>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 50 posti B1
45364 messaggi, letto 1145716 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 821, 822, 823, 824, 825, 826, 827, 828, 829, 830, 831, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: x tutti29/10/2010 21:44:35
i sindacati sostengono tutti...interinali, idonei dei concorsi...non ci si può proprio fidare!anche il fatto del concorso ad hoc per gli interinali è una bufala colossale, non avverrà mai, e ce lo dissero gli stessi sindacati...come al solito fanno il dopo gioco
Rispondi

Da: x ics29/10/2010 22:06:55
ma veramente mi stai paragonando gli lsu con gli interinali? Ti credevo leggermente più preparato, non una cima naturalmente, ma non talmente capra da accostare 2 cose che sono distanti anni luce. Comunque, è un bene che tu abbia tirato fuori la solita patacca del concorso per gli interinali. E' un pò come ammettere:"ragazzi, non so proprio un cazzo"....
Rispondi

Da: x x tutti29/10/2010 22:09:27
il concorso ad hoc per gli lsu è stato fatto su proposta di un sindacato.
lo svecchiamento dell'inps è in atto anche per i sindacati, escono vecchi iscritti, cioè i dipendenti che vanno in pensione, e quindi ne sono necessari di nuovi anche perchè, a differenza del settore privato, nel pubblico la rappresentatività dei sindacati è sottoposta a valutazione. quindi c'è questa forte esigenza avvertita da parte di tutti i sindacati, e soprattutto di quello maggiore, di acquisire consenso.
a tal fine quindi dove si butteranno, verso i b1 che sono solo 260 o verso gli interinali che raggiungono il migliaio?
contano solo i numeri.
Rispondi

Da: x ics29/10/2010 22:18:20
senti.... vai da Don Mazzi va... comunità Exodus: disintossicazione da droga e alcool.
Rispondi

Da: x tutti29/10/2010 22:52:01
si ma i sindacati fanno  comunque il doppio gioco...ai b1 dicono che gli interinali non hanno possibilità perchè è la legge e la costituzione che lo vieta, e agli interinali dicono che invece saranno stabilizzati....vedremo in futuro cosa accadrà davvero
Rispondi

Da: Io29/10/2010 23:10:04
Lo sapete perchè i vincitori non scrivono più su questo forum, perchè quando cercano di scrivervi le cose e di farvi capire le voci che si sentono all'interno dell'ente, voi li tacciate di essere interinali, li insultate e prendete di sapere voi come stanno le cose e non vi fidate di quello che si dice dentro! Allora vivete nelle vostre illusioni, aspettate e sperate! Le cose che vi sono state dette prima sono vere, nell'istituto è in atto una riorganizzazione che porterà la quasi sparizione dell'area A, una sottile presenza dell'area B e dei dirigenti ed un'ampia scala di dipendenti area C quindi sembra logico dedurre che qualora si potessero fare investimenti in termini di assunzioni si faranno nell'area C, anche l'altra voce sta prendendo consistenza i sindacati stanno sostenendo gli interinali, ora è normale che noi sappiamo come si esprime la costituzione in tal senso, è inutile dare gratuitamente dell'ignorante, ma sappiamo anche che oggi è molto facile trovare degli escamotages e favorire certe situazioni per convenienza! "Prima o poi faranno un concorso per loro e li stabilizzeranno" una frase del genere non può non fare rabbia ma si sa in ogni cosa che si dice in un contesto un fondo di verità c'è sempre. Ora dite pure che fumo, che bevo, che sono una capra, che sono interinale e bla bla bla. Ho delle orecchie che funzionano bene e questo è quello che hanno sentito!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x ics alias io alias boo alias balle in libertà29/10/2010 23:24:46
eh no.. in comunità ci devi stare almeno un mesetto, poi magari ti rifai vivo. Sarai un C3 a cui è andato male l'esame, un interno frustrato, un interinale, uno sfigato... beh, poco ci importa della tua misera condizione esistenziale. Non posso nemmeno accusarti di essere inutile, sarei ingiusto.. molti sono inutili in questa sede. Posso limitarmi a consigliarti di smetterla, ma per il tuo bene. Tanto le fregnacce che dici non le ascolta nessuno e tu rischi seriamente di ammalarti di fegato. Ciao va, e torna dopo la cura Don Mazzi.
Rispondi

Da: si ma29/10/2010 23:29:42
non possono avere un'ente senza l'area B. Chi farà il lavoro dei B?Un c3?non ci credo neanche se lo lo vedo..
Rispondi

Da: che30/10/2010 01:31:44
simpatia..
Rispondi

Da: HO CAPITO30/10/2010 08:11:18
quali sono le intenzioni dell'ente, fatto sta che noi siamo rimasti, si e no, in 250. Molti di noi sono anche laureati , qualcuno addirittura avvocato......Nel prendere noi ci sarà cmq un risparmio di spesa e cmq ed esaurendo tutta la graduatoria , una sciocchezza , rispetto ai 1700 interinali, si avrà un guadagno e si potrà puntare in futuro su passaggi di livello...
Rispondi

Da: non volete capire30/10/2010 09:44:27
evidentemente l'inps invece di farci marcare il cartellino la mattina deve farci fare il test antidroga visto che, come credete, siamo tutti fumati.
in realtà è qualcuno di voi che si fa di brutto di lsd ed allucinogeni vari, visto che sta vivendo in un mondo di illusioni.

non capite niente, quale sarebbe il lavoro del b1? acquisizione dati? archiviazione dati?  queste sono ballissime.
io sono b1 e faccio quello che fa un c3 che a breve andrà in pensione, un lavoro qualificato.
l'acquisizione ed archiviazione dati, le modifiche dati ora le fanno soprattutto gli interinali.
ma questo lavoro lo fanno anche i funzionari area c, il lavoro è diverso sono in relazione al compito più o meno specifico che può esserti assegnato.
la differenza tra aree non esiste, è solo una differenza di inquadramento ai fini dello stipendio e ai fini delle superiore responsabilità che potrebbe esserti data, ad esempio solo un c3 potrebbe diventare direttore di un'agenzia.
se qualcuno dicesse "io questo non lo faccio perchè sono c, devi farlo tu che sei b1" gli riderebbero in faccia.
queste differenze non esistono.
e proprio per questo lo scopo è di aver persone qualificate quindi di concorsi per b non ne vedrete più, ed ai fini dello scorrimento delle graduatorie allo stato esistenti, poichè con la riorganizzazione ci saranno nuove posizioni organizzative che saranno distribuite, saranno proprio quelli dell'area c ad essere favoriti.
anche per loro però credo che fin quando questa riorganizzazione non si attui di assunzioni ulteriori, oltre quelle autorizzate, non se ne vedranno perchè i funzionari all'interno già stanno facendo la lotta tra di loro per accaparrarsi queste nuove posizioni organizzative (ovvero indennità di responsabilità).
assestato il cambiamento si potrà parlare di nuove assunzioni.

se poi volete essere presi in giro, allora....aspettate che passi l'interinale di turno.

Rispondi

Da: xxx30/10/2010 09:58:49
A questo punto visto che vogliono lasciare solo i c1 anche gli interinali dovrebbero andare via visto che loro sono b1
Rispondi

Da: x non volete capire30/10/2010 10:21:00
Una sequela di frasette tra il sentito dire e la leggenda metropolitana e qualche spruzzatina di tue opinioni personali (la parte peggiore) di una banalità disarmante.

Da new entry inps (AMMESSO E NON CONCESSO CHE TU LO SIA), dovresti sbrigarti a capire che uno dei principali difetti dei dipendenti "anziani" è quello di non saper dire "non ne so assolutamente niente". Magari perchè rispondere così li fa sentire (a torto) un pò come l'ultima ruota del carro.

In realtà questioni come riorganizzazione, assunzioni, autorizzazioni e decreti, quasi sempre sono un mistero fino all'ultimo momento anche per i direttori regionali. Quindi pensa a fare il tuo lavoro, e pensa a farlo bene, che noi pensiamo a reperire le informazioni che ci riguardano nelle sedi più opportune, non certo pendendo dalle labbra di un funzionario o prestando ascolto al "non volete capire" di turno che per ragioni che dovrebbero formare oggetto di accurate perizie psichiatriche, scrive su questo forum. Insomma, tutta questa sincera preoccupazione per le nostre sorti te la puoi tranquillamente risparmiare, non non si offende nessuno.
Rispondi

Da: non volete capire30/10/2010 10:26:52
quanto astio e cattiveria.
sei tu che ha dei problemi, anche piuttosto forti.

curati.
Rispondi

Da: Io30/10/2010 11:03:08
per non volete capire,
l'unica considerazione da fare è che a lavare la testa all'asino ci si rimette acqua e sapone...
quindi lasciamoli proprio perdere, è giusto che questo forum sia morto e che nessuno dei vincitori ci abbia più scritto è stato voluto proprio da chi usa questi comportamenti, da chi offende senza un briciolo di considerazione che possa esserci un fondo di verità. Io credo di aver capito tu chi sia e forse lo stesso vale per te... A buon intenditor poche parole, le informazioni che abbiamo sentito sappiamo bene che non c'è le ha date un funzionario mitomane che ci vuole far pagare lo scotto dei novellini, le notizie sono arrivate da più parti e da fonti autorevoli, l'assetto riorganizzativo da comprendere ci è giunto da roma e il luogo dove lo abbiamo "appreso" non è il punto inps di fanculonia! E tu "non volete capire" lo sai meglio di me visto che lavori lì.  Non c'è peggio sordo di chi non vuole sentire ed ora vai pure con il tuo fiume di lugubrazioni non mi tange anzi se posso darti un consiglio preferisco gli insulti sulle patologie mentali :-) sentirti "martoriare" il dsm Iv a tuo uso e consumo è davvero esilarante!
Rispondi

Da: x io aka non volete capire aka ecc ecc30/10/2010 11:15:16
"le informazioni che abbiamo sentito sappiamo bene che non c'è le ha date un funzionario mitomane".

esilarante almeno quanto vederti martoriare la lingua italiana quando rispondi a te stesso...

Rispondi

Da: Io30/10/2010 11:16:01
solo un'altra vcosa che ci tengo a precisare è logico che io e non volete capire siamo dei b1, la mitomania non ha mai fatto parte del mio stile e nel messaggio in cui hai tirato incluso anche me in cui dicevi sarai un c3 a cui è andato male l'esame, spiacente deluderti ma sono una che ha fatto anche c3 è per adesso è idonea anche a quello in attesa di graduatoria e sorpresa non sono neanche messa malissimo! Quindi nessuna acidità da smaltire anzi solo soddisfazioni e l'illusione che farvi capire che la situazione dell'ente si è complessificata poteva essere un modo per spingervi ad organizzarvi costruttivamente invece di essere offese e prese a maleparole!
Ah molto bellina quella che di riorganizzazioni anche i direttori regionali le conoscono all'ultimo minuto hihihi ti informo che la riorganizzazione è in corso da un anno, che stanno estendendo la sperimentazione a molte agenzie e che è un processo lungo di cambiamento, non una cosa che ti telefonano la sera e la fai di prima mattina a questo punto posso solo pensare che il vero ignorante che ignora sei tu e non noi!
Rispondi

Da: ...30/10/2010 11:17:33
in base l tuo ragionamento, se il B fa quello chefa un C, non sarebbe meglio prendere un b, pagarl di meno, e farlo lavorare come un C?
Rispondi

Da: non volete capire30/10/2010 11:18:57
caro IO, avevo immaginato fossi tu.
ci sentiamo, o vediamo.
passa da me, mercoledì dovrei esserci.
Rispondi

Da: ...30/10/2010 11:19:43
ah ecco, stai nella grauatoria C3, perciò vuoi che scorra quella!!!è chiaro da che parte stai..
Rispondi

Da: ahahahhaahhahaahahah30/10/2010 11:20:24
ma scambiatevi il numero di telefono... Ma che coglione da record ahhahahahahaahahahhhahaha
Rispondi

Da: Io30/10/2010 11:22:14
eh lo spaevo quando non sapete più dovete attaccarvi passate alla lingua italiana, caro professorino ora mi fai diventare quello che non sono cioè cattiva, ho scritto il messaggio in due momenti diversi e non ho riletto fa nulla, sempre pronta ad imparare da chi vuole correggermi, però questo dovrebbe farti riflettere sul fatto che ho vinto un concorso, sono idonea in un altro e tu stai a casa a rosicare evidentemente oltre l'errore ortografico c'è di più! ora ti saluto questo mese abbiamo preso qualcosa in più di stipendio e quindi me ne vado a fare shopping tu mi raccomando aspetta il decreto e non ti preoccupare! ovviamente io mi auguro che esca per coloro che veramente lo meritano non per te, di gente come te all'inps non c'è alcun bisogno!
Rispondi

Da: Io30/10/2010 11:26:37
per non volete capire allora avevo capito perfettamente, scusa il gioco di parole, ci sentiamo sicuramente, questi continuano a credere che siamo la stessa persona, cioè roba da matti! Collega mi hanno spostato l'incontro al 9 novembre. Poi ti chiamo e ci mettiamo daccordo. Con questo chiudo.
Per chi ha risposto che spero scorra la graduatoria c3 è naturale che lo spero però attualmente credo che non potrei stare meglio di come sto.
Rispondi

Da: x io aka non volete capire aka ecc ecc30/10/2010 11:28:59
"spiacente deluderti ma sono una che ha fatto anche c3 è per adesso è idonea anche a quello"

la martirizzazione della lingua contunua.

Non sei cattiva, sei semplicemente sciocca...
Rispondi

Da: non volete capire x.....30/10/2010 11:30:11
si, costa meno ed è quello il ragionamento su cui puntare, economicità efficienza ed efficacia così imporrebbero.
ma c'è il problema della responsabilità, il b1 può farlo ma non non è responsabile, deve essere "controllato" quello che fa, soprattutto per alcuni atti che necessitano di firma.
poi c'è la posizione organizzativa, e le competenze necessarie per dirigere, dimostrazione ne siano anche le materie previste nel concorso c3.
infatti allo scopo di risparmiare l'inps sta riducendo le posizioni al cui vertice verranno preposti dirigenti, aumentando quelle in cui sarà sufficiente essere c3, ed è anche per questo che molti interni stanno spingendo per lo scorrimento delle graduatorie interne.
chi ha fatto il concorso c3, oltre ad essere giovane, ha anche una preparazione specifica che molti area c nell'ente non hanno.
pensate che alcuni funzionari c non hanno neanche il diploma poichè sono stati entrati ad esempio come fattorini e poi hanno fatto le selezioni interne.
ora al vertice di un'agenzia vuoi mettere uno che, con tutta la conoscenza tecnica che può avere, e nessuno la contesta, non ha capacità manageriali e casomai non ha neanche una cultura di base sufficiente?
puta caso, conosco un c4 che fa da autista!!!
ed io b1 dovrò occuparmi di una cosa molto più delicata, ma lui potrebbe diventare direttore di agenzia ed io no....
Rispondi

Da: x io aka non volete capire aka ecc ecc30/10/2010 11:32:56
"Poi ti chiamo e ci mettiamo daccordo"

mah.. sarà extracomunitaria
Rispondi

Da: Attenzione30/10/2010 11:33:28
Guardatevi dalle progressioni interne e dai passaggi tra aree diverse. Potrebbero preferire gli interni e fare passare dipendenti area A verso area B e dipendenti area B verso area C. Dovreste avere una preferenza, perchè la vostra è procedura selettiva precedentemente bandita, ma guardatevi, non si sa mai.
Rispondi

Da: ahhahahahaahahahahah occhio al fegato io30/10/2010 11:43:27
Ma a te il C4 te l'hanno messo in testa e l'hanno fatto brillare!!!  Pussa via serpe velenosa, torna a strisciare nel fango.
Rispondi

Da: Attenzione30/10/2010 11:54:46
Capisco la diffidenza. Ma il pericolo è reale. Anche per gli idonei, in un caso del genere sarebbe da fare ricorso. Sono gli orientamenti attuali Consiglio di Stato in merito a tutte le procedure bandite senza avere preventivamente esaurito le graduatorie precedenti.
Rispondi

Da: ........30/10/2010 12:15:59
Ruby, Marcegaglia: "Politica senza dignità"
Avvenire: "Il decoro è un dovere del premier"
Il presidente di Confindustria: "Il Paese è in preda alla paralisi, l'azione del governo non c'è in un momento molto difficile per l'economia. Serve cambiamento di passo. Ma dico no al voto"

ROMA - "Il Paese è in preda alla paralisi, l'azione del governo non c'è in un momento molto difficile per l'economia. Serve cambiamento di passo". Emma Marcegaglia spara una bordata contro l'esecutivo che fa rumore. Soprattutto perché, nel pieno del caso Ruby 1, pronuncia parole che suonano come un monito al premier: "E' necessario ritrovare il senso delle istituzioni e il senso della dignità, altrimenti non si va avanti".

Marcegaglia chiede anche di riprendere "l'agenda delle riforme vere per ridare crescita e occupazione al Paese". Secondo Marcegaglia, tuttavia, "Confindustria non dice che la responsabilità è del presidente del Consiglio. Bisogna che la politica nel suo complesso reagisca". Non con il voto, però: "Continuo a pensare che andare a votare in questa situazione è molto complicato. Resto dell'idea che non si debba andare alle elezioni, perchè ad aprile c'è il piano di crescita e competitività da approvare in Europa. Abbiamo bisogno di serietà e che si facciano le cose per il Paese".

E' duro anche il richiamo del quotidiano dei vescovi italiani Avvenire al premier, che ieri ha pubblicamente rivendicato la libertà e difeso con orgoglio il proprio stile di vita  2e il suo rapporto con le donne, sottolineando di non essere intenzionato a cambiare alcunchè.

"Noi siamo convinti - scrive il giornale della Cei in un editoriale siglato dal direttore Mario Tarquinio dedicato al 'caso Ruby' - che l'Italia e gli italiani si aspettino da chi siede al vertice delle istituzioni dello Stato la dimostrazione di sentirsi gravato oltre che di un indubbio e legittimo potere, di doveri stringenti. Sobrietà personala e decoroso rispetto di ciò che si rappresenta sono quelli minimini. E riguardano tanto il linguaggio quanto lo stile di vita".

"Non ci piace guardare dal buco della serratura - continua l'editoriale - e del personale stato di salute dei nostri politici ci interessiamo con sommo rispetto e soltanto lo stretto necessario. Ma lo sguardo che riserviamo ai fatti della nostra politica è diretto e attento. E lo stato di salute delle istituzioni repubblicane ci preme moltissimo". Per il giornale dei vescovi un altro "punto nodale" è se Silvio Berlusconi "in qualità di primo responsabile del potere esecutivo della Repubblica abbia operato o meno una inconcepibile pressione indebita sulla Questura di Milano".

 

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 821, 822, 823, 824, 825, 826, 827, 828, 829, 830, 831, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)