>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 50 posti B1
45364 messaggi, letto 1145714 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1113, 1114, 1115, 1116, 1117, 1118, 1119, 1120, 1121, 1122, 1123, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: Perchè17/09/2011 08:29:19
denunciare le carenze, le carenze, le inadeguatezze, i ritardi e le bugie che ci vengono dette significa essere bamboccioni e incapaci di affrontare la vita? Per me significa solo difendersi da un sistema che prima ti illude e poi ti delude. E chi l'ha detto che noi siamo incapaci, inetti e bamboccioni che desiderano tanto passare dalle mani amorevoli della mamma alle cure amorose dell'INPS? Chi scrive è lontano da tre anni da casa e lavora nel privato prendendo poco, lavorando molto e spendendo quasi tutto quel che guadagna nelle spese, con poco tempo e nessuna risorsa per divertimenti di qualsiasi natura. Sperare che la smettano di dire bugie, come qualcuno di noi, a mio avviso con giusta ragione fa notare,  e che si diano una mossa e procedano a fare quelle assunzioni delle quali loro - dico loro e non noi - affermano di avere bisogno non è pretendere chissà cosa. E solo ricordare a chi di dovere che le cose o si dicono e non si dicono; le promesse o si fanno o non si fanno, e se si fanno poi si mantengono. Ne va della loro dignità  non della nostra!
Rispondi

Da: X CHI17/09/2011 08:55:29
ha risposto a "non capisco". Apprezzo il tuo intento di esortare alla calma, che condivido. Un po' meno mi ritrovo nelle cose che hai detto e in questo concordo più con "perchè" che con te. Un'ultima osservazione: ma una madre che inganna i propri figli, che li prende in giro e che dice di voler fare per loro delle cose che poi non fa mai è una mamma "amorevole"?
Rispondi

Da: Ottima17/09/2011 09:02:31
idea quella di rispolverare il nostro buon rimatore. Mi associo e, a mia volta, ripropongo il suo intervento di commiato, che oggi è ancora più attuale  di quando l'ha fatto lui, vista la pioggia  di notizie fasulle che ci sta piovendo addosso e le esortazioni a "stare tranquilli" rivolte a tutti noi da gente che forse non ha l'interesse ad essere assunta e ad essere assunta in tempi normali e non biblici.

GIORNALINO DELL'IDONEO (periodico occasionale satirico).
EDIZIONE DELLA SERA

   Nulla di nuovo sul fronte INPS. Tutto tace.
   In compenso il mondo è in subbuglio e stasera, al TG3, un illustre docente di economia di non ricordo più quale università ha affermato che le misure prese con l'attuale supermanovra del governo sono assolutamente insufficienti e lacunose. Ce ne vorrà un'altra e forse un'altra ancora. Per dirla alla maniera del compianto Mike Bongiorno: "ALLEGRIA e BUONA FORTUNA  A TUTTI".  Diventa sempre più difficile capire quando l'INPS si deciderà ad assumere. Forse aspetta che una nuova manovra tolga anche quei pochi spazi ancora rimasti? Non lo crediamo e speriamo che non sia così, ma il dubbio ci assale e ci stringe il cuore.
   Viene da chiedersi se gli attuali dirigenti siano ingenui, incapaci o in mala fede perché, come abbiamo già detto in altre occasioni, stanno perdendo tutte le occasioni di assumere. Ma se sono in mala fede, chi è il regista principale di questa ignobile manovra giocata tutta sulla nostra pelle? Io un sospetto ce l'ho. E' qualcuno che da sempre amoreggia con i somministrati. Se non assumeranno noi, sarà facile gridare al tracollo dell'Ente e chiedere provvedimenti straordinari per garantire la regolare erogazione dei servizi, e così' spenderanno il doppio di quanto spenderebbero assumendo noi, ma avranno un serbatoio di voti sconfinato dal quale attingere per le prossime elezioni.
   Che dire?
   Decidete voi cosa pensare di questi vertici aziendali che sembrano assolutamente incapaci ormai di fare gli interessi dell'ENTE,  fra i quali, a mio avviso, c'è anche quello di procedere alle assunzioni di gente che ha studiato e che si è preparata per essere dipendente INPS.
   Con buona pace di chi non mi può vedere, comunico ai miei tre lettori che per un certo periodo non sarò più nel forum. Qualcuno mi ha offerto un lavoro nel privato, come al solito precario, mal pagato e con orari da miniera. Ma non sono più un giovincello e devo tentare anche questa carta.
   Arrivederci a presto.
   14 settembre 2011
Rispondi

Da: x CHI17/09/2011 09:12:39
ma ad una certa età non dobbiamo sperare più in una mamma amorevole che non ci inganna. è questo il nostro guaio. ci affidiamo alla mamma e ci continuiamo ad affidare ad essa anche quando speriamo di netrare in Inps. Ci dimentichiamo invece che imparare a vivere significa imparare a camminare con le proprie gambe.
Rispondi

Da: Per tutti gli aspiranti17/09/2011 10:24:43
State tranquilli che al più presto arriveranno le tante agognate raccomandate, abbiate fiducia e non mi chiedete per cortesia la fonte, piuttosto non date retta ai tanti "troll" che scorazzano sui vari forum mettendo in atto un vero e proprio "cross posting" al solo scopo di irritarvi e farvi soffrire.
Rispondi

Da: ..17/09/2011 10:28:56
non ti chiediamo la fonte, ok. però puoi almeno dire QUANDO arriveranno queste raccomandate?entro settembre ce la fanno a mandare le raccomandate x la scelta sede? rispondi x favore è importante,grazie
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x ..17/09/2011 10:36:12
fine settembre inizio ottobre, a conclusione della procedura di mobilità.
Rispondi

Da: ..17/09/2011 10:49:37
il 26 settembre è l'ultimo giorno(dei 10 giorni concessi).quindi dal 26 potrebbero mandare finalmente le raccomandate?ma puoi dire se almeno la tua è una fonta attendibile?grazie
Rispondi

Da: Cosa aspettiamo17/09/2011 10:55:34
hai ragione. anch'io sono nella tua stessa situazione.
siamo i moderni schiavi, altroché bamboccioni!!!
Stanno scherzando col fuoco...
Rispondi

Da: x ..17/09/2011 10:56:56
si, è attendibile.
Rispondi

Da: ..17/09/2011 11:15:41
ok,grazie,speriamo bene! puoi rispondere se già dal 26 potrebbbero mandare le raccomandate?grazie x le informazioni e buon week end a tutti
Rispondi

Da: Ma forse17/09/2011 11:27:34
non sapiamo più leggere i post di chi scrive sul forum o forse non vogliamo più capire le ragioni degli altri. Da qualcuno è  stato detto che noi siamo bamboccioni incapaci di pensare a noi stessi,  e dalla cura che hanno di noi le nostre madri vogliamo passare alla cura amorevole dell'INPS. Non è per prendere le parti di chi ha scritto il post che precede di nove posti questo mio, ma mi sembra che chi l'ha scritto ha formulato alcune considerazioni condivisili, a mio avviso, e ha posto una domanda specifica e cioè se può ritenersi amorevole una madre che che inganna i propri figli, che li prende in giro e che dice di voler fare per loro delle cose che poi non fa mai. A questa domanda non è stata data risposta, ma è stata fatta una lezione sull'imparare a camminare, come se vedere certe cose sia sinonimo di infantilismo. Francamente non mi pare condivisibile questa impostazione.
Rispondi

Da: S'',17/09/2011 11:28:11
Rispondi

Da: Sì,17/09/2011 11:31:10
speriamo bene. Ne abbiamo tutti bisogno. Più degli altri ne hanno bisogno quelli del decreto di marzo, che sono stati fino ad ora i più boicottati. Ma ne abbiamo bisogno anche noi che facciamo parte delle tornate successive. Se infatti qualcosa si muoverò per loro, è probabile che poi si moverà qualcosa anche per noi.
Rispondi

Da: Bene bene,17/09/2011 11:35:07
tuto si sposta al 26. Aspettiamo e vedremo. Se dopo il 26 o agli inizi di otobre non accadrà nulla, allora anche coloro che per ora hanno le fette di prosciutto sugli occhi dovranno ricredersi sulla giustezza veridicità di certe informazioni. Ovviamente mi auguro con tutto il cuore che il 26 settembre o l'inizio di ottobre sia la data giusta.
Rispondi

Da: ???17/09/2011 11:37:11
il 26 settembre, che tra l'altro è la data indicata dall'informatissima "da", a me va benissimo.  E mi va bene anche l'inizio di ottobre, purchè qualcosa accada davvero.
Rispondi

Da: La Kasta politica si vergogni e vada a casa17/09/2011 12:11:26
Sabato 17.09.2011 11:30

Continua su Affaritaliani.it la storica rubrica de Il Giornale "Visto da lei" della giornalista e scrittrice Mariella Alberini. Questa rubrica coprirà, come sempre è stato, moltissimi argomenti leciti. In modo da soddisfare le esigenze dei suoi numerosi, affezionati lettori.

Gentile dott.ssa Alberini,
dato che il Presidente Berlusconi non ha trovato il tempo per rispondere alla sua lettera aperta, mi permetto scriverle in Sua vece: "Apprezzo quanto mi ha scritto ma purtroppo, come può immaginare, ho le mani legate e una spina "Umbertina" nel fianco: se cerco di toglierla, rischio di morire dissanguatoâ��".

Gentile Mariella Alberini,
quello di cui Lei parla è di un interesse unico e drammaticamente pericoloso. Qui non si tratta di coscienza popolare, bensì di irresponsabili che hanno mandato alla deriva questo Paese. Non si tratta neppure di colonizzazione, si tratta di dire la verità.. Nel 2001 Berlusconi ha avuto la possibilità di cambiare le sorti e il destino di questa nazione e passare alla storia come un secondo De Gasperi. Ma non lo ha fatto, non ha voluto o non ha potuto? Non ha importanza! Ormai l'Italia è alla deriva. Non abbiamo più aziende: Alitalia, Ferrovie, Parlamalat, Unicredit sono in mano a Francesi, Tedeschi e Inglesi. Non abbiamo più Servizi Segreti Interni ed Esterni, Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Magistratura che tutelano gli Italiani. Così in Libia hanno chiuso i rubinetti Eni, in un conflitto con i Francesi di Total che è solo all'inizio. I guai seri arriveranno nel 2013, forse anche prima, quando con il Presidente Berlusconi si dissolverà anche il Pdl. Ritorneranno gli attentati che cammineranno di pari passo con la povertàâ��

Gentile Alberini,
abbiamo insegnato a tutti come si vive (inclusi i Francesi e i Tedeschi). Tutto questo ci ha creato delle invidie che ancora oggi non muoiono. Purtroppo la politica ha fatto crollare l'Impero Romano e la politica oggi sta facendo affondare sempre più il nostro Paese. Ci manca quell'orgoglio di essere italiani che dal '68 non hanno più i giovani, i quali oggi non sanno neppure ragionare con la loro testa...

Cara Alberini,
ormai non esiste in politica nessun dirigente degno di stima e tanto meno degno di fare il politico. Bisogna azzerare tutta la classe politica e cambiarla con uomini e donne nuovi e sani di mente e di cuore. In Italia ci sono, ma viene loro precluso l'ingresso alla 'res publica'. Non vogliamo più votare per nessun partito. E' vergognoso che i parlamentari non abbiano avuto neppure la decenza di accettare senza discutere i piccolissimi tagli della Manovra alle loro prebende. Devono andare tutti a casa...

Lettere ricevute via e-mail


Gentili lettori,
l'attuale drammatica situazione economica mondiale richiederebbe un atteggiamento di grande coesione da parte di tutta la Kasta politica per sostenere la nazione in gravissime difficoltà. Invece continua la faida persecutoria dei politicanti contro i politicanti per arrivare al potere e poter continuare a divorare a sbafo quello che resta dell'Italia. Confidando nella mansueta pigrizia degli italiani, i quali, fino al 1992 si sono disinteressati della politica, non si sono accorti di essere arrivati sul ciglio di un orrido che potrebbe inghiottirli come è accaduto pochi mesi fa in Tunisia, in Egitto e in Libia.

Sì, perché sono migliaia le mail che ci arrivano chiedendo la rivoluzione per imitare quei Paesi. Persino in questo drammatico frangente, i Parlamentari hanno voluto discutere le richieste di quel minimo sacrificio richiesto dalla Manovra: poche migliaia di euro in confronto alla scandalosa cifra annuale che si mettono in tasca. E non si parla nemmeno più della riduzione a metà di questa banda di parolai. A questo punto, i signori della Kasta non si rendono conto a quale pericolo si stanno esponendo poiché nel momento in cui non arriverà più la pioggia di denaro sperperata da decenni, ci sarà senza preavviso una ventata di violenza che invaderà i palazzi del potere come la Storia insegna.

Da mesi questa rubrica registra e trasmette le grida di rabbia dolorosa degli Italiani senza che la Kasta riesca a recepirle e continua a non vedere più lontano del suo naso. E a vessare quel popolo in nome del quale dice di governare. Bisogna ricollegarsi alla faciloneria degli ultimi Governi della Democrazia Cristiana, ormai inquinata dal Compromesso Storico, e alle parole dissennate di Mariano Rumor "una pensione non si nega a nessuno". Con il risultato che ancor oggi metà della nazione vive di pensioni fasulle. Una politica prolungata per comprare consenso elettorale. Un viltà che colpisce alle spalle il popolo italiano per continuare a esercitare a tutti i costi il potere. Ma oggi questo popolo è arrivato ad un'esasperazione che si sta trasformando in idiosincrasia verso tutti i politicanti.
Rispondi

Da: NUOVO NOME DEL FORUM 50 B1 INPS17/09/2011 12:17:38
IL NUOVO NOME DI QUESTO FORUM E':

SCEMI+SCEMI  (di seguito delle accoppiate medesime)

VINCITORI+IDONEI

BEN RACCOMANDATI+POCO RACCOMANDATI

INVIDIOSI+ROSICONI

STRONZI+COGLIONI

anche se non lavoreremo più all'inps dico: W GLI INTERINALI!

AHHAHAHAHHAHAHHAHAAHAHAHAHAH
Rispondi

Da: dal blog cofive17/09/2011 12:37:42
Nel pomeriggio ho parlato con il funzionario dell'ufficio concorsi il quale, dopo avermi dato conferma della pubblicazione su Hermes del msg. relativo alla pubblicazione delle graduatorie della mobilità mi ha riferito che prima del decorso del termine di 10gg. per le rinunce non sarà possibile inviare alcuna raccomandata. Mi ha anche sconsigliato di contattare l'ufficio durante questo lasso di tempo poichè difficilmente ci saranno novità di rilievo.

Si è detto possibilista circa l'eventualità di un accorpamento dei 2 scaglioni precisandomi che tale soluzione accrescerebbe le possibilità di essere assegnati nella sede prescelta per coloro che fanno parte del primo scaglione.
Rispondi

Da: 111117/09/2011 13:21:14
  C'e'  posta per me !!!!!!!!!!i IL postino   della  De Filippi . mi ha consegnato la raccomandata !!!!!!!!
Rispondi

Da: Indignatevi!17/09/2011 14:08:20
Giovani, indignatevi e fate dimettere la Kasta!
Solo così cambierà l'Italia!
Rispondi

Da: COMUNICATO17/09/2011 15:17:41
I sindacati hanno ricevuto dal Ministero del Lavoro una convocazione ad una riunione di cui non si conosce nello specifico l'argomento.
Dal ministero, con cui sono stati presi contatti telefonici per chiarimenti, hanno detto che l'argomento in questione riguarda integrazioni al reddito per gli ex lavoratori in somministrazione presso l'Inps
Rispondi

Da: e quindi?17/09/2011 16:11:49
che ce ne frega?
Rispondi

Da: Chiedo nuovamente17/09/2011 16:30:13
se è vero quanto è stato detto sul forum in merito alla difficoltà di accorpamento dei DPC di marzo e di Agosto, il secondo dei quali, purtroppo, non è stato ancora vistato dalla Corte dei Conti. In caso sia vero la tesi sostenuta da chi ha scritto, mi chido come mai un esterno consoca norme che un impiegato dell'ufficio concorsi, evidentemente, non conosce. Ripropongo il post.

"Il procedimento a norma dell'articolo 34 bis dlgs 165/2001 non è obbligatorio per le assunzioni da scorrimento di graduatoria. Comunque, anche se si volesse procedere ai sensi del 34 bis, l'accorpamento avrebbe luogo solo in caso di rapida concessione del nulla osta da parte della FP. In caso contrario i 2 scaglioni non partirebbero congiuntamente."
Rispondi

Da: l''occorpamento dei17/09/2011 16:55:28
due scaglioni sarebbe una iattura per tutti perchè comporterebbe altri ritardi anche per quelli del DPCM di marzo,  che per ora sono stati i più trombati di tutti. Ma non solo! Qui i mercati non è che stiano reagendo tanto bene alla manovra del governo e l'Europa ha fatto capire, fra le righe, che questa manovra sembra poggiata principalmente su una stima di entrata (la lotta all'evasione) che è tutta da verificare. Un po' come chi acquista una casa subito contando su una vincita futura al gioco del lotto. Allora il pericolo è che se l'INPS aspetta ancora, ci possa essere l'ennesima manovra integrativa con ulteriori tagli alle assunzioni. A fare una norma che prevede che tutte le assunzioni non ancora effettuate, ancorchè già autorizzate, siano congelate fino a data da destinarsi non ci vuole proprio nulla.
Rispondi

Da: per "comunicato"17/09/2011 16:59:26
Hai postato la notizia sul forum degli interinal? Perchè quella è la sua sede legittima. Io, per quanto mi riguarda, non ho proprio nulla contro eventuali integrazioni al vostro reddito di somministrati. In fondo anche voi siete dei bidonati, qualifica che, per ora, sembra appartenere anche a noi idonei
Rispondi

Da: per l''accorpamento dei17/09/2011 17:42:57
ma sparati...non capisci che se li accorpano è solo perchè per voi per forza devono passare 10 gg e prima non partiresti cmq!!!
E poi per il secondo bisogna aspettare il visto, quindi sono solo ipotesi.
La iattura mi sa tanto che la mandi tu..
Rispondi

Da: per laccorpamento dei17/09/2011 17:47:05
Non so quale soluzione sia la migliore ma i precedenti contano. Gli ispettori partirono in 2 scaglioni separati. Alcuni del primo piantarono un casino allucinante per via delle sedi pretendendo che quelle proposte in scelta a quelli del secondo scaglione fossero prima offerte in opzione a quelli del primo. Pare che ci furono anche dei ricorsi. Evidentemente sanno di che pasta siamo fatti.
Rispondi

Da: CREDO17/09/2011 18:29:58
invece che la circolare possa in parte giustificare il ritardo delle assunzioni, in virtù della riorganizzazione dell'organigramma INPS.
Diciamo che la circolare giustifica anche la mobilità indetta dall'istituto, infatti se avete letto sono anche indicate delle scadenze, come quella del 16 settembre 2011, che guarda caso, coincide con l'uscita della graduatoria di mobilità.
Rispondi

Da: accoppamento17/09/2011 19:40:34

secondo me il tema principale è l'accoppamento...


... ovvero ... oltre a non assumerci ... ci accoppano!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1113, 1114, 1115, 1116, 1117, 1118, 1119, 1120, 1121, 1122, 1123, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)