>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 50 posti B1
45364 messaggi, letto 1145714 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1119, 1120, 1121, 1122, 1123, 1124, 1125, 1126, 1127, 1128, 1129, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: 19/09/2011 21:21:55
seeeeeeeeeeeeeeee buuuuuuuuuuuuuuuuuummmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Rispondi

Da: Io mi19/09/2011 21:41:44
sono limitato a riportare ciò che è scritto nel messaggio sulla mobilità. Ricominciamo tutto daccapo e se sbaglio, qualcuno mi corregga perchè anche io ho bisogno di vederci chiaro.
Allora il messaggio n. 17853 sulla mobilità è del 16 settembre 2011, ore 13.30:39. Nel messaggio è detto che a coloro che si sono utilmente collocati nelle graduatorie definitive è dato un termine di dieci giorni per l'eventuale rinuncia. Da ciò è nata la convinzione che poichè il messaggio era del giorno 16 il termine scadeva il giorno 26 e da quella data potevamo attendere l'invio delle raccomandate per la scelta delle sedi. In realtà non è così perchè i dieci giorni non decorrono dalla data del messaggio, ma dalla data in cui lo stesso e le relative graduatorie vengono notificati ai diversi interessati. E' a questo punto che il messaggio chiarisce che le strutture centrali e periferiche, entro il termine del 23 settembre p.v., dovranno far pervenire alla Direzione Centrale Risorse Umane un elenco delle notifiche effettuate a coloro che sono interessati alla mobilità.    Questo termine è finalizzato ad individuare la data di decorrenza dei dieci giorni messi a disposizione di coloro che risultano utilmente collocati nella graduatoria definitiva della mobilità per l'eventuale rinuncia. Cioè ciascuno degli interessati dispone di dieci giorni per la rinuncia decorrenti da quando il messaggio gli viene notificato. Da ciò deriva, a mio avviso, che se anche a uno solo di quelli in graduatoria il messaggio viene notificato il 22 settembre, il termine dei dieci giorni per esercitare la rinuncia decorre da tale data e quindi scadrà il 2 ottobre 2011.
  Pertanto le voci che sono circolate sul nostro forum circa la possibilità che l'invio delle raccomandate per la scelta delle sedi possa avvenire a partire dal 26 settembre p.v. sembrano essere infondate. Bene che vada potrebbero cominciare ad essere mandate a partire dal 3 ottobre o successivamente.
   Devo precisare, per ultimo, che l'elenco delle notifiche che le sedi devono trasmettere alla DG entro il 23 settembre p.v. riguarda esclusivametne le notifiche effettuate ai dipendenti non assegnatari di sede in esito alle precedenti graduatorie.
   Come ho detto, se qualcuno arriva fondatamente a conclusioni diverse dalle mie me lo dica e lo dica a tutti. Mai come in questo momento è necessario avere le idee chiare.

Rispondi

Da: 19/09/2011 21:46:02
Decorsi 10 giorni dalla
data di comunicazione e/o pubblicazione con messaggio hermes del
provvedimento di trasferimento senza che il dipendente vi abbia rinunciato, il trasferimento si ritiene efficace
Rispondi

Da: ???19/09/2011 22:12:29
Vedo che su questa questione dei 10 giorni ci stiamo un po' avvitando inutilmente. Allora riporto una parte del testo del messaggio 17853 del 16 settembre 2011 e così ognuno di noi potrà vedere se le interpetrazioni date fino ad ora sono attendibili o meno. Per me lo sono.

***
Testo del messaggio.
***omissis***
In ragione di quanto sopra, si è proceduto d'ufficio allo scorrimento delle graduatorie provvisorie fino alla copertura dei posti disponibli, con relativa riassegnazione dei dipendenti alla Sede più favorevole secondo le preferenze espresse.
Per i soli candidati precedentemente non assegnatari di sede che, per effetto dello scorrimento delle graduatorie provvisorie,  risultano utilmente collocati nelle graduatorie definitive per una delle strutture richieste, è previsto un termine di dieci giorni per l'eventuale rinuncia, a decorrere dalla notifica del presente messaggio e dei relativi allegati.
Decorso il predetto termine, senza che sia intervenuta formale rinuncia, il trasferimento si ritiene efficace.
*****Omissis*****
Le Strutture di appartenenza provvederanno a notificare il presente messaggio e i relativi allegati ad ogni partecipante alla procedura di selezione, acquisendo la firma per ricevuta degli interessati.
Dette Strutture centrali o periferiche dovranno, altresì, notificare quanto sopra a mezzo raccomandata A.R. al personale interessato assente dal servizio a qualsiasi titolo o temporaneamente assegnato ad altre strutture, compresi coloro che sono in comando presso altre amministrazioni.
Detta notifica è finalizzata ad individuare, per le specifiche fattispecie sopra indicate, la data di decorrenza del surrichiamato termine di 10 giorni.
Le strutture centrali o periferiche in parola dovranno, pertanto, tramettere alle Direzioni regionali di appartenenza l'elenco delle notifiche effettuate, dal quale risulti la data di effettiva notifica.
Detto elenco sarà quindi inoltrato a questa Direzione centrale risorse umane - Area Sviluppo, percorsi di carriera, gestione modello competenze e posizione giuridicapersonale non dirigente entro il 23 settembre p.v.
***omissis***
Si precisa che l'elenco da trasmettere entro il 23 settembre riguarda esclusivamente le notifiche effettuate ai dipendenti non assegnatari di sede in esito alle precedenti graduatorie.
Rispondi

Da: siete dei cinici19/09/2011 22:18:24
il comunicato sindacale USB non chiede solo la mobilità dei neo assunti ma anche altre cose tra cui le assunzioni degli idonei già autorizzati ed in corso di autorizzazione. Quando sarete chiamati, sbattuti lontano dai figli con i soldi dello stipendio che non basteranno per pagare il mutuo, le spese d'affitto nella sede di lavoro ec... vi ricorderete di queste parole e farete di tutto per cercare un aiuto, in primis il sindacato.
Auguri
Rispondi

Da: 19/09/2011 22:22:30
a sto punto posta pure gli omissis va
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x da19/09/2011 23:32:13
se non ti basta quello che è stato detto fino ad ora e credi che gli omissis siano significativi, provvedi tu stesso a procurarti il messaggio.
Rispondi

Da: questa storia19/09/2011 23:49:26
della mobilità dei neo assunti mi preoccupa assai. Se questi ce la fanno ad ottenerla noi diventiamo davvero a rischio. Dannato il giorno in cui ai sindacati è venuto la disgraziatissima idea di chiedere la mobilità prima delle nostre assunzioni!!!!!!
Rispondi

Da: teniamo presente19/09/2011 23:51:52
che i sindacati, fino ad ora, oltre che chiacchiere, non hanno fatto nulla per noi. Quando saremo all'INPS, se mai ce la faremo ad entrare, risparmiamoci i soldi dell'iscrizione. L'iscrizione la devono fare quelli che sono stati già assunti, non noi.
Rispondi

Da: x x da19/09/2011 23:52:57
Non sapevo che su mininterno avessero imposto il prezzo per parola come per i telegrammi! Tieniti pure i tuoi omissis così risparmi qualche euro...
Rispondi

Da: Stiamo tranquilli,19/09/2011 23:57:35
non ci agitiamo, Stiamo tranquilli che ci stanno fregando in pieno.
Rispondi

Da: di nuovo per da20/09/2011 00:00:13
qui non si tratta di risparmiare euro e neppure parole. Qui si tratta che di tanto in tanto dovresti avere anche un po' di fiducia negli altri. Le cose che non ho scritto per me non sono significative. Se tu non ci credi procurati il messaggio e vedi tu stesso.
Rispondi

Da: x Stiamo tranquilli20/09/2011 00:00:27
allora ve ne state rendendo conto adesso ?  Possibile che tutto debba andare cotro di noi? L'intenzione dell'ente, secondo voi, resta ancora quella di assumerci? Mah
Rispondi

Da: Lettera aperta al dr. TOMA20/09/2011 00:26:55
Caro dr. Toma,
io sono uno di quegli idonei B1 che aspetta che Lei mantenga la promessa di fare scorrere la graduatoria che lo riguarda. Fino ad ora non abbiamo ricevuto che prese in giro e da parte sua non si è verificata alcuna azione concreta per mantenere la promessa che ha fatto a più riprese e in diverse sedi. Io mi auguro che lei   non vorrà concedere la mobilità ai neo assunti e rimandare alle calende greche la nostra assunzione, a rischio che il decreto di marzo scada e che qualche altra manovra dell'ultima ora tolga all'Ente di cui Lei è un dirigente la possibilità di immettere forze nuove nei suoi ranghi e a noi quella di avere un futuro certo. Tutti parlano dei giovani, ma poi quando si deve fare qualcosa per loro si temporeggia, si cincischia, li si affonda senza tanti scrupoli. Tenga presente che quelli che oggi chiedono la mobilità di neo assunti lavorano da un anno e noi siamo qui a consumare la mente e il cuore inseguendo un sogno che sembra destinato a non avverarsi mai. E se lei crede che chi scrive sia uno scipoerato o un fannllone, si sbaglia. Lavoro presso uno studio legale della mia città e stasera, dopo una giornata passata correndo a destra e a manca, tornando a casa e guardando il forum dei B1, ho visto lo sconcio di quella che io ritengo sia una richiesta scandalosa e amorale (la mobilità per i neo assunti). Quel che mi pagano nello studio legale è molto meno di quel che prende un B1 assunto a MIlano o a Treviso, ma io non ho certezze e nemmeno futuro. La prego, ci mandi dove vuole lei, anzi mi mandi dove vuole lei, ma ci assuma al più presto prima che qualche altro scherzo giuridico o politico ci tagli fuori da ogni speranza.
Con stima
Un idoeneo B1
Rispondi

Da: a te20/09/2011 00:32:02
che hai scritto la lettera al dr. TOMA, che peraltro mi è piaciuta tanto, io chiedo: "ma davvero credi che Toma la leggerà e se la leggerà spezzerà una lancia in nostro favore?
Rispondi

Da: Di certo20/09/2011 00:37:29
il dr. Toma non la leggerà di persona. Sono però convinto che qualcuno dell'ufficio personale venga a sbirciare nel nostro forum di tanto in tanto. A questo qualcuno io chiedo di far pervenire al suo dirigente la nostra amarezza e il nostro sconforto per come stanno procedendo le nostre cose. E spero che lui, che tutti dicono un dirigente che vede e pensa giovane, parteggi per dei giovani che fino ad ora non sono stati tenuti in troppa considerazione.
Rispondi

Da: CREDO20/09/2011 07:05:42
che il vero problema dell'INPS sia l'interpretazione della manovra, piuttosto quando verrà pubblicata questa merda di manovra?
Loro stanno aspettando per capire come interpretarla al fine dei tagli, secondo me non sanno neanche loro che fare,quindi dobbiamo essere noi a premere sui sindacati e su loro per dargli una bella svegliata: incateniamoci a via CIRO IL GRANde!
Rispondi

Da: CREDO20/09/2011 07:10:04
anche io concordo con il fatto che solo dopo l'assunzione valuteremo il comportamento dei sindacati, che a mio dire, finora non hanno fatto nulla per noi, non vedo buoni risultati per noi.
Rispondi

Da: -------20/09/2011 07:34:38
Stiamo a fare congetture di continuo , intanto nessuno risponde chiaramente dalla DG , non si conoscono le intenzioni , si pongono continui limiti e procedure da seguire , ci dicano invece come stanno realmente le cose !!!!!!!! ABBIANO IL CORAGGIO DI RISPONDERE INDICANDO UNA DATA !!!! INVECE si parla di attesa per la registrazione del decreto di luglio , al solo scopo di prendere altro tempo !! LA LORO INTENZIONE E' QUELLA DI NON ASSUMERE !!!
IL 26 USB AVRA' un incontro in DG , cerchiamo invece di farci sentire e chiedere che ci vengano date informazioni utili e non stupide bugie. NON MI PIACE FARE L'AGITATORE MA QUESTA MANCANZA DI SERIETA' , QUESTO CONTINUO CAMBIARE LE CARTE IN TAVOLA , CREA ALLARMISMO , IO VOGLIO VERITA'
Rispondi

Da: X-------20/09/2011 08:03:26
Provero' a mettermi in contatto con l' USB , il giorno dell'incontro io saro' a Roma per avere notizie , credo che comunque dovremmo organizzarci noi tutti idonei per farci sentire , simo molti ma nessuno vuole fare niente , aspettiamo che siano gli altri a fare il primo passo e ad esporsi , con il risultato che non accade nulla.
Rispondi

Da: news per "lettera aperta..."20/09/2011 08:38:39
Condivido l'amarezza, ma penso che ci sia una precisazione da fare:  la promessa Toma l'ha fatta ai dirigenti!!!
Rispondi

Da: Certo che20/09/2011 09:04:01
ne sparate di cazzate su questo forum. Qui il vero problema è che purtroppo verrete assunti.
Rispondi

Da: x certo che20/09/2011 09:12:11
quando? diteci quando!
Rispondi

Da: x tutti20/09/2011 09:25:05
Ci stiamo arrovellando sull'argomento di una nuova mobilità e sulla questione della riassegnazione. Capiamo bene però che queste proposte dell'Usb saranno formulate, in occasione dell'incontro con l'amministrazione del 26 Settembre, partendo dallo scontato presupposto dei nuovi ingressi dall'esterno in virtù dell'utilizzo integrale di entrambi i decreti di marzo e di luglio. Lo conclusioni della realtiva rappresentanza sindacale sono logiche, condivisibili o meno che siano. Tuttavia, è proprio la premessa da cui parte quella proposta a non essere affatto scontata. Magari si parlasse davvero di una certa riassegnazione delle sedi agli assunti dello scorso anno. Questo infatti darebbe per scontate le nuove assunzioni. Invece sono proprio queste a non essere scontate in virtù della manovra e questo l'amministrazione lo sa bene. Quali risposte possiamo avere pertanto in tutta questa confusione? Si avanzano richieste da parte dei sindacati senza considerare che è proprio lo scorrimento della graduatoria, seppure preceduto da riassegnazione, ad essere attualamente messo in forse. Direi di concentrarci pertanto proprio sul problema dell'an delle assunzioni. Questa è adesso per noi la preoccupazione principale.
Rispondi

Da: 20/09/2011 09:26:34
possibile che come tempi ancora non sanno indicare una data certa?!all'uff concorsi stamattina ancora dicono che sulla tempistica non sanno dire nulla!!!!
Rispondi

Da: x il penultimo post20/09/2011 09:29:06
concordo con quanto scritto. il problema non è dato dai tempi di una assunzione certa, ma proprio dalal incertezza in merito alle nuove assunzioni viste le difficoltà che la manovra bis pone alle amministrazioni in questo periodo.
Rispondi

Da: x per tutti20/09/2011 09:29:44
ma che cosa stai dicendo??? guarda che le prossime assunzioni da concorso sarebbero già a posto, visto che abbiamo già aspettato una mobilità che è da prima dell'estate che è cominciata!quindi, non è vero che siamo vincolati a questa ulteriore mobilità!noi una già l'abbiamo "subìta"!  per le nuove assunzioni non è necessario nè propedeutico aspettare nessun altra mobilità!
Rispondi

Da: x x per tutti20/09/2011 09:33:54
Il problema è la manovra, non la mobilità nuova o la riassegnazione. il problema è la ricostruzione del significato del decreto legge di Agosto ormai convertito in legge. Occorre sapere se anticipare i conteggi ed assumere evitando il sovrannumero al 31 Marzo 2012. Se così fosse non ci sarebbero proprio le assunzioni. Altro che riassegnazioni o nuova mobilità.
Rispondi

Da: per x      x per tutti20/09/2011 09:35:42
ma per favore!altri enti già stanno assumendo sulla base del decreto di marzo!! anche l'inps potrebbe già farlo!
Rispondi

Da: 20/09/2011 09:37:00



possibile che come tempi ancora non sanno indicare una data certa?!all'uff concorsi stamattina ancora dicono che sulla tempistica non sanno dire nulla!!!!







Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1119, 1120, 1121, 1122, 1123, 1124, 1125, 1126, 1127, 1128, 1129, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)