>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEGA-CONCORSO RIPAM 2021-2022 per 2293 posti
42929 messaggi, letto 3851840 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i QUIZ PER LA PROVA SCRITTA (PROFILI "AMM", "ECO" o "INF"), per iscriverti al gruppo Facebook dedicato o per scaricare il software di simulazione d'esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 458, 459, 460, 461, 462, 463, 464, 465, 466, 467, 468, ..., 1426, 1427, 1428, 1429, 1430, 1431 - Successiva >>

Da: SempreCarlo  3  4  - 05/08/2022 13:00:24
Robaq ma forse mi conosci? Come ti permetti di darmi gratuitamente del maleducato?
La vita mi ha insegnato a temere le persone come te, che assumono comportamenti passivo-aggressivi fingendosi vittime di invettive mai avvenute per autocelebrarsi indirettamente. La cattiveria senza conoscere la vita altrui è proprio la tua e che tu ci creda o no io ho 3 lauree con lode (seriamente), ma non ho mai utilizzato i titoli conseguiti come manifestazione di alterità intellettuale nei confronti di alcuna persona, sia per precisa scelta di vita sia perché mi sono sempre reso conto che si può imparare - e tanto - anche da chi ha la 5a elementare e per ragioni legate alle sue vicende di vita non ha potuto studiare. Ricordo precisamente il giorno in cui visitai casualmente un orto del basso Lazio gestito dallo zio di un amico, un mondo a me "cittadino" lontano sotto molti punti di vista, ma che mi incuriosiva assai. Vi lavoravano 5 uomini tra i 45 e i 60 anni che si intrattennero a parlare con noi e il cui titolo di studio maggiore era per l'appunto la 5a elementare. Rimasi affascinato dalla loro cultura legata alla corretta coltivazione degli orti, constatai la mia ignoranza in merito e mi accorsi che in quel preciso contesto, loro erano i sapienti ed io l'ignorante.
Questo discorso per farti capire, caro/a Robaq, che lo sfoggio dei tuoi risultati oltre a valere zero, unito alle offese gratuite (perché mi hai dato del maleducato)  non colpiva il senso della questione, soprattutto se accompagnato da un sillogismo del tutto astruso secondo cui i diplomati sarebbero tutti vergini e puri. Perché non si potrebbe applicare il ragionamento che hai fatto ai diplomati?
Io ho conosciuto qualche immeritevole, come lo hai chiamato tu, farsi strada fino alla laurea, ma sicuramente ho conosciuto molti più diplomati immeritevoli, maleducati, bulli di ogni sorta che ostacolavano il lavoro dei compagni di classe che avevano un serio intento formativo che potesse condurli ad una prospettiva di vita migliore, quegli stessi diplomati che in molti casi, tra mille difficoltà hanno proseguito la loro vita di stenti alternando studio e lavoro per conseguire una laurea, facendo viaggi disumani come pendolari o cambiando città e combattendo nel quotidiano per pagare un affitto per coronare il sogno dell'agognata laurea.
L'educazione e i valori di una società civile o, per converso, la maleducazione, non sono legati al titolo di studio, ricordalo sempre.
Difendere il peso della propria laurea in virtù dei sacrifici fatti a scapito di chi, come Nicoladb, prova a far passare i laureati come "categoria eletta" che godrebbe di punteggio aggiuntivo "casualmente" e non per i meriti scaturiti dall'aver studiato per tanti anni ed aver conseguito un grado di istruzione superiore non solo è legittimo, ma doveroso, specie se lo si precisa IN RISPOSTA A NICOLA CHE PER PRIMO HA AVANZATO DELLE CRITICHE AI LAUREATI E NON IL CONTRARIO, OVVERO ATTACCANDO I DIPLOMATI. Ti è chiaro il concetto?

Da: AbominevoleUomodelleNevi  1  3  - 05/08/2022 13:02:38
"Nella p.a. i semplici diplomati sono schifati, come quelli con la terza media 30 anni fa'. Ed è pure ovvio che chi ha un master sarà probabilmente pi�º idoneo alla mansione. Se non vi piacciono le regole, il mondo è pieno di occasioni. Datevi all'immobiliare, alla ristorazione...al pay per click.  Noi laureati veniamo surclassati da avvocati e ragioneria contabili....ci rifacciamo sui diplomati"

fortunatamente l'intelligenza non è certificata da quel pezzo di carta che si limita ad attestare semplicemente il livello culturale raggiunto e a volte neanche quello.  Dicken docet.

Da: AbominevoleUomodelleNevi  3  - 05/08/2022 13:08:10
SempreCarlo

si risparmi questa banale retorica populista e si impegni per ottenere il massimo dei voti se non vuole essere superato da noi "idioti" diplomati scansafatiche.

Da: AbominevoleUomodelleNevi  2  - 05/08/2022 13:25:00
Dickens

Da: MartinoQueiroz  2  1  - 05/08/2022 13:26:49
Qui qualcuno ha difficoltà di comprendonio... Carlo ha detto un'altra cosa leggi bene

Da: RobAq 
Reputazione utente: +229
 4  6  - 05/08/2022 13:36:50
SempreCarlo non so perché si sente tirato in causa  da un mio commento diretto a chi mi ha offesa palesemente più volte e che lancia giudizi pessimi verso persone di cui nn conosce il vissuto.

Spero che non sia ancora la ruota dei Nick perché davvero... basta.

Saluti a tutti.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Mino1979  4  - 05/08/2022 13:43:27
Abovinevole : impietosire?
Il mio cancro dal sangue (si pensava fossi guarito) si è invece espanso fino al cervello. Non è che ora le mie vecchie parole devono assumere un tono diverso

Da: 60bi  4  1  - 05/08/2022 13:50:21
Mininterno, ma ci rendiamo conto???

Mino, ammesso che quello che scrivi sia vero e che non sia curabile, passieresti il tuo tempo preziosissimo ad insultare persone a caso su un forum anonimo?
Perché il 90% delle volte prendi di mira chi ti chi capita, con cattiveria e sarcasmo, e per questo ti si associa ad altri utenti che fanno lo stesso, e ogni volta che ne hai occasione ti devi vendicare?
Quindi dovresti essere libero di comportanti così, però se gli altri si ribellano, devono tacere perché saresti malato?
Credo ci sia un modo migliore per impiegare il proprio tempo libero.

Da: 60bi  1  - 05/08/2022 13:50:44
*passeresti

Da: MartinoQueiroz  4  3  - 05/08/2022 14:06:07
Senza volerne fare un dramma ma ho letto solo io il commento di Robaq che da del maleducato ad un utente per il semplice fatto che ha difeso i laureati da un diplomato che gli ha dato dei privilegiati?
Perché diversamente significa che c'è una persona con 5 link che orienta nel senso opposto le discussioni

Da: 60bi  2  4  - 05/08/2022 14:11:11
Rob ce l'aveva con qualcuno che l'aveva per l'ennesima volta offesa, non con Carlo.

Da: 60bi  2  1  - 05/08/2022 14:13:12
Io mi preoccuperei di cose ben più gravi che emergono su questo forum, non sviamo!

Da: AbominevoleUomodelleNevi  1  4  - 05/08/2022 14:21:19
Martinoquieroz,

Forse è lei ad avere poca dimestichezza a livello interpretativo di un semplice scritto, la invito a leggersi la parte finale dell'intervento prima di lasciarsi andare ad offese gratuite. In Italia di privilegi e di privilegiati ne abbiamo a iosa, cominciando da chi lavora nella pa grazie all'art 16, ai militari e chi più ne ha più ne metta. I laureati hanno mille concorsi loro dedicati e in più li si favorisce per 4 posti in croce aperti a noi poveri reietti diplomati che stando a quanto affermato, dovremmo essere superati da chiunque possegga un pezzo di carta, un determinato reddito o per aver servito lo Stato. In questi mesi ho dovuto studiare anche io, anzi ho dovuto persino dedicare maggior impegno partendo da zero, visto che provengo da studi turistici e non certo giuridici. Se ho ottenuto un voto maggior al suo (per fare un esempio), mi aspetto che si premi la mia capacità di comprendere concetti senza l'aiuto di lezioni universitarie, professori, master e dottorati. Ho notato molti laureati in giurisprudenza che ignorano: magari perché hanno peccano di presunzione o non hanno avuto voglia di rileggersi quelle due paginette, persino l'abc del provvedimento amministrativo che prevede tra i caratteri dello stesso la sua inoppugnabilità decorso un breve termine di decadenza per l'impugnazione, come del resto riportato su tutti i manuali di amministrativo che ho letto in questi mesi.

Da: SempreCarlo  2  1  - 05/08/2022 14:40:03
Se il tuo intervento non era rivolto a me Robaq mi scuso, il problema è dato dal fatto che il tuo post seguiva il mio e dal momento che scrivo di rado in questo forum non conosco le vicende pregresse di chi scrive con più continuità.
Ho scritto un commento ed ho letto di te che saresti andato via causa maleducazione, tirando in causa i laureati e la loro educazione e si trattava di un post che seguiva la mia reazione all'invettiva lanciata da un certo Nicola contro i presunti privilegi in partenza per i laureati.
La mia reazione era una conseguenza logica, l'ho vissuto come un attacco nei miei confronti. Voglio crederti e andare avanti anche perché ciclicamente si ripropone nei forum per i concorsi questa sterile diatriba diplomati vs laureati che non giova a nessuno.
Penso che chiunque scelga di partecipare ad un concorso debba mettere in conto che esiste un bando con un regolamento e che se si sceglie di partecipare ad un dato concorso si debbano accettare le condizioni poste dal bando senza mugugnare successivamente.
Io ad esempio ho scelto di partecipare ad un concorso, OPERATORE DATA ENTRY che è per davvero "diplomati-oriented", nel senso che il bando prevede il riconoscimento di 6 punti in più a chi ha conseguito negli ultimi 7 anni il diploma. A me, da laureato, è apparsa sin da subito una regola folle ma sono io che ho scelto di iscrivermi perché ho alcuni problemini di salute su cui ora voglio soprassedere che renderebbero questo lavoro confacente alle mie possibilità attuali, per cui dal momento in cui mi sono iscritto, per dirla con un'espressione efficace, "ho accettato le regole del gioco" e non ho mai commentato in senso critico sul forum dedicato a quel concorso, ma solo sostenuto lo stesso con l'intento di provare a passarlo, o vincerlo.

Da: MartinoQueiroz  3  2  - 05/08/2022 14:42:28
Abominevole omen nomen,
Affermi "I laureati hanno 1000 concorsi loro dedicati". Sarà forse che si ricerchi la competenza?

Da: Sebs1985 
Reputazione utente: +51
 3  4  - 05/08/2022 14:43:42
Ma andatevene al mare e non date fastidio

Da: SempreCarlo  2  2  - 05/08/2022 14:46:25
Madò che bomba che gli hai tirato Martino :-)

Da: AbominevoleUomodelleNevi  2  3  - 05/08/2022 14:49:37
Martino

Considerando la tua poca dimestichezza nel comprendere concetti basilari, stiamo apposto con la tua professionalità. Stai sereno.

Da: AbominevoleUomodelleNevi  1  3  - 05/08/2022 14:51:29
e perlomeno comprendo 3 lingue, tu neanche la tua.

Da: MartinoQueiroz  3  2  - 05/08/2022 14:53:25
"Stai sereno".
Ricordo un altro genio che aveva pronunciato questa frase, non mi sembra abbia fatto una bella fine.
Ma d'altronde, ognuno ha il proprio Dio, nel tuo caso il Dio Shish.

Da: AbominevoleUomodelleNevi  2  4  - 05/08/2022 14:56:59
Se non altro potresti ambire al ruolo di comico del ministero. Ti si addice!

Da: AbominevoleUomodelleNevi 05/08/2022 15:03:04
Facci sapere quando avrai "trovato" qualcosa di intelligente da condividere e che non siano luoghi comuni, banalità e/o generalizzazioni.

Da: Athena7 
Reputazione utente: +190
 8  - 05/08/2022 16:04:06
Apposto non è italiano corretto. Si scrive a posto. Apposto è il participio passato del verbo apporre.

La storica diatriba laureati/diplomati, presente in ogni concorso e già da me prevista in questo forum, ha assunto toni mooolto duri vedo; ancora non vi siete scatenati sul tema giovani/vecchi? Pure quello è un must...

Da: Giurisprudenza89  3  1  - 05/08/2022 17:54:38
Diatriba 3+2 fatta. A quando la discussione sul supermercato dove sia più conveniente fare la spesa? E che a Roma con 1400 netti non arrivi a fine mese e stai messo peggio di un clochard è stato detto?

Da: BeddaMatrix  4  3  - 05/08/2022 17:59:31
Mo' ce' entro anch'io nella diatribba laureati-diplomati!!!!! xD
1. I laureati che si lamentano che la laurea vale poco...faccino i concorsi dedicati ai laureati, che la gli danno 2,3,5,10 punti e se fanno il pieno pure la montenbike con cambio shimano!!!!!
2.Se dovessi bandire io un concorso x premiare il merito, valuterei solo il punteggio della prova e nessun titolo (come mi è capitato in un concorso x diplomati e laureati), alla fine chi ha conseguito titoli in più Dovrebbe essere avvantaggiato dal punto di vista del sapere e dalla conoscenza, e quindi gia di x se dovrebbe essere più preparato, questo x i profili bassi della PA, x dirigenti o altro le cose cambiano
3.Non so voi, ma io sto vedendo che nei concorsi non stanno valutando più molti certificati o attestati, tipo il certificato di lingua straniera B1,B2,C1 o altro. Alcuni dicono x il fatto che chi ha più titoli molto spesso non sono altrettanto preparati, io non so ma mi sa che se fanno cosi un motivo ci sarà, tipo il cert di inglese prima in qualsiasi concorso pubblico dava punteggio.
4.Se nella PA un diplomato o con scuola media, viene schifato solo x il titolo di studio...forse chi sta sopra non è che siano poi così intelligenti :'''''''''')

Da: BeddaMatrix  1  2  - 05/08/2022 18:03:52
Azz non ho mai scritto un msg così lungo :'''''''')

Da: MartinoQueiroz  2  2  - 05/08/2022 18:49:17
Bedda Matrix hai scritto "faccino"?!?!?
Sei uscito da un film di Fantozzi?

Da: SempreCarlo  2  2  - 05/08/2022 18:52:15
Bedda Matrix ha affermato "I laureati faccino i concorsi loro dedicati"

Ahahahah

Da: AbominevoleUomodelleNevi  1  3  - 05/08/2022 19:18:59
La polemica è stata sollevata da altre persone, magari se si evitasse di polemizzare sterilmente sull'inadeguatezza dei punti che verranno attribuiti ai titoli perché ritenuti poco valorizzanti rispetto ai sacrifici sostenuti, probabilmente ci si asterrebbe dal rispondere in malo modo e sicuramente si eviterebbero errori di battitura che poco attengono con il senso del messaggio lanciato dal signore sopra...

Nessuno vuole rubarvi il posto al quale vi state strenuamente attaccando con le unghie e con i denti, ma chiunque si trovasse nella situazione di aver fatto un buon punteggio e poi venisse superato da ben 500/600 persone in graduatori grazie ai titoli, avviserebbe una sorta di ingiustizia. Se poi tale situazione viene anche presa come pretesto per essere denigrati come persone, beh io non ci sto e rispondo a tono.

Da: AbominevoleUomodelleNevi  1  3  - 05/08/2022 19:27:18
Facci sapere (fa' sapere a noi) che problema avete con l'imperativo?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 458, 459, 460, 461, 462, 463, 464, 465, 466, 467, 468, ..., 1426, 1427, 1428, 1429, 1430, 1431 - Successiva >>


Torna al forum