>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 50 posti B1
45364 messaggi, letto 1145716 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 718, 719, 720, 721, 722, 723, 724, 725, 726, 727, 728, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: i1229/07/2010 16:04:15
scusate sono nuova del forum...sono risultata idonea al concorso ma non vincitrice...sto leggendo un pò di post ma sono tutti incentrati sul discorso delle sedi ecc...quindi riguardano solo i vincitori...ho saputo della formazione di un comitato al fine di spingere all'assunzione di tutti gli idonei ostacolando invece l'ingiusto inserimento degli interinali...qualcuno che è nella mia situazione potrebbe darmi qualche spiegazione o indirizzarmi verso il comitato...voi ne sapete qualcosa? grazie.
Rispondi

Da: per i1229/07/2010 16:58:04
manda una mail a   comitatocovicb1@yahoo.it
Rispondi

Da: x insigni giuristi e giudici29/07/2010 17:13:20
E' l'invidia che fa parlare.
Perchè c'è gente che ha studiato, che nella ha vita avuto mille difficoltà, studiare lavorando invece che stare a casuccia propria a sparare cazzate e critiche seduto ad un pc mentre mamma e papà sganciano laute paghette settimanali.
E che se fosse stato raccomandato il concorso lo avrebbe vinto. E magari non è così.
Che interesse hanno fini giuristi di partecipare a concorsi di livello inferiore?.. forse non lo farebbero se non fossero umili, o magari perchè ne hanno bisogno.
Dovreste vergognarvi delle affermazioni che fate. E, soprattutto, se tante persone che, invece, il concorso l'hanno vinto riportando  cazzate, agli scritti ed agli orali, così come asserite, perchè non vi siete ribellati? 
Siete vigliacchi, presuntuosi, superficiali e spocchiosi.
E non meritate di entrare. l'inps non ha bisogno di soggetti così.
Se siete così bravi, andate a fare concorsi più importanti invece di tartassare idonei e vincitori di questo concorso.
Erano tutti preparati. Vincitori e vinti, chi più, chi meno: e non è una dottrina, maggioritaria o minoritaria che sia, a determinare un voto, ma il complesso di un esame. E lo dico anche ai concorsisti del 108.
Vergogna. Vergogna a chi spara le cartucce senza conoscere i retroscena.
Un interno.
Rispondi

Da: primi 4029/07/2010 18:02:01
io per quello che ho potuto vedere, ritengo che il concorso sia stato trasparente.D'altronde la lettera per gli orali è stata estratta dopo gli scritti, quando ho fatto il concorso inail, la lettera è stata estratta al momento della pubblicazione degli ammessi all' orale, con gente che ha avuto davvero 20 giorni scarsi per prepararsi!
Rispondi

Da: pollon29/07/2010 18:26:55
ok. adesso mi pare il caso di rispondere.
E' tanto che non scrivo su questo forum.
Però ora mi pare l'occasione buona per farlo.

Caro interno (ammesso che tu lo sia), innanzitutto io non sono nè un insigne nè un fine giurista: semplicemente, quando so qualcosa, o penso di saperla, la comunico agli altri nell'illusione di far un cosa buona. Ciò non vuol dire che io sia onnisciente o che non possa sbagliare.
Ed è vero, caro il mio interno: se uno ha una preparazione superlativa, non credo che abbia interesse a partecipare ad un concorso per b1.
Evidentemente io non mi sento poi così onnisciente.

Caro amico/a che ce l'hai tanto su con me, si può sapere che male ti ho fatto?
Ci conosciamo?
Un chiarimento, ulteriore ed ultimo sul mio esame: innanzitutto io NON SONO RIENTRATA TRA I PRIMI 50. Ci tengo a dirlo perchè mi hai accusato "velatamente" di essere raccomandata. Se lo fossi stata, sarei rientrata tra i vincitori, no? se no a che serviva 'sta raccomandazione???
In secondo luogo, ce l'hai tanto con me per due cose, che stai continuamente a rinfacciare: 1) la mia domanda d'esame relativa alla nullità (e non all'annullabilità) dell'atto amm.vo: eri presente? bene, se lo eri, avrai sentito, come tutti gli altri che hanno assistito, che quando il commissario mi ha fatto la domanda precisa sulla nullità (perchè la domanda era relativa ai vizi in generale dell'atto ed io stavo parlando ancora dell'annullabilità, quando sono stata interrotta dal commissario) io, durante l'esposizione, ho precisato che "una parte della dottrina ha ritenuto che....". Dunque, non ho risposto in modo assoluto, con un affermazione certa, ma ho riportato una tesi di dottrina, così come ne ho riportate altre, anche in relazione alle altre domande d'esame, durante l'esposizione. Se tu eri presente e ritenevi il mio un errore, come mai non ti sei avvicinato/a per chiedermi come mai avevo dato quella risposta? altri si sono avvicinati a chiedermi delle cose. Che problema c'era?.. Mica ti avrei mangiato, tanto più che ero visibilmente emozionata.
2) l'altra cosa per cui ce l'hai con me si riferisce a quando qualcuno chiese della pubblicazione in G.U., ed io risposi: ma qui manca l'abc!
Ed è vero, sono stata spocchiosa (per ritornare alle parole di "un interno"). Ma evidentemente non ero sufficientemente aggiornata, tanto più che appena due mesetti prima le graduatorie di un altro importante concorso sono state pubblicate anche in G.U. Da lì la mia convinzione; però ti dò ragione sul tono, potevo evitare.

Ciò detto, mi pare che in fase di preparazione degli orali, ci siamo scambiati tutti noi frequentatori di questo forum, risposte a dubbi e quant'altro; molte volte io ho postato risposte a dubbi di altri concorrenti: come mai non mi hai mai dato contro in quella fase?.. Magari qualche altro strafalcione l'avrò preso...

Se ritieni di voler approfondire discorsi di dottrina, per me possiamo scambiarci le mail e ne discorriamo, anche perchè penso che tu sia più preparato di me, forse perchè studi anche per concorsi più importanti. Io mi sono limitata a studiare il manuale della Simone e ad approfondire qualche argomento sui miei vecchi appunti dell'uni.
Anche perchè durante l'anno ho lavorato, e non avrei avuto il tempo, studiando di sera tarda, per lanciarmi in approfondimenti da esame in magistratura (anche perchè non ho mai studiato per questo concorso).

Vorrei che tu mi spiegassi che problemi hai con me e cosa ti ho tolto col mio 28 agli orali ma voti bassissimi agli scritti.

Inoltre, conosco, anche indirettamente, alcune delle persone che hanno vinto questo concorso, che sono arrivate nella prima decade, e so che sono delle persone preparatissime, che hanno provato altri concorsi, che hanno studiato come i dannati e che alla fine si sono ritrovate anche con più di un concorso vinto. Splendide e preparatissime persone.
Questo per dire che chi vince un concorso, non necessariamente dev'essere raccomandato: magari è solo molto molto bravo e volenteroso.
Così come anche tutti gli altri idonei: i voti che ci hanno distanziato erano veramente irrisori, e in molti casi la differenza l'ha fatta non il voto ma l'anno di nascita (basta guardare i pari merito nella graduatoria).
Quindi, io direi che è una polemica sterile.
Poi vabbè, siamo in Italia, magari qualcuno s'è fatto raccomandare. Ma offendere così gratuiramente, mi sembra proprio una cattiveria gratuita.
Questo è quanto.
Rispondi

Da: rivolto a per x ma secondo vioi e interno29/07/2010 18:27:19
Premesso che non ho partecipato al concorso ma che sono l'accompagnatore di uno dei vincitori NON RACCOMANDATO/A, e che la paghetta me la guadagno lavorndo, come ho sempre fatto.

Come ho già detto qualche gg fa su questo forum, conosco non direttamente, diciamo di rimbalzo, la figlia di un  dipendente INPS, vincitrice di questo concorso.....

Ora se tu sei a conoscenza di qualche altro retroscena, avanti... ti ascoltiamo
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ...29/07/2010 18:29:55
...
Rispondi

Da: pollon29/07/2010 18:32:43
Ah, e scusate la ripetizione finale... Qualcuno dirà ora che non so neanche parlare in italiano. Ma magari sto facendo altro mentre scrivo, no?.. ;-)
Rispondi

Da: beh...29/07/2010 20:24:28
di sicuro anche dopo averti indicato la norma che esime dalla necessità della pubblicazione della graduatoria sulla guri tu continuavi a dire che dovesse essere "comunque" - tue parole - pubblicata.
ciò vuol dire che non potrai essere tra i primi assunti perchè la graduatoria non è stata pubblicata sulla gu?
fortuna (tua) che non sia così.
e poi alla domanda sulla nullità anche nel forum continuavi a spiegare male. ed anche lì non eri aggiornata. come a suo tempo ti feci presente: "il diritto è una disciplina in continua evoluzione", tanto più il diritto amministrativo.
aggiornarsi è un imperativo categorico altrimenti ASTIENITI dal dare spiegazioni per le quali non hai la giusta preparazione.
non si parla di ciò che non si conosce.
Rispondi

Da: è ricomonicato29/07/2010 20:35:33
CENTOCRETINE...

Di cose serie quando ne parliamo??
Rispondi

Da: pollon29/07/2010 20:42:06
Ok! mi asterrò!
Rispondi

Da: Giustizia29/07/2010 22:30:32
Nuovamente dal forum 108: vi chiedo quando avete fatto la graduatoria degli ammessi agli orali quante persone hanno postato i voti e quanto "la vostra" graduatoria fosse rappresentativa di quella ufficiale?.
Grazie mille.
Rispondi

Da: ma29/07/2010 22:41:14
In realtà postarono i voti circa un terzo, non più di un centinaio e passa di voti su 320 (circa) ammessi agli orali, i voti furono abbastanza rappresentativi, ma una bella fetta dei voti che non furono riportati erano 21 21 come si è visto poi dalla graduatoria finale.
Rispondi

Da: infatti29/07/2010 22:42:43
x pollon
tempo fa hai scritto che sei un pelino fuori dai 50, quindi visto che i primi ad essere chiamati saranno 60, da quanto si legge qui, potresti astenerti anche dal dire che non sei vincitrice.
Che fortuna!!
Rispondi

Da: ragazzi29/07/2010 22:52:09
basta con queste litigate da checche isteriche, cerchiamo di saper news per gli altri idoneiiii
Rispondi

Da: x giustizia30/07/2010 08:37:01
la graduatoria degli ispettori prima e quella nostra poi sono state affidabilissime. diciamo al 90%. l'anonimato assoluto incide molto ...
Rispondi

Da: ...30/07/2010 08:53:55
Le novità ci sono e sono state dette, dopo questi 60 ci sarà un nuovo decreto tra agosto e settembre. Il comitato si sta dando molto da fare, invece di cazzeggiare... aderite:  comitatocovicb1@yahoo.it
Rispondi

Da: Giustizia30/07/2010 08:59:36
Grazie a chi mi ha risposto per l'informazione.
Rispondi

Da: ....30/07/2010 09:43:37
scusate si sa qualcosa di quando partono le autorizzazioni..è attendibile metà settembre?e poi partono i soloi 40 o tutti i 60?
Rispondi

Da: Lotlorien30/07/2010 09:58:32
Ciao,
sono del concorso C3 informatici, vorrei un'informazione se possibile.
Quando è uscita la vostra graduatoria finale, i vincitori hanno ricevuto una raccomandata? Questa diceva che avevano un tot di tempo per inviare la documentazione relativa ai titoli dichiarati al momento della domanda 3 anni fa?
Noi abbiamo finito gli orali a giugno, siamo in attesa della graduatoria ma al telefono ci dicono che non verrà pubblicata prima di settembre.. vorremmo capire se questo tempo serve a loro per verificare i titoli o se queste operazioni verranno effettuate dopo..
Grazie!
Rispondi

Da: per lotlorien30/07/2010 10:04:45
i titoli vengono valutati prima della pubblicaz della graduatoria. Entro 15 g dall'orale infatti, andavano trasmessi.
Dopo la pubblicaz della graduatoria passerà ancora un pò di tempo prima dell'invio delle raccomandate ai vincitori per comunicare la scelta sedi
Rispondi

Da: Lotlorien30/07/2010 10:06:25
Scusami,
forse mi sono espressa male. Non parlavo dei titoli di preferenza (figli, ecc), parlavo proprio dei titoli per accedere al concorso, quindi titoli di studio, cittadinanza, ecc.
Rispondi

Da: Ah quelli30/07/2010 10:14:15
li valuteranno presumo dopo ed eventualmente porteranno alla decadenza del vincitore
Rispondi

Da: raccomandati?Magari qualcuno ma vallo a provare..30/07/2010 10:45:44
In effetti il voto minimo per rientrare nei 50 o li vicino è stato tale che anche un 21 21 si sarebbe potuto collocare tra i vincitori.

A pensar male si direbbe che tutti questi voti bassi siano stati lo strumento per sistemare qualcuno (chiaramente non tutti) all'orale, gonfiandogli il voto.

A pensar bene invece si direbbe che la commissione ha valutato gli orali senza farsi condizionare dai risultati degli scritti.
Rispondi

Da: che gente miserabile30/07/2010 11:12:51
quanta invidia
Rispondi

Da: x che gente miserabile30/07/2010 13:38:25
stai zitto raccomandato!!!
Rispondi

Da: che gente miserabile30/07/2010 13:58:33
certo, tutti i vincitori sono raccomandati....poveri geni incompresi!
confermo: miserabili perdenti che marciranno nell'invidia e nella mediocrità.
Rispondi

Da: x tutti30/07/2010 15:00:25
per me la commissione si è comportata correttamente. certo un pò stringata nelle votazioni ma di tutti. E' stato un loro paramentro di giudizio e come tale deve essere rispettato. tutto il resto è noia....!!!!!
Rispondi

Da: ....30/07/2010 15:55:31
aderite al comitato...più siamo più valiamo
Rispondi

Da: IO, VINCITORE PULITO30/07/2010 16:04:02
mi dispiace per voi che cercate di gettare fango su tutti e tutto, ma vi assicuro che si poteva vincere senza raccomandazioni: io sono l'esempio.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 718, 719, 720, 721, 722, 723, 724, 725, 726, 727, 728, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)