>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

M.E.F. - Passaggio alla posizione C1
3757 messaggi, letto 203107 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, ..., 121, 122, 123, 124, 125, 126 - Successiva >>

Da: gerry6128/09/2007 10:52:57
bravo  Rambo!!! Sei un campione di sincerità! Ma per fare il servizio completo, dovresti avere anche il coraggio di firmarti con Cognome e Nome perchè io di Rambo conosco solo Silvester Stallone e, poichè ero a Caserta, posso testimoniare che lo stallone italiano non era tra i banchi della sala concorsi. Ribadisco quanto già detto e ridetto nei precedenti post, per me il concorso deve essere annullato e rifatto, perchè per tutto quello che si è detto con tanta facilità su questo forum, sono convinto che dal 12 ottobre ci sono tutti i presupposti per rivolgersi alle autorità competenti affinchè queste squallide prove vengano annullate! poi se vuoi le mie generalità, non ho alcun problema a dartele!

Da: Alessandra28/09/2007 11:00:05
X MARIA: Chi ha commesso qualche errore, secondo la tua ottica, dovrebbe sentirsi un idiota???? ma che discorsi sono!!!!

Da: P.28/09/2007 11:00:52
Mamma mia quanti illusi qui dentro che sperano che la prova venga invalidata! Ma scusate, in base a quali prove? Alle foto fatte coi cellulari? Ai commenti qui dentro? Ma dai!

Da: gerry6128/09/2007 11:03:45
Cara b2, vedo che hai compreso il mio sfogo: ho fatto tutto da solo, senza il minimo aiuto, in nulla e ti posso dire che i miei tre/quattro errori sono stati dovuti al fatto che per motivi familiari non ho avuto molto tempo per studiare. Avessi avuto due o tre giorni in più sicuramente avrei centrato il 100! Ma tant'è! Sono convinto che senza questo schifo non so quanta gente avrebbe avuto le mie stesse capacità, sicuramente non più di 600 e da ciò che nasce la mia rabbia! Mi auguro sinceramente che la prova venga annullata e rifatta, con vigilanti esterni all'amministrazione e magari con la presenza della GdF, così vediamo quanti 100 ci saranno! Ti auguro di cuore che tu possa farcela perchè credo che con un solo errore, quindi un punteggio di 98,67 non dovresti avere problemi.

Da: gerry6128/09/2007 11:06:17
x P-
eccolo un altro che ha copiato! Noi saremo anche degli illusi ma se tu hai copiato, ti ripeto se hai copiato, sei un emerito disonesto! ( e ciò vale per tutti quelli come te che hanno fatto la stessa cosa!!)

Da: Robi28/09/2007 11:06:29
CONCORDO CON 100% IN TUTTO MENO NELLA SPERANZA FINALE SULLA TRASPARENZA.....DOPO TUTTO QUELLO CHE HO VISTO, VERAMENTE UNO SCHIFO COME DICE FRANK E GIO.
A ROMA BELLA FIGURA CHE HA FATTO ANCORA UNA VOLTA LA P.A., TUTTI QUESTI SOLDI SPESI IN FUMO, CON GENTE CHE AVEVA LE RISPOSTE SUGGERITE DA CHI DOVEVA VIGILARE, ED IO CHE DOVEVO SOLO CHIEDERE UNA FESSERIA PRATICA E NON CERTO DI CONTENUTO, MI è STATA TAPPATA LA BOCCA CON UN: "NON CI POTETE PARLARE, NON CI POTETE DIRE NIENTE" MA SE ALLA FILA ACCANTO ALLA NOSTRA PARLAVANO ECCOME???ANCHE IO MI SENTO PRESA IN GIRO, HO SBAGLIATO POCO E STUDIATO TANTO, MA DI FRONTE A QUELLO CHE HO VISTO A COSA VALE MI DOMANDO??
SCHIFO, VERGOGNA!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: P.28/09/2007 11:09:13
Gerry caro, piano con le accuse! Il mio era un discorso "ge-ne-ra-le" sull'impossibilità di fare qualcosa al riguardo.
Io ho fatto tutto da solo E LO SO! MI BASTA STARE A POSTO CON LA MIA COSCIENZA! Te non lo so! Prima di scrivere accuse pensaci bene! Impara!

Da: b228/09/2007 11:09:23
Grazie gerry,
veramente di cuore ma in questo momento vedo sfumata ogni onesta possibilità. Anch'io ho avuto di versi problemi familiari e per questo ritengo che le cose importanti siano altre. Era però un'opportunità...anche per le nostre famiglie...
Non credo che Rambo si faccia risentire... ...
Mi auguro che almeno il senso di allarme che emerge da qui possa servire a qualcosa.
A presto

Da: 100%28/09/2007 11:12:27
x Robi:
sulla trasparenza nn ho espresso giudizi, anche perche' il mio mondo era molto limitato; che irregolarità palesi ci siano state mi sembra sotto gli okki di tutti.
 

Da: 100%28/09/2007 11:16:17
x Gerry:
scusa, abbi pazienza: dici tu stesso che hai studiato, neanche tanto, SOLO in questi ultimi 20 giorni ... non ti pare un pò poco?
Quando hai acquistato l'ultima volta un libro (di diritto, contabilità, management pubblico, economia, informatica, lingue, matematica)?
  Se partivi da zero, avevi solo due possibilità:
1) metterti sotto al .. 100% negli ultimi 20 giorni;
2) copiare e barare come hanno fatto tanti.

Se stavolta è andata male, impara e comincia a recuperare terreno.

Con simpatia
100%

Da: Rambo28/09/2007 11:37:00
A gio :  mi dispiace, non hai recepito il mio messaggio.
Ad Antonella invece : per me il brogliaccio è il questionario dei quiz che la maggior parte di noi si è portato dietro; ne ho visto uno in miniatura ! Spero che sia una dei pochi che non hanno capito cos'è il brogliaccio ! Comunque a " buoni intendidori poche parole".

Da: uno di voi28/09/2007 11:38:00
Invito tutti a fare una riflessione, chi ha copiato e che ha fatto tutto da se.
Se l'andazzo è questo, chi copia, chi vede ma non denuncia, chi dovrebbe controllare ma non controlla........., che speranze possiamo avere su un futuro migliore. Che Italia stiamo costruendo per i nostri figli una società di squali di FURBI, una classe dirigente di furbi ed ingnoranti. Che cosa racconteremo ai nostri figli, "ho superato il concorso, fregando magari dei laureati, perchè ho copiato, mi sono fatto raccomandare! Non studiare ma fatti furbo che vale di più" L'apparato vuole ignoranti nei livelli più alti. Non ci lamentiamo per disservizi e ruberie, perchè siamo noi a favorirle con i nostri comportamenti quotidiani. Questo concorso è stato una vergogna per tutti! E figuriamoci dopo cosa sarà, cosa dovremo sopportare! Viva l'Italia.

Da: Marco28/09/2007 11:54:01
Ero a Roma...terza stanza...credetemi una VERGOGNA!
Addirittura gente che si passava le domande a distanza di metri...chiamandosi ad alta voce...
Uno SCHIFO mai visto...io che ero abituato a concorsi in cui la persona piu' vicina a me distava 5 metri in tutto il raggio.
Si poteva consultare di tutto...fogli..quiz...vigilantes....TUTTO!
Orgoglioso dei miei 5 errori.
Amen.

Da: calogero28/09/2007 11:54:53
A tutti icolleghi del forum ... da noi è stato quasi regolare e quindi tutto quello che avete detto e scritto mi lascia sconcertato, capisco la sbirciatina e capisco il suggerimento se non altro per spirito del'' naufrago'', visto che tutti siamo nella stessa barca che ogni giorno va sempre più alla deriva... la vostra mi sempre una guerra tra poveri.Il mio punto di vista è questo...sono un b1 che da sempre mi occupo di contabilità, conti giudiziali ecc..., ma non vi sempre più opportuno che oltre ai quiz (che  premiano i laureati) si tenesse  conto anche delle mansioni che svolgiano quotidianamente in ufficio? perchè un lavativo laureato resta sempre tale come lo resta un lavativo diplomato ecc... Ma i famosi carichi di lavoro che, nessun Dirigente vuole mettere per iscritto che potessero concorrere al punteggio finale.
Invito tutti i B1, B2, B3 che svolgono manzioni  superiori,  che non saranno ammessi al corso ,di  svolgere solamente il lavoro che loro compete. L'amministrazione  dovrebbe, da parte sua, impedire ad un ''ignorante'' di continuare a svolgere mansioni superiori. Questa secondo me è l'arma che tutti noi abbiamo per poter fare valere i nostri diritti.

Da: Giovane Antico28/09/2007 11:56:25
Ho fatto questa prova.
Da tutti i post che ho letto provo a dire la mia spero di riuscire a spiegarmi.
Siamo tutti colleghi "di un certo livello".
Ora dico io, dopo tutto, come fai a giudicare 3500 persone su 100 quiz da fare il 75 minuti, da far correggere ad una macchina dopo che li hai avuti on-line per circa 20 giorni ed hai escogitato vari "metodi" o modi di studio? E vado oltre, non ci sarebbe nessun modo per giudicarci, perchè vedrete che tutti i modi sarebbero giusti per Tizio e ingiusti per Caio.
L'errore sta tutto lì, mi aspetto che mi diciate che i tempi son cambiati ma secondo me ( e ve lo dice uno che ha solo 7 anni di servizio) "l'aumento di livello " dovrebbe essere concesso, passato un certo periodo, a tutti, riqualificandoli sede per sede col lavoro vero che andrà a fare e cercherà di non accumulare.

Da: P.28/09/2007 11:57:22
Bravo Calogero! Uno dei pochi interventi "sereni" e, per questo, equilibrati. Concordo con tutto quello che scrivi.

Da: gerry6128/09/2007 11:58:16
X RAMBO!! CREDO CHE TI DEVI FAR RICOVERARE, PER ME NON STAI "BUONO CA CAPO" Ti riporto integralmente, i tuoi precedenti e  divergenti interventi!!
il primo :"Io per tutti i 75 minuti sono stato col brogliaccio davanti ed ho copiato tutto, dando la possibilità di far copiare anche agli altri che mi circondavano, naturalmente in barba alla commissione che era presa a dettare le risposte a quel gruppo di Caserta! Spero che qualcuno mi dica : Viva la Sincerità!!!!!!!! Ciao.
il secondo: Gerry caro, piano con le accuse! Il mio era un discorso "ge-ne-ra-le" sull'impossibilità di fare qualcosa al riguardo.
Io ho fatto tutto da solo E LO SO! MI BASTA STARE A POSTO CON LA MIA COSCIENZA! Te non lo so! Prima di scrivere accuse pensaci bene! Impara!
ALLORA HAI COPIATO, COME DICI NEL PRIMO INTERVENTO O HAI FATTO TUTTO DA SOLO? SEI LA CONTRADDIZIONE IN PERSONA! ED IO SAREI QUELLO CHE DEVE PENSARE PRIMA DI SCRIVERE? BASTA CHE I COLLEGHI LEGGANO COSA HAI SCRITTO PER RENDERSI CONTO DELLE TUE PRECARIE CONDIZIONI MENTALI! E, MI DISPIACE CHE SEI O DOVRESTI ESSERE PURE UN CAMPANO!
POI, NON TI AUTORIZZO A DUBITARE MINIMAMENTE SULLE MIA ONESTA', ALTRIMENTI NON STAVO SU QUESTO FORUM A CHIEDERE CON INSISTENZA L'ANNULLAMENTO DELLE PROVE!

Da: cristinab28/09/2007 11:59:08
Sono pienamente d'accordo con quanto scritto da UNO DI VOI. Come al solito siamo italiani!!!! e non ci smentiremo mai

Da: P.28/09/2007 12:04:06
Gerry, sul mio intervento, scrive:

"ALLORA HAI COPIATO, COME DICI NEL PRIMO INTERVENTO O HAI FATTO TUTTO DA SOLO? SEI LA CONTRADDIZIONE IN PERSONA! ED IO SAREI QUELLO CHE DEVE PENSARE PRIMA DI SCRIVERE? BASTA CHE I COLLEGHI LEGGANO COSA HAI SCRITTO PER RENDERSI CONTO DELLE TUE PRECARIE CONDIZIONI MENTALI! E, MI DISPIACE CHE SEI O DOVRESTI ESSERE PURE UN CAMPANO!
POI, NON TI AUTORIZZO A DUBITARE MINIMAMENTE SULLE MIA ONESTA', ALTRIMENTI NON STAVO SU QUESTO FORUM A CHIEDERE CON INSISTENZA L'ANNULLAMENTO DELLE PROVE!"

Allora, o mi dici dove mi sarei contraddetto, oppure a te i quiz avrebbero dovuti farli d'ITALIANO, altro che materie di contabilità ecc.!!!!

Oltre a imparare a contare fino a dieci prima di scrivere, ora aggiungo pure l'invito d'imparare (PRIMA DI TUTTO!) a leggere e a distinguere chi scrive i post!!!!

Da: gio28/09/2007 12:04:58
X Rambo, il tuo messaggio l'ho capito bene. ma sarebbe più giusto cominciare da noi ad essere più onesti nei confronti della società in cui viviamo se no avremo sempre una P.A. e una società alla deriva e  saremo sempre messi alla gogna dall'opinione pubblica. Questo, purtroppo, è il frutto di tutti questi imbrogli, sono convinto che nella P.A. ci sono professionalità eccellenti ma per questi meccanismi non emergono e non emergeranno mai. riguardo al fatto che andrebbe anche valutato il lavoro che si svolge: concordo.

Da: maria28/09/2007 12:07:12
per alessandra da maria
non ho detto che uno o diversi errori sono segno di stupidità; io stessa potri averne fatti senza rendermene conto, non siamo divinità infallibili; dico che il 100 non è garanzia di conoscenze e studio duro, visto che  la maggior parte di noi  mastica queste materie o che addirittura ha sostenuto diversi esami universitari su di esse. La distrazione è cosa diversa. Circa le possibilità che la situazione possa formare oggetto di indagini o inchieste non sono proprio convinta che nulla possa essere fatto, se diverse centinaia di persone che erano all'ergife inondano di denunce la nostra stessa amm.ne, ed anche qualche giornale, forse  questa non potrà essere invalidata,  ma le successive prove potrebbero essere contraddistinte da maggiore serietà, nel senso che i non "meritevoli" dovrebbero agire con maggiore rischio e maggiore astuzia....

Da: mrt28/09/2007 12:07:49
Solo una curiosità a tutti i colleghi del forum. Ero a Bari e lì alla fine del concorso hanno ritirato i questionari a tutti. In qualche sede le hanno lasciate ai concorrenti? Devo dedurre di si visto che alcuni di voi sono certi delle risposte date mentre io no! Fatemi sapere.

Da: xxx28/09/2007 12:08:55
ma in che mondo vivi?

Da: stella6928/09/2007 12:11:55
OGGI NEL MIO UFFICIO GIRA LA VOCE CHE A NAPOLI LA MAGGIOR  PARTE HA FATTO 100...... QUALCHE CAMPANO NE SA QUALCOSA ?

Da: 100%28/09/2007 12:14:05
x cristinab:
 
secondo me la colpa dell'andazzo generale è soprattutto dell'autorità che DOVEVA CONTROLLARE, NON PERMETTERE ASSOLUTAMENTE DI PORTARSI IN AULA MATERIALE CARTACEO E CELLULARI (come avviene in alcuni concorsi seri). Inoltre avrebbe dovuto sbattere fuori subito i primi che suggerivano o cmq commettevano irregolarità.
Chiaro che non essendoci questi presupposti ognuno, anche per non restare danneggiato, ha cercato di approfittarne al meglio.
Ma il primo accusato secondo me è la funzione di controllo (preventivo e contemporaneo).


Da: tar5628/09/2007 12:39:44

Da: kikkab328/09/2007 12:42:39
Quiz fai da te? no QUIZFAVOUR? Aiai aiai aiai!!!
Cerco di sdrammatizzare con quanto letto circa le polemiche, ma credo che ciascuno di noi, con la coscienza a posto, deve essere fiero del tempo impiegato a memorizzare i 2.500 quiz, e alla fine, comunque vada, sarà un successo!
Vediamola così e la vita ci sorriderà sempre!

Da: tar5628/09/2007 12:46:07
Sono venuto a conoscenza,leggendo questo forum, che in alcune sedi c'è stata la possibilità di trattenere il questionario delle domande. Io ero a Bari, ed al termine della prova tutti i questionari sono stati ritirati. Qualcuno può dirmi qualcosa in proposito.

Da: kikkab328/09/2007 12:48:30
anch'io ero a bari, ed ho "rigorosamente" consegnato il questionario, altrimenti non ci facevano uscire...
forse ne ho sbagliate 5, di quelle che ricordo e tu?

Da: Giovane Antico28/09/2007 12:51:35
Per Natale che è stato a Catanzaro.
Mi serve una consulenza per il protocollo ASP e ricordati il giubbotto.
Salutami se lo vedi Peppe dell'area Grecanica (Grutta) e speriamo bene e che ci siano 600 vincitori più altri 500 pari merito. OH Risati(risate ).

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, ..., 121, 122, 123, 124, 125, 126 - Successiva >>


Torna al forum