>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DSGA 2018
35567 messaggi, letto 3333945 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS e senza limiti con i quiz ufficiali del concorso DSGA, per scaricare il software di simulazione d'esame per Windows o Android e per partecipare al GRUPPO FACEBOOK dedicato!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 527, 528, 529, 530, 531, 532, 533, 534, 535, 536, 537, ..., 1181, 1182, 1183, 1184, 1185, 1186 - Successiva >>

Da: Victoria666  10  - 27/05/2019 12:35:30
Accertata identita delll'alieno Che non ha trolls....per onor are la veridicita della altrui identita Di gisel... Possiamo affermare Che il
Il benedetto e la zia titi... Di non identificata natura... Sono dei fake... Sannosolo offendere con saccenza....

Benoit e titina scoperti.
😀😀😀😀😀😀😀😀

Da: Davidepuo92  
Reputazione utente: +108
 2  - 27/05/2019 12:52:14

- Messaggio eliminato -

Da: Titina2019  2  1  - 27/05/2019 13:08:16
Lo sapevo che non ci avrebbe dormito la notte, tornando a delirare.
Impossibile ricondurla alla ragione se si tratta di ammettere di avere sbagliato...

Te lo spiego un'ultima volta, poi per me puoi anche continuare a esternare il tuo rodimento di fegato perché, per l'ennesima volta, la tua ossessione di venirmi contro ha rivelato quello che sei: una bambina che non ammette di sbagliare e di essere contraddetta (giustamente) dagli altri.

Le spese di un'ingiunzione contro la scuola sono SPESE E BASTA, non sono spese di riscossione.
Il creditore parla nei suoi documenti contabili di RISCOSSIONE.
La spesa per un'ingiunzione avverso la scuola è riportata, appunto, come SPESA nei suoi documenti contabili perché non è lei la creditrice, ma è debitrice.
Quindi se ti si dice per legge che la scuola nei suoi documenti contabili obbligatori deve riportare le spese di riscossione, si tratta della RISCOSSIONE A FAVORE della scuola.
E quelle spese sono le medesime che devono essere indicate insieme all'entrata "principale", cioè alla somma ingiunta DALLA scuola e che, per lei, rappresenta appunto un'entrata.

Ecco, adesso continua pure a scatenare tutta la tua assurdità e chiama a raccolta il tuo fan club.
Già prevedevo che non avresti accettato di non aver ragione, perché nonostante la tua veneranda età, per te è sempre una questione di fare a gara con gli altri su chi ha ragione.
Infantile all'ennesima potenza.

Ovviamente, come ho anticipato ieri l'unica soluzione è non risponderti più.

Da: smn29 27/05/2019 13:14:58
Salve a tutti,
da quando è uscita la banca dati, personalmente, ho fatto

Cost. e unione europea
diritto civile
diritto penale
legislazione scolastica
e oggi sto iniziando contabilità pubblica.

Ecco, io ho letto cercato di memorizzare e fare meno errori possibili.Però, soprattutto unione erupea e legislazione scolastica, è davvero difficile.
sono domande troppo dettagliate e gli errori sono inevitabili.


A voi accade o no? o meglio, come risolvete questo problema?

Da: Giselwil  
Reputazione utente: +252
 1  4  - 27/05/2019 14:01:34
Buongiorno e buono studio a tutti!
@Titina tu che tanto ami scrivere delle figure di....
E tanto vuoi che gli altri ammettono i propri errori, stai a fare la "morale " a Victoria???
"Impossibile ricondurla alla ragione se si tratta di aver sbagliato...tu ed il tuo fun club...corazzata Musashi etc etc etc" , parli proprio tu di errori e di ammettere di averli fatti??? Tu che per 3 mesi ad ogni mio intervento o ad ogni intervento di V Jack subito " a venire giù con la piena" (così uso anche 1 espressione cara al TUO DI FUN CLUB, non ol nostro,  senza MAI NEANCHE considerare ipotesi di esserti sbagliata!!!
Ed anche davanti a verità, neanche 1passo indietro ad ammettere di esserti sbagliata!!
E tu vuoi fare lezione di ammissione degli errori agli altri?

Così come sempre tu scrivi che io dico che perdo tempo a fare e poi sto sempre qua!
A proposito!!! Mi pare che anche tu tempo fa dicesti che qui aria era tossica..dovevi allontanarti , andartene e poi stai molto più tu qui dentro che io, V Jack e Victoria messi insieme!!!!

Quanto all'ammettere di aver sbagliato, almeno lo "sbaglio di Victoria" riguarda 1 domanda  di 1 semplicissimo concorso!!! Nulla più e nulla meno!!!
Rimediare a questo tipo di sbagli è semplice!
Basta che prendi i libri e studi...

Ammettere invece di aver pensato male di altre persone, dare per scontato cose non vere, offendere senza motivo e senza ragione solo perché uno crede che quella è verità è  invece più difficile o forse no!!!
Sarebbero bastate 5 lettere ammettendo semplicemente di aver toppato , ma no!!
Ahhh quanto agli argomenti su cui su di 1forum come questo e' meglio giustamente tacere, ti ricordo che non è mai stata Victoria ad associare Nitzsche ad altro!!!

Ma tuo caro amico benoit, che iniziò con la stessa associazione Nitzsche- Hitler e tu stessa, che ho perso conti di quante volte a sproposito hai usato espressione "Fuhrer riferita a Victoria!"
Ed anche se giirisprifenza ha precisato che uso di una tale espressione non è offesa etc qualora si voglia intendere con essa indicate una persona che di reputa autoritaria, a me personalmente da' fastidio uguale l'uso improprio di tale espressione perché come tu stessa hai scritto su certe cose si tace!!!
E lo stesso tuo amico Zapo (che ugualmente non è che ami particolarmente Victoria ed anche me) , disse di non essere tanto certo di associazione Nitzsche- Hitler!!

Ad ogni modo ti ricordo che le scuse sono sempre accette, ma tu sei troppo presa "dal dare addosso Victoria è quello che chiami fun club per perdere la memoria su chi scrive chi è cosa" .....Ahhh SENZA POLEMICA visto che tanto adori questa espressione!!!😄

Pausa più che anche lunga direi...torno alla banca dati che ad arrivare a 4000 ci vuole ancora!!!
Buono studio a te e a tutti

Da: benoit  3  1  - 27/05/2019 14:14:47
"E tanto vuoi che gli altri AMMETTONO i propri errori...."

e la strage dei congiuntivi continua imperterrita...e vorrebbe lavorare in ambiente scolastico, annamo bene.


E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Sunrise88   1  - 27/05/2019 14:17:32
@smn29  a mio umile parere credo sia veramente impossibile memorizzare 4000 quesiti di cui parecchi molto dettagliati e precisi. Per me le più dure sono contabilità, U.E. e ordinamento e legislazione scolastica.

Da: smn29   1  3  - 27/05/2019 14:28:19

Salve a tutti,
da quando è uscita la banca dati, personalmente, ho fatto

Cost. e unione europea
diritto civile
diritto penale
legislazione scolastica
e oggi sto iniziando contabilità pubblica.

Ecco, io ho letto cercato di memorizzare e fare meno errori possibili.Però, soprattutto unione erupea e legislazione scolastica, è davvero difficile.
sono domande troppo dettagliate e gli errori sono inevitabili.


A voi accade o no? o meglio,
come risolvete questo problema?

Da: Titina2019  4  1  - 27/05/2019 14:30:41
Pensando alle cose utili...

Informo gli amici del forum che ho inviato la seguente mail.

"Spett.le Ufficio delle Relazioni con il Pubblico,
in qualità di candidata del concorso per il reclutamento di 2.004 Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi, in relazione alla banca dati, pubblicata il 21 c.m., dalla quale saranno estratti i 100 quesiti per la prova preselettiva, Vi segnalo quanto segue.

La suddetta banca dati contiene quesiti posti in maniera errata o riportanti come risposta corretta informazioni non veritiere.

In particolare, si segnalano i quesiti:

- Area 3. N. 1690

il quesito è posto in modo scorretto, in quanto il principio di integrità prevede che le ENTRATE debbano iscriversi (cit. allegato 1, d. lgs. 91/2011 "non è possibile iscrivere le entrate al netto delle spese sostenute per la riscossione") al lordo delle spese di riscossione, mentre il quesito parla illogicamente di "SPESE al lordo delle spese di riscossione";

- Area 1. N. 427
il quesito riporta come corretta la risposta A, assolutamente generica, quando appare decisamente più coerente col dato normativo (articolo 18 del Regolamento UE 2016/679 GDPR) la risposta B, il "ma" frapposto non è sufficiente ad attribuire alla risposta medesima significato del tutto contrastante con la disposizione citata ("il trattamento è illecito e l'interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l'utilizzo");

- Area 4. N. 2032

il quesito riporta nella risposta indicata come corretta una illogica ripetizione ("prestatore di lavoro e lavoratore"), infatti l'art. 2115 del Codice Civile prescrive che la contribuzione obbligatoria sia a carico dell'imprenditore e del prestatore di lavoro in parti uguali, il "prestatore di lavoro" nel linguaggio tecnico giuridico è il lavoratore (non il datore di lavoro);

- Area 6. N. 3318

nella risposta A riportata come corretta manca un "NON" fondamentale, infatti l'art. 31 del CCNL citato dal quesito stabilisce che i permessi orari retribuiti per motivi personali o familiari di cui può fruire il personale ATA "NON possono essere fruiti nella stessa giornata congiuntamente ad altre tipologie di permessi fruibili ad ore";

- Area 3. N. 1812

la risposta indicata come corretta riporta che il fondo economale è anticipato "dal" DSGA, quando in realtà la norma dell'art. 21 comma 5 del d. inter. 129/2018 stabilisce che il suddetto fondo è anticipato dal DS "al" DSGA;
- Area 4. N. 2292

refuso di stampa fuorviante;

- Area 3 N. 1015
l'articolo di riferimento corretto è l'art. 43, comma 3 e non il "42, comma 2" del d. inter. 129/2018, come erroneamente riportato dal quesito;

- Area 6. N. 3158

il quesito richiama erroneamente l'art. 495 del T.U. d. lgs. 297/1994, poiché la fattispecie della sospensione dall'insegnamento o dall'ufficio fino a un mese è disciplinata dall'art. 494 del medesimo decreto;

- Area 2. N. 743

nella risposta indicata come corretta è riportato che il contratto è un modo di acquisto della proprietà a titolo originario, mentre in realtà il contratto traslativo della proprietà rappresenta il modo d'acquisto a titolo derivativo per eccellenza;

- Area 2. N. 728

l'articolo 1865 del Codice Civile, menzionato dal quesito, non ha nulla a che vedere con il contratto di assicurazione al fine di ricomprenderlo tra i contratti aleatori (come vorrebbe la risposta A indicata come corretta);

- Area 1. N. 60

a norma dell'art. 21 del Regolamento UE 2016/679 GDPR, se l'interessato revoca il consenso al trattamento dei dati personali, "il titolare del trattamento si astiene dal trattare ulteriormente i dati personali salvo che ... per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria", quindi il trattamento potrà proseguire con riguardo alla tutela di un diritto in sede giudiziaria, contrariamente a quanto riportato dal quesito, dove si rileva un "NON" in più, che rende il quesito stesso errato;

- Area 2. N. 765

l'articolo del Codice Civile relativo alla nullità del contratto è il 1418, non il 1429 come erroneamente riportato dal quesito;

- Area 1 N. 337

la funzione legislativa e quella di bilancio sono di competenza del Consiglio dell'Unione Europea e non del "Consiglio europeo" (come riportato erroneamente nel quesito) che è organo diverso con funzioni diverse;

- Area 6. N. 3607

a norma dell'articolo 1, comma 2, del d.lgs. 59/2017 e s.m.i., l'accesso ai ruoli di docente di scuola secondaria di primo e di secondo grado prevede un concorso pubblico nazionale e un successivo percorso triennale di formazione e non "un concorso pubblico nazionale e un successivo percorso annuale di formazione", come indicato erroneamente nella risposta A indicata come corretta.

Riservandomi ulteriori segnalazioni, con l'auspicio di un sollecito riscontro e conseguente intervento correttivo, porgo cordiali saluti."

Da: Cri...si   2  - 27/05/2019 14:39:17
Grazie Titina.

Da: Giselwil  
Reputazione utente: +252
 1  2  - 27/05/2019 14:53:56
Hai ragione benoit! Avrei dovuto scrivere ammettano! Ma sai, questo è un Forum dove (almeno io) scrivo senza neanche andare a rileggere ciò che ho scritto per verificare tutti errori di forma etc!!!
Né mi importa di correzioni formali tue o di altri  visto che so come scrivo qui dentro (di getto e senza neanche stare a guardare punteggiatura, errori etc )
Perché non devo dimostrare a te o altri il sapere o meno usare i congiuntivi , gli accenti o le virgole qui dentro!!!

So scrivere tranquillo! Non preoccuparti e non essere in pensiero per me e né questa tua correzione cambierà approccio di scrittura che ho verso il forum!

Non stiamo a scuola e non mi importa di dar conto a qualcuno dovendo rileggere prima ogni cosa per essere sicura di non ricevere "critiche"!!

Da: Giselwil  
Reputazione utente: +252
 1  4  - 27/05/2019 15:07:15
Ciao @sunrise88 ed @smn 29!
Certo che è tostissimo memorizzare 4000 domande!!!
Soprattutto considerando che molte sono anche simili!

Io ho fatto meno...finito tutto il modulo 1, metà 2, 100 di contabilità e 50 di ordinamento e gestione amministrativa!

Vi dico come sto facendo io!!! Le "studio x cercare di capirle" , poi memorizzo, poi ripeto, poi scrivo su quaderno domanda e risposta sfruttando i moduli di Mininterno e poi le ripeto!!!!

Facendo così allunghi i tempi di certo!
Ma ti rimangono più impresse!!! Inoltre per molte, onde evitare di confonderle sto anche procedendo x associazioni di parole o concetti chiave!
Così da cercare di fissarle ancora di più!
Sempre difficile rimane in non confondersi etc!!
Ma più fai così è più ti rimangono!

Prendete però queste soltanto come  considerazioni personali perché è prima banca dati della mia vita!😅

Da: Zapotec2018 
Reputazione utente: +62
 2  1  - 27/05/2019 15:10:42
Titina
Grazie. Lavoro certosino e prezioso il tuo, che spero in tanti possano apprezzare.

Da: valentissima   2  - 27/05/2019 15:31:25
Cara gisew.. Se sei veramente emilia ieri al tua victoria ha chiamato due utenti scemi che vogliono sti due scemi. Vittoria deve solo ringraziare che la gente non ha voglia e tempo di andare per avvocati. Invito tutti a ignorare queste 2 persone. La prima perche offende e la seconda che la difende. Hanno mail e numeri e qui vengono solo a disturbare lo studio degli altri che si danno da fare.

Da: Victoria666  3  - 27/05/2019 15:36:49
Il miur dara retta ad una identita fasulla?

Mi vien da ridere!


Ahuhahuhahuhahuhahuha

I costi Di riscossione Sono entrate ... Cioe la scuola perde una causa e addebita allo stato I debiti?
Vai a studiare penale su....

Quindi Se tu mai sarai eh un dsga.... Scrivi le spese Di riscossione fra le entrate eh?

Perche per lo stato e la scuola rrattasi Di entrate?


Annamo bene!

Gisel for president.

Da: valentissima   2  1  - 27/05/2019 15:37:41
E se scrivi qua sopra notiamo gli errori visto che sono a raffica continuativi sempre lo sbagli sto congiuntivo...mannaggia sto telefono. Ma che modello e'?
Benoit non sei curioso?? Gli altri modelli non lo sbagliano sto congiuntivo? 

Da: Victoria666  3  - 27/05/2019 15:38:48
Che vuoi Che sia chiamare due utenti Che poi Sono una sola persona scemi! Dopo le accuse infondate fatte ad utenti per bene....
Pero e' vero so 2 scemi! Anzi uno.

Da: Titina2019  3  1  - 27/05/2019 15:42:11
Oddio sto a morììì, che c'entra penale con l'ingiunzione e la riscossione di somme?? Hihihihi :-D :-D :-D

Ovviamente, ho scritto con nome e cognome mio.
Solo una mente annebbiata poteva pensare diversamente...

Da: valentissima   3  - 27/05/2019 15:42:52
No. Non dara retta. Visto che dopo cento concorsi il posto non l hai preso il miur non ti sta dando retta o per un motivo o un altro. Allora non ti ha dato retta perche sbagli i congintivi per colpa del pc ovviamente

Da: Giselwil  
Reputazione utente: +252
 1  4  - 27/05/2019 15:47:40
@Valentissima Victoria non ha bisogno di essere difesa da me non preoccuparti!
E forse ti sfugge pure che da quando sono entrata più volte ho anche invitato Victoria di darci un taglio a "stuzzicarvi" postando citazioni, o  Io per prima le ho detto di darci un taglio a ostentare i concorsi che ha superato o anche lei vi provoca dicendo zitti a dx o ex o dicendo "sciem etc etc " , ma ciò che a te sfugge è che credo che suo atteggiamento è dovuto anche a vostro atteggiamento nei suoi confronti che si protrae sa mesi e mesi chissà da quando!!!

Ti ricordo che quando io sono entrata nel forum Victoria neanche ci stava e per 3 giorni non stava nel forum eppure voi non solo a dare tutti addosso a me dicendo che fossi lei, ma vedi?? Sempre tu e gli altri a parlare di lei  anche in sua assenza!!!

E guarda che non  è solo lei a ringraziare che la gente non voglia andare x avvocati!!

Detto ciò  ancora con i tuoi inviti di cui ho perso il conto ad ignorare o a dire "che siamo rimaste solo noi e nessuno ci pensa"??? Ma almeno cambia musica!!!

Certo ciò torno ai miei quasernoni così puoi studiare quanto vuoi tranquilla!!!

Da: Victoria666  2  - 27/05/2019 15:47:58
Tutto c'entra Con penale.
Altro Che stai a mori.... Cosi muoi Io... A leggere cazzate!

Ops
Sto finendoanche diritto Europeo....no distrazioni.

Click

Da: valentissima   4  - 27/05/2019 15:48:44
Il penale e ' come il prezzemolo. Lo metti ovunque.

Da: Titina2019  3  - 27/05/2019 15:51:57
Come quelle persone che mettono "per cui, la quale" alla cacchio in ogni frase...

Da: Giselwil  
Reputazione utente: +252
 3  - 27/05/2019 15:58:29
Ahhh Valentissima prima di andarmene, dato che ci tieni tanto agli errori di forma, controlla anche il tuo di cel!!!

Ieri hai scritto: "Vic come al solito interviene a sproposito. La spiegazione l aveva chiesta...

Sai ? Hai mancato l'apostrofo!!!!

Però sai ? nessuno sta a correggere perché uno non sta a vedere apostrofi, accenti etc in un Forum!!
Dove con lo stress della banca dati, la stanchezza etc si capisce benissimo che uno scrive senza andare a guardare troppo ciò che scrive!!!

Né credo che tu abbia mancato l'apostrofo volontariamente!!! Figurati!!! Ti ho fatto solo esempio x farti vedere come è semplice nel forum sbagliare a scrivere!

Da: Titina2019  3  - 27/05/2019 16:00:09
Comunque lasciatele perdere, rubano solo tempo alle cose utili...
Ormai, mi scoccio pure di leggerle.


Spero solo che il MIUR possa decidere di eliminare quelle domande, in modo di non avere la preoccupazione di ritrovarle alla prova e cadere in errore.

Da: Cri...si  27/05/2019 16:11:20
Segnalo le domande 2628,2658 e 2931 prescrizione danni da circolazione veicoli -prescrizione due anni o cinque anni?
Sbagliata la 2658?

Da: musettatenera  
Reputazione utente: +58
 1  - 27/05/2019 16:18:01
@cri non ho visto le domande da te indicate in questo momento non le ho sotto mano ma la prescrizione dei danni derivanti da circolazione stradale è di anni due.
A titinella vorrei che restassi ferma e calma, perchè il concorso si gioca pure sui nervi. Mi raccomando... gioca sempre in tuo favore
grazie per il file
Il resto non l'ho letto scusate.......avete troppo tempo ma io non ne ho in questi giorni.
Saluti e buono studio a tutti

Da: ultimo19  
Reputazione utente: +120
 4  - 27/05/2019 16:38:18
Grazie mille Titina 😉😉 e complimenti!
Titina per invitarti a desistere dalle provocazioni ricorda il detto" Lavà a capo a ò ciuccio pierd acqu' e sapone " traduzione " lavare la testa all'asino sprechi acqua e sapone " ( morale sempre "asino" resta)😂😂😂😂
Per cui titinaaaa è inutile che ti sprechi questa non ha capit " nu c....o"😂😂😂
Con questo passo e chiudo!
A presto!

Da: Victoria666  7  - 27/05/2019 16:42:53
Prestatore Di lavoro....


Uguale a lavoratore Che presta il suo servizio...

Madooooo cosa mi tocca leggere......

Ma dove hai studiato?

Ahuhahuhahuhahuha

Da: Victoria666  7  - 27/05/2019 16:44:41
Ultimo fare compliment a casa cio equivalent anon saper un tubo... Alla detta della virtuale Ed inesistente titina.

Ma Fai pure.... Hai sempre fatto cosi...

Ahuhahuhahuha

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 527, 528, 529, 530, 531, 532, 533, 534, 535, 536, 537, ..., 1181, 1182, 1183, 1184, 1185, 1186 - Successiva >>


Torna al forum