>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

M.E.F. - Passaggio alla posizione C1
3757 messaggi, letto 203107 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, ..., 121, 122, 123, 124, 125, 126 - Successiva >>

Da: b3s sicilia27/09/2007 18:48:36
io ho fatto il test a Palermo e devo dire che , almeno nei primi posti dove io mi trovavo, si è lavorato in maniera molto serena e silenziosa con la sorveglianza che girava.

Domanda x 100%
anch'io, come te durante i 20gg di studio ho raggiunto quasi sempre il 100%; anche agli esami (versione 2) dopo circa 15 minuti (guarda caso sono usciti i test + semplici) avevo già dato tutte le risposte sul questionario. Purtroppo nella ricopiatura una pallina mi ha fregato e adesso dopo tanti anni di studio (laurea,master e altro) la mia carriera è legata ad una "pallina".
Mi sono rivolta proprio a te perchè sei l'unico a sostenere che ci saranno al max 220 "100" ( me lo auguro!!!!!!!!!).
Io non sò,tu in quale sede hai fatto gli esami, ma sei al corrente di quello che è successo a Roma con la "signora commissione" presente? Alcuni amici romani che lavorano al Ministero ,oggi mi hanno riferito che all'interno degli uffici corre voce che solo dalla sede del Lazio usciranno circa 700"100" perchè tutti hanno lavorato formando delle vere e proprie cooperative.
Tu cosa ne pensi?
Fammi sapere al più presto!!!!!!!!!!!!!Saluti

Da: b3s sicilia27/09/2007 19:04:57
X zietta

Cara collega, hai perfettamente ragione! Anch'io ai miei figli insegno  la cultura del "saper perdere"....ma penso che non sia il caso nostro...questa è la cultura "della  presa per il c.."

La selezione non si fa con i test, occorre fare i colloqui a porte aperte premiando solo i preparati (e penso che siano tanti) e non i FURBI.

Da: antonella27/09/2007 19:28:48
X Zietta
Ti faccio presente che il copia copia non è una ragazzata.
Ti faccio presente che potrebbe essere un reato.
Faccio presente a tutti che, il semplice fatto che qualcuno anzi la maggior parte abbia affermato che il copia copia c'era, potrebbe essere il presupposto di una denuncia.
Ora, se si vuol lasciar correre, si lascia correre.
Ma quello che è successo, e che viene testimoniato in questo sito, è veramente grave, non dimentichiamocelo.
Quello che più mi impressiona è che qualcuno dica "tanto si sa che è così".
Che superficialità e mancanza di principìi in certe affermazioni..

Da: anna27/09/2007 20:23:52
Non si puo' scartare l'ipotesi di eventuali pallini aggiuntivi messi dolosamente a posteriori, ma credo che non serva allo scopo di chi è in mala fede, tanto se deve passare per forza qualcuno che non ha fatto 100, basterà cambiargli la scheda e poi, a Roma, giocando in casa, potranno fare quello che gli pare.
Certo molti avranno fotografato le schede e non immagino che l'Amministrazione e nè la Cnipec, vogliano rischiare contenziosi in merito.
Perchè se uno potrebbe essere un'eccezione, piu' d'uno sarebbe piu' di una presunzione.

Da: gerry6127/09/2007 20:26:10

x b3s
.....e già! Con il governo di sinistra è chiaro che a Roma siano nate le coop! ....proprio non ci avevo pensato!!! eppue sono socio coop ma, a me nessuno ha detto niente!
x zietta
Siamo quasi tutti ultraquarantenni e penso che insegnare ai figli la cultura del "saper perdere", ai tempi d'oggi non paghi! vallo a dire ai tuoi che i figli di "papà" superano i test a medicna o a giurisprudenza dietro il lauto pagamento di 10/20mila euro............! altro che insegnare la cultura del "saper perdere........." è la nostra cultura che deve cambiare.... il nostro modo di essere.....!!! In Italia i vincenti sono di due partiti: i disonesti, che con atti illeciti (tanto per utilizzare un termine a noi caro ultimamente) ed impuniti ottengono ciò che vogliono ed i potenti che con i loro soldi si comprano anche l'anima!

Da: 100%27/09/2007 20:35:19
 
   b3s sicilia:
   Io ero anche a Roma al famoso Erfige, che ormai conosco bene.
   L'aula, formata da tante aule (sic!) era enorme, i candidati hanno occupato ben 62 file .. quindi ogni mio giudizio sarebbe poco rappresentativo, visto anche che non mi sono mai mosso dal mio banchetto; ti posso dire che:
1) i nel mio raggio di vista e di udito (dai 5 ai 25 metri circa attorno a me) ho notato, durante i 75 minuti, tante irregolarità (anche il semplice dire una parola ad un cocandidato x me è irregolarità), tanto è vero che, come ho scritto in un precedente mio post, mi sentivo anche disturbato da questa cosa.

2) Tutte queste irregolarità, da me notate nel mio piccolo raggio percettivo, non mi hanno però mai dato l'impressione di essere state organizzate cooperativamente in precedenza, anzi mi sembravano il frutto di tanta improvvisazione e, a volte, di vera e propria "imbranataggine"; ad es. ho sentito un paio di volte suggerire all'amico vicino una risposta (a,b,c o d) sicuramente errata !! 
Il brusio era saltuario, alzava di tono quando il vigilante era lontano, e si sopiva quando si avvicinava. Chiaramente è aumentato negli ultimi minuti.
  Quindi in generale, sempre secondo me, irregolarità tante e grossolane, ma non programmate a tavolino.

3)  Stamane ho avuto conferma che fra 6 colleghi, solo io (salvo trascrizione sbagliata di pallina nera) ho raggiunto il 100%, avendo tutti gli altri sbagliato almeno una risposta, e un paio almeno una decina!

4) Detto ciò resto dell'idea che se si vuole imbrogliare (da parte della commissione, in questo caso) in fase di preselezione, la cosa è facilissima, anche se correggessero già il giorno dopo: basterebbe, infatti, inserire (al limite sostituire) le schede risposte di coloro che si vuole favorire ed il gioco è fatto; solo se le correzioni fossero effettuate in tempo reale al termine della prova (e davanti a tutti i candidati) si avrebbe la sicurezza al .. 100% di regolarità,  ma così, ahimé, non è!

Spero che ciò che è accaduto nelle mie vicinanze sia + o meno uno specchio di quanto accaduto nell'intera megaaula, ma qui non posso dire nulla di certo.

NOn resta che attendere.










E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: b3s sicilia27/09/2007 20:46:51
x 100%
Quello che hai detto mi consola tanto!!!!
Grazie.

Da: anna27/09/2007 20:48:30
Solidale con 100%, se vogliono favorire qualcuno che non ha raggiunto la soglia massima, gli /le  rinnoveranno la scheda con una nuova di zecca.
Il resto, suggerimenti e brusii vari, è la solita italietta di tutti i giorni.
La stessa della finanziaria che non si riesce a fare per non scontentare nessuno...
A novembre, quando vi verranno proposti i candidati delle RSU da parte dei sindacati che degnamente ci rappresentano, ricordatevi della prova che avete sostenuto e del ridicolo a cui siete stati sottoposti...

Da: Dave27/09/2007 20:49:41
Per 100% :

Sottolineo in toto ogni tua parola. Ero anch'io all'Ergife e la penso esattamente come te.

Da: antonella27/09/2007 20:53:06
x 100%

Ho omesso complimenti per te, rappresentativo di quei 100% che si sono basati solo sulle proprie capacità, solo perchè ti vedevo in un certo senso più "avvantaggiato" per via di preparazione ed esperienza da concorsi precedenti.
Ma è vero che è pur sempre risultato di un lavoro TUO.
Inoltre, oggi ero presa dai miei progetti sul futuro di modella :-))

Da: 100%27/09/2007 21:16:10
 
x Antonella:
  secondo me stai facendo una cosa saggia, nel senso che, essendo presa dal tuo futuro di modella, stai cominciando a pensare ad altro, insomma la vita non è ancorata alla prova preselettiva di ieri, questo mi pare positivo e, secondo me,  dovrebbe dare l'esempio a noi tutti: smettere di fare ipotesi + o meno realistiche sui risultati e pensare alla vita che va avanti, questo almeno sino all'uscita dei risultati.

Antonella, a vote vorrei essere uno stilista di moda ....

Da: Ragionier Ritz27/09/2007 21:26:35
CALMA, CALMA CALMA 1, 2 e 3 Ragioniamo,
questa mattina in ufficio tutti hanno dichiarato di aver fatto 100. Verso mezzogiorno c'è stato un crollo generalizzato ed anche quelli "sicuri sicuri" non sanno se le palle sono al posto giusto. Quindi una stima dei 100 è del tutto impossibile. Ma ragioniamo anche sulle altre note dolenti:
1- i quiz sono stati abbastanza accessibili (basta fare un giretto in questo sito per rendersene conto) a tutti, quindi una volontà da parte dell'amministrazione di avere molti idonei, per buona pace anche per chi non ce la farà;
2- non credo che - laddove la commissione è stata di larghe maniche - con le stampe dei quiz alla mano si sia avuto il tempo di fare i 100 test ovvero che abbiano più chance di chi a studiato e fatto il suo dovere. Anzi. Figurarsi poi dell'aiuto che qualche collega sorvegliante (C1, 2 o 3) avrebbe dato ai partecipanti; da questi - lo vediamo tutti igiorni - non abbiamo nulla da imparare.
In sintesi non vedo una manovra sinistra dell'amministrazione, con manipolazioni o altro. Certo, diceva il gobetto, che pensar male si fa peccato ma ci si azzecca sempre, non credo ricorra il caso. Più di ogni altra cosa vedo nell'amministrazione una propensione ad avere un numero maggiore di idonei (con molti ex equo al 610° posto) al fine di dare un aiutino ai 750 laureati (in proporzione ci sono più laureati nell'area B che nell'area C), ma non credo sia stata nè una buona idea nè un metodo efficace.
Ottimissima - perdonatemi il super superlativo - l'idea della foto alle schede, queste saranno la prova che (speriamo) non ci sono stati brutti scherzi e che chi le ha fatte ci faccia saper come è andata (Grazie anticipatamente).

Ciao a tutti e inrociamo le dita per l'11 ottobre.

p.s. sempre a lume di naso, con 1 , 2  o max 3  errori si può sorridere.


Da: felix27/09/2007 21:32:33
Rispondo un pò a tutti promettendo questo: che se a Roma salteranno più di 200_100 io farò una ENORME DENUNCIA all'autorità giudiziaria con tanto di nome e cognome ... un novantista come me che deve essere scavalcato da imbroglioni disonesti colleghi ... Che schifo

Da: antonella27/09/2007 23:23:33
"sì, la vita è tutto un quiz!..."
Scherzo, non vi arrabbiate!

Per 100%
E io vorrei essere una tua "temibile" concorrente!  :-))
Ma non lo sono: ho sbagliato sicuramente tre risposte, una delle quali
"Registrazione", accidenti.
Per il resto, spero di aver messo i famosi pallini al punto giusto, però mi stanno venendo un po' di dubbi..

Da: Alessandra28/09/2007 08:11:26
Sono nauseata e letteralmente schifata da tutto ciò che sto leggendo su questo forum! Se si verrà a verificare ciò che qualcuno, tanto tranquillamente afferma, (prendendo x il sedere chi davvero si è impegnato facendo sacrifici enormi) farò un casino tremendo e penso proprio che questa Pagliacciata verrà annullata!!! Che vergogna! Ma dove sta il senso del dovere, di responsabilità e di rispetto x gli altri? sotto i piedi immagino!!! Nn ho paura di scrivere certe cose perchè è ciò che penso nonché la "regola" con cui sono stata educata e cresciuta!

Da: gerry6128/09/2007 08:28:34
Quoto al massimo Alessandra! La prima cosa nella vita è il rispetto per gli altri! Preso dalla rabbia, ieri, ho forse esagerato in certi giudizi dettati soprattutto dalla delusione che il mio enorme impegno possa essere vanificato dagli imbrogli! Certo, però, sapere queste cose da enormente fastidio, anche se resto dall'idea che anche volendo copiare, con il tempo a disposizione e la tensione nervosa,  non sia stato agevole. Con questo per dire che anche chi è sicuro, copiando, di aver fatto 100, potrà l'11 ottobre, avere spiacevoli sorprese! ....e me lo auguro di tutto cuore (x gli imbroglioni, si intende!!)

Da: Natale28/09/2007 09:12:43
Buongiorno a tutti, io era a Catanzaro e la commissione non era la polizia di Pinochet ma comunque cotrollava!!! Su Roma credo che si stia esagerando!! Chi non era preparato non ha potuto copiare integralmente le domande!! Anche nel concorso per B1 erano tutti convinti di aver fatto cento: ma, se guardate l'ultimo idoneo ha fatto circa 15 errori!!! I quiz erano semplici, ma moltissimi hanno fatto errori di distrazione.
Per me si entrerà con non più di tre errori.
DOMANDA FONDAMENTALE:
Gli idonei devono essere 610: se per esempio dal 600° al 1200° hanno lo stesso punteggio verranno ammessi al corso tutti??

Da: Alessandra28/09/2007 09:13:45
Grazie!!! Come ho già affermato ieri....se le cose dovessero davvero andare come dicono così tranquillamente, senza un minimo di dignità (parola grossa)...rimarrò B3 a vita ma con soddisfazione!

Da: Alessandra28/09/2007 09:14:45
Il msg era x Gerry61

Da: gio28/09/2007 09:22:48
secondo me hai più margine di errore a mettere i pallini al posto giusto se fai tutto da solo che se qualcuno ti dice il numero e poi la lettera. comunque speriamo che chi lo ha fatto sia cosi demente che non è stato in grado di fare neanche questo e conoscendo i somari che ci sono in giro tutto è possibile quindi secondo me si può sperare anche con 96. si è vero sono un ottimista!!

Da: Rambo28/09/2007 09:33:00
Spero che tutto ciò che si dice ingiro sia solo frutto di rabbia accumulata per la delusione che ha avuto nel rispondere ai quiz.
Forse perchè non è riuscito o non è stato capace a copiare. Io per tutti i 75 minuti sono stato col brogliaccio davanti ed ho copiato tutto, dando la possibilità di far copiare anche agli altri che mi circondavano, naturalmente in barba alla commissione che era presa a dettare le risposte a quel gruppo di Caserta.
Spero che qualcuno mi dica : Viva la Sincerità!!!!!!!! Ciao.

Da: 100%28/09/2007 09:35:59

Buongiorno Antonella:
  spero tu abbia messo i pallini al punto giusto, anche io, in merito ho dei dubbi per me stesso, la tensione era alta e, un pò tutti, siamo stati un pò confusi dal ritardo prolungato.
  Se tu fossi mia temibile concorrente mi farebbe solo piacere.
Soprattutto però mi farà piacere se ambedue superiamo questa prova ... e ci rivediamo al corso.
Kiss
100%
 

Da: gio28/09/2007 09:40:05
dovevi fare un concordìso che si intitolava viva la sincerità allora ti avremmo detto bravo! a Rambo lo sai che cos'è il vday informati va'!

Da: b3s28/09/2007 09:55:08
Rambo a cosa ti riferisci? che cos'è che speri che sia solo frutto di rabbia? 

"Da: Rambo
Spero che tutto ciò che si dice ingiro sia solo frutto di rabbia accumulata per la delusione che ha avuto nel rispondere ai quiz"

Da: maria28/09/2007 10:25:50
io ero all'ergife; confermo l'atmosfera di totale mancanza di controllo da parte non solo dei sorveglianti ma, non posso ancora crederci, della stessa commissione che ad aule, che negli ultimi venti minuti, rispecchiavano più un mercato che una sede di concorso abbia risposto solo con un shhhhh pronunciato  con neanche tanta convinzione. Sono certa, ma non posso provarlo, che colleghi passeranno grazie solo alla totale assenza di interesse da parte della commissione a che le cose avessero  un margine di serietà apparente. Sono delusa infatti proprio per la mancanza di interesse almeno all'apparenza. Per rispondere a Rambo io non sono arrabbiata, penso di aver totalizzato 100 (ho controllato diverse volte la scheda risposte), ma non ne sono affatto orgogliosa vista la semplicità dei test; anche una sola titubanza dopo 20 giorni di studio su un totale di test che nel complesso non erano da scienziati mi avrebbe fatto porre seri dubbi circa le mie capacità.

Da: Ciollo 228/09/2007 10:39:23
Cari ragazzi vi dico solo che qui al nord siamo sempre più penalizzati in tutto (chi scrive è un meridionale) lavoro tanto personale il 58% in meno e poi quando devi fare concorsi sempre più penalizzato e preso in giro non credo più a niente.

Da: antonella28/09/2007 10:39:48
x 100%

E' vero non ci avevo pensato! Cioè se lo supero ci rivediamo al corso! Che bello!
Altrimenti...:-((

Da: nicolaa28/09/2007 10:40:07
saranno vere le notizie che circolano al Ministero circa un numero elevatissimo di 100/100 (sembra oltre 700)?

Da: b228/09/2007 10:46:19
Per gerry
Condivido i toni pacati di oggi e comprendo anche che ieri eravamo tesi perchè ci siamo resi conto che aver studiato ed aver risposto con le nostre forze...forse non è servito a niente (vedi Rambo). la nostra è "una guerra tra poveri". Chi ha avuto le scappatoie spero non stia scrivendo qui.
Io ho sbagliato un maledetto pallino e forse per quel pallino potrei essere fuori  vista la mole di 100 che a quanto pare in giro ci dobbiamo attendere.
Forse i test sembrano banali ma io vorrei proprio vedere i 100 di colleghi che non sanno nemmeno cos'è un bene pubblico, figuriamoci le varizioni di moneta.... ....
Comunque attendiamo la famosa graduatoria.
Un saluto

p.s. Caro Rambo (ti sei scelto un nome non adatto), anche volendo copiare, che cos'è il "brogliaccio": i 2.500 test... ....????? Come riuscire poi a consultarli????

Da: antonella28/09/2007 10:49:45
x Rambo:

Giusto! Cos'è il brogliaccio?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, ..., 121, 122, 123, 124, 125, 126 - Successiva >>


Torna al forum