>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO INPS - 30 INFORMATICI
8576 messaggi, letto 350446 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 249, 250, 251, 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258, 259, ..., 281, 282, 283, 284, 285, 286 - Successiva >>

Da: Charlie2  04/03/2017 18:49:32
Depistaggio, vogliono spingere ad accettare C1 alla Giustizia. Guarda caso sbucano adesso mentre questo discorso con minitoraggio fu affrontato già a inizio Gennaio
Rispondi

Da: ... 04/03/2017 18:56:06
No ma infatti... anche io non ci credo. Spero che sia qualcosa letta qui che arriva di rimbalzo. Aspettiamo.
Rispondi

Da: Derek 04/03/2017 23:48:54
Depistaggio, terrorismo... io non vi capisco... se siete convinti che INPS chiamerà a breve, rifiutate Mdg. Chi sta più indietro in graduatoria non potrà che trarre beneficio da questa vostra scelta.
Rispondi

Da: sdrengh x tutti05/03/2017 09:14:48
e' incredibile la bassezza morale di certi individui di questo forum

di certo la scelta tra ministero e inps, per chi e' costretto a farla ora, non e' facile, perché mancano informazioni ATTENDIBILI sulle reali intenzioni di inps

premesso che ognuno e' un caso a se, io consiglio di accettare la chiamata del ministero solo in certi casi:
- se sei precario/atipico
- se pur con assunzione a tempo indeterminato, l'azienda per cui lavori non ti da l'impressione di solidità
- hai una famiglia (sicurezza economica)
- abiti o puoi trasferirti nelle sedi proposte

in tanti altri casi non ne vale la pena ma probabilmente non vale la pena nemmeno inps, considerando che negli anni passati dal bando ad oggi (10) molti di noi avranno gia iniziato un percorso di carriera che subirebbe un netto passo all'indietro

come dicevo, ognuno è un caso a se
Rispondi

Da: P. 05/03/2017 09:42:33
Cmq questo fatto che i primi siano svantaggiati non esiste. Possono scegliere in libertà e prima degli altri. FORSE avranno meno elementi a disposizione per le loro scelte di chi verrà dopo, ma questo può capitare nella vita e a volte ci vuole anche un pò di coraggio. Magari, per esempio, tra i primi 30 già assunti c'è qualcuno che abita a Brescia e avrebbe preferito essere chiamato da Mdg.
Rispondi

Da: sdrengh per P.05/03/2017 13:03:26
invece esiste eccome.

i primi hanno pochissimi elementi per scegliere. sono molto svantaggiati, quando invece dovrebbero essere avvantaggiati. è una delle tante stranezze inspiegabili.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: sonoNessuno05/03/2017 14:54:02
oltre le varie interpretazioni su i numeri, IMHO l'unica informazione utile che deduco è che l'INPS di certo non ha fretta/esigenza o comunque non da priorità all'assunzione a stretto giro di tutti gli informatici idonei della nostra graduatoria altrimenti non avrebbe condiviso la graduatoria con il MdG. Se la graduatoria viene parzialmente assorbita dal MdG, l'INPS, ipotizzando un importante e urgente fabbisogno, si ritroverebbe a dover bandire un nuovo concorso che come sappiamo non prevede tempi brevi.

In tutto questo mi viene da pensare che quando la nostra graduatoria fu pubblicata non c'era nessuna normativa che prevedesse la condivisione e l'esaurimento della stessa prima che anche altri enti potessero bandire concorsi per profili analoghi. In teoria, era destinata a scadere dopo tre anni e amen. Invece tra proroghe e nuove leggi siamo ancora qui e sicuramente per tanti è ancora una grande opportunità.

In bocca al lupo per tutti.
Rispondi

Da: P. 05/03/2017 15:03:25
Allora richiediamo anche ai primi cosa vogliono fare adesso. Il fattore tempo è sempre fondamentale , ovviamente. L'essere avanti in graduatoria garantisce un sacrosanto diritto ad essere i primi a decidere in quel preciso momento: non un giorno prima, non un giorno dopo. Pretendere di protrarre questo diritto nel tempo è una forzatura, siano 10 anni, come un mese, come un giorno. Datemi retta, considerate l'opportunità di Mdg per quella che è: un di più, una fortuna inaspettata che si può benissimo rifiutare, per mantenere il diritto di precedenza nella graduatoria in cui si è concorso. Se poi le assunzioni in inps non dovessero avere corso non si sarà ricevuta alcuna ingiustizia... semplicemente non avremmo colto un'opportunità in più che il destino ci ha offerto, come capita mille volte nella vita.
Rispondi

Da: sdrengh per P.05/03/2017 18:50:42
forse mi sono spiegato male

secondo me ai primi non deve essere concesso (solo) di decidere prima. deve essere concessa anche la miglior opzione.

miglior opzione nel caso di un solo ente che ti chiama può essere per esempio decidere la sede preferita di quell'ente

ma l'opportunità del ministero adesso non può essere considerato un in più. in più rispetto a cosa? . sarebbe un vero in più se ci fossero due scelte chiare: inps di qua, ministero di la. invece è una scelta da fare subito ed alla cieca, non sapendo inps cosa vuole fare

ci saranno a causa di questo palesi ingiustizie. questo almeno è chiaro per tutti?
Rispondi

Da: è allucinante05/03/2017 19:44:29
leggervi in questi giorni.
L'inps le sue intenzioni le ha espresse facendo richiesta per 165 assunzioni di informatici.
Già con quella richiesta scritta per la Cassazione avete diritto all'assunzione in INPS. Se il governo autorizza, autorizza tutto quello che ha presentato l'ente. E quindi l'inps non può cambiare e non assumervi più.
Ora chi è davanti subisce un' ingiustizia perché gli si presenta un'altra opportunità oltre l'inps è ridicolo.
Nessuno vi vieta di rifiutare e rimanere in graduatoria inps, ma smettetela di lamentarvi sul nulla.
Rispondi

Da: P. 05/03/2017 20:58:36
Mi consola il fatto che il lume della ragione non abbia abbandonato tutti. Rispondi a questa semplice domanda sdrengh: secondo te Mdg dovrebbe contattare anche i primi  30 assunti? Perchè loro, seguendo il tuo ragionamento ne avrebbero più diritto di te
Rispondi

Da: sdrengh per è allucinante05/03/2017 22:32:07
sono giorni che se ne discute ed è proprio questo che ci perplime

prima inps richiede di scorrere tutta la graduatoria, poi ne cede circa un terzo ad un altro ente

che cosa puoi concludere tu sulle intenzioni di inps da queste due azioni in contraddizione?
Rispondi

Da: sdrengh per P.05/03/2017 22:41:32
ripeto il discorso in termini diversi, provo a renderlo ancora più chiaro

premessa: stiamo parlando delle persone attualmente in graduatoria per lo scorrimento, quindi non capisco perché metti in mezzo gente già assunta che dalla graduatoria è uscita 7 anni  fa.

si stanno verificando due azioni a poca distanza l'una dall'altra.

la prima: il ministero della giustizia sta attingendo dalla graduatoria inps, offrendo pero un profilo inferiore
la seconda: per inps, potrebbero uscire a breve i numeri delle autorizzazioni, da cui si può capire quanto questo ente assumerà

a causa di questo:
- quelli più alti in graduatoria, già chiamati dal ministero, non hanno informazioni per decidere se accontentarsi del ministero o contare sull'assunzione in inps
- quelli più in basso in graduatoria potrebbero venir chiamati dal ministero con qualche settimana di ritardo, quando si sarà capito se inps scorrerà davvero la graduatoria informatici (e speriamo anche di quante unità), permettendo una valutazione molto più precisa sul da farsi.

quindi l'anomalia è che le persone più alte in graduatoria, chiamate prima, non hanno le informazioni per decidere che invece avranno i successivi, di fatto subendo un grosso svantaggio.

se non lo capite ora, non so più come spiegarvelo
Rispondi

Da: Jolly Roger05/03/2017 22:45:03
Va be' Sdrengh mischiamo tutto. Non conta più la graduatoria. Si estrae a sorte!
Rispondi

Da: sdrengh per Jolly Roger05/03/2017 22:48:24
complimenti per l'intervento lucido e pieno di motivazioni
Rispondi

Da: P. 05/03/2017 23:01:34
Quelli dopo in graduatoria verranno chiamati in un momento ancora più propizio? Forse. Saranno ancora più fortunati dei 48  che sono ora in ballo? Può darsi. Forse che anche questi 48 non stati più fortunati dei precedenti, avendo avuto una scelta in più?
Ricevere una raccomandata con un'offerta di lavoro da 30000 euro nel pubblico da una PA per cui non si è concorso non è un di più? Cos'è, un diritto? Tre mesi fa, quando INPS era in alto mare non eravate di questo avviso. Che dovrebbe fare Mdg, aspettare i vostri comodi e quelli di INPS prima di chiamare? Aspettare magari che i dirigenti inps individuino le carenze di organico e le sedi vacanti e mettersi in attesa che lorsignori scelgano?  Io fossi in MdG vi manderei tutti a quel paese. ROBA DA PAZZI!!!!!!!!
Rispondi

Da: Charlie2  05/03/2017 23:05:59
Che Boeri vuole fare altro concorso e approfitta del MdG. A loro importa poco se i primi hanno meno opportunità o andranno a fare i C1 invece che C3. L'importante è smaltire e lasciare il fabbisogno dell'Ente crescere per nuovi concorsi. Ripeto: fare un nuovo concorso fa gola, attira... da politicamente idea che sta facendo molto per l'Ente e crea nuova occupazione (ovviamente solo un impressione)
Rispondi

Da: sdrengh per P.06/03/2017 00:18:50
siamo talmente abituati che le cose vadano da schifo che quando la merda non ci ricopre completamente ma solo fino al collo diciamo che siamo contenti perché almeno possiamo respirare.

questa è la vera roba da pazzi

Rispondi

Da: P. 06/03/2017 08:09:18
In effetti non ci sono più le mazze stagioni.
Rispondi

Da: c1 è meglio di c3?06/03/2017 08:47:39
@ sdrengh
ma è chiaro che stai discutendo con gente posizionata dietro in graduatoria e che ha semplicemente obiettivi e interessi contrapposti ai tuoi.
Quello che gli manca è l'onestà intellettuale ad ammetterlo, invece fanno finta di non capire.
Più che convincere loro, di cui non me ne frega niente e lo ammetto, sarebbe utile convincere una quota dei 48 a fare un qualcosa di costruttivo, oltre a struggersi nell'attesa.
Rispondi

Da: sdrengh per P.06/03/2017 09:33:44
anche i treni, quando c'era LUI, arrivavano in orario

sempre più stupito di che razza di canaglia bazzica su questi forum e, ancora peggio, potrebbe entrare negli uffici pubblici.
Rispondi

Da: è allucinante06/03/2017 10:01:10
Sdrengh , lo hai scritto pure tu che siamo abituati alle sciagure noi delle graduatorie inps, non ti dico come sto messa io che sono fuori anche dalle assunzioni b1 della giustizia, ma ciò non vuole dire che debba andare sempre così.
E' scritto nero su bianco che ci sono 165 assunzioni richieste dall'inps . Questo, ripeto, vi consente, secondo la Cassazione , di vantare diritto soggettivo con l'INPS, nel caso (lo pensate solo voi ) che cambi idea(perché non può)
Comunque cercherò di far informare un sindacalista di fiducia dalle parti delle risorse umane, così vi calmate tutti quanti.
Rispondi

Da: sdrengh per è allucinante06/03/2017 10:09:44
lo so che inps ha richiesto inizialmente di scorrere tutte le graduatorie e so che anche l'ultima richiesta conteneva informazioni promettenti in tal senso

ma anche su questa cosa del diritto soggettivo è stato scritto di tutto: c'è chi dice che scatta nel momento in cui inps ha chiesto questa assunzioni (come stai dicendo tu), c'è chi invece dice che scatta dopo che la funzione pubblica effettivamente le autorizza, dettagliando i profili

il punto non è che l'Inps cambia idea come un bambino dispettoso ma io - penso anche quasi nessuno in questo forum - non conosco i margini entro cui inps si può muovere. Monitoraggio e non ricordo chi altri dicevano che quello che conta è il budget, cioè che le assunzioni effettive debbano stare sotto un certo tot,  a prescindere dai profili richiesti ed approvati.

infine, pur avendo inps richiesto tutte quelle assunzioni per informatici, continua a non spiegarsi come mai abbia condiviso un terzo della graduatoria con un alto ente, segno chiaro per me che tutto questo bisogno di informatici in inps non ci sta.

siamo ancora nel tempo delle ipotesi ed ognuno dice la sua. ma con tutto quello che sta succedendo, sostenere "inps ha richiesto le assunzioni e quindi state tranquilli", mi sembra fin troppo ottimistico
Rispondi

Da: è allucinante06/03/2017 10:20:08
allora se non vuoi stare tranquillo accetta il ministero e non ti lamentare. Il Ministero è una occasione in più, un favore che fa a noi idonei di altre amministrazioni. Che debba darvi il tempo di vedere cosa hanno autorizzato all'inps è ridicolo.
Rispondi

Da: P. 06/03/2017 10:52:42
Concordo
Rispondi

Da: sdrengh per è allucinante06/03/2017 11:38:53
secondo te è una occasione in più sentirsi proporre un profilo inferiore poco prima di sapere se per il concorso cui abbiamo partecipato ci saranno assunzioni?

vorrei farti un disegnino per spiegartelo ma temo che sia tempo perso
Rispondi

Da: sdrengh06/03/2017 11:39:48
idonei tutti, non temete e dormire sonni tranquilli perché P. concorda
Rispondi

Da: P. 06/03/2017 11:49:17
Non ti scaldare. Ti dà fastidio che io esprima la mia opinione? Che sia una opportunità in più è palese, aldilà di disegnetti. Rifiuti e rimani in graduatoria. SEMPLICE. Chi era avanti a te non ha avuto questa scelta. SEMPLICE. Tu potresti essere un totale incompetente a riguardo del funzionamento del Mdg visto che non hai sostenuto alcuna prova a riguardo.SEMPLICE.
Rispondi

Da: Grace 06/03/2017 12:14:04
Perchè uno dietro in graduatoria dovrebbe sperare che quelli avanti accettino la chiamata del ministero? Non vi capisco.
Rispondi

Da: Grace 06/03/2017 12:14:05
Perchè uno dietro in graduatoria dovrebbe sperare che quelli avanti accettino la chiamata del ministero? Non vi capisco.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 249, 250, 251, 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258, 259, ..., 281, 282, 283, 284, 285, 286 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)