>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

300 Vigili Comune di Roma: La prova ORALE
19812 messaggi, letto 412717 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, ..., 656, 657, 658, 659, 660, 661 - Successiva >>

Da: lolly12/12/2007 23:09:25
finalmente qualcuno con delle parole di incoraggiamento!! nell'altro forum c'è un avvoltoio che non vede l'ora che veniamo tutti bocciati!! un certo alex1 che dice di essere laureato in medicina...salvo poi fare degli 'orrori' di grammatica e sintassi senza paragoni!!
non capisco l'interesse di certe persone ad aumentare l'angoscia di chi già sta tanto teso!!

Da: enzo2312/12/2007 23:33:55
Mi pare chiaro l'intento, se gettano sconforto e panico come qualche politico fa da ambo i lati, fanno scatenare il panico in chi si appresta a fare l'orale ed intanto i furbacchioni sul cucuzzulo della montagna andando dopo, se aiutano una strage e ne fanno fuori 1112 restano in 300 e amen, ma ve lo dico e lo scrivo hanno più paura di chi invece con molta semplicità lo scrive ad una marea di estranei, perchè persona semplice e non un avvoltoio, poi un laureato che sia tale in quale delle discipline scientifiche o umanistiche che siano, dovrebbe contare maggiormente sulla sua preparazione ed invece, accede ai forum solo per vedere le domande, certo di essere un passo avanti, ma io gli dico caro amico se non riesci a fare quello per cui ti sei laureato sei sicuro, che riuscirai oltre che a rispondere alla domanda ad essere pratico sveglio e pronto? Non c'è con chi si è laureato, ma parliamoci chiaro, che ve lo domandino in inglese o piuttosto in italiano, la risposta è una soltanto, questo lavoro se vi prendono è un ripiego, non un fallimento, ma è pur sempre vero che non è quello che volevate fare nella vita, ed allora caro avvoltoio non riversare le tue frustazioni sui ragazzi dell'altro forum, lolly tu non li stare a sentire. Tanto è vero che anche le domande vengono stravolte, non verrà mai chiesto l'art.8 della legge 689/81 come si scrive sull'altro forum (in una falsa collaborazione, anche se bisogna carpire qualche notizia che appare fondata), ma piuttosto si parlerà di quell'articolo citandolo e chiedendo di che si  tratta al candidato, certo non una passeggiata di salute, ma sempre meglio della domanda secca.

Da: IL SUPREMO12/12/2007 23:41:02
La commissione sta facendo solo il suo dovere, ci sono candidati che pur avendo preso 7 agli scritti hanno avuto 8,50 o 9 agli orali,l'orale è fattibilissimo, siete degli studentelli improvvisati capaci solo di piagnucolare,  vi devono fare fuori tutti!!!
Senza considerare che vedete complotti dappertutto, voi e quelli dell'altro forum.
VAI DONATELLA, FALLI FUORI TUTTI!!!

Da: X strunz12/12/2007 23:52:31
Stupido è chi lo stupido fa, il mio nick è per chi sa di esserlo

Da: ROMANO12/12/2007 23:55:55
Tanto per cominciare gli esiti degli orali sono pubblici e quindi possono essere tranquillamente pubblicati anzi è proprio questo che conta sapere ossia i voti e i bocciati. Le domande è inutile prenderle perchè la commissione parte con la domanda e poi vi chiede tutt'altro. E poi stamattina dicevano pure che col tempo la commissione aggiungerà domande nuove.

Da: enzo2313/12/2007 00:00:22
Ragazzi, riportiamo i toni alla tranquillità, non vedo perchè questo nuovo exploit, continuate pure, ma perchè se siete così tranquilli cercate i forum dove si parla della prova orale? Perchè se siete sicuri di passare, fate così? Paura è solo la paura, allora diamoci una mano, altrimenti il forum è inutile, perchè potrei iniziare a scrivere che hanno chiesto, quanti sono i giudici che compongono la corte costituzionale, chi li elegge e se sono rieleggibili, ora chiunque creda di sapere la risposta, sappia che si sbaglia. Potrei continuare con il reato impossibile altra domanda che pare vada per la maggiore, a che pena soggiace chi compie un reato impossibile? Nessuna? AAAAA, ora c'è lo dice il super saian. Continuiamo Misure di prevenzione e misure di sicurezza, Do you know?
Smettiamola, di pensare qualcosa, di qualcuno che nemmeno conosciamo.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: enzo2313/12/2007 00:09:32
Ma certo che gli esiti sono pubblici, per giunta le domande le stanno prendendo quindi si sente e i voti pure, premesso che non mi ricordo che scritto e orale si sommino, sicuramente invece si sommano i titoli, le domande secondo me sono utili perchè danno il metro della difficoltà, anche se nulla toglie che cambi il tipo di domande e la difficoltà delle stesse, non sono d'accordo che chiedono cose diverse dalla domanda, ma partendo dalla domanda, magari si agganciano a quanto si dice e si sposta il discorso, perchè come dicevo non credo che loro sappiano le risposte delle domande che fanno ed è quasi una certezza, provate con un amico laureato o avvocato e vi spiegherà che sono laureati non onniscenti e quindi se all'università ogni libro era un esame da 1000 pagine e certo non vi erano il c.d.s. e i regolamenti del comune di roma o il tulps, qui sono una decina di materie diverse insieme. Altra cosa molto utile ritengo che sia il sapere che esistono 3 urne dalle quali vengono estratte 3 domande, che la prova d'inglese la fanno tutti e quella di informatica pure. Sarebbe utile capire se in relazione ai giorni dura sempre lo stesso tempo l'esame, se è meglio la commissione o la sottocommissione, e chi della commissione tende a dare voti bassi.

Da: x enzo 2313/12/2007 00:24:51
ovvio che si sommano scritto, orale e titoli; non fare pure tu lo studentello improvvisato.
quanto alla pubblicazione sui forum dei voti degli orali è legittima: tutta Roma sa di questi voti, il comando è preso d'assalto tutte le mattine.

Da: enzo2313/12/2007 00:40:42
Dai tanto improvvisato non sono, comunque si sommano art. 7 del bando non ero certissimo, la pubblicazione dei voti non credo che comporti problemi, visto che la seduta è pubblica, non interviene nemmeno la legge sulla privacy, comunque vada visto che stiamo studiando tutti diritto, immaginate il diritto come una fisarmonica, al massimo assimiliamo il forum alla carta stampata, libero cittadino in libero stato, e come loro divulgano cose ben più gravi e non pubbliche, noi pubblichiamo quello che vogliamo, ma non credo che nessuno mettesse in dubbio questa cosa, anzi io ancora una volta invito tutti a tenere per quanto possibile anche nell'altro forum, come chiesto già ieri da un altro candidato, una sezione con i bocciati e gli assenti ingiustificati, perchè oltre sapere in quanti restano, penso sia sempre meglio controllare il controllore, perchè io credo sia tutto regolarissimo, ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio, e poi questi assenti giustificati quando lo fanno? Perchè altrimenti da domani tutti si danno malati e lo fanno a Marzo. Avete notato che da Gennaio, ci sono giorni in cui ci saranno 60 persone in 6 ore? mentre ora sono circa 30 al giorno. Poi se mi sbaglio dite voi, ma potete controllare con l'elenco per giorni e la graduatoria in ordine alfabetico e vedrete che o ragione. Io ho esaminato nella fattispecie quelli del 28 Dicembre mattina e quelli del 7 Febbraio mattina, è stato un caso li ho scelti a mo di campione, e pure c'è da riflettere, anche se forse dare meno tempo a chi va dopo potrebbe servire a riequilibrare la situazione. Poi a quanto ho capito con l'andare dei giorni la commissione sarà maggiormente selettiva, proprio perchè si terra conto del maggior tempo avuto dai candidati.

Da: x enzo...13/12/2007 00:46:00
ma che stai a di?!maggiormente selettiva?!!...fai troppi videogame, mica alzano il livello di difficoltà col passare dei giorni...ma dove le sentite simili boiate?

Da: enzo2313/12/2007 00:51:45
Scherzavo, mea culpa, immagino che sei di Roma, sai che c'è chi pensa che avete bloccato www.econcorsi.it? Incredibile voi avreste bloccato un sito per non farci pervenire delle fondamentali, indispensabili ed utili informazioni, e comunque anche se scherzavo, credo che poi un fondo di verità ci possa essere chi vuol capire capisca. La metafora del videogame me la tengo stretta, potrebbe essere ottima in futuro, ragazzi pensiamo a studiare che per stasera abbiamo chiacchierato pure troppo a domani.

Da: lello7713/12/2007 02:56:03
L'impressione che sia apparecchiato oggi è stata tanta, mi sono seduto mi hanno chiesto tre argomenti ho attaccato a parlare e dopo 3 secondi mi hanno bloccato continuando a dire va bene così... va bene così... 5 minuti e la prova orale era finita. Allora ho pensato... avro preso come minimo 8.... e sono andato a fare una passeggiata. Sono tornato e ho visto il voto che era basso. Mi è venuta una voglia di chiedere spiegazioni alla commissione ma ho desistito.

Un altro dubbio mi ha preso quando ho visto la disposizione dei posti nella sala... ma non è possibile che mettano le sedie così lontane dai candidati non si capisce assolutamente niente e stamattina eravamo 14 i presenti con il silenzio quasi assoluto delle 8,30 ed una commissione.
Un'altra cosa è strana, la commisione ha portato 400 persone tutte, tutte con un 7 risicato....tra cui il figlio di catanzaro

Catanzaro fatto fuori 10 gg prima dell'orale

Prima della prova si vociferava che 1400 persone erano pure poche...   

Voti complessivamente bassi tra ieri ed oggi tranne quell'otto e settantacinque con cui sarei curioso di parlare.... e sopratutto di aver assistito alla prova

... che dite era pubblica... certo ma se non si capisce un cazzo quello che dicono per me possono farla pure a porte chiuse.

Da: enzo2313/12/2007 07:56:56
In realtà nessuno di noi è tanto ingenuo da pensare che non ci sia nemmeno la minima traccia di raccomandati, ma questo non vuol dire che siano 300 raccomandati o che siano tutti quelli passati con 7, perchè la somma dello scritto, dei titoli e dell'orale, non è che agevola tanto chi ha preso 7 allo scritto. Poi può accadare l'assurdo, 9,25 agli scritti, 3 per i titoli e 6 all'orale bocciato, bocciato con 18,25!!!! Magari poi 7 agli scritti, 0 i titoli, 7 all'orale, 14 Avanti in fondo alla graduatoria pazza c'è posto. E' assurdo che queste prove si sommino, soprattutto in casi come questo. Comunque sei tra i promossi a quanto capisco, e quindi credo visto quello che si sta sentendo che sei già andato bene, poi non ti dico che ti dovevi accontentare del voto, ma a questi esami i voti sono soggettivi, al contrario magari delle preselettive e gli scritti.

Da: ciappa13/12/2007 08:43:41
ma econcorsi è ancora in "coma"?...

Da: cinzia13/12/2007 08:46:53
ma l'assenza giustificata è con certificato medico?

Da: pippi13/12/2007 08:58:42
ragazzi non porterete tutti il certificato medico vero? se no il concorso quando finisce?

Da: Frank13/12/2007 09:06:06
Bè, se le condizioni sono queste non c'è tutta quella trasparenza che vantano in molti. Comunque riguardo le questioni di questi giorni io non sono andato ad assistere all'orale, ma per deduzione la commissione più abbordabile potrebbe essere la sottocommissione, quella con a capo un comandante di gruppo, anche se mai dire mai... Ieri ho fatto vedere ad un vigile(graduato)le domande del primo giorno stampate da internet e praticamente ha risposto sul momento quasi a tutte! Però va detto che lui ha un pò di anni di servizio, noi nemmeno uno! Invece una curiosità, ma non sono riuscito a capire se i numeri estratti dalle 3 urne corrispondono a 3 argomenti oppure a delle domande specifiche

Da: Frank13/12/2007 09:10:26
Riguardo l'ultima questione è importante, qualcuno ha notizie precise? Cosa viene sorteggiato dalle 3 urne? Numeri che corrispondono a domande precise che la commissione ha segnate da qualche parte? Oppure si tratta di argomenti su cui la commissione domanda liberamente? O ancora ciò che viene estratto sono le stesse domande che vengono poi lette al candidato??

Da: Frank13/12/2007 09:12:56
Ripeto, chi sa qualcosa risponda: cosa c'è nelle 3 urne? Numeri della tombola? Foglietti con scritte le domande? Le ceneri degli antenati??

Da: pippi13/12/2007 09:14:36
in ciascuna busta ci dovrebbe essere un numero che corrisponde a una domanda

Da: carla13/12/2007 09:23:50
l'altro forum e' stato bloccato!!!scriviamo le informazioni sulle domande e altro su qualche altro forum!che ne dite?questi vogliono fregarci!

Da: Frank13/12/2007 09:37:33
Secondo me troppo è troppo. Forse la pubblicazione delle domande giorno per giorno era una cosa che non potevano fare. Resta il fatto che il tutto è molto relativo. Mi pare di aver capito che la difficoltà delle domande è al livello delle domande della preselezione, con la differenza che qui devi parlare e non hai le opzioni di risposta scritte davanti. Siamo sempre li, a noi comuni mortali fanno quelle domande, ma a chi non è figlio di n.n. come noi faranno proprio le domande sorteggiate?? A proposito di questo discorso, ma la storia del figlio di catanzaro è vera?? Non è che è una leggenda nata dall'omonimia di un concorrente? Anch'io ho un omonimo che è un giornalista ma ciò non vuol dire che sia suo parente, anche se è divertente vedere come certe volte la gente quando sente il cognome automaticamente mi associa a lui e pensa che sia mio parente!

Da: maryxfrank13/12/2007 09:52:10
non ho ben capito la storia di Catanzaro. Me la potresti spiegare?

Da: ecco perchè le bocciature13/12/2007 09:52:44
F.to: Nanni, Baldi, Bonessio, Casciani, Fayer, Figurelli, Gasperini, Giulioli, Marsilio, Nobile,
Quadrana, Sabbatani Schiuma, Spera e Zambelli.
__________________________________________________________________________
La suestesa mozione è stata approvata dal Consiglio Comunale allâunanimità, con 44 voti
favorevoli, nella seduta del 22 ottobre 2007.
Campidoglio, Palazzo Senatorio
www.comune.roma.it
CONSIGLIO COMUNALE
_________________________________________________________________________________
Mozione n. 88
del 22 ottobre 2007
(ex art. 58 del Regolamento del Consiglio Comunale)
____________
PREMESSO CHE
- l'Amministrazione Comunale dal 1° dicembre 2006 ha proceduto all'assunzione a tempo
determinato di circa 500 agenti di Polizia Municipale;
- la scadenza di tale rapporto di lavoro cesserà in data 31 dicembre 2008;
CONSIDERATO CHE
- per la formazione di detto personale, per l'addestramento tecnico operativo e la
dotazione in vestiario ed equipaggiamento, l'amministrazione ha investito consistenti
risorse economiche;
- nel corso della prestazione lavorativa è andata maturando, nel suddetto personale, una
esperienza professionale considerevole e che tale esperienza andrà aumentando
progressivamente fino a scadenza di detto contratto;
- il Corpo della Polizia Municipale di Roma è in carenza d'organico nonostante l'attuale
impiego di detto personale e malgrado le future assunzioni previste (con riferimento al
concorso per 300 posti di agenti di Polizia Municipale);
CONSTATATO CHE
- la Commissione Consiliare Permanente Speciale "Sicurezza", in data 13 giugno 2007, ha
espresso parere favorevole in riferimento all'ipotesi di assunzione a tempo indeterminato
dei detti agenti di Polizia Municipale;
- la stessa IX Commissione Permanente âPersonaleâ, in data 3 luglio 2007, ha espresso
medesimo parere;
IL CONSIGLIO COMUNALE IMPEGNA IL SINDACO E LA GIUNTA E SEGNATAMENTE
GLI ASSESSORI AL PERSONALE, AL BILANCIO E ALLA SICUREZZA
ad adoperarsi affinché, nel più breve tempo possibile, stipuli un nuovo contratto a tempo
indeterminato con detto personale, a partire dalla naturale scadenza dell'attuale rapporto di
lavoro con l'Amministrazione, utilizzando tutti gli strumenti offerti dalla finanziaria 2007 e
dalla prossima, che offre ampi spazi per la trasformazione dei contratti a tempo
determinato in contratti a tempo indeterminato.

Da: carla13/12/2007 10:04:18
allora che dite di scambiare le informazioni su un altro forum???rispondete vi prego!!!!!!!!!!!!!!1

Da: Frank x mary13/12/2007 10:07:04
Si vocifera che il figlio di catanzaro stia partecipando a questo concorso, ma io credo si tratti di una leggenda. E poi anche se fosse che c'è di male nel voler seguire le orme paterne e misurarsi alla pari con gli altri per conquistare uno di quei tanto sospirati 300 posti che più che ad un'opportunità professionale di lavoro commisurata alle proprie competenze assomiglia al premio di una lotteria? :-)

Da: non è una leggenda13/12/2007 10:16:07
é proprio suo figlio.

Da: mile13/12/2007 10:18:38
buongiorno a tutti.
sono tornata a lavoro e finalmente posso parlare.
Sono stata tutti e tre i giorni a vedere gli esami e la mia osservazione non è affatto positiva.
Oltre al fatto che fanno domande assurde, tipo quelle sui cavalli, o il secondo comma dell'art. 3 della costituzione, o limiti di sagoma, ieri hanno chiesto anche gli esperimenti sulle cavie!!!!
le persone che sono state bocciate non sempre hanno fatto scena muta, anzi ad una hanno messo 6.50, e vi assicuro che parlava.
oltre al fatto che non ritengo sia giusto il fatto delle due commissioni e sopratutto che in una ci sia D'aloia insieme alla Presidentessa....

Da: ggg13/12/2007 10:18:51
non è una leggenda se leggi la graduatoria in ordine alfabetico la trovi,lui ha punti 7

Da: x carla13/12/2007 10:19:05
carla ti sento un pò agitata...tranqui!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, ..., 656, 657, 658, 659, 660, 661 - Successiva >>


Torna al forum