>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 50 posti B1
45364 messaggi, letto 1145719 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 563, 564, 565, 566, 567, 568, 569, 570, 571, 572, 573, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: pollon05/05/2010 09:47:30
Vado io da d'ambrosio.
Ma dopo il 15.
Devo fare l'esame di stato.
Mediocre, vado sul ns forum.
ci sentiamo lì.
Rispondi

Da: hoder05/05/2010 10:08:26
Sempre a litigare!Sempre con questa graduatoriaaaaaaaaa!
Non avete capito che chi ha preso voti bassi come me se ne frega di aspettare la graduatoria e non stressa gli impiegati! Ci vuole pazienza!
Rispondi

Da: sole per pollon05/05/2010 10:23:56
esame per cosa..
Rispondi

Da: pollon05/05/2010 10:34:08
abilitazione alla professione legale
curiosona!!!


:-)
Rispondi

Da: sole per pollon05/05/2010 10:43:45
esagerata..la curiosità è donna..
Rispondi

Da: 05/05/2010 10:49:10
MEDIOCRE dove 6?.....x favore nn sparire, 6 il nostro punto di riferimento...continua a guidarci altrimenti......ti ringrazio
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x pollon05/05/2010 10:50:25
sono già usciti i risultati degli scritti?
Rispondi

Da: X MEDIOCRE05/05/2010 10:52:30
il nn attivarsi nn sempre vuol dire nn VOLER attivarsi...a volte è dovuto anke al nn SAPER, nn POTER attivarsi......vi sto scrivando da un internet point...
Rispondi

Da: pollon05/05/2010 11:00:23
x sole
Tranquilla, stavo scherzando, era ironico!!! :-)

i risultati afferiscono agli scritti del 2008, che sono usciti nel luglio 2009
Rispondi

Da: sole per pollon05/05/2010 11:01:51
L'avevo capito e la mia era altrettanto ironica.. e dopo vorresti esercitare?
Rispondi

Da: pollon05/05/2010 11:31:02
cara sole, in verità ho esercitato per un pò, ma poi ho lasciato perchè non ero pagata... non si può lavorare senza un minimo di riconoscimento... tuttavia magari col titolo cambia qualcosa... boh, spero... frattanto termino lo stage che sto facendo in un'azienda, poi si vedrà...
Io spero di più nell'inps... anche se ho paura di illudermi...
...però sarebbe la fine di tante sofferenze...
forse non è proprio il lavoro ideale per un avvocato, ma io voglio star serena, e un'impiego all'inps lo consentirebbe a tutti noi...
speriamo bene....
Rispondi

Da: sole per pollon05/05/2010 11:35:08
come ti capisco..sto facendo pratica gratuita ovviamente presso uno studio di consulenza ma sono demotivata e nervosa...purtroppo non tutti mi capiscono perchè sono convinti che questione di tempo avremo il posto ma io non ne sono così sicura e anche se così fosse in questi aani che si fa?
Rispondi

Da: bho 1 x pollon05/05/2010 11:48:40
Un grande IN BOCCA AL LUPO!!!
Rispondi

Da: CURIOSITà05/05/2010 11:51:06
Rispondi

Da: pollon05/05/2010 11:51:17
Crepissimo!!! grazie bho1...
sole, ci sono passata anch'io... sii paziente, non può andare sempre tutto male, prima o poi le cose miglioreranno...
Rispondi

Da: CURIOSITà05/05/2010 11:51:56
ma DUBBIO ke fine ha fatto????
Rispondi

Da: sole per pollon05/05/2010 11:59:03
lo spero perchè continuare così non si può, in questo momento mi sento un pesce fuor d'acqua...
Rispondi

Da: hoder05/05/2010 12:37:43













VERBALE DI CONCERTAZIONE











sottoscritto  il 19 gennaio 2009 in Roma

Le delegazioni sottoscrivono il seguente Verbale di concertazione:

PER L’INPS
Il Presidente della Delegazione    Il Direttore Generale
Dr. Antonio Mastrapasqua    Dr. Vittorio CRECCO
   
   
   
Il Direttore Centrale Sviluppo    Il Direttore Centrale Organizzazione
e Gestione Risorse Umane    Dr. Gregorio Tito
Dr. Mauro Nori   
   
   
   
Il Direttore Centrale Pianificazione   
e Controllo di Gestione   
Dr. Antonio De Luca   
   
   
PER LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI
CGIL/FP    Oreste Ciarrocchi     
   
   
CISL/FPS    Giorgio Allegrini   
   
   
UIL/PA    Adriano Petricca   
   
   
CSA di CISAL/FIALP     Michele Di Lullo  
   
   
CUB/RdB PI    Luigi Romagnoli
   
CIDA/FENFEPANMI/INAIL    Alfredo BrancasiGiovanni Misticoni
VERBALE DI CONCERTAZIONE


La Delegazione trattante di parte pubblica e le Organizzazioni sindacali rappresentative,

Ø    Visto l’art. 6, lettere A) e B) del CCNL del 16/02/1999, che disciplina il sistema di partecipazione delle organizzazioni sindacali rappresentative all’informazione e concertazione;

Ø    Premesso che, ai sensi del richiamato art. 6 lettera A), il 1° dicembre 2008 ha avuto luogo l’informativa in merito al ricorso al lavoro interinale;

Ø    Considerato che, a seguito della citata informativa l’organizzazione sindacale RDB, in data 1° dicembre 2008 ha avanzato richiesta di concertazione;

Ø    Tenuto conto che in data 4 dicembre 2008 è stata avviata la procedura di concertazione;

Ø    Considerate le istanze espresse dalle parti durante gli incontri sindacali,

Ø    Considerato il documento dell’Amministrazione sul punto che forma parte integrante del presente verbale;


prendono atto

che la procedura di concertazione si è conclusa nei termini e secondo le modalità  prescritte dalle norme contrattuali vigenti con le seguenti posizioni:

·    L’organizzazione sindacale CISL esprime netta contrarietà all’utilizzo di tale strumento all’Inps e rivendica le assunzioni di personale a tempo indeterminato ampliando, per  esempio, i posti previsti nei concorsi esterni banditi in particolare nell’area B o bandendone di nuovi. Inoltre evidenzia come le criticità che renderebbero indispensabile il ricorso al lavoro interinale possano essere risolte con i vigenti strumenti contrattuali. Infatti sia la sussidiarietà tra le Sedi che la predisposizione di specifici progetti locali a cui vengano collegate risorse economico-contrattuali possono essere risposte valide che trasformano investimenti a fondo perduto in investimenti stabili in tema di risorse umane e professionali.

·    L’organizzazione sindacale CGIL, premesso che al momento  non è in grado di stabilire quale sia il rapporto costi/benefici e quindi la convenienza di questa operazione poiché sul bando non è stata data la doverosa informativa alle OO.SS., ritiene assolutamente fuori luogo l’utilizzo di personale con contratto di lavoro atipico nello svolgimento delle attività dell’Istituto. Chiede che il Presidente rivendichi il suo ruolo cercando di ottenere autorizzazioni all’assunzione di personale con contratto di lavoro a tempo indeterminato con la giusta e regolare procedura del concorso pubblico, che è l’unico modo per far funzionare la pubblica amministrazione e per rendere con correttezza e pienamente il giusto servizio dovuto ai cittadini.
Inoltre, preso atto che l’Amministrazione intende proseguire nell’idea di utilizzare lavoratori in somministrazione, la FP CGIL chiede che la dislocazione del personale interinale sia oggetto di confronto con le OO.SS. territoriali, atteso che  tale forma di lavoro deve essere utilizzata esclusivamente per attività straordinarie non riconducibili alle normali attività istituzionali, così come dichiarato dalla delegazione trattante in fase di concertazione.

·    L’organizzazione sindacale UIL si associa a quanto già espresso dalle precedenti sigle sindacali ribadendo la netta contrarietà all’utilizzo del lavoro interinale.

·    L’organizzazione sindacale CISAL ribadisce la netta contrarietà all’utilizzo del lavoro precario all’interno dell’INPS. Altri percorsi potevano essere indicati utilizzando diversamente le risorse economiche occorrenti a favore del Personale INPS.


·    L’organizzazione sindacale RdB-CUB esprime netta opposizione all’attivazione di contratti di lavoro interinale, sulla base di esigenze che
l’amministrazione non ha saputo spiegare e sostenere in modo convincente. Le precedenti esperienze hanno inoltre evidenziato come spesso tale personale sia stato impiegato nei normali processi lavorativi e non per esigenze improvvise ed urgenti.
La scelta di attivare tali contratti finisce per determinare condizioni di     favore unicamente alle agenzie di lavoro che forniscono il personale,     ingenerando nei lavoratori interessati aspettative che non potranno     trovare risposta favorevole.
La RdB-CUB ribadisce, come in passato, la propria contrarietà a far     pesare sulle spese di funzionamento gli oneri economici per l’attivazione     dei contratti di lavoro interinale.
La RdB-CUB in sede di concertazione ha avanzato ipotesi alternative     all’utilizzo di lavoro interinale, proponendo la costituzione di gruppi di     lavoro, costituiti su base volontaria, a cui assegnare un budget a parte di     lavoro straordinario, oppure incentivando la sussidiarietà tra le sedi od     ancora destinando le risorse economiche all’incremento di nuove     assunzioni.
Appare infine non tollerabile che l’amministrazione proceda all’attivazione     di nuovi contratti di lavoro interinale nonostante la dichiarata contrarietà     di tutte le organizzazioni sindacali rappresentative.
La RdB-CUB controllerà che i lavoratori interinali siano impiegati     effettivamente in lavori urgenti ed improvvisi, denunciando eventuali     abusi o impieghi diversi.
   
·    L’organizzazione sindacale CIDA in merito all’utilizzo del lavoro precario all’interno dell’INPS non esprime alcuna opinione ma, per quanto concerne il metodo, lamenta il coinvolgimento delle OO.SS. sull’argomento successivamente alla definizione dello stesso.
Rispondi

Da: ....05/05/2010 12:43:04
Anche io sono un avvocato, ma non credendo nella libera professione ho studiato come una matta ed alla fine ho vinto diversi concorsi (tra i quali quello da ispettore inps).
Non vi nascondo che ho avuto moltissimi momenti di sconforto, oramai non credevo quasi più nelle mie capacità.
Alla fine però i risultati sono iniziati ad arrivare e non vi dico che soddisfazione ho provato.
Con queste parole vi voglio dire di non perdere mai di mira gli obiettivi che vi siete prefissati perchè lo studio prima o poi vi ripagherà per tutti gli sforzi fatti.
Forza ragazzi......un grande in bocca al lupo.
Rispondi

Da: sole per da05/05/2010 12:46:21
è vero, è proprio quello che sta accadendo a me, non ho fiducia nelle mie capacità.. e questo mi rende nervosa.
Ma tu sai qualcosa in merito agli idonei del nostro concorso?
Grazie per le belle parole
Rispondi

Da: pollon05/05/2010 12:51:22
Grazie per l'incoraggiamento, ....
ma tu hai partecipato pure al nostro concorso?
cmq auguri, so che tra qualche giorno iniziate a lavorare, voi ispettori!
Rispondi

Da: ....05/05/2010 12:52:21
Guarda posso dirti che, parlando con persone interne all'istituto, c'è l'intenzione di prendervi tutti nel corso di qualche anno. Anche nel vostro profilo esiste carenza d'organico.
Comunque io ti suggerirei, nelle more della chiamata inps, di fare altri concorsi e, perchè no, ti trovarti un lavoro conciliabile con lo studio (ove possibile). Almeno questo è il percorso che ho fatto io.......è sempre meglio lasciarsi aperte più strade.
Rispondi

Da: 05/05/2010 13:05:24
scusa.... se approfittiamo della tua gentilezza...
puoi dirci cortesemente se hai partecipato anke al nostro concorso....
ti ringrazio della risposta...
Rispondi

Da: sole per da05/05/2010 13:42:28
un conto è l'intenzione dell'istituto su cui non dubito, un conto è,purtroppo, il governo che deve autorizzare le assunzioni e non so sino a che punto lo farà..
tu che ne pensi?
Rispondi

Da: ....05/05/2010 13:56:45
No, non ho partecipato al vostro concorso per problemi familiari.
Per quanto riguarda l'autorizzazione alle assunzioni io penso che il governo le concederà in diversi momenti, nel senso che le concederà prima per i vincitori e, in un secondo momento, anche per gli idonei. Del resto come sta accadendo per il concorso da ispettore. Occorre solo pazientare un pò anche se vi capisco benissimo.....anche l'attesa della nostra chiamata è stata molto lunga.
Rispondi

Da: anna05/05/2010 14:50:36
ragazzi sono anna voto complessivo 75 ! è da tanto che non mi faccio sentire per moviti pers.... ma secondo voi con 75 si è dentro!!!!!!
Rispondi

Da: pollon05/05/2010 15:43:51
Si, Anna, secondo noi si!
Bho1, ci pensi tu ad aggiornare la graduatoria?..
Un saluto a tutti, ci risentiamo presto!!!
Rispondi

Da: sere 205/05/2010 15:52:23
a chi mi ha chiesto se avevo partecipatp al concorso di ispettori, rispondo di no perchè avevo partorito da un mese e volevo stare con la mia pargoletta che ad oggi ha due anni!!!! comunque a tutti gli ispettori  complimenti, so che è stata dura!!!!
Rispondi

Da: mari 105/05/2010 16:53:10
e con 71 si è dentro?
Rispondi

Da: Gaia05/05/2010 16:56:04
x pollon
in bocca al lupo!
non preoccuparti, andrà alla grande..ricordo la gran paura che avevo io quando feci l'esame da dottore commercialista..poi invece domande normalissime..più semplici di un esame universitario..e so che è così anche x voi avvocati!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 563, 564, 565, 566, 567, 568, 569, 570, 571, 572, 573, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)