>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

PASSAGGI DALLE DTEF AD AAMS
258 messaggi, letto 13500 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 - Successiva >>

Da: siccome sono di un sindacato13/02/2011 12:55:43
aprite gli occhi che il paese dei balocchi esiste solo nella favola famosa (e poi sappiamo tutti quello che succede a chi ci è andato).
Rispondi

Da: folgorata13/02/2011 15:36:46
dopo anni di inutili tentativi per capire come pensa ed agisce un sindacato ci sono arrivata. un sindacato NON può fare gli interessi di tutti i suoi iscritti....è evidente. prima fà i suoi, poi quelli dei più raccomandati  del sindacato, poi, sempre se avanza tempo/denaro/volontà, fà quello dei figli di nessuno. insomma uno schifo. lo dico perchè da noi è successo nel corso di 20 anni a più della metà del personale, in occasioni diverse, con diversi sindacati. dunque? testone quello che ancora paga una tessera... nel mio uff come farà la cgil a tutelare due suoi iscritti ? uno vuole assolutamente andare all'aams e l'altro ha revocato... ma il numero, come vi dicevo, è passato da 8 a 5 optanti aams. ditemi qualcosa x favore
Rispondi

Da: folgorata13/02/2011 16:18:15
grazie zia pallina vedo che capisci.
ma qualcuno sa qualcosa di piu'?
Rispondi

Da: qualcuno riesce a leggerlo?14/02/2011 21:25:49
Notiziario n. 54 del 14 febbraio 2011

AMMINISTRAZIONE AUTONOMA MONOPOLI DI STATO

DETERMINAZIONE DIRETTORIALE PER LE NUOVE SEZIONI DISTACCATE

Informiamo le colleghe ed i colleghi che è consultabile sul nostro sito, al link AAMS, la determinazione direttoriale con la quale vengono istituite le nuove Sezioni distaccate degli Uffici regionali dell'AAMS attualmente esistenti sul territorio, ricorrendo la necessità di assicurare, in linea con il vigente Regolamento di organizzazione, un ordinato avvio dell'operatività delle nuove sedi dell'Amministrazione a seguito del suo potenziamento (disposto con l'articolo 2, comma 1- ter, del decreto legge 22 marzo 2010, n. 40) a far data dal 1° marzo p.v. come previsto dal DM 23 dicembre 2010 con il quale è stata stabilita la decorrenza della soppressione delle direzioni territoriali dell'economia e delle finanze. 
Evidenziamo, inoltre, che il provvedimento, di natura transitoria, è propedeutico agli ulteriori atti di definitivo riordino dell'assetto organizzativo della struttura in fase di predisposizione.


Rispondi

Da: qualcuno riesce a leggerlo?14/02/2011 21:27:06
sul sito del salfi
Rispondi

Da: stufa 15/02/2011 13:56:31
AMMINISTRAZIONE AUTONOMA MONOPOLI DI STATO
RINVIO CONVOCAZIONE

Informiamo le colleghe ed i colleghi che la prevista riunione inizialmente convocata per oggi, 15 febbraio 2011, in merito allo schema di DPCM di ridefinizione delle dotazioni organiche del MEF e dell'AAMS e per l'informativa sul provvedimento di definizione del contingente di personale MEF che transiterà nei ruoli dell'AAMS, è stata rinviata a data da destinarsi.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ...15/02/2011 22:02:50
giovedi pomeriggio...se no quando?
Rispondi

Da: leggete15/02/2011 22:55:45
http://www.uilpafinanze.org/home/news.php
Rispondi

Da: salvatore21/02/2011 15:21:13
è assurdo che a 5 giorni lavorativi dalla soppressione delle DTEF  il ministero ometta di inviare e rendere noto quantomeno ai diretti interessati, un atto ufficiale nel  quale si prenda atto che l'impiegato viene trasferito  all'AAMS.
IL SILENZIO PREVALE, LA TRASPARENZA AMMINISTRATIVA è UNA MODALITA PROCEDURALE SCONOSCIUTA. EPPURE LE DOMANDE SONO STATE INVIATE 3 MESI FA CIRCA.
SE QUALCUNO CADE AMMALATO, O DOVRà ASSENTARSI PER IMPREVISTI MOTIVI, IL PRIMO MARZO SI PRESENTERA' all'AAMS PER SENTITO DIRE.
Rispondi

Da: x salvatore21/02/2011 15:37:18
secondo me è ancora più assurdo che a oggi i monopoli non abbiano fatto ancora firmare i contratti ai dipendenti che hanno chiesto il passaggio
Rispondi

Da: folgorata22/02/2011 17:01:40
ma ci sarà una qualche speranza x chi NON VOLEVA andare alla Ragioneria ed aveva confermato il suo desiderio ad andarsene? ci sarà un ripescaggio? cosa ne pensate? apriranno in futuro anche le sedi + piccole....? qui è saltato tutto, una cosa patetica. c'è chi sniffa evidenziatori, si buca con le cucitrici, timbra il bancomat al posto del cartellino....cose assurde, pur di NON ANDARE ALLA RAGIONERIA!!!
Rispondi

Da: x folgorata22/02/2011 18:39:53
..e te credo...finire alle rts = uscirci di testa....per il ripescaggio nelle piccole chissà....se domani confermano il DCPM l'organico dell'aams è la somma delle due realtà...ma esiste sempre il sovrannumero....la domanda io la farei...
Rispondi

Da: xxx23/02/2011 20:23:19
Un saggio amico sosteneva che il "Gioco" è la tassa occulta degli sciocchi.
Per chi non lo sapesse, i dipendenti del MEF che, a qualsiasi titolo, lasciano l'Amministrazione, la RIA e la differenza stipendiale che percepiscono per  gli avanzamenti economici ottenuti nell'area sono riassegnati al Fondo Unico di Amministrazione del personale in servizio.
Rispondi

Da: partecipante riunione di oggi23/02/2011 20:46:43
i contratti saranno presentati il 1 marzo p.v.. finchè non si firma il contratto si è ancora del mef pertanto se per esempio non vi piace la faccia del funzionario aams che vi porge il contratto e non lo firmate SIETE e RIMANETE MEF. Ricordatevi che nnon è tutto oro quello che brilla....chi lascia la starda vecchia per  quella nuova.....meglio un nemico conosciuto che un amico (presunto) sconosciuto etc. baci ed in bocca al lupo (aams) ps i part time saranno riattivati e concessi compatibilmente con le esigenze di servizio della sede. OKKIO OKKIO
Rispondi

Da: partecipante riunione di oggi23/02/2011 20:47:57
i contratti saranno presentati il 1 marzo p.v.. finchè non si firma il contratto si è ancora del mef pertanto se per esempio non vi piace la faccia del funzionario aams che vi porge il contratto e non lo firmate SIETE e RIMANETE MEF. Ricordatevi che non è tutto oro quello che brilla....chi lascia la strada vecchia per  quella nuova.....meglio un nemico conosciuto che un amico (presunto) sconosciuto etc. baci ed in bocca al lupo (aams) ps i part time saranno riattivati e concessi compatibilmente con le esigenze di servizio della sede tra qualche mese...... OKKIO OKKIO
Rispondi

Da: x partecipante23/02/2011 22:07:04
proverbi ne puoi mettere a iosa ...okkio okkio.....manca solo aumma aumma..... se hai qualcosa da dire dilla e basta....sei sindacalista?ti svegli oggi?a me sembra più un modo di parlare bassomassone o pseudo omertoso...... 
Rispondi

Da: partecipante riunione di ieri24/02/2011 15:29:01
fate voi. siete stati avvisati. mi sembra che più di un sindacato ha detto come stanno le cose...........
Rispondi

Da: x partecipante24/02/2011 19:22:51
...e come stanno le cose alle rts lo sanno i "sindacati"?e i direttori generali?non sanno nemmeno quanto personale è in servizio in ogni realtà ma l'avete visti i numeri che danno? a loro ti puoi rivolgere solo se vuoi farti i caxxi tuoi ,,, per il resto bene o male meglio decidere con la propria testa e non per far piacere a qualcuno....
Rispondi

Da: partecipante riunione di ieri24/02/2011 19:45:42
ti ripeto apri gli okki
Rispondi

Da: partecipante riunione di ieri24/02/2011 19:46:58
ps Se SOLO 7 poveri dirigenti hanno scelto aams ci sarà un motivo o no?
Rispondi

Da: partecipante riunione di ieri24/02/2011 19:49:41
pss io mi curo SOLO dei colleghi e non dell'utenza. i poveri stipendiati ed i poveri pensionati di guerra saranno in balìa degli eventi (tragici) i colleghi che saranno acquisiti dalle RTS saranno sì in prima linea ma da chi ci  è stato per tanti anni posso dire che le mani sono sempre due ed il cervello è uno. baci
Rispondi

Da: partecipante riunione di ieri24/02/2011 19:52:04
x chi pensa (ancora) di andare ad aams c'è un numero telefonico di aams che fornisce il luogo preciso di dove si è fisicamente destinati (vale per Roma).
Rispondi

Da: partecipante riunione di ieri24/02/2011 19:53:50
Una vera delusione l'incontro di ieri mattina sullo schema di DPCM relativo alle dotazioni organiche del Ministero dell'Economia e delle Finanze e dell'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato
Tante le richieste di chiarimenti e di ragguagli, poche ed assolutamente insoddisfacenti le risposte.
Già nelle settimane scorse avevamo espresso tutte le nostre perplessità per la mancanza di delucidazioni su questioni chiave dell'operazione di trasferimento di competenze e risorse umane dalle ex DTEF.
Il DPCM consegnato rappresenta una mera sommatoria dei ruoli AAMS e di quelli dei dipendenti delle ex DTEF, fatta eccezione per 60 posti di dirigente oltre quelli già in servizio nei Monopoli di Stato ed una cinquantina di posti nella terza area.
Non è stato inoltre presentato il DM di accompagnamento della RGS che prevede la nuova dotazione organica delle RTS, e speriamo che non venga utilizzato lo stesso criterio del DPCM.
Il dichiarato incremento di 50 unità di area terza per AAMS va inoltre attentamente soppesato con l'ingresso dei colleghi in posizione di comando o distacco presso il MEF che hanno espresso la loro preferenza per l'ingresso nei ruoli AAMS, ma che non sono ricompresi nel totale dei dipendenti riportati nella tabella allegata al Decreto che individua il contingente di personale da trasferire!
Come UIL PA abbiamo inoltre chiesto che venisse affrontato il nodo della quantificazione economica delle risorse che passeranno ai Monopoli, comprese quelle che servono a coprire la differenza dell'indennità di amministrazione.
Noi vogliamo risorse accessorie, quelle necessarie ad incentivare il lavoro e tutelare la professionalità del personale delle DTEF e di AAMS chiamato ad uno sforzo straordinario di affiancamenti e di mobilità sul territorio.
A tutto questo abbiamo ricevuto una risposta poco rassicurante da parte della RGS che tra l'altro ha dichiarato di non poter erogare le somme della differenza di indennità di amministrazione fino a quando non verrà presentato la normativa necessaria per l'accantonamento dei fondi e la variazione di bilancio.
Inoltre per qunato concerne il personale MEF vogliamo che vengano concluse nel più breve tempo possibile le riqualificazioni in corso per i dipendenti che transiteranno ai Monopoli
La risposta su questa tematica è stata più che sconvolgente, perché mentre il DAG-DCSP si sta già occupando da un paio di mesi al controllo delle domande ricevute, lo stesso ufficio ma relativo alle Commissioni Tributarie si sta ancora organizzando, dopo due mesi dalla ricezione delle domande.
Dovevano essere state già affrontate e risolte importanti problematiche come quelle della tutela dell'igiene e della sicurezza delle sedi, dell'organizzazione, della logistica.
Non vi è alcuna chiarezza sulle modalità di affiancamento del personale AAMS con quello ex DTEF e della formazione del personale delle future RTS - si pensi solo alle sedi di nuova apertura dove non vi è alcun dipendente dei Monopoli!
Non ci sono risposte chiare ed esaustive sulle iniziative che verranno adottate per venire incontro ai dipendenti delle ex DTEF che già fruiscono di varie forme di flessibilità dell'orario e della prestazione.
Non sono ancora certe le garanzie rispetto alle nuove sezioni AAMS, che sulla scorta dell'esiguità delle risorse assegnate e di un modello organizzativo a tendere potrebbero essere oggetto di modifiche rispetto all'attuale previsione.
Le Amministrazioni su molte scelte quali ad esempio i termini di opzione e la possibilità o meno di revocare le istanze hanno assunto decisioni unilaterali e quindi si assumono tutta la responsabilità di tali cervellotiche decioni.
Tutta l'operazione, possiamo dirlo con franchezza, è stata gestita malissimo.
Si vuole rafforzare AAMS e riunificare poteri al MEF ma con strumenti privi di qualsiasi logica strategica.
Non possiamo accettare che si potenzi un'azienda come quella dei Monopoli di Stato dotandola di un organico che sarà più del doppio di quello originario ed allo stesso tempo si considerino le esigenze ed aspettative del personale come residuali!
Ribadiremo, dopo gli interventi svolti nella riunione, anche all'autorità politica tutta la nostra contrarietà per l'operazione e continueremo, così come abbiamo sempre fatto, ad avanzare proposte costruttive per il bene dei lavoratori e per la crescita del ruolo e del prestigio delle loro Amministrazioni di appartenenza, malgrado le tante difficoltà ed insidie che sembrano minarne il percorso.
Roma, 24 febbraio 2011
Rispondi

Da: aams01/03/2011 21:57:58
hanno distrutto i Monopoli.
Rispondi

Da: x aams02/03/2011 18:32:01
quello perlomeno è ancora da dimostrare...dovresti vedere le nuove rts in che condizioni "lavorano" e la soluzione che danno : affiancamento.....ma vaff........proprio un progetto coi...baffi...... 
Rispondi

Da: ...03/03/2011 11:48:44
sti cavoli!
ma che progetto e tutto a costo zero per l'amministrazione!
Rispondi

Da: pre04/03/2011 18:00:14
Cari colleghi, comunque vada sara' un successo, nel senso che nella nostra citta' eravamo stufi del sistema tesoro,siamo strafelici di passare ai monopoli e abbiamo battuto il record di adesioni. Auguri a tutti i colleghi vecchi e nuovi di rts e aams(ricordiamici che siamo sempre tutti colleghi del ministero dell'economia e delle finanze).Evviva i monopoli.             
Rispondi

Da: pre04/03/2011 20:32:15
Rispondi

Da: x pre04/03/2011 21:01:22
la voglia c'è speriamo che accelerino le procedure e non facciano svanire l'entusiasmo. dopo tanti sacrifici mal ripagati felice di ricominciare.in bocca al lupo a tutti.
Rispondi

Da: pre04/03/2011 21:16:32
Gentile collega,l'entusiasmo deve essere in noi, io e i miei colleghi per esempio abbiamo fatto una festicciuola a base di dolcini e abbiamo regalato un mazzo di fiori al nuovo dirigente AAMS, per noi,che e' una donna.Appena ci conosceremo tutti organizzero' una serata per cenare e divertirci tutti insieme.Ciao
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)