>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEGA-CONCORSO RIPAM 2021-2022 per 2293 posti
43087 messaggi, letto 3885657 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i QUIZ PER LA PROVA SCRITTA (PROFILI "AMM", "ECO" o "INF"), per iscriverti al gruppo Facebook dedicato o per scaricare il software di simulazione d'esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1429, 1430, 1431, 1432, 1433, 1434, 1435, 1436, 1437 - Successiva >>

Da: Leisa1999  1  - 20/09/2024 17:46:25
Vannij LO DISSE DONGO 1060 TI RICORDI? e poi se non mi credete andatevi a vedere la pagina dello scorriemnto ripam e poi mi fate sapere, la matematica non è un'opinione.
sempre a cambiare le carte e a confondere la gente.

Da: Leisa1999 20/09/2024 17:49:17
tanto quando lo scorrimento arriverà ognuno penserà col proprio cervello e vi assicuro che nessuno si farà influenzare da nessuno il resto è solo fuffa x trascorrere il tempo.

Da: Vannij 
Reputazione utente: +53
 3  1  - 20/09/2024 19:01:22
Leisa, aziona il cervello. 1060 sono i ripescati in questo dal precedente scorrimento. Chi verrà ripescato da questo nel prossimo (eventuale) scorrimento non si sommerà a quei 1060, perché quei 1060 hanno partecipato alle assegnazioni di questo scorrimento come tutti gli altri. Alcuni di loro saranno decaduti per mancata scelta dell'ente, altri avranno preso o prenderanno servizio e altri ancora vi avranno rinunciato o vi rinunceranno, e solo in quest'ultimo caso, e solo se assegnati a un ente non banditore, verranno ulteriormente ripescati.
Spero che ora sia più chiaro.

Da: ErCozzaroNero  3  - 20/09/2024 19:50:13
Esatto, i nuovi non si sommano automaticamente a 1060.
È un dato che non ci interessa 1060.
Potrebbero essere di più come di meno.
Non sappiamo a quale ente sono stati assegnati (banditore o no) e se hanno accettato o no.
Non sappiamo tra i decaduti quanti ex circolarini ci siano.
Mancano troppi elementi.
Possiamo dire che certamente se dovessero essere 1500 ci è andata proprio male ma nessuno ad oggi penso possa conoscere l'esatta collocazione di tale numero.
Io mi auguro possano aggirarsi massimo attorno ai 1000 ma se poi dovessero essere 800 o 1500 questo nessuno può saperlo al pari del verso del coccodrillo.
Piuttosto occorre aspirare ad uno scorrimento maggiore dei 411 di oggi (rinunciatari + ampliamento).
Se poi da qui ad aprile arriveranno mai a 11.000 o 12.000 o 13.000 questo nessuno può saperlo.

Da: RedScorpion  1  - 20/09/2024 20:01:43
Buonasera a tutti.
@ErCozzaroNero: concordo...occorre avere i numeri certi di decadenze/rinunce/mancate prese di servizio di tutte le amministrazioni per poter ragionare su qualcosa di concreto...i circolarini paradossalmente sono il problema minore... è il fabbisogno dei vari enti a fare la differenza.
Una sola domanda:ma quel numero 411 da dove salta fuori?
Giusto per curiosità...

Da: ErCozzaroNero  1  - 20/09/2024 22:18:17
Cultura, si è saputo oggi.
153 rinunciatari (non diverranno circolarini poiché banditore) + ampliamento di 258.
Notizia trapelata oggi.
Ma manca ancora il Mef per dire.
Mancano purtroppo tanti elementi per definire la vicenda da qui a fine novembre.
Bisogna attendere. Certamente fino a 10.500 li vedo dentro quasi sicuramente. Ma poi sul resto non si conosce il dato se saranno più o meno.
La speranza è certamente di vedere il famoso scorrimento di 5.000 unità che appare leggendario ma poi dovesse essere attorno alle 4.000 o meno nessuno può dirlo.
Ci sono aspetti ancora da analizzare. Lo stesso dicembre per dire sarà una grande incognita.
Se prorogano per dire si passa un capodanno alla grandissima ahahahahah
Staremo a vedere... in ogni caso fino ad aprile bisogna tenere duro per il bene comune.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: RedScorpion  2  - 20/09/2024 22:41:25
@ErCozzaroNero: beh...grazie mille per aver condiviso questa notizia. Te ne siamo grati ( e qui penso d'interpretare il pensiero della stragrande maggioranza degli utenti del forum ). Questo vuol dire condividere le informazioni...
fare gioco di squadra. E dobbiamo continuare su questa strada.
Come sempre condivido le tue parole Cozzaro... tutto esatto. Dobbiamo lavorare su numeri certi, non c'è altro modo.
L'unica cosa che mi sento di dirti, in tutta onestà è che la proroga non ci sarà...togli pure il se. Questo governo di proroghe non ne vuole sentire parlare neanche lontanamente, anche se ci sono carenze di organiche spaventose sia a livello di funzionari che di assistenti amministrativi. Sicuramente ricorderai che fine ha fatto la graduatoria CUFA...certo hanno presentato ricorso al Consiglio di Stato per "riesumare" la suddetta, ma sulla effettiva possibilità che venga riattivata ho moltissimi dubbi... praticamente è una chimera, anzi una pia illusione.

P.S.

Hai concluso il tuo post con una frase veramente azzeccata: staremo a vedere...bisogna tenere duro per il bene comune. Confermo e sottoscrivo al cento per cento.
Sangue freddo, nervi saldi e cazzuti ai massimi.
La resa non deve essere nel nostro credo.

Da: ErCozzaroNero  2  - 20/09/2024 23:45:58
E di che figurati, semmai merito dell'utente che ha fatto trapelare la notizia oggi sul gruppo telegram.
Io per quello che posso riportare non mi costa nulla.
Anzi è un piacere condividere le info perché è funzione costruttiva del forum.
Per il resto sarà una battaglia anche di natura "psicologica" fino a quel benedetto 4 novembre e forse anche oltre.
Il 4 di novembre con l'ultima presa servizio ogni volta in me segna come una specie di linea di demarcazione tra una cosa passata e qualcosa che arriverà.
In questo caso, spero che possiamo entrare tutti e subito.
Col cufa si è vero ci sta il ricorso. Ne ho sentito parlare ma ormai manca poco.  Entreranno nel merito da quel poco che ho capito.
La cosa fa ben sperare.
Se dovesse essere riesumata la graduatoria vedi che è qualcosa di straordinario.
Sognare non costa nulla anche per noi.
È come essere su una pista da ballo e bisogna ormai ballare fino alla fine.
Se dovessero riesumare quella graduatoria ciò significa possibilità e prospettiva anche nella peggiore ipotesi disfattista dicembrina.
Ci sarebbe quindi un grande precedente. Dobbiamo attendere ormai perché tra poche ore siamo già al 21 e fino al 26 mancherà pochissimo.

Da: RedScorpion  3  - 21/09/2024 07:10:32
Buongiorno a tutti.
@ErCozzaroNero: sicuramente hai ragione nel dire che il 4 novembre è una linea di demarcazione...vero questa sarà sicuramente una battaglia psicologica; per questo dico sempre nervi saldi e sangue freddo.
Da lì fino alla naturale scadenza della graduatoria possiamo solo aspettare, ma da quello che ho potuto intuire il terzo scorrimento viene dato veramente come molto probabile...del resto anche questa volta credo che tra decadenze, rinunce e mancate prese di servizio possiamo arrivare tranquillamente a migliaia di posti disponibili...per l'entità dello scorrimento dobbiamo solo aspettare e vedere.
Per quanto riguarda il ricorso per la graduatoria CUFA da quello che mi stai dicendo e da quello che ho capito hanno calendarizzato l'udienza per il 26 di settembre.
Onestamente non mi aspettavo una data così "anticipata"...beh certo, se il Consiglio si pronunciasse favorevolmente costituirebbe davvero un precedente storico anche perché in realtà il fatto stesso che la graduatoria CUFA non sia stata prorogata, a differenza di tutte le altre, costituisce già di per se' un precedente storico. In merito all'esito positivo del ricorso ho moltissimi dubbi, comunque nulla a questo punto vieta per lo meno di essere possibilisti tenuto conto già della data calendarizzata così ravvicinata. Onestamente io mi aspettavo che se mai fosse stata calendarizzata, lo sarebbe stata entro fine anno, niente di più e niente di meno.
Comunque dobbiamo solo aspettare...chi vivrà vedrà come si suol dire.
In caso di esito positivo vero è che la riattivazione come primo periodo utile potrebbe essere dicembre; qui il disfattismo c'entra poco... è una questione di metodo. Ovvio che se si deve riattivare una graduatoria, tenuto conto anche dei tempi tecnici di attuazione della sentenza ( siamo in Italia, non dobbiamo mai dimenticarlo) il primo periodo utile potrebbe essere proprio dicembre visto che il punto di partenza è fine settembre.

Un caro saluto a te.

Ad maiora

Da: mendel81 
Reputazione utente: +72
 1  1  - 21/09/2024 09:59:18
Tra le mie ipotesi personali riguardo la mancata proroga della graduatoria CUFA, c'è anche l'eccessiva importanza che il bando ha dato ai titoli, tanto è vero che tra i vincitori del concorso ci sono anche candidati che alla prova scritta avevano un punteggio piuttosto basso ma che sono riusciti a rientrare nel novero dei vincitori grazie ai titoli presentati. Ripeto, questo pensiero è frutto di una mia ipotesi personale.

Da: Zihuatanejo_  1  1  - 22/09/2024 09:18:39
non c'entra nulla. E' stato uno scandalo non prorogarla coi buchi che ci sono, questo governo tra mancate proroghe e taglio idonei è una disgrazia da piaga d'egitto. Spero venga riesumata ma ci credo poco. Così come è uno scandalo far scadere questa.

Da: cabbasisi21  1  3  - 22/09/2024 14:35:17
Invito gli utenti interessati alle novità sulla graduatoria Eco ad aderire al gruppo Telegram del Comitato, contattando in privato l'account @Marco5015
Purtroppo altri gruppi Telegram censurano, molto democraticamente, gli aggiornamenti bannando gli utenti.

Da: ErCozzaroNero  1  - 22/09/2024 15:48:17
Diciamo che sotto il profilo concorsuale questo 2024 non ha entusiasmato per niente.
Il taglia idonei è stato un duro colpo da digerire.
Tanti si sono dedicati ai concorsi locali sotto i 20 posti per tale ragione.
Io mi auguro che possa essere solo un "periodo" altrimenti non farà più nessuno concorsi e si inflazioneranno tantissimo quelli locali.
Qui se non altro dovrebbe esserci questo scorrimento (arco temporale fine ottobre - fine novembre) e quindi qualcosa di buono potrebbe avanzare.
Mi sbilancio anche se con molto anticipo. Potrebbe esserci anche spazio - mia idea personale - per un ultimo scorrimento primaverile (fine marzo) per coprire chissà i decaduti di questo scorrimento o le mancate prese servizio in alcuni casi.

Da: BluMarinella 22/09/2024 18:45:29
@ErCozzaro Non si può fare niente per far togliere questo suicidio chiamato "Taglia idonei"? Non so una petizione, una raccolta firme... I sindacati non possono fare niente?

Da: BluMarinella 22/09/2024 18:45:33
@ErCozzaro Non si può fare niente per far togliere questo suicidio chiamato "Taglia idonei"? Non so una petizione, una raccolta firme... I sindacati non possono fare niente?

Da: ErCozzaroNero 22/09/2024 21:41:02
Si parlava di alcune possibilità remote entro fine anno di ampliarlo.
Cioè tenerlo ma magari la quota del 20% salirla al 30 o più %.
Questo comunque non basta.
Anche fosse ammettiamo un concorso per 1000 unità  con un T.I. al 50% entrano i 1000 + altri 500 max.
Non avrebbe senso ugualmente davanti poi a 30.000 partecipanti e con prova unica dove o fai 30/30 o hai riserva servizio civile.
Per quello vi dico pure che bisogna entrare con questo concorsi o con qualcuno degli ultimi scampoli fatti prima del T.I.
Adesso è complesso ottenere idoneità salvo iniziare a dedicarsi ai concorsi più disparati ai confini italiani.
Si potrebbe anche fare la petizione come dici ma poi lasciano il tempo che trovano queste cose.
È sempre dettato da volontà politiche.
Se non variano è inutile.
Io mi sento che comunque si tornerà presto come prima perché il personale non è elevatissimo in tante aree.
Priorità comunque a questo scorrimento.
Siamo a fine settembre ragazzi. Nella peggiore delle ipotesi mancano si e no 2 mesi. Serve un poco di resistenza e poi potremo trarre tutte le considerazioni del caso.

Da: Patino623 22/09/2024 22:12:44
Per il profilo Eco si conosce il numero esatto dei decaduti? Si è arrivati alla posizione 1750: se l'auspicabile scorrimento fosse di 1250 unità e i decaduti ipotizziamo 500 si arriverebbe alla posizione 3500? Vorrei comprendere il meccanismo, grazie a chi cortesemente risponderà. P.s. l'iscrizione al Comitato non l'ho ancora effettuata perché dare i miei dati e il mio barcode mi perplime un pò, ad essere sincero.

Da: ErCozzaroNero 23/09/2024 02:53:45
Su ECO non ti saprei aiutare.
Non è un profilo partito sotto una buona stella.
ECO era il classico profilo che, come INF, mi aspettavo andasse esaurito.
Al contrario, sta avendo meno successo di AMM.
Credevo/pensavo/ si diceva anche che il prossimo scorrimento ci sarebbe stato e che, l'arco temporale doveva essere settembre.
Settembre, è ormai quasi finito quindi si attende i prossimi mesi di capire come si evolverà tutto.

Da: Diplo72 23/09/2024 08:22:26
Scusate ho una domanda da sottoporre. Vedo annunciati su tutti i giornali nuovi concorsi su ministero cultura, ministero giustizia. Pensate che questo sia un indizio che non avverrà terzo scorrimento o non attingeranno alla graduatoria? Se c'è una graduatoria attiva perché fanno nuovi concorsi?

Da: mave86  1  3  - 23/09/2024 10:33:31
Infatti non dovrebbero fare altri concorsi se prima non si conclude questo bando. Ma ho anche letto che alcuni concorsi di questi enti sono per altri profili specifici che non richiamano il nostro. Comunque spero che gli enti facciano una bella cernita dei posti vacanti così da dare la possibilità di attingere alla nostra graduatoria, visto che manca poco alla scadenza e sarebbe davvero un peccato e personalmente una delusione dato che stiamo aspettando dal 2021 questa grande opportunità! Ci tocca alla fine tenere sempre duro e non perdere la speranza.

Da: ErCozzaroNero 23/09/2024 15:17:52
Il terzo scorrimento me lo aspetto. 
Quello che non mi aspetto al massimo è il quinto di scorrimento perché un quarto da intendersi come tecnico a scadenza graduatoria non lo escluderei.
Poi non sono un mago.

Da: Patino623 23/09/2024 15:35:59
Grazie per le risposte; in merito al meccanismo mi sai dire qualcosa? Il mio conteggio (per fare un esempio) è corretto?

Da: Patino623 23/09/2024 15:36:19
Grazie per le risposte; in merito al meccanismo mi sai dire qualcosa? Il mio conteggio (per fare un esempio) è corretto?

Da: ErCozzaroNero  1  - 23/09/2024 22:57:08
No Patino, i decaduti sono compresi nello scorrimento.
Riportando il tuo esempio se si è a 1750 e lo scorrimento è di 1250 vengono nei 1250 compresi i circolarini.
Quindi si arriverebbe a 3.000 e non a 3.500.
I decaduti non si contano come un di più ma sono sempre inclusi nei numeri dello scorrimento.
Quando uscirà lo scorrimento sarà unico e comprensivo di attingimenti, nuovi attingimenti, decaduti ecc.

Da: ErCozzaroNero  1  - 23/09/2024 22:57:10
No Patino, i decaduti sono compresi nello scorrimento.
Riportando il tuo esempio se si è a 1750 e lo scorrimento è di 1250 vengono nei 1250 compresi i circolarini.
Quindi si arriverebbe a 3.000 e non a 3.500.
I decaduti non si contano come un di più ma sono sempre inclusi nei numeri dello scorrimento.
Quando uscirà lo scorrimento sarà unico e comprensivo di attingimenti, nuovi attingimenti, decaduti ecc.

Da: HumptyDumpty 
Reputazione utente: +41
 1  - 24/09/2024 07:55:45
Il taglia idonei è immondizia, questi depravati di centrodestra lo misero già nel Conte I quando c'era la Bongiorno ministro, quell'altra disgrazia. Poi fu tolto dalla Dadone, il miglior ministro PA della storia. Ora possibilità di un nuovo governo Conte non si vedono quindi a meno di miracoli ce lo teniamo, visto che sono troppo stupidi per capire che è un danno. Servirebbero graduatorie lunghe e idonei a volontà, le fanno scadere dopo 2 anni ed eliminano gli idonei, =enti totalmente sotto numero. E ve ne accorgerete dopo essere entrati, finirete in ufficio sotto organico incasinato e non sanno da dove prendere i colleghi nuovi

Da: new londonist 24/09/2024 08:46:29
Buongiorno, ad oggi qual è il numero di circolarini da considerare nel  prossimo eventuale scorrimento?

Da: ErCozzaroNero  3  - 24/09/2024 09:43:29
@new: il numero massimo è  2.077.
Ovviamente ci si aspetta un numero orientativo tra i 1.000 e 1.500.
È solo una "previsione".
Se poi dovessero essere 800 solamente meglio ancora ma dubito!

Da: Gio12345678 24/09/2024 10:30:31
Quindi dap e minorile non Ci saranno?

Da: ErCozzaroNero  1  - 24/09/2024 15:18:36
Non ci sono info su questi due.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1429, 1430, 1431, 1432, 1433, 1434, 1435, 1436, 1437 - Successiva >>


Torna al forum