>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

1548 allievi carabinieri 2011
37016 messaggi, letto 481315 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1060, 1061, 1062, 1063, 1064, 1065, 1066, 1067, 1068, 1069, 1070, ..., 1229, 1230, 1231, 1232, 1233, 1234 - Successiva >>

Da: x chi lo sa10/01/2012 00:52:53
e allora è un cazzone quello che sta pubblicando le foto... mandatelo a fare in culo e continuate a parlare di un aumento o di nuovi concorsi..
Rispondi

Da: x chi lo sa10/01/2012 00:53:00
e allora è un cazzone quello che sta pubblicando le foto... mandatelo a fare in culo e continuate a parlare di un aumento o di nuovi concorsi..
Rispondi

Da: mah10/01/2012 01:00:27
questo concorso è troppo strano mamma mia........nn ho parole
Rispondi

Da: x tutti ..10/01/2012 01:04:19
ragazzi occhio eh.. sono già due articoli di questo genere che trovo online quando scrivo carabinieri news.. e sono di due giorni fa ste cose qui... sto ministero dell kinterno mi ha rotto i coglioni..,nn basta che fanno i cazzi loro in polizia con nuovi concorsi e del doppio dei nostri vogliono pure assorbirci... leggete!!!+ù




L'Arma dei Carabinieri verrà assorbita da Eurogendfor
By Edoardo Capuano - Posted on 08 gennaio 2012

L'UNIONE EUROPEA VUOLE IMPORRE LA SMILITARIZZAZIONE DELLA QUARTA FORZA ARMATA E L'ACCORPAMENTO DEI CARABINIERI ALLA POLIZIA DI STATO. CHE C'ENTRI QUALCOSA EUROGENDFOR, LA POLIZIA EUROPEA CON POTERI ILLIMITATI?A PENSAR MALE SI FA PECCATO, PERÃ' NON SI SBAGLIA MAI.. INTANTO IL SITO DEI CARABINIERI CI INFORMA DEL DOLOROSO SCIOGLIMENTO..

Il caso ha voluto che proprio ieri ho deciso di inserire l'Eurogendfor tra gli argomenti in primo piano. Sentivo che a breve avrei letto una notizia come quella che mi accingo a darvi. Ebbene cari lettori di Free Italy, in un futuro non molto lontano l'Arma dei Carabinieri non esisterà più. È destinata allo scioglimento. Senza se e senza ma. Accadrà perché così hanno deciso e così deve essere. Accadrà perché il piano dei poteri forti è proprio questo: sostituire le forze di polizie nazionali, sottoposte al controllo degli stati e dei loro Parlamenti,con una forza i polizia sovranazionale, l'Eurogendfor,con poteri illimitati e totalmente sciolta dal controllo di organi democraticamente eletti.

A dare la notizia sono proprio loro,i carabinieri.Se ne trova notizia nel sito Carabinieri-Unione.it dove viene comunicata con sconcerto e velata tristezza:

Sembrerebbe una bufala attendibile quanto la profezia dei Maya, invece è vero. L'Arma dei carabinieri in un futuro più o meno prossimo, ma certamente non remoto, è destinata ad un inevitabile scioglimento: Benemerita addio, è solo questione di tempo e di trattative politiche.

Chissà a quanti di voi verrà un groppo in gola pensando al gruppo leggendario Crimor, appartenente al Ros, protagonista dell'arresto del capo dei capi, Totò Riina, capitanato da Ultimo, o alle investigazioni scientifiche del Ris agli ordini del colonnello, ora generale in congedo, Luciano Garofalo, per non parlare del delizioso 'I racconti del maresciallo' di Mario Soldati. E chissà quale sarà mai l'animo chi dell'Arma ha fatto la storia o semplicemente ne ha fatto o ne fa parte.

L'Unione Europea comanda e noi da bravi cagnolini dei poteri forti rispondiamo con un cenno d'assenso. È successo quando abbiamo firmato il Trattato di Mastricht e di Lisbona, iniziando a cedere importanti pezzi di sovranità monetaria. È successo qualche mese fa con Monti e Papedemos, premier scuola Goldman Sachs giunti al governo di Italia e Grecia sotto la pressione della Bce e dell'Ue. E sta succedendo anche coi Carabinieri. E quindi giù con un bel colpo di spugna sui militari caduti in servizio. E giù con un bel colpo di spugna sulla figura tranquillizzante e familiare del maresciallo di paese. Un colpo di spugna sui militari caduti in servizio, ma pure sulla figura paciosa e tranquillizzate del maresciallo di paese, un po' buon padre di famiglia, un po' tutore della legge, filosofo e psicologo, che sapeva dosare perfettamente il bastone e la carota.

Ma perché l'Ue ha questa fretta? E da dove viene la notizia? Ce lo spiegano i carabinieri nell'articolo:

Sono annosi ormai i richiami del ministero dell'Interno in merito alla necessità di una riforma che veda una reale unificazione delle Forze di Polizia con il contestuale passaggio dell'Arma alle dipendenze di tale dicastero. Al contempo, si susseguono le esternazioni in senso contrario del ministro della difesa che giura, invece, che i carabinieri resteranno alla Difesa. Versione non del tutto inesatta, i carabinieri in quanto tali, sopravviverebbero con un'aliquota destinata a supportare le nostre missioni all'estero con compiti di polizia militare.

La fonte è il ministero dell'Interno. Più autorevole di quella... La richiesta dell'Ue è ufficiale e rientra nell'ambito di quella che Monti ha chiamato "una cessione necessaria di pezzetti di sovranità all'Ue" in quel famoso video che ha spopolato e preoccupato mezzo web. Vogliono smilitarizzare l'arma e accorparla con polizia. La domanda è perché? Ecco la risposta dei carabinieri:

Secondo la Ue e il ministero dell'Interno la militarità dell'Arma non è quindi vista come necessità di combattere più efficacemente la criminalità, dal momento che il codice di procedura penale stabilisce modalità di intervento uguali per tutte le Forze di Polizia, aggiungendo che non è ammissibile che le stesse forze dell'ordine si occupino di ordine pubblico dipendendo da amministrazioni diverse. Per arrivare ai colpi bassi, ossia ai dubbi sull'efficienza dell'Arma, voci neanche troppo di corridoio sostengono che con lo scioglimento dell'Arma si spezzerebbe ogni legame con la difesa che, sempre stando a queste voci, in maniera soffocante e per quasi duecento anni, ha condizionato destini, carriere ed efficienza di una forza armata che, nonostante il suo impegno, vede da sempre intere regioni ancora sotto il controllo della criminalità organizzata. Europa solo la Francia, con la Gendarmerie Nationale, ha una forza di polizia paragonabile ai nostri carabinieri ma con alcuni tratti distintivi essenziali: il Capo del Corpo è un Direttore civile, i compiti sono nettamente distinti da quelli della Police Nationale per aree territoriali di competenza e per specializzazioni. In Olanda, la Koninklijke Marechaussee, oltre ai compiti di polizia militare ha solo compiti di polizia di frontiera. In Belgio, la Gendarmerie è stata sciolta ed è confluita nella Police Nationale. In Spagna, la Guardia Civil, un Corpo di polizia a ordinamento militare, ha tuttavia un Direttore civile.

L'Arma dei Carabinieri è un altro dei nostri gioielli così invidiati che ce lo vogliono distruggere non potendocelo portare via. Ma non è tanto l'invidia il motore di questa scelta. Le ragioni sono molto più banali. Si tratta di una forza organizzata a tal punto da essere giudicata pericolosa da quei poteri forti che vogliono controllarci attraverso quella forza di polizia anti democratica e con poteri illimitati nota come Eurogendfor, di cui vi ricordo i compiti e il raggio d'azione:

«condurre missioni di sicurezza e ordine pubblico; monitorare, svolgere consulenza, guidare e supervisionare le forze di polizia locali nello svolgimento delle loro ordinarie mansioni, ivi comprese l'attività di indagine penale; assolvere a compiti di sorveglianza pubblica, gestione del traffico, controllo delle frontiere e attività generale d'intelligence; svolgere attività investigativa in campo penale, individuare i reati, rintracciare i colpevoli e tradurli davanti alle autorità giudiziarie competenti; proteggere le persone e i beni e mantenere l'ordine in caso di disordini pubblici»

«EUROGENDFOR potrà essere messa a disposizione dell'Unione Europea (UE), delle Nazioni Unite (ONU), dell'Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE), dell'Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico (NATO) e di altre organizzazioni internazionali o coalizioni specifiche» (art. 5).

La Gendarmeria europea assume tutte le funzioni delle normali forze dell'ordine (carabinieri e polizia), indagini e arresti compresi. Ahh hai capito perché allora i carabinieri non servono? Tanto c'è Eurogendfor che è pure meglio e che piace anche alla Nato e agli Stati Uniti, i quali avranno voce in capitolo persino nella sua gestione operativa! Il nuovo corpo, se non bastasse, risponde esclusivamente a un comitato interministeriale, composto dai ministri degli Esteri e della Difesa dei paesi firmatari. In pratica, significa che avremo per le strade poliziotti veri e propri, che non si limitano a missioni militari, sottoposti alla supervisione di un'organizzazione sovranazionale in mano a una potenza extraeuropea cioè gli Usa, e che, come se non bastasse, è svincolata dal controllo del governo e del parlamento nazionali.

Alla faccia del del maresciallo di paese,un po' buon padre di famiglia, un po' tutore della legge, filosofo e psicologo, che sapeva dosare perfettamente il bastone e la carota...

Fonte: comesantommaso.blogspot.com
Rispondi

Da: x tutti ..10/01/2012 01:15:43
PORCA TROIA I POLIZIOTTI IDONEI VFP4 SI UNISCONO ED ESCONO ARTICOLO DI GIORNALE E INTERROGAZIONI PARLAMENTARI.. NOI QUI AD ASPETTARE DI PRENDERLA NEL CULO!!!!! LEGGETE BENE TUTTI GLI ARTICOLI CAZZO!!!!


Difesa: il ministro Di Paola incontra il Cocer
Roma, 15 dic - (di Antonello Ciavarelli)
Il 13 dicembre si è svolto, presso la sede del Gabinetto della Difesa, il primo confronto del nuovo Ministro della Difesa Ammiraglio Di Paola con il "suo" Cocer. Anche questa volta ha confermato il suo senso pratico. Ha esordito dicendo di conoscere bene i problemi attuali del personale e di conoscere molto bene e personalmente i delegati che erano lì presenti. Inoltre, sempre il Ministro, ha riferito di aver ascoltato attentamente quanto è stato espresso dai COCER durante l'incontro a palazzo Chigi domenica 4 dicembre, in occasione della presentazione della manovra economica. Anche per questo motivo, ci ha portati diritti al cuore dei problemi. Ha espresso la sua ferma intenzione di procedere ad una riduzione del personale, al fine dei risparmi e della rimodulazione del sistema della Difesa. In tal senso si augura una collaborazione del COCER. Inoltre, ha detto di ritenere l'aspetto delle pensioni di primaria rilevanza.

Il Presidente Rossi dopo i saluti ed i ringraziamenti di rito ha esposto in particolare, tra l'altro, i problemi riguardanti le pensioni. Nello specifico, ha spiegato che la norma di armonizzazione del decreto "salva Italia" con il Comparto, non menziona il Ministro della Difesa e ne tanto meno la partecipazione del COCER. È stata richiesta l'applicazione del ruolo negoziale, menzionata dalla legge chiamata sulla specificità. È stato trattato l'argomento della riduzione del personale e degli aspetti connessi all'applicazione del cosiddetto decreto una tantum, che andrebbe a salvaguardare le promozioni e le anzianità dei militari. A questo intervento ha fatto eco quello dei presidenti. In particolare il presidente Vicario dei Carabinieri ha sottolineato la questione delle cause di servizio ed il colonnello Bottacchiari (AM) ha ripercorso le suddette tematiche con l'incisività che lo contraddistingue. Il Presidente della Marina nel condividere quanto espresso dal presidente Interforze, ha auspicato delle chiare spiegazioni da parte del Ministro su quanto detto e il Generale Bartoloni della Guardia di Finanza, tra l'altro, ha auspicato che si proceda speditamente al riconoscimento di un "ruolo contrattuale".

A seguire sono intervenuti anche i Sottufficiali della Guardia di Finanza e dell'Aeronautica (Sinisi e Chinè). Questi ultimi tra l'altro si sono soffermati sull'importanza della valorizzazione degli esuberi, in modo da evitare di appaltare a costose ditte esterne i lavori che le professionalità dei tanti militari possono affrontare. Inoltre è stata richiamata l'attenzione su gli aspetti "populistici", che possono nascere fra i militari, come conseguenze di un esasperato razionalismo del sistema che si riflette sulla loro condizione militare.
Personalmente ho evidenziato che, contestualmente all'intenzione di ridurre il personale, è necessaria una chiarezza nei modi e metodi con cui si affronterà la riduzione. "Quest'ultima si considererà connessa ad una sorta di prepensionamento? Se così fosse, non contrasterebbe l'orientamento generale di posticipare l'età pensionistica? Oppure, a questo fine si terrà in considerazione il blocco degli arruolamenti e dei transiti in servizio permanente? In un modo o nell'altro non ci potrebbero essere dei riflessi sul personale sia su quello anziano e sia su quello giovane e precario?

In previsione del prossimo D.P.R. che affronterà la delicata materia delle pensioni, si presenta quanto mai urgente l'applicazione del ruolo negoziale. Infine un altro aspetto da considerare nell'ambito dei numeri del personale è la carenza di personale nel Corpo della Guardia Costiera. A parte la sottolineatura dei noti problemi vissuti dal personale sulla sua tutela e il mancato pieno riconoscimento dell'attività di polizia di fatto svolta, una ipotesi per aumentare il personale è quello di trasferire gli esuberi delle Forze Armate nella Guardia Costiera. Anche se anziani, ad esempio, i marescialli esperti in telecomunicazione potrebbero trovare sbocco in sale operative, il personale amministrativo occuparsi delle questioni logistiche, i motoristi navali avrebbero un riconoscimento professionale come direttori di macchina in importanti pattugliatori d'altura, ecc. ecc..
Un aspetto sicuramente positivo, è la grande disponibilità all'ascolto confermata dall'ammiraglio Di Paola anche nella veste di Ministro. In modo credibile ha confermato che delegherà il Sottosegretario Magri a curare i nostri bisogni e che lui sarà sempre e comunque presente. Ha comunque assicurato che nel ridimensionamento, "non lascerà nessuno a terra".

Sono delle importanti opportunità che vengono date al personale. Vista la sua viva intelligenza, sicuramente, se alcuni aspetti continueranno ad essere esposti con altrettanta intelligenza, il Ministro Di Paola non potrà che tenerli in considerazione.

È sicuramente uno stimolo in più per un ulteriore impegno e responsabilità per la rappresentanza militare tutta.

FONTE
Pubblicato da IL COMITATO a 10:26 1 commenti Link a questo post
Invia tramite email
Postalo sul blog
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook

Crisi e sicurezza, il precariato colpisce anche la polizia
Non si placa la protesta dei 720 ragazzi vincitori dell'ultimo concorso per allievi agenti della Polizia di Stato (tra loro anche alcuni parmigiani), che ancora attendono la notifica per essere "parcheggiati" , con contratto precario di 4 anni, nelle forze armate e poi essere incorporati nella Polizia di Stato, a differenza dei vincitori della prima aliquota che il prossimo 30 Dicembre inizieranno il loro corso di formazione.
"Oltre il danno anche la beffa - spiega il Comitato Concorsi Polizia di Stato - Il Ministero dell'Interno invece di assumere questi ragazzi e gli altri 780 vincitori dei due precedenti concorsi, ha ben pensato di bandirne uno nuovo per 2800 posti (vista la carenza di personale) assumendo così in breve tempo 2654 unità".
I 1500 vincitori (degli ultimi tre concorsi) dati in prestito alle varie Forze Armate si chiedono: se c'è tanto bisogno di sicurezza non risulterebbe più logico e coerente assumere i precari, e soltanto successivamente bandire un nuovo concorso per i restanti 1300 posti???
Le Istituzioni vogliono, far assopire l'entusiasmo che anima questi ragazzi e dotarsi tra 4 anni di personale ormai "vecchio" e già spremuto dalle forze armate.
"Questi 1500 ragazzi sono pronti a servire lo Stato, a difendere la loro Patria, a realizzare così un grande sogno ma sono pronti a farlo adesso nel pieno della loro vita in un mondo in cui ormai ideali e valori stanno per dissolversi. Qualche onorevole e il sindacato Ugl, hanno cercato di capire, anche tramite interrogazioni parlamentari, i motivi di queste decisioni, ma le istituzioni nonostante tutto questo tacciono".
Nell'attesa, che qualcosa si smuova, i 1500 ragazzi hanno formato un comitato di controllo e cooperazione, che valuterà se si dovrà adire per vie legali".

FONTE
Pubblicato da IL COMITATO a 10:24 0 commenti Link a questo post
Invia tramite email
Postalo sul blog
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook

Etichette: precari
VENERDÌ 9 DICEMBRE 2011

1500 ragazzi, vincitori di concorso per allievi agenti della Polizia, hanno un contratto precario
"Pur essendo in prestito alle forze armate, non abbiamo nessuna tutela da parte del Ministero dell' Interno, e lo status militare che abbiamo ci impone una serie di doveri e nessun diritto"

Buon giorno, Vi scrivo qui di seguito la storia di circa 1500 ragazzi che hanno scelto di servire lo Stato e lo Stato li ripaga con ingiustizie e discrminazioni. Inoltre in questo triste momento dove il governo chiede sacrifici da ogni onesto cittadino si permettono di sprecare i soldi dei contribuenti come di seguito è specificato.
Nella speranza che Voi possiate dare voce a questa ingiusta situazione per iniziare un cammino di informazione generale cortesemente ringrazio e saluto.


Attualmente 1500 ragazzi, vincitori di concorso per allievi agenti della Polizia di Stato, parcheggiati e tenuti con la forza con contratto precario nelle forze armate. I concorsi in riferimento dei 1500 poliziotti precari sono tre: 1507 (anno 2006) 907 (anno 2008) 1600 (anno 2010), per un articolo del 2004 (art. 16), sono "parcheggiati" nelle forze armate in qualità di volontari in ferma prefissata quadriennale "VFP4". L'art. 16 della legge 23 agosto 2004, n. 226 prevede che la graduatoria di merito dei vincitori di concorso si suddivida in due aliquote: 55% immessi direttamente al ruolo degli allievi agenti della polizia di stato e il restante 45% dovrà prima svolgere il servizio del vfp4 prima menzionato.La nostra indignazione è data dal fatto che questo articolo è stato applicato solo per i concorsi 1507 e 907 e solo mensionato per i concorsi seguenti da 1600 e da 2800 uscito da pochi giorni. Nel concorso 1600 si è passati da 55% al 72% per il passaggio diretto in polizia e nel nell'ultimo concorso di circa 2800 persone, 2600 circa entreranno diretti e meno di 200 entreranno nella 2° aliquota. Il sistema delle assunzioni in 2 aliquote e stato integrato in tutti i concorsi delle forze dell'ordine, ma una cosa curiosa che si è verificata e l'abolizione della 2° aliquota per la polizia penitenziaria, causa caranza di esigenza di personale.
Altro fatto curioso, è il ritardo della chiamata per le partenze dall'uscita delle graduatoria, il ritardo citato, va da quasi due anni per il concorso 1507 2° aliquota e di circa un'anno per il concorso 907 2° aliquota; tale ritardo a portato oltre un danno economico e contributivo, un ritardo ai fini di carriera, perchè i colleghi della 1° aliquota oltre a essere effettivi, stanno avendo una carriera lineare e una PERDITA DI CHANCE...non riuscendo a capire il motivo del decreto per la parificazione per l'anno perso che i carabinieri sono riusciti a fare e per noi non vogliono (Tutto documentabile). Ancor più scalpore oltre la discriminazione nei nostri confronti è stata la mancanza di interessamento per le interrogazioni parlamentari sollevate dall' On.le Paladini (IDV) e le richieste dell Ugl Polizia di Stato, di cui in totale sono 6 e ormai da circa sei mesi attendiamo una risposta almeno a una di queste (anchessi documentabile).
Lo Stato continua a stanziare nuovi fondi per nuovi concorsi data la carenza di personale quando avrebbe 1500 ragazzi vincitori; aprendo una parentesi su questo punto, ricordo che i fondi per le nostre assunzioni si trovavano nel DPCM 2010 (una somma che copriva 2000 assunzioni) di cui 1000 sono stati utilizzati per assumere 80 commissari e circa 920 VFB vincotori e NON, riaprendo una graduatoria di un concorso che era stato chiuso (tale personale staca passando in servizio permanente nelle forze armate e ha tolto posti a cente con contratto precario) e la somma delle restanti 1000 assunzioni era stato BLOCCATO. Motivo di questi blocchi e stato (dicono) che il Ministero della Difesa non puo privarsi di risorse (noi poliziotti precari nelle forze armate) perchè le caserme si svuotano, ma lasciano partire in polizia chi in meno di un'anno puo' passare in servizio permanente nelle forze armate Basterebbe fare un decreto a doc, come hanno fatto con i carabinieri, per trovarci in meno di un mese alle scuole di polizia, facendo risparmiare fondi allo stato e garandendo SICUREZZA REALE.
Va detto inoltre che pur essendo in prestito alle forze armate, non abbiamo nessuna tutela da parte del Ministero dell' Interno, e lo status militare che abbiamo ci impone una serie di doveri e nessun diritto, considerando che in caso la polizia ritarda la chiamata, la forza armata ti conceda e ti manda a casa a fine dei 4 anni di contratto e non abbiamo neanche la certezza che in caso di causa di servizio la polizia prendera in ragazzo che non per sua scelta si trova a fare il non poliziotto...va detto anche che ci obbligano a fare le missioni all'estero, pur avendo idonetà fisica in polizia e ritornando al discorso precedente, se ci si fa male, entrambe i ministeri se ne lavano le mani nel voler assumere a tempo indeterminato. Questo perché essendo solo in prestito alle forze armate ogni cosa fatta da noi non viene poi riconosciuta al momento del transito, nemmeno l'anzianità di servizio, per essere parificati alla 1° aliquota che in questo momento a possibilita di carriera come avanzamento e incarichi.
Oltre questo lo stipendio è diverso, pià di 500 euro di differenza,non abbiamo diritto alla 13 mensilità e sulla busta paga, è specificato il nostro precariato, pur avendo partecipato a un concorso per allievi agenti di polizia effettivi. Come se non bastasse come ennesimo spreco di denaro o stato effettua un servizio sul territorio nazionale chiamato "strade sicure" dove mette i militari sulle strade affiancati a polizia e carabinieri (già di per se questa cosa è assurda). I soldati in questione non hanno funzioni di polizia giudiziaria quindi si limitano a segnalare al capo posto (carabiniere o poliziotto) ilreato senza poter in alcun modo intervenire senza autorizzazione, come del resto è nel dovere di ogni cittadino fare. Questo scherzo costa piu o meno una trasferta di 600 euro al mese in più per ogni singolo militare (un militare impiegato in stade sicure percepisce cierca 1600 euro al mese mentre un poliziotto pur facendo lo stesso ne percepisce 1300 euro; aggiungo che in caso di trasferta le personale militare, pernotto e pasti vengono finanziati dal Ministero dell'Interno. Per non parlare di un VSP (volontario in servizio permanente) o un sottufficiale come un sergente che come stipendio di base prende dai 1300 ai 1400 euro, aggiungendoci la trasferta di forse piu di 600 euro è presto fatto il calcolo e lo spreco di soldi.
Tutto ciò sarebbe "normale" se non fosse che questi soldi non li stanzia il ministero della difesa ma il ministero dell interno che si puo permettere di prestare piu di mille uomini alla difesa (che ne ha cosi bisogno che li puo impiegare in questo modo) che poi li usa per fare ordine pubblico per le strade che vengono pagati di più e posso fare meno! Oltre a non aver nessuna logica ecco a voi l'ennesimo spreco di denaro pubblico da parte dello Stato! Per non parlare delle maserati comprate da La Russa, e poi ci vengono a dire che non possiamo essere svincolati e quindi sono costretti a fare altri concorsi, perche se ci cedono mandano via delle RISORSE...stanno giocando con le vite di 1500 poliziotti precari, questo però non lo dicono mai!
Rispondi

Da: Ei10/01/2012 02:30:16
Cmq vedendo la lettera il nome di quel candidato non c'è in graduatoria
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: fg10/01/2012 09:12:19
polizia meglio dei cc
Rispondi

Da: non credo10/01/2012 10:02:50
vorrei sperare anche io in 1 falso ma sto ragazzo ha messo la FACCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho controllato e risulta alla posizione in graduatoria k lui diceva quindi nn so qui k è k dice cazzate!!!!
Rispondi

Da: Ei10/01/2012 10:18:06
Quale posizione
Rispondi

Da: Ei10/01/2012 10:19:19
E Cmq volete sapere chiamate urp vedete cosa vi dice
Rispondi

Da: red10/01/2012 10:33:42
Questa mattina sono arrivate comunicazioni da parte della marina anche ad altri ragazzi...nel gruppo su facebook  i ragazzi hanno dato comunicazione....se qualcuno può si informi gentilmente...soprattutto per capire se riguarda solo la marina o se a breve chiameranno tutti gli altri....si sperava nell'aumento ma questa cosa mi sa che è un brutto segnale...in bocca a lupo a tutti specialmente ai fuori graduatoria....
Rispondi

Da: bo10/01/2012 11:07:17
che posizione risulta questo che ha ricevuto la lettera??
Rispondi

Da: lino10/01/2012 11:07:43
sono cazzate non capite che rischiate di essere denunciati!!!tutto falso se ne parla dp il 27 febbraio è tutto sul sito razza di mongoloidi!!!
Rispondi

Da: Ei10/01/2012 11:18:54
Io nn metterei la mia faccia per dire una CazzAta sicuramente e vero
Rispondi

Da: lino10/01/2012 11:22:09
ma che faccia ha messo coglione?????come si chiama??dai dimmelo!
Rispondi

Da: lino10/01/2012 11:24:09
siete una massa di rincoglioniti!!ma non vedete che su persomil non cè niente??ahahahahahahahahahahah ma siete propio dei futuri cc!!!
Rispondi

Da: red10/01/2012 11:31:25
se vi iscrivete al gruppo vedete nome e cognome...cmq un membro del gruppo ha chiamato sia l'urp che la sede di taranto dove sono stati convocati i ragazzi...il problema è che l'urp dice che non sa nulla e che bisogna aspettare il 27 febbraio, mentre la sede della marina dice che è tutto vero...hanno 55 nomi in lista...per chi non ci crede può tranquillamente chiamare il numero si vede nella foto della lettere pubblicata....non si è capito più nulla
Rispondi

Da: x lino10/01/2012 11:50:45
ma tu sei proprio scemo! la lettera la faceva e se la mandava da solo! ti ha fatto il piacere di farla vedere e tu che dici? sono cazzate mi sa che la cazzata che è stata fatta che tu hai scritto qui sopra!
Rispondi

Da: xx10/01/2012 11:53:06
è tutto vero mio cugino si è presentat oggi in marina a taranto scuole cemm categoria mcm.....quindi lino nn perdere testa ma è cosi
Rispondi

Da: red10/01/2012 11:53:06
la posizione del ragazzo che è stato chiamato è 1381...quella degli altri non la so....quando avrà la possibilità di collegarsi nei prossimi giorni ci farà sapere qualcosa..cmq la notizia è vera.....adesso bisogna capire se chiameranno solo marina o arriveranno altre comunicazioni  per tutti...
Rispondi

Da: demoralizzato e deluso!10/01/2012 11:54:18
Rispondi

Da: demoralizzato e deluso!10/01/2012 11:56:33
Ragazzi è finita........
ME sà che l' aumento ce lo diamo sui denti.......
Proprio ora che stavo pensando che, essendo fuori di 75 posizioni, potevo farcela!
Sono veramente amareggiato....... scusate ma ora non ho molta voglia di parlare......
Mi sà che aVEVANO RAGIONE QUELLI CHE DICEVANO DI PREPARARSI PER IL PèROX CONCORSO ANZICHè STARE ORE ED ORE A PARLARE NEL NULLA!
Rispondi

Da: red10/01/2012 11:57:57
lino mi sa che qua l'unico rincoglinito sei tu...ancora un' informazione utile non l'hai data. cmq complimanti per l'uso della lingua italiano abbiamo capito tutti che la parola mongoloide coglione e rincoglionito la sai dire...
Rispondi

Da: stv10/01/2012 12:00:17
chi cerca informazioni deve andare a cercare sul sito carabinieri e gazzetta ufficiale...per chi ha voglia di sapere cose concrete! non state qui' a perdere tempo è inutile.
Rispondi

Da: red10/01/2012 12:06:51
sicuramente le notizie ufficili le troviamo li..ma è pur vero che se già qualcuno sa qualcosa con certezza la può anche riferire..in fondo il senso di questo forum e dei vari gruppi su facebook è proprio questo...in ogni caso ripeto che potete sempre chiamare o iscrivervi al gruppo per constatare di persona le notizie...io ho riferito ciò che ho letto e a cui ho personalmente creduto....sapevamo gia prima dell'uscita della graduatoria che il punteggio era 90.50..quindi.....
Rispondi

Da: Cc10/01/2012 12:27:35
A questo punto  il tizio che ha quel cacchio di documento cn 600 posti di aumento abbia la bontà di fotografarlo e pubblicarlo cm ha fatto sto vfp4 mm
Rispondi

Da: red10/01/2012 12:43:25
ma a questo punto se è vero che stanno chiamando non c'è aumento....se dovevano farlo avrebbero bloccato le partenze...chi sa qualcosa si faccia avanati almeno facciamo un pò di chiarezza.....o almeno parli con qualcuno se può e si faccia dare qualche spiagazione perchè c'è una totale incompetenza negli uffici....pensate voi che l'urp ha detto che ancora non ha fatto neanche lo smistamento dei vfp4...ma se così fosse come farebbe la marina ha chiamare???? ma la marina sta chiamando questo è un dato certo.
Rispondi

Da: fine dei giochi10/01/2012 12:57:24
E BENE SI RAGAZZI.. I GIOCHI SONO FINITI!!! MI DISPIACE DIRLO MA E' COSI'. LE CONFERME DELLE CONVOCAZIONI IN MARINA UMENTANO CON NUOVE TESTIMONIANZE. ALTRI RAGAZZI HANNO RICEVUTO LA NOTIFICA DI PRESENTAZIONE AL CORSO P4 IN MARINA.. QUINDI RINGRAZIATE TUTTI A MISTER LORD PER AVERVI FATTO SOGNARE. CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA!!! SPERANDO IN UN NUOVO CONCORSO
Rispondi

Da: vfp4 cc esercito10/01/2012 13:15:14
io sono in congedo da 2 mesi nn mi è arrivato nulla a casa strano non possono fare le cose di nascosto devono pubblicare la graduatoria dei vincitori con la forza armata assegnata ba molto stranoooo e poi deve coincidere la partenza del gruppo dei congedati e chi è in servizio firmare lo status invece tt quuesto nn è successo
Rispondi

Da: full10/01/2012 13:18:35
lord dei miei coglioni adesso dove sei??corte dei conti dei miei coglioni dove sei??qualcosa da dire pagliacci??
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1060, 1061, 1062, 1063, 1064, 1065, 1066, 1067, 1068, 1069, 1070, ..., 1229, 1230, 1231, 1232, 1233, 1234 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)