>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

comune di civitavecchia
618 messaggi, letto 19201 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per scaricare il software per 14 istruttori amministrativi al Comune di Civitavecchia!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 - Successiva >>

Da: ......08/06/2011 19:03:50
da come ho appreso qualcuno che ha fatto richiesta di accesso agli atti gli sono stati dati erori che invece non aveva fatto... chi è stato escluso faccia la richiesta è importante, per la sua sicurezza. Io sn sicuro di averne fatti due ma non 13.

Da: evai08/06/2011 21:03:55
mah...io ho studiato e sono passato a questo punto fate un po voi...io preparo gli scritti po si vedrà

Da: un''esclusa08/06/2011 21:25:54
siete patetici. Io ho fatto 4 errori, che riconosco, e sono stata giustamente esclusa. Molti di voi non sanno neppure scrivere e vorrebbero conto e ragione! Pensate (anzi pensiamo) a studiare meglio e di più invece di accampare scuse ridicole.

Da: evai08/06/2011 21:30:33
grazie esclusa...io ritengo che se viene annullato di subire per l'ennesima volta un 'ingiustizia, infatti da un anno sto studiando per diversi concorsi e molto spesso non sono passato per pochi errori e certe volte ho provato una profonda amarezza perchè credevo che nonostante lo studio ero un incapace invece or sono passato senza raggiri o sotterfugi e vedere annullata la prova sarebbe per me un'ingiustizia che certo non lascerò passare in cavalleria stavolta farò valere anche i miei diritti stavolta da chi e' riuscito  a passare!!!

Da: ......08/06/2011 21:52:18
ah cosa... ma che cosa vuoi? Ma avrò il diritto di capire bene la mia situazione si o no? Tiè rrrrrr errori con due r..rrrrrr mo scrivo bene? Che cavolo c'entra che se uno con una battitura fa un errore viene preso come uno che non sa leggere e scrivere. Ma datti una calamata. Io non giudico a te ma tu non devi giudicare gli altri dicendo che se uno fa degli errori è perchè non ha studiato. Se proprio vogliamo guardare il capello questa società, se si voleva definirla seria, doveva dare a tutti noi una password così da fare l'accesso agli atti in modo istantaneo, e invece?

Per evai guarda che se risulta che alcuni candidati sono stati esclusi per errori della società tu avrai poco diritti. Sai quanti concorsi sono stati annullati dal TAR per errori nelle prove scritte?

Da: evai08/06/2011 21:59:53
per....non ho capito ma hai già verificato quanti errori hai fatto realmente?!o ancora non hai avuto accesso?!se non hai verificato riparliamone quando hai visto il tuo compito.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: un''esclusa08/06/2011 22:03:38
Le persone che primeggiano nella vita (anche nei concorsi) si riconoscono da tante cose. Anche dalla capacità di saper perdere. E di ricominciare daccapo.

Da: evai08/06/2011 22:12:26
esclusa lascia perdere...a questo punto lascio proprio il forum tanto mi arrabbio solo se ci sarà annullamento ci sarà una comunicazione dal comune e rifarò le prove altrimenti sto preparando gli scritti e aspetto la convocazione...tanto più studio più mi servirà per altri concorsi.comunque mi sa che.....e' il famoso e basta non so se avevi letto prima...comunque da come scrive sembra proprio lui!!!.-)

Da: evai08/06/2011 22:24:52
poi comunque se effettivamente si riscontrerà che il concorso è pilotato ben venga l'annullamento, infatti se così fosse  agli scritti  tanto poi i raccomandati mi passerebbero avanti comunque perchè significa che già sanno le prove scritte e allora ben venga se fosse così!!!!speriamo che si faccia luce in modo che chi non ha ragione taccia ma se invece risultino vere certe cose viva l'annullamento!!!!

Da: ......08/06/2011 23:06:49
No ancora non ho avuto risposta.

Io perdo quando sono sicuro di aver perso. E se devo perdere, devo perdere per miei errori e non per errori degli altri...giusto per puntualizzare ma proprio per puntualizzare...nulla di più.

Da: jimmj08/06/2011 23:34:43
stiamo tutelando il principio della meritocrazia e ,quindi, anche di coloro che hanno superato la prova preselettiva esclusivamente con le proprie capacità e conoscenze

Da: evai09/06/2011 09:34:15
bravi e fate bene però dovete essere prima sicuri se ci sono stati errori nella correzione dei test...teneteci aggiornati.

Da: happyface09/06/2011 16:57:02
Sono una passata al secondo turno, non conosco nessuno al comune di civitavecchia, io neanche ci sono mai stata a civitavecchia!!
Non ho nessuna zeppa e se annullano la preselezioni MI INCAZZO!
Sono passata per merito, anzi son passata perché ho letto le domande e le ho memorizzate.
Cosa che avrebbero potuto fare tutti. E che ca...

Da: mah09/06/2011 20:44:15
...zzo :-)

Da: jimmj09/06/2011 23:57:44
Noi lo stiamo facendo proprio per chi non ha nessuna zeppa .

Da: cri10/06/2011 12:38:16
scusate ma chi è sicuro di esser passatop PER MERITO,  che paure ha? che il merito, alla seconda occasione svanisca????

Da: mah10/06/2011 13:20:55
Che cavolo di discorsi! A te piacerebbe rifare una prova per cui ti sei fatto/a un lato b così e che ti ha stressato oltre l'inverosimile? Allora noi che siamo passati siamo così bravi da vincere tutto e sempre? Sbaragliamo il campo e per gli altri non ce ne sarà mai? Rifletti prima di parlare cri. Se i compiti sono corretti male si rifà la graduatoria, di ripetere la prova non se ne parla nemmeno, a meno che non ci siano prove provate di malaffare, ma ne dubito fortemente

Da: -------------10/06/2011 14:22:49
mah ha ragione si dovrebbe rifare la graduatoria!!!

Da: evai10/06/2011 14:27:01
infatti chi adesso è passato per merito perchè ha studiato e sapeva le domande sucite non è detto che la prx volta riesca a passare..comunque il comune provvederà a verificare!!!

Da: happyface10/06/2011 17:15:45
C'è che porcamiseria mi sono presa le ferie per venire a roma, ho speso soldi per teno e alloggio, e non da ultimo ho studiato.
Io poi non capisco proprio i motivi della richiesta di annullamento. Chi si sente danneggiato faccia pure l'accesso agli atti, ma se mi annullano la prova perché c'erano 4 buste e ne è stata sorteggiata una, cosa che è successa a tutti i concorsi ai quali so stata, be' mi pare proprio una CAZZATA!!!!!
Forse qualcuno che doveva entrare non è stato manco capace di leggersi le 2000 domande e memorizzarle??
Idiozia dilaga




Da: mah10/06/2011 18:03:23
Tra l'altro si cita sempre il bando come se lì fosse specificata una modalità della prova preselettiva diversa da qualla che è stata poi effettuata. Come si fa a controllare che siano effettivamente sorteggiati i quesiti e che non vengano riferiti a nessuno? Ci dovrebbe essere qualcuno dei candidati presente al sorteggio...ma poi questo candidato conoscerebbe i quesiti sottoposti no? Oppure: si sorteggiano i quesiti davanti a testimoni senza specificare quali siano ma poi in ogni caso si propongono buste già preparate prima (chi potrebbe controllare?). La verità è che se si vuole truccare un concorso, lo si fa con mezzi che possono, poi, escludere l'ammissibilità di ricorsi. Altra cosa sono gli errori materiali che sono sempre possibili. Un'altra considerazione che mi porta ad escludere trucchi è questa: possibile che questi raccomandati fossero quasi tutti nel secondo turno visto che la divisione era semplicemente per iniziale del cognome? La verità è che, probabilmente, i quesiti del secondo turno erano, casualmente, meno impegnativi.

Da: da trcgiornale.it10/06/2011 21:09:25
Sel: "Annullare il concorso comunale per gli istruttori amministrativi"

Scritto da Redazione Venerdì 10 Giugno 2011 17:07

"L'ennesimo fatto dai contorni poco chiari". Così Sinistra, Ecologia e Libetrà giudica la pre-selezione dell'ultimo concorso comunale, quello da istruttore amministrativo, svoltasi a Roma alcuni giorni fa. Il partito riferisce di aver ricevuto diverse segnalazioni e parla di anomalie cominciate con il ritiro dei quiz fac simile dal sito qualche giorno prima della prova perché non aggiornati alla normativa vigente.





"Dubbi anche sulle modalità di svolgimento della prova - continua Sel - che molti partecipanti ci riferiscono al limite della legalità. Ma la ciliegina è la graduatoria degli idonei: sicuramente fra questi la stragrande maggioranza è costituita da persone che hanno ottenuto l'idoneità esclusivamente con le proprie forze, tuttavia Civitavecchia non è una grande città, sostanzialmente ci si conosce tutti e non può non saltare agli occhi anche la presenza di amici e amici di amici. Noi diciamo no al clientelismo che si maschera da normalità, rimanendo fermi nel gridare il nostro dissenso a tale modo di pensare e agire, anzi rilanciamo: incolpiamo quelli del "funzionacosì". Sindaco, Lei che è così impegnato a partorire progetti megagalattici che non si realizzeranno mai, si è chiesto perché per il concorso sono pervenute 2000 domande, e poi alla prova ci sono andati in meno di 600? Proviamo a dirglielo noi, sintetizzando lo stato d'animo dei molti giovani con i quali abbiamo parlato, che hanno tutti manifestato la stessa sensazione prevalente: non si fidano, si sono resi conto che tanto era inutile partecipare, che era tutto pilotato, che si sapeva già chi doveva entrare. E purtroppo i fatti dimostreranno che avevano ragione.

Come Sinistra Ecologia e Libertà ora chiediamo un minimo di coraggio e un sussulto di dignità: l'annullamento del concorso. Per rispetto di tutti quelli che hanno affrontato la prova senza "aiutini", ma anche a salvaguardia di coloro che, pur avendo ottenuto il punteggio utile nella pre-selezione, tuttavia non vinceranno mai. Ma soprattutto per provare a restituire ai giovani la fiducia nella politica e nelle istituzioni e per rispetto alla comunità degli onesti, che è la maggioranza dei cittadini. A loro chiediamo di ribellarsi a soprusi del genere e di non smettere mai di manifestare la loro indignazione di fronte alle sopraffazioni di ogni tipo. Infine ci rivolgiamo pubblicamente alla magistratura, della quale abbiamo fiducia, affinché verifichi se sono fondate le lamentele dei cittadini e se tutto è stato svolto in maniera legale e trasparente, in modo da fugare ogni dubbio futuro sulla regolarità della graduatoria finale".

Da: mah10/06/2011 21:53:03
Io non ci ho mai messo piede a Civitavecchia e non ho avuto problemi a passare per merito. Si può sapere, una buona volta, quali sarebbero queste presunte irregolarità? Giriamo attorno alla questione senza affrontarla. Certo non ci si può fermare alla circostanza che vi sia tra gli ammessi qualche persona "sospetta" (sospetta per cosa poi?)

Da: mah10/06/2011 22:02:17
Sapete che vi dico? Andrà a finire che il Comune precederà tutti e revocherà il concorso, così sarete tutti contenti, i sospettosi, gli accidiosi e i rosiconi. Bel risultato!

Da: LuceSol@re 10/06/2011 22:11:11
e bravo mah :-)

Da: jimmj10/06/2011 22:51:32
Se in questo concorso  c'è una corrente clientelare, questa può danneggiare tutti i candidati che hanno superato la prova preselettiva per merito, escludendo quest'ultimi , dalla possibilità reale di vincere il concorso .

Da: x tutti.......10/06/2011 22:54:32
ke gran manicomio........io non ci sto capendo piu' niente.....
io credo ke in graduatoria ci siano persone assolutamente meritevoli, xo' dall'altro lato ank'io ho fatto rikiesta di accesso agli atti xkè non credo, ma tutto è possibile dal momento che in sede concorsuale giocano tanti fattori, di aver fatto sette errori........vedremo......ma addirittura annullare il concorso mi sembra assurdo......perkè non procedono semplicemente ad un'ulteriore correzione? Mah...sempre piu' basita....pur non avendo superato la prova.....Tanti auguri ai meritevoli....

Da: ......11/06/2011 00:41:37
Volete sapere una cosa? il bando poi è anche illegale perchè sono stati esonerati gli interni e i precari dalla preselezione quando invece dovevano farla. Purtroppo quando ci sono dei bandi così si vede da un miglio che devono far entrare qualcuno in particolare.

Da: ......11/06/2011 00:46:35
leggete e aprite gli occhi...

sentenza del TAR piemonte del 2009...

La legge non prevede l'obbligo dell'Amministrazione di esonerare dall'eventuale preselezione i candidati "interni" dell'ente, ed anzi l'ordinamento giuridico, alla luce delle coordinate costituzionali, mostra un chiaro favor per l'accesso concorsuale esterno e per l'affermazione della piena par condicio fra i concorrenti, esterni o interni che siano. E persino nei casi in cui è stata ritenuta legittima la riserva in favore degli interni di alcuni dei posti messi a concorso, la giurisprudenza ha ritenuto che, non di meno, essa possa essere applicata soltanto all'esito dell'intera procedura concorsuale e non possa implicare, in particolare, l'esonero degli interni dall'espletamento della prova preselettiva, atteso il carattere ontologicamente unitario della procedura concorsuale (Cons. St., sez. V, 26 agosto 2009, n. 5080).
Alla stregua di tali considerazioni, il collegio ritiene che la ricorrente, già dipendente INAIL con contratto a tempo determinato, non vantasse alcuna pretesa giuridicamente tutelata ad essere esonerata dalla procedura preselettiva, ma tutt'al più una mera aspettativa di fatto, giuridicamente irrilevante.

Da: mah11/06/2011 09:16:25
Ovviamente il discorso dell'esenzione della preselezione per gli interni non si poteva tirare fuori prima...no perchè prima bisognava valutare se si fosse passati o no...ma no che dico come sono malpensante...tutti voi che vi lamentate avreste fatto mente locale e messo in gioco la vostra "promozione" per la giustizia e il bene comune...fate ciò che dovete fare ma non infarcite questo forum di ipocrisie, prego

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 - Successiva >>


Torna al forum