>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 50 posti B1
45364 messaggi, letto 1145715 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 966, 967, 968, 969, 970, 971, 972, 973, 974, 975, 976, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: x Max12/04/2011 20:13:19
Cazzo ma sei proprio una MAXypippa!
Ma che DPCM!! Ci vuole un decreto legge!!! Lo vuoi capire oppure no? Ma come l'hai passato sto concorso?
Rispondi

Da: pagando12/04/2011 21:09:54
ahahahha
Rispondi

Da: un passante12/04/2011 23:09:12
Per "Tranquillizzati" e per tutti gli altri del forum

   La mia non è  una polemica con te nè vuole esserlo ed io non ho messo in discussione i fatti, che sono obiettivi e non possono essere disconosciuti. Io ho esposto con molta sincerità i miei timori.

   So benissimo, come lo sai tu,  che la Corte dei Conti firmerà il DPCM che riguarda i 31 idonei B1 da assumere e lo firmerà forse proprio l'ultimo giorno dei sessanta a sua disposizione. Quel che mi fa pensare è proprio il tempo che sta impiegando. Perchè? Forse per creare gli spazi di manovra per gli interinali? Altri DPCM sono stati firmati nella metà del tempo trascorso fino ad ora per il nostro!!!!
  
   Quando parli di fatti non possiamo che trovarci d'accordo, ma quando parli di cose che forse non conosci bene come la stabilizzazione del personale ex 285 ed ex LSU, assunti questi ultimi dagli Uffici di collocamento di una volta, allora sei tu che dici cose che non conosci perchè non sai neppure che tipo ridicolo di prova hanno fatto queste persone per rimanere all'INPS (altro che pubblico concorso!!!; altro che Costituzione!!!!).  La diversità "giuridica" della situazione attuale rispetto alle precedenti che ho nominato, purtroppo non dà  la certezza che per gli interinali non si verificherà qualche nuova specie di  "miracolo giuridico". Il senso del mio dire è che così come si sono inventate soluzioni raccogliticce per fare restare all'INPS quelle categorie, così potrebbero inventarsi  questa volta soluzioni  ancora più raccogliticce per fare rimanere all'INPS gli interinanali. Forse riguardo a quelle categorie che ho nominato dovresti chiedere a qualche dipendente o funzionario interno all'INPS per sapere come sono andate veramente le cose. Perciò ti consiglio di informarti, prima di affermare che quelle situazioni sono lontane anni luce dall'attuale.

   Non è da ora che circola la voce (voce dal sen fuggita più richiamar non vale), che qualcosa si sta preparando per la stabilizzazione degli interinali, semmai bandendo un altro concorso burla in cui a chi ha lavorato come interinale nella P.A verrà attribuito un punteggio preferenziale talmente elevato da vanificare gli sforzi e i punteggi degli altri concorrenti, anche se più meritevoli. Ti ripeto: in questo Paese in cui la certezza del diritto è seppellita da tempo  e tutto è possibile.

   Io parlo soprattutto di rispetto delle regole democratiche e di efficienza, efficacia ed economicità dell'azione della P.A.; principi questi che dovrebbero imporre a politici ed all'INPS di dare la preferenza alle  persone che l'ente stesso  ha qualificato con un concorso non certo breve nè facile, mentre continuano a favorire gente che non ha nè qualifica nè competenza per stare nella P.A.   E se leggi il loro forum ti accorgi di quanto dequalificati e dequalificanti siano i loro discorsi e quanto  disamorati siano dell'ENTE  che li ospita e che gli dà lavoro.

   Io non sono in polemica con te, ma mi sembra, onestamente, che tu non stai dalla nostra parte,  e con questo non voglio dire che non sei dei nostri perchè non sono un complottista, come mi definisci tu, ma questo tuo voler ignorare la preferenza che da anni viene accordata a questi super raccomandati mi fa pensare che forse non hai molto interesse ad essere assunto all'INPS  a tempo indeterminato, cosa che invece ci auguriamo tutti noi idonei B1.

   Stai tranquillo mio caro:  i fatti che elenchi tu li conosco come te e meglio di te. Io, però, a differenza tua constato e denuncio il disprezzo delle regole che si sta verificando favorendo gli interinali in ogni modo e mortificando noi e le nostre aspetttive.

   Cosa ben altrimenti degna e dignitosa avrebbe fatto la Commissione Lavoro della Camera se avesse chiesto al Governo, per l'INPS  e per i pochi altri Enti virtuosi con serie carenze di organico e sovraccarico di adempimenti,  di consentire loro di portare dal 20 al 30 o al 40% (o addirittura al 50%)  la percentuale di personale assumibile sulla base dei licenziamenti già intervenuti o che interverranno nell'arco di vigenza della finanziaria o,  ancora meglio,  di derogare, per questi Enti, dal blocco del turn over imposto dalla stessa. Questo per me significa rispettare regole e persone.

   E con questo ti saluto e ti invito a tornare ai tuoi sogni tranquilli visto che non hai nessun timore sul tuo futuro. Io invece ce l'ho  e spero che gli interinali vengano buttati fuori dall'INPS e che al loro posto entriamo noi, perchè anche l'ultimo della nostra lista di idonei ha meritato di entrare all'INPS più di loro.

   Ciao.
Rispondi

Da: tranquillizzati13/04/2011 00:54:33
Io sto dalla mia parte, che immagino coincida con la tua. Il fatto che sul presunto prendere tempo della CdC e sugli interinali come male assoluto non la pensi come te non significa che non mi stia a cuore l'assunzione. Semplicemente svolgo un'analisi più lucida cercando di stare il più possibile ancorato ai fatti. Le tue invece sono solo sensazioni, presagi, sentori, voci che circolano (per carità! Stiamo pure a sentire le voci?) in definitiva aria fritta. Ti garantisco che sono perfettamente informato sia sulle assunzioni degli LSU, sul relativo concorso truffa ecc ecc, sia su quelle ex l 285. Al momento non ci sono smanie di revival rispetto a quelle esperienze e le voci dei funzionari hanno l'attendibilità di Novella 2000.

I fatti (non i sogni) sono che l'Inps ha dichiarato per bocca non di un funzionario ma del sui Direttore Generale, di voler esaurire le graduatorie dei concorsi compresa la nostra. Dichiarazione mai smentita. Contemporaneamente l'Istituto chiedeva ai ministeri competenti di potersi continuare ad avvalere dei lavoratori somministrati. Evidentemente ciò che a te appare contraddittorio non lo è per i vertici dell'Ente. Con altri 1600 pensionamenti nel 2010 e turn over limitato, qualcosa devono inventarsi. Preferisci le soluzioni adottate per l'informatica? Una bella esternalizzazione? Chiedilo agli informatici se è meglio, vedi cosa ti rispondono.

Con o senza interinali i margini di scorrimento della graduatoria sono quelli che sono e ciò che finora è stato ottenuto è un grosso risultato. Come puoi dire che 80 e rotte assunzioni in un anno non siano nulla? Visto che ti vanti di essere così informato, saprai che la consistenza dell'area B non è proprio così lontana dalla saturazione, saprai anche che sono previsti inserimenti scaglionati di lavoratori la cui assunzione costituisce obbligo di legge. Sul turn over, certo, ci sarebbe voluta una deroga, ma quest'anno non c'è stata quindi l'Ente fa quel che può nei limiti del solito 20%. La politica con la "p" minuscola come al solito non ha fatto il suo dovere. Ma quando mai l'ha fatto? Cosa ti aspettavi?

Ti ricordo però, che la deroga al blocco del turn over l'anno scorso è stata concessa ed ha consentito l'assunzione di 300 ispettori e se così non fosse stato ci sarebbero stati posti in meno anche per noi.
Come vedi il fatto che le nostre aspettative siano mortificate dagli interinali è tutto da dimostrare, anzi non è proprio dimostrato.

Il "miracolo giuridico" che paventi per fortuna alberga solo nella fantasia di qualcuno. Al momento opportuno, se questo miracolo si concretizzerà in qualcosa di "terreno" si agirà presso le sedi opportune. A parte che il vero miracolo sarebbe far lievitare la dotazione organica dell'area B di altre 2000 unità. Allo comunque stato non c'è nulla all'orizzonte. Mi permetto sempre di ricordarti (ma tu che sei informato certamente lo saprai già) che l''Ente ha recentemente presentato il programma di fabbisogno 2011-2013. Ti avrà fatto piacere sapere che non sono previsti concorsi per l'area B almeno fino al 2013.

Poi se ti fa piacere posso dirti anche che gli interinali sono raccomandati, in gran parte gretti e ignoranti, non meritevoli di lavorare presso una pubblica amministrazione, selezionati con criteri clientelari, tutto quello che vuoi. Ma al netto dello schifo che fanno, non sono il più grosso dei nostri problemi.
Rispondi

Da: MAX13/04/2011 09:08:58
Per chi dice che ci vuole una fonte primaria lo pensavo anch'io, ma loro dicono che è sufficiente un decreto del presidente del consiglio dei ministri per eliminare il vincolo normativo e che ci sarà venerdì, quindi ribadisco:
SCRIVIAMO TUTTI AGLI INDIRIZZI E-MAIL SOTTO LO SCHIFO CHE STANNO COMBINANDO A FAVORE DI QUESTI INTERINALI, NON E' GIUSTO CHE NOI IDONEI PASSIAMO DIETRO A LORO, LORO STANNO ATTENDENDO A BREVISSIMO ADDIRITTURA UN DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI CHE CAMBI LA LEGGE CHE AL MOMENTO NON POTREBBE FARLI CONTINUARE A LAVORARE :

segreteriaMinistroSacconi@lavoro.gov.it
ufficio.stampa@tesoro.it
r.brunetta@governo.it
Rispondi

Da: si13/04/2011 09:26:27
tutto quello che dite voi è giusto, ma se io entrerò un giorno da idoneo al concorso, mi roderà avere un collega interinale stabilizzato anche tra sei anni senza aver fatto il concorso.
Non voglio che questo accada!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x MAX13/04/2011 09:57:13
"loro" sono un gregge di ignoranti quindi lasciali perdere.
Dal resoconto stenogafico della seduta in commissione lavoro alla camera, 30/03/2011.

"Il sottosegretario Bartolomeo GIACHINO rileva anzitutto che, in esito al tavolo di coordinamento costituito dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, il Dipartimento della funzione pubblica, a seguito di apposita istruttoria, ha evidenziato come gli atti di indirizzo in discussione richiedano, tutti, un intervento normativo di FONTE PRIMARIA, con relativa copertura finanziaria"
Rispondi

Da: RAGAZZI13/04/2011 11:58:14
ma si hanno notizie in merito al dpcm, è stato registrato?
Rispondi

Da: Effettivamente13/04/2011 12:07:18
è in fase di registrazione........
Rispondi

Da: Ragazzi13/04/2011 12:10:05
oggi l'hanno registrato!!!!!
Rispondi

Da: x Ragazzi13/04/2011 12:25:15
come lo sai?
Rispondi

Da: 13/04/2011 12:28:20
ah se lo dice "Ragazzi" allora è sicuro.
Rispondi

Da: MAX13/04/2011 13:06:56
Scusa ma un decreto legge da convertire in legge entro 60gg non è una fonte primaria? Loro probabilmente è questo che aspettano.
Rispondi

Da: MAX13/04/2011 13:09:25
Mi correggo: ma un decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri da convertire in legge entro 60gg non è una fonte primaria? Loro probabilmente è questo che aspettano.
Rispondi

Da: 13/04/2011 13:19:52
infatti un dpcm non è un decreto legge.
Rispondi

Da: x Ragazzi13/04/2011 13:51:30
è vero che è stato registrato il dpcm?
Rispondi

Da: un passante13/04/2011 15:26:25
Per "Tranquillizati"

   Bravo! Tieniti le tue certezze e la tua presunzione e buon pro ti faccia.!
   Io sono convinto di essere più lucido di te e non ti riconosco comunque il diritto di affermare che ciò che io dico sia aria fritta.
   A non risentirci più.
Rispondi

Da: un passante13/04/2011 15:27:49
Per "Tranquillizati"

   Bravo! Tieniti le tue certezze e la tua presunzione e buon pro ti faccia.!
   Io sono convinto di essere più lucido di te e non ti riconosco comunque il diritto di affermare che ciò che io dico sia aria fritta.
   A non risentirci più.
Rispondi

Da: IO13/04/2011 15:33:45
Ma potrebbero mai fare un decreto legge al consiglio dei ministri appposta per loro secondo voi?
Rispondi

Da: la llorona13/04/2011 16:07:24
"Tranquillizzati" ha ragione.
Rispondi

Da: Lucariello 13/04/2011 16:33:34
l' on Damiano continua con il suo progetto per favorire assunzione di Vincitori e Idonei.

Andiamo a salutarlo.

http://cesaredamiano.wordpress.com/2011/04/13/sollecitata-calendarizzazione-in-commissione-lavoro-della-camera-dei-deputati-della-proposta-di-legge-n-4116-disposizioni-per-il-superamento-del-blocco-delle-assunzioni-nelle-pubbliche-amministrazi/
Rispondi

Da: CMQ13/04/2011 17:19:40
ragazzi secondo me si avranno notizie della registrazione dopo Pasqua, se non poco prima, che ne dite?
Rispondi

Da: Che voltagabbana siete.13/04/2011 17:34:04
Prima l on. Damiano lo avete ricoperto di insulti. Ora lo ringraziate. Che gruppo di disperati.
Rispondi

Da: Lucariello 13/04/2011 17:50:33
c'è qualcosa che non consideri.

Noi non siamo pro o contro l' on Damiano (o qualsiasi altro politico) a prescindere.
Contestiamo o approviamo le sue iniziative a seconda dell' iniziativa.
Se intraprende iniziative per gli interinali, e ignora gli idonei, contestiamo queste iniziative.
Se dà priorità agli idonei, (che costano meno, hanno superato un concorso e non sono raccomandati), le appoggiamo apertamente.

Perchè, tu invece sostieni o vai contro qualche politico a prescindere da quello che fa????
Vedi tutti gli studenti che contestano i tagli alle borse di studio della Gelmini... se ora la Gelmini rinunciasse ai tagli, e anzi incrementasse le borse di studio, e gli studenti che la fischiavano, ora la applaudissero per questo, diresti che sono dei voltagabbana?
Rispondi

Da: cosa13/04/2011 18:19:32
comporta e prevede la registrazione del dcpm?
Rispondi

Da: X LUCARIELLO da JIM13/04/2011 18:42:57
POTREMMO ESSERE ANCHE DEGLI IGNORANTI E QUANT'ALTRO NOI INTERINALI...MA UN IGNORANTE CHE DICE AD ALTRI DI ESSERE IGNORENTI E UN IMBECILLE IN PRIMIS...SE HAI VINTO UN CONCORSO COSI' ALLORA C'è SPERANZA PER TUTTI (IMPARA I VERBI E POI PARLA) CIAO CARO "APPLAUDISSERO"!!
Rispondi

Da: X LUCARIELLO da JIM13/04/2011 18:45:08
PER LA FOGA DI RISPONDERTI HO DIMENTICATO LA E CON L'ACCENTO...MI CORREGGO DA SOLO!!!
Rispondi

Da: x JIM13/04/2011 18:46:12
guarda che "applaudissero" è giusto, CAPRA!
Rispondi

Da: JIM13/04/2011 18:55:29
PRENDERSELA CON DELLE PERSONE CHE SI STANNO APRENDO IL CULO DA 2 ANNI..CHIAMARLI RACCOMANDATI,BASTARDI ECC...E' DA STOLTI,NON STIAMO RUBANDO IL POSTO A NESSUNO, ALCUNE PERSONE "INTERINALI" CHE NON LAVORAVANO, PER ESEMPIO,  SONO STATE FATTE FUORI CON DEI RICHIAMI SCRITTI DAI DIRETTORI DEI C.O. ,MOLTI DI NOI HANNO COMINCIATO MANGIANDO POLVERE NEGLI ARCHIVI E ORA SI RITOVANO DOPO DUE ANNI DI LAVORO A SOSTITUIRE DIPENDENTI DIETRO UNO SPORTELLO A CONTATTO CON IL PUBBLICO!!!!SARETE ANCHE IDONEI E PER IL MIO ONESTISSIMO PUNTO DI VISTA è GIUSTO CHE  ABBIATE LA PRECEDENZA, MA ADESSO BASTA OFFENDERE CHI LAVORA SERIAMENTE,IL MARCIO STA OVUNQUE, TRA GLI IDONEI COSI' COME TRA GLI INTERINALI!!!!!
Rispondi

Da: ma jIM JIM13/04/2011 18:55:50
non sai l'italiano e critichi chi lo parla correttament.
perchè sarebbe sbagliato applaudissero..... se applaudissero è corretto....
vai a studiare che è meglio e parla in minuscolo!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 966, 967, 968, 969, 970, 971, 972, 973, 974, 975, 976, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)