>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 50 posti B1
45364 messaggi, letto 1145719 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 515, 516, 517, 518, 519, 520, 521, 522, 523, 524, 525, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: Tiffani20/04/2010 08:20:34
Giorno 12 marzo mattina:voto complessivo 71.
Rispondi

Da: tata20/04/2010 08:21:29
ciao ragazzi, vi sto seguendo da un pò, ma non ha mai comunicatoil mio voto perchè tanto è inutile. Comunque, ho fatto l'orale il 10 marzo ed il mio voto è stato 23 che, sommato a 21 e 21, fa 66. Quello stesso giorno ha fatto l'esame una ragazza che ha totalizzato 69.
Se questo può essere utile, mi fa piacere contribuire al vs sforzo ed apportare altri due voti certi nella graduatoria.
Ciao ed in bocca al lupo a tutti.
Rispondi

Da: uccia20/04/2010 08:30:40
so pure il voto di una ragazza che conosco che il 9 marzo di pomeriggio ha totalizzato 71, però non vorrei che anche lei inserisse il suo vuoto  con il rischio di doppioni
Rispondi

Da: aurora20/04/2010 08:51:02
grazie per spiegazioni stai facendo un ottimo lavoro. Ti comunico due voti del 24 mattina 67 e 69. Speriamo davvero di diventare tutti colleghi
Rispondi

Da: Niki20/04/2010 09:07:24
Buongiorno Colleghi, ho scritto al Senatore Lettieri per ringraziarlo della sua proposta di legge e gli ho spiegato anche la nostra situazione...io le provo tutte...speriamo solo di primanere inascoltati...vorrei scrivere anche al ministro brunetta, e iniziare a parlare seriamente con i sindacati...dobbiamo essere attivi e svegli...se ci tuteliamo da subito vinceremo tutti insieme
Rispondi

Da: hoder20/04/2010 09:10:05
GARA CE (PROCEDURA  APERTA) PER IL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DEL D. LGS. N. 276/2003

Il perdurare nel nostro Paese della profonda crisi economica, sviluppatasi a livello mondiale, grava in modo significativo sullâattività dellâIstituto in quanto la stessa si riflette su tutte le attività del mondo del lavoro: agricoltura, industria,  terziario e commercio nonché lavoro autonomo.
Anche lâoccupazione risulta fortemente condizionata dal quadro macro economico con conseguenze immediate quali il crescente ricorso agli ammortizzatori sociali. Eâ in questo contesto che lâIstituto deve adoperarsi affinché i ruoli affidatigli dal legislatore siano tempestivi, efficaci e garantiscano la verifica dei requisiti imposti dalla legge.
La legislazione vigente, in particolare la legge 6 agosto 2008 n.133 prevede, tra tutti gli altri adempimenti ed obiettivi generali, la particolare esigenza di conseguire risparmi di gestione anche attraverso il migliore utilizzo delle risorse.
La deliberazione n. 2 dellâ8 aprile 2008 del CIV, con la quale è stata approvata la relazione programmatica per gli anni 2009 e 2011, ha individuato come linea di indirizzo strategico la revisione organizzativa dellâIstituto, mediante lâaggregazione dei servizi di supporto e di delocalizzazione dei punti di erogazione dei servizi secondo logiche di prossimità allâutenza.
In tale ottica è stata determinata, con provvedimento del Commissario straordinario n.140 del 29.12.2008, la nuova articolazione delle funzioni territoriali dellâIstituto e dei relativi disegni organizzativi, che, per quanto riguarda il riassetto delle strutture territoriali,  si basa sul rafforzamento delle modalità di controllo e di gestione delle funzioni istituzionali, sulla delocalizzazione ottimale delle attività di back office, sulla riqualificazione delle funzioni di front office e sulla razionalizzazione delle funzioni di supporto.
Il nuovo modello organizzativo prevede pertanto le direzioni regionali, le direzioni provinciali, le agenzie e i punti INPS, singolarmente determinati secondo parametri, quali la popolazione residente, i volumi di produzione e lâindice di complessità territoriale.
Alla luce di tutto quanto sopra detto, soprattutto in considerazione  della grave carenza di personale che caratterizza lâIstituto come conseguenza dellâelevata età anagrafica del personale dipendente e delle sempre più stringenti politiche di contenimento della spesa pubblica, comportanti il reiterato blocco delle assunzioni, si rende necessario provvedere allâespletamento dei sempre più rilevanti compiti istituzionali attribuiti allâIstituto anche attraverso il ricorso allâutilizzo di forme di lavoro flessibili, quali il contratto di somministrazione di lavoro a tempo determinato.
Tale strumento è già stato positivamente sperimentato con risultati che hanno consentito, nel tempo, il raggiungimento degli obiettivi prefissati soprattutto nelle aree di intervento in materia di agricoltura, prestazioni a sostegno del reddito, contenzioso, recupero crediti, invalidi civili e soggetto contribuente.
    Pertanto per consentite di fronteggiare le situazioni emergenti, è stata espletata una gara CE (procedura aperta) per il servizio di fornitura di lavoro temporaneo di n. 900 lavoratori (ampliati a n.1.240 ai sensi dellâart.4 del Capitolato speciale di appalto) per 4 ore giornaliere per dodici mesi, da assegnare presso le Strutture territoriali dellâINPS.

    I lavoratori temporanei, in possesso di diploma di scuola media superiore e di conoscenza del programma Microsoft Office, sono adibiti alla mansione di âAddetto allâacquisizione dei dati ed ai sistemi di archiviazioneâ, con inquadramento e retribuzione base pari a quella corrispondente al livello B1 del CCNL per il personale degli Enti Pubblici non economici.

    Lâorario ordinario di lavoro è di 20 ore settimanali (4 ore giornaliere per 5 giornate lavorative dal lunedì al venerdì, salvo diversa articolazione definita localmente).

    La contribuzione previdenziale è quella dettata dallâarticolo 25 Dlgs. 276/2003.

PROCEDURA DI GARA

Il bando è stato pubblicato sulla GUCE il 16 ottobre 2009 - GU/S S200 del 16/10/2009 n. 288136-2009-IT e sulla GURI -  5^  Serie speciale- n. 131 del 06.11.2009.
Lâavviso è stato pubblicato su: Il Corriere della sera, ed. nazionale + ed. locale -  La Repubblica ed. locale -  Il Sole 24 Ore ed. nazionale.

Trattandosi di  procedura âapertaâ tutta la documentazione di gara (Bando, disciplinare, capitolato speciale di appalto ecc.)  è stata pubblicata sul sito dellâINPS.

Hanno presentato domanda di partecipazione le seguenti Società:
GI Group spa di Milano;
Umana spa di Marghera (VE);
Orienta Spa di Roma;
Metis Spa di Milano;
Tempor spa di Roma;
Costituendo RTI: Temporary Spa di Milano â" Ali Spa di Roma â" Lavoro.Doc Spa di Pontecagnano Faiano (Sa);
Adecco Italia Spa di Milano.
Eâ risultata aggiudicataria la Soc.  Tempor spa di Roma

Lâesito della gara è stato pubblicato sulla GUCE â" GU/S S60 del 23/3/2010 n. 88515-2010, sulla GURI â" 5^ sere speciale â" n.36 del 29.3.2010, su 3 quotidiani (Il Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole 24 ORE) e sul sito dellâINPS.

I lavoratori (n.1240) sono stati ripartiti, in base a specifiche necessità, nelle 20 regioni, nel numero di seguito indicato:
Piemonte n. 59 â" Valle dâAosta n. 3 â" Lombardia n. 130 â" Liguria n.40 â" Trentino A.A. n.4 â" Veneto n.40 â" Friuli V.G. n. 24 â" Emilia Romagna n. 62 â" Toscana n.66 â" Umbria n. 15 â" Marche n. 32 â" Lazio n. 162 â" Abruzzo n. 33 â" Molise n. 8 â" Campania n. 154 â" Puglia n. 123 â" Basilicata n. 22 â" Calabria n. 89 â" Sicilia n. 140 â" Sardegna n. 34
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: paolo20/04/2010 09:14:00

21 Aprile, si preannuncia una grande mobilitazione.

In queste ore fervono i preparativi per lâorganizzazione delle assemblee regionali del prossimo 21 aprile, caratterizzate da iniziative di protesta presso le 20 sedi che stanno sperimentando il nuovo modello organizzativo.
Eâ già chiaro che non sarà una mobilitazione che riguarderà soltanto la RdB. Sono infatti molti i lavoratori, iscritti ad altre organizzazioni sindacali, che hanno manifestato lâintenzione di partecipare attivamente a questo momento di opposizione ad una riorganizzazione imposta dallâamministrazione senza un reale confronto con sindacati e lavoratori, appaltata allâesterno alla ditta KPMG.
Lâadesione non si ferma ai singoli lavoratori. La UIL di Reggio Emilia ha aderito formalmente allâiniziativa ed ha annunciato che sarà presente in forza a Ferrara. In Abruzzo lâiniziativa presso la sede di Pescara è stata promossa unitariamente alle altre organizzazioni sindacali, così come a Campobasso. Attendiamo nelle prossime ore altri pronunciamenti ufficiali di RSU e di altre strutture sindacali territoriali.
Se la giornata di mobilitazione vedrà unâampia e variegata partecipazione, il merito sarà innanzitutto di chi avrà colto lâoccasione che abbiamo voluto dare per ribellarsi a scelte avventate e distruttive, attuate in nome di un Welfare impoverito a tutto vantaggio dei privati.
Lâobiettivo della mobilitazione è difendere innanzitutto la funzione dellâINPS ed i servizi ai cittadini, convincendo lâamministrazione ad aprire un reale confronto dal quale dovranno arrivare precise rassicurazioni sul futuro dellâEnte e sul ruolo dei lavoratori. LâINPS deve continuare ad avere una presenza qualificata sul territorio e non possono essere accettati provvedimenti generalizzati di mobilità. Allo stesso tempo, una riorganizzazione che punti a maggiore efficienza ed efficacia non può prescindere da un contemporaneo esame delle prospettive di carriera per i dipendenti. 

Partecipiamo unitariamente alle iniziative del 21 aprile


CONTRATTI INTERINALI, ARRIVA LâINFORMAZIONEâ POSTUMA !!!

Grazie al nostro deciso intervento ed alla nota di diffida che abbiamo inviato allâamministrazione, arriva, se pur tardiva, lâinformazione da parte dellâamministrazione, che ha inserito i contratti interinali tra gli argomenti allâordine del giorno dellâincontro di oggi. Vi invitiamo a leggere il documento allegato perché, se da una parte lâamministrazione mira a dimostrare che lâoperazione è stata ampiamente pubblicizzata (ma noi ci siamo lamentati della mancanza di un informativa preventiva ai sindacati, che è altra cosaâ), dallâaltra sembrerebbe che si vuole dimostrare che senza interinali lâINPS non funzioni proprio. Questo ci sembra un poâ troppo!!! Lâamministrazione conquisti assunzioni stabili!!!

   
FORMAZIONE 2010

Altro argomento inserito nella riunione odierna. Anche su questo tema ci è stato inviato il documento che alleghiamo, contenente le indicazioni per la formazione 2010, indirizzata principalmente a sostenere la riorganizzazione dellâEnte ed il nuovo ruolo della dirigenza previsto dalla Riforma Brunetta. Invitiamo a sorvolare sul refuso riguardante i piani di formazione regionale, nel testo riferiti erroneamente al 2009, anche se non riusciamo ad abituarci alla continua sciatteria con cui lâamministrazione predispone i documenti sindacali. Possibile che nessuno li legga attentamente???
Nel merito, non comprendiamo perché non sia stata convocata lâapposita Commissione Nazionale per la Formazione ed oggi chiederemo allâamministrazione che si proceda in tal senso, prima della firma dellâaccordo nazionale che, purtroppo, anche stavolta appare privo di significato dal momento che alcuni direttori regionali, come quello della Puglia, stanno già procedendo nellâattività di formazione relativa al nuovo assetto organizzativo, senza attendere lâaccordo nazionale e senza aver informato i sindacati regionali. Cambiano gli orchestrali, ma la musica rimane la stessa.

P.S. â" Se ti va, dagli un dispiacere ed iscriviti alla RdB. Alleghiamo il modulo per lâadesione.

Roma, 19 aprile 2010                              (17/10)                        RdB Pubblico Impiego INPS 

Rispondi

Da: pollon20/04/2010 09:30:29
X HELP
Ciao!!! lo studio procede... non vedo l'ora di mettere un punto anche su questa cosa.
Senti, ma x caso il concorso x istruttore amm.vo al comune di Roma è quello i cui calendari escono a dicembre? se si, anch'io ho fatto domanda...  :-)
Rispondi

Da: mediocre20/04/2010 09:44:03
Brava Nicki!!!!
Vai anche sul sito del senato, ti dò il link

http://parlamento.openpolis.it/singolo_atto/50352

lì si può lasciare un commento su questo disegno di legge, più siamo e meglio è
Rispondi

Da: per tata20/04/2010 10:12:36
quanto fa 23+21+21 ???
roba dell'altro mondo
Rispondi

Da: sere 220/04/2010 10:35:45
confermmo che il 26 marzo ci siano stati esami soltanto la MATTINA! il mio voto è 75 e confermo anche che la media, come detto da sere 3, sia stata tra il 67 ed il 73 oltre il mio. si tratta di 11 persone oltre me, 12^. potete tranquillamente aggiungere questepersone in graduatoria nanche perchè devo riconoscere che anche se quel giorno cèera molta tensione, io sono riuscita a parlare con tutti gli esaminandi, persone davvero carine e preparate..... spero di esservi stata utile e di esserlo ancora.....
Rispondi

Da: paolo20/04/2010 10:49:08
DISEGNO DI LEGGE     dâiniziativa del senatore DâAMBROSIO LETTIERI     COMUNICATO ALLA PRESIDENZA 24 FEBBRAIO 2010     Modifica allâ  articolo 35 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165  ,   in materia di reclutamento del personale delle pubbliche amministrazioni inserito nelle graduatorie di concorsi pubblici    
Onorevoli Senatori. â" Il presente disegno di legge nasce dalla necessità di ovviare ad una situazione incongrua che purtroppo spesso si è verificata, e si verifica, nellâambito delle assunzioni della pubblica amministrazione.
     Il problema risiede nel fatto che le amministrazioni, pur avendo a disposizione graduatorie valide stilate in base a concorsi espletati ai fini dellâassunzione di personale, spesso indicono nuovi concorsi o, peggio, assumono personale con contratti a tempo determinato, quasi dimenticando di avere le suddette graduatorie cui poter attingere. Appare quindi palese lâingiustizia perpetrata ai danni di chi ha partecipato, sempre con grande dispendio di energie e di denaro, ad un concorso pubblico, è entrato in graduatoria e viene invece ignorato.
     Per tale ragione, il nostro scopo è quello di concedere una sorta di diritto di prelazione agli iscritti nelle suddette graduatorie, nel rispetto dei diritti cronologicamente acquisiti e dellâattuale tendenza della giurisprudenza che attualmente valorizza il ruolo delle graduatorie dei pubblici concorsi, nel rispetto dellâ  articolo 97 della Costituzione  che riconosce nel superamento di un concorso la modalità di accesso al pubblico impiego. 
     Pertanto lâarticolo unico di cui si compone il presente disegno di legge mira a introdurre una modifica al   decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165  «Norme generali sullâordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche», tramite lâinserimento di un comma 5-  quater  nellâarticolo 35, in cui si precisa che in caso di necessità ed in presenza di graduatorie già esistenti, le pubbliche amministrazioni attingono ai predetti elenchi prima di indire nuovi concorsi o assumere lavoratori a tempo determinato.
   
DISEGNO DI LEGGE 
Art. 1.
     1. Dopo il   comma 5-  ter  dellâarticolo 35 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165  , è inserito il seguente:
     «5-  quater  . In presenza di graduatorie di concorsi pubblici ancora in vigore, le pubbliche amministrazioni coprono i propri fabbisogni di personale attingendo a tali elenchi fino al loro esaurimento, prima di procedere con lâindizione di un nuovo concorso o con lâassunzione dei lavoratori a tempo determinato in possesso dei requisiti per la stabilizzazione».
  
Rispondi

Da: Niki20/04/2010 11:07:25
queste parole sono come musica per le mie orecchie
Rispondi

Da: faby20/04/2010 11:11:09
Faby tot 69 (21+23+25) 17 pom
posso comunicare il voto di Ren (che conosco) che ha sostenuto l'esame orale il 16 pom tot 67 (21+21+25)
Rispondi

Da: nessun dorma20/04/2010 11:26:04
Cari ragazzi, ho il piacere di comunicarvi, che il senatore D'ambrosio lettieri, l'avevo contattato io proprio per tale motivo. Per fortuna, è stato di parola, gli chiederò presto un aggiornamento sul progetto di legge.
Rispondi

Da: sole per xxx20/04/2010 11:26:33
hai novità..
Rispondi

Da: nessun dorma20/04/2010 11:28:35
La prima proposta di legge era di Marini, e la trovate qui: http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Ddliter/33750.htm
Si vede che il ddl precedente era scaduto, ed il senatore l'ha reiterato.
Incrociamo le dita e speriamo bene
Rispondi

Da: ;;;;20/04/2010 11:31:46
se vedete bene ci sono alcuni che ora stanno postando il voto per la prima volta e che, quindi, possono essere inseriti anche nella graduatoria "classica" tenuta da bho1.
come vedete aumentano i votii tra il 71-69.
Rispondi

Da: sole20/04/2010 11:33:28
e quindi è come dico io..voti alti sopra il63 si possono contare sulle dita..
Rispondi

Da: sole20/04/2010 11:38:03
73 scusate..
Rispondi

Da: faby20/04/2010 11:42:47
cmq io e ren eravamo già in graduatoria
Rispondi

Da: pollon20/04/2010 11:54:04
X NESSUN DORMA

Non ho ben capito i tuoi ultimi messaggi... Mi puoi specificare? sei stato, per caso, contattato dalla segreteria del ministro? hai avuto risposta? o le tue fonti provengono sempre dal web?
Ps: di che anno sei? abbiamo lo stesso voto, mi sa.... (72)
Rispondi

Da: nessun dorma20/04/2010 12:00:18
La proposta non è di un ministro, ma di un senatore: d'ambrosio Lettieri, l'ho contattato e mi ha dato la sua disponibilità a dare l'appoggio a questo ddl, che era stato in precedenza proposto dal senatore marini, come da link che vi ho postato.
Rispondi

Da: Niki20/04/2010 12:13:53
e come lo hai contattato? io gli ho mandato una mail
Rispondi

Da: nessun dorma20/04/2010 12:20:48
Anche io gli ho mandato delle e-mail, e sono riuscito dopo vari tentativi a parlargli per telefono. Mi sembra una persona abbastanza disponibile. ma non vi illudete, è un progetto di legge e non legge ancora. E' necessaria l'adesione degli altri parlamentari. Mandate delle e-mail ad altri senatori e parlamentari, per sollecitare l'adesione a questo ddl, più sono gli aderenti e meglio è.
Rispondi

Da: mediocre20/04/2010 13:03:28
Bravo X !
fare una graduatoria è sicuramente molto utile, ma non cambia le cose
al massimo saprete chi entra e chi no tra i primi 50 prima del dovuto, ma la cosa finisce là.

lasciate un commento nel sito del senato sul ddl 2036 ( i commenti per adesso sono tre, continuate)

http://parlamento.openpolis.it/singolo_atto/50352

e scrivete al senatore d'ambrosio
dambrosiolettieri_l@posta.senato.it
Rispondi

Da: mediocre20/04/2010 13:04:38
Bravo Nessun Dorma!
Rispondi

Da: mediocre20/04/2010 13:44:01
il senatore è anche su facebook

http://www.facebook.com/group.php?gid=30812963502&v=info&ref=search#!/group.php?gid=30812963502&v=wall&ref=search

scrivetegli!
Rispondi

Da: nessun dorma20/04/2010 13:48:17
D'ambrosio è già favorevole alla proposta, non dovete scrivere a lui, ma agli altri parlamentari per farli aderire al ddl. Più parlamentari, propongono il progetto di legge e più sono le possibilità che questo diventi legge.
Rispondi

Da: mediocre20/04/2010 14:04:07
ah beh lo sappiamo che è favorevole alla sua stessa proposta, difatti era solo come appoggio per quello che fa, molto più utile scrivere nel sito del senato lasciando un commento in merito al disegno di legge.
Scrivere ad altri politici? se ti leggono...sarebbe utile(forse).A chi dovremmo scrivere secondo te?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 515, 516, 517, 518, 519, 520, 521, 522, 523, 524, 525, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)