduatoria poiché nel bilanciamento degli interessi della P.A. conviene più ammettere un numero di candidati maggiore che rischiare di vedere invalidata una intera procedura.

Da: Davidepuo92  
Reputazione utente: +108
 1  6  - 24/06/2019 08:55:07

- Messaggio eliminato -

Da: Davidepuo92  
Reputazione utente: +108
 7  - 24/06/2019 09:02:09

- Messaggio eliminato -

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Davidepuo92  
Reputazione utente: +108
 7  - 24/06/2019 09:22:39

- Messaggio eliminato -

Da: Davidepuo92  
Reputazione utente: +108
 4  - 24/06/2019 09:28:01

- Messaggio eliminato -

Da: Giselwil  
Reputazione utente: +252
 2  2  - 24/06/2019 09:45:02
@Zephir 84 grazie per la correzione!!!
Attore- convenuto.....ricorrente- resistente!
Tranquillo che scrivo sia citazioni che ricorsi!
Scordavo che qui sul FORUM (Manco fossimo in tribunale) bisogna essere fiscali ed usare termini tecnici appropriati sennò si viene bacchettati!!!!
Cautelare...merito! Appunto!
In via cautelare ammettono pure ok! E se poi il merito verrà rigettato?? Avete fatto questi conti???
1) Tempo investito per banca dati = Max 20giorni!!!
Poi se il ricorso lo fai per principio perché oltre i 20 giorni sei stato 6mesi a studiare e ristudiare anche manualone (voglio pensare che sai pagina x pagina!) Ok!!!
Al max saresti preparato x 1prova!!! Ma le successive???
No! Se poi sei stato così capace di studiare casi pratici anche prima che uscissero o scrivere atti gia' di tuo non so! Devi studiare sempre con il punto interrogativo di un cautelare accolto ed un merito che potrebbe essete anche rigettato!!! 
2) 130 euro non è un capitale ed ok ma testi e mesi usati per studiare x la seconda prova scritta?non sono ulteriore investimento di soldi ma soprattutto di speranze...studio...testa...tempo...opportunità tolte ad altro!
3) non scordare mai dell' AMMESSIONE CON RISERVA IN ATTESA DEL MERITO!!!  È SOLO QUELLO CHE DECIDERÀ FONDATEZZA O MENO DEL RICORSO!
4) Ma poi fate ciò che volete! Io ho detto la mia...

Non sono nessuno x dire a nessuno se fare o meno il ricorso!!! Io se non lo hai capito visto che pensi che sono un mostro di memoria, sono fuori! Punto!!
Volevo solo invitare a riflettere sul sacrificio che costa il ricorso!! E non mi riferivo ai 130 euro o ai libri ma al fatto di fare conti con un merito che potrebbe essere rigettato e perdi sia ricorso e sia investimento di ore di studio su dei testi per una prova scritta che faresti pure ma che non ti varrebbe a nulla se poi il merito non viene accolto!
Fine!!! Fatti il ricorso...passa tutta estate sui testi DSGA...fa quello che vuoi...però non scordare che stai facendo tutto questo CON RISERVA!
E quella riserva potrebbe bruciare molto più di una preselettiva!!! Mia presenza qui a questo punto é del tutto inutile per cui buona vita a te e a tutti!!!!

Da: sequent  1  2  - 24/06/2019 10:38:03
Ciao e buongiorno a tutti,

zephir84  quello che dice Giselwil prendilo come oro colato,perchè il problema non è vincere il ricorso......ma il dopo,perchè in questa procedura concorsuale lo studio è relativo...mano mano a seguito di ricognizioni in avanscoperta ho potuto appurare che prima ti devi trovare un aiutino, che viene mascherato con la becera frase mi sto facendo seguire da un dsga,ds o da qualcun'altro,che in pratica si risolve in una .............,poi dopo puoi pensare al ricorso.....anche se molto probabilmente  nel merito avranno la meglio solo i facenti funzione e quindi non anche quelli che hanno conseguito un punteggio da 60 in poi...per farti un'idea di come funzionano i concorsi nella scuola consulta le pagine inerenti all'ultimo concorso da DS e credimi che cioò che constaterai lì pari pari si verificherà anche in questo concorso allo scritto come agli orali.Prendi il mio pensiero per buono ma senza lasciare il tuo ok.In bocca al lupo

Da: sequent  2  - 24/06/2019 11:16:21
Vi ringrazio per i no like anch'essi sono graditi!
Purtroppo lo stato di cose attuale e senza voler screditare nessuno...partendo dal precedente concorso come dsga ci fa capire che il personale che fu assunto con la precedente selezione non essendo all'altezza del ruolo e per evitare di licenziarlo ciò ha fatto si che esso al fine di poter espletare le proprie mansioni potesse ottenere assistenza per lo svolgimento delle sue mansioni contabili sia dalle strutture dell'amministrazione centrali che da quelle di livello regionale che tutt'ora sono esistenti e che forniranno assistenza anche ai nuovi dsga,e quindi non a caso è questo che rende questa posizione di funzionario tanto ambita perchè come già detto la scuola non è UN'AZIENDA. ...in pratica  percepisce uno stipendio di funzionario per espletare semplici mansioni di segreteria tantè che il dsga non attribuisce nemmeno i compiti  al personale di cui esso è a capo. Grazie per l'attenzione

Da: Sempronio29  2  - 24/06/2019 11:46:39
Cerco riassunti manuale Dsga ed. Simone.

Da: Trilli2008  2  2  - 24/06/2019 11:47:39
@Panna17 ciao io ho preso un altro testo (ma non mi fa scirvere il nome cmq la casa editrice inizia con la e)  ma non mi è ancora arrivato ( ho già il S....e sul quale ho studiato per la preselettiva). Se vuoi quando mi arriva ci do uno sguardo e se ti va ci confrontiamo anche in privato. Fammi sapere

@victoria666 a proposito dei reggenti chiedo a te se vorrai togliermi un dubbio : quando, come nel caso della scuola di mia figlia, arriva un ds che è già ds diciamo "ufficiale " in un altro istituto, di che figura parliamo in merito alla seconda scuola che gli viene affidata ? E' un reggente ?
Parlo di scuola secondaria di secondo grado. Grazie

Da: Delight   2  - 24/06/2019 11:50:58
Questo forum sta degenerando che peccato! Chi ha passato il concorso potrebbe studiare per le prossime prove e mi auguro lo stia facendo...chi non l'ha superato torni alla realtà e si prepari per altro anziché pensare a fantomatici ricorsi. Il bando era chiaro fin dall'inizio!
Poi vedo tanti profili fake e persone che si insultano senza motivo, persone che scrivono nomi e cognomi fingendo di essere chi non sono!!!! Volete partecipare ai concorsi?! Sarebbe il caso di crescere un po' prima.

Da: RESK 24/06/2019 11:51:58
"Chi deve studiare in vista forse di 1ricorso ha considerato opzione di buttare non solo soldi x ricorso ma altresì 3mesi e mezzo di vita dedicata ad uno studio disperatissimo che neanche potrebbe essere considerato se non vi faranno fare prova ???
Avete considerato opzione  che potreste bruciarvi ulteriore possibilità per il concorso di funzionario giudiziario che a breve esce???!!! Ci avete pensato???

Qui potreste buttare 3 mesi e mezzo!
Con funzionario giudiziario potreste giocare di anticipo!!!!
Io a canalizzare energie in un ricorso che potrebbe portarvi molta più amarezza rispetto a preselettiva , investirei in altro!!!!!
Qui sarebbe tutto troppo rischioso!!!! Col rischio di non trovarvi niente e di non poter studiare per altro!!!!"

Tra i vari insulti proferiti dai soliti leoni da tastiera che popolano il web, questo è uno dei commenti più sensati che abbia letto.
Per quanto un ricorso possa offrire delle possibilità a chi è stato escluso, si tratta di una procedura dagli esiti pur sempre incerti, per cui investire tempo e danaro per tentare di recuperare ciò che non si è riuscito ad ottenere è decisamente più sconveniente che utilizzare lo stesso tempo per sfruttare possibilità nuove.
Io, almeno, la penso così. 

Da: Panna17   4  1  - 24/06/2019 12:00:49
Ciao Trilli2008 grazie mille, scrivimi su qui annadsga92@gmail.com

Anche tu Giovi non so se hai letto il post di ieri sera!

Così ci confrontiamo senza censure :)

Da: Davidepuo92  
Reputazione utente: +108
 5  - 24/06/2019 12:12:02

- Messaggio eliminato -

Da: Delight   2  1  - 24/06/2019 12:22:50
Davide non mi riferivo nello specifico a te, mi spiace anzi per quello che ho letto riferito alla tua persona, c'è però un clima qui nel forum che mi fa riflettere in negativo se penso che questo rispecchia la realtà.
È poi molto grave utilizzare nomi e cognomi fingendo di essere chi non si è!
C'è qualche utente che conosco molto bene che da mesi millanta denunce offese, non pensa forse che potrebbe incorrere lui in una denuncia visto che utilizza un nome e cognome che non gli appartiene?

Da: Davidepuo92  
Reputazione utente: +108
24/06/2019 12:26:30

- Messaggio eliminato -

Da: Trilli2008  1  2  - 24/06/2019 12:31:11
grazie panna17 spero arrivi presto , avendolo preso on line sono curiosa di vedere come è strutturato

Da: Delight   1  - 24/06/2019 12:38:40
Davide non mi stupirei se stessimo parlando della stessa persona. Lei è solita creare account falsi, insultare attaccare gli altri e poi fingersi la vittima di turno oltre che qualcun altro.

Da: Davidepuo92  
Reputazione utente: +108
24/06/2019 12:42:33

- Messaggio eliminato -

Da: Giodi.  1  - 24/06/2019 13:08:17
Ciao Panna, ti ringrazio per ciò che sei riuscita a trovare.
Oggi proverò a fare un tentativo nelle librerie che ci sono qui. Cercherò, in particolare, quella della Maggioli che è diviso in due volumi.
Se ho capito bene, tra gli autori dovrebbe esserci una dsga che ha tenuto qualche lezione di un ciclo webinar che ho seguito. Spiegava in maniera molto semplice per cui se riesco a vedere come è fatto il testo ti darò un feedback più preciso (al momento posso solo dirti che è composto di 140 pag. quindi sicuramente sarà sintetico). Ad ogni modo senza aver visto ancora nulla non mi sento di fare una scelta ad occhi chiusi, anche se il tempo scorre. :(
Ti aggiorno appena trovo qualcosa.

Da: Victoria666   3  - 24/06/2019 13:09:05
Per gisel ed altri...
Reputo errato il vostro tentativo di denigrare un ricorso.
Io accetto chi non intende ricorrere...così come dovrebbe...e lo e'...non commentare le scelte altrui ...
Non vuoi ricorrere? Tua scelta.
Vuoi agire in giudizio? Sempre tua scelta.
Ognuno faccia il suo iter...il suo percorso...senza offesa altrui.
Democrazia chiamasi la società in cui viviamo.



Ps. Musetta...sulla tua preparazione non ho mai avuto dubbi...stessa cosa non posso affermare per gli amici che hai qui dentro.
In bocca al lupo di vero cuore!

Da: Giodi.  2  2  - 24/06/2019 13:11:09
Per Panna potresti scrivermi qui -> kin.ko@virgilio.it?
Grazie ancora

Da: Victoria666   1  2  - 24/06/2019 13:25:37
Trilli
Comunemente si dice reggente....ma occorrerebbe sapere se questo ds ha superato un concorso o un solo corso interno.
Ad ogni modo il dirigente svolge in quella scuola delle funzioni aggiuntive su sua richiesta ...ma solo temporaneamente...forse....

Da: Panna17   1  - 24/06/2019 13:27:04
Giodi ti ho scritto!

Trilli quando vuoi scrivimi pure!

Da: Blaster10   2  - 24/06/2019 13:29:43
Ciao a tutti ragazzi!
Caspita com'e'cambiata l'atmosfera...speravo di chiedervi cosa ne pensate della struttura della seconda prova, poiché ho notato che alcuni libri la strutturano come un caso concreto da descrivere e altri come un atto... ma si parla poco delle materie.. ribadisco i miei complimenti per chi ha passato l'esame e mi dispiace per chi non e'riuscito, so cosa significa non essere ammessi e non poter proseguire, ma non ci si deve arrendere ora che ci si può cimentare anche in altri concorsi... offendersi non serve a nulla, e stare collegati al web per offendersi ancora meno..

Da: Victoria666   1  - 24/06/2019 13:34:41
Deligh
Ti riferisci a me?
Sono io tranquillo o tranquilla.
La stessa persona che difendi un giorno qui mi chiamo ' per nome e cognome.
Cmq Davide  non ce l'ho con te...ed e' giusto che tu stia qui.
🤧

Da: RESK  3  - 24/06/2019 13:38:54
Ognuno è ovviamente libero di fare le scelte che reputa più opportune per sé, ci mancherebbe altro.
Volendo semplicemente fare una valutazione logica, spendere tutto il tempo a disposizione solo ed esclusivamente per questo concorso non credo sia saggio, perché nel frattempo ci si priverebbe della possibilità di studiare per altri concorsi in attesa di essere banditi.
Dopodiché ognuno faccia quel che si sente di fare.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 674, 675, 676, 677, 678, 679, 680, 681, 682, 683, 684, ..., 1181, 1182, 1183, 1184, 1185, 1186 - Successiva >>


Torna al forum