>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Proroga graduatorie
25093 messaggi, letto 909021 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 720, 721, 722, 723, 724, 725, 726, 727, 728, 729, 730, ..., 832, 833, 834, 835, 836, 837 - Successiva >>

Da: Ema2876 22/05/2018 13:27:09
Allo stato attuale nessuna novità da nessun Ente locale...
La disoccupazione prima o poi finisce ed ora non so che fare:
A) mi metto a cercar lavoro, lo trovo e poi mi chiamano magari fra un mese da qualche Comune che non può aspettare i miei comodi?

B) Non cerco lavoro aspettando la chiamata dal settore pubblico e questa chiamata poi arriva, ad esempio, fra un anno o, peggio, non arriva più??
Rispondi

Da: INKAZZATO !!! !!! !!!22/05/2018 14:34:00
Se trovi altro inizia a prendere quello, visti i tempi che corrono meglio iniziare a metterci una pezza ;)

Se poi ti chiamano sei sempre libero di poter accettare.
Rispondi

Da: Ema2876 22/05/2018 15:33:09
Mah!?! Sinceramente non capisco perché il Comune di cui parlavo mi ha convocato per un colloquio conoscitivo PRIMA di sapere se potrà o meno assumermi!!??
Mi hanno chiesto di cosa mi occupassi, mi hanno spiegato mansioni e orari di lavoro, accennato alla visita medica pre-assunzione cui dovrò sottopormi, a corsi sul d.lgs 81/2008 che dovrò frequentare, ecc. ecc. .
Io, visto che la discussione faceva ben sperare, pensavo entusiasta che fosse oramai fatta e invece mi hanno spiegato che devono ancora accordarsi per "prelevarmi" dalla mia graduatoria e aspettare la chiusura del consuntivo, il che significa ancora un mese abbondante! :-(
Quindi, come in un classico colloquio aziendale, mi hanno comunicato che "ci risentiamo tra 7/10 gg".

A questo punto temo che la cosa vada veramente per le lunghe, col rischio concreto che poi non se ne faccia più nulla o che la graduatoria venga annullata e saltino fuori nuovi concorsi!

Non ci voglio credere: dovrò ricominciare a fare il vagabondo presso le aziende private per cercare lavoro.... :-( :-(
Rispondi

Da: Luca97423/05/2018 12:55:33
Ragazzi buongiorno.

Approffitto di questo spazio per porvi un quesito cui spero possiate rispondere.

Se un dipendente pubblico a tempo indeterminato viene inviato per comando presso un'altra amministrazione (o ASL in questo caso..) della stessa regione, quindi comunque per un periodo di un anno, ma il primario della struttura in cui lavora chiede che contemporaneamente gli venga data una nuova unità, tale unità subentrante può essere attinta, in mancanza di concorsi attivi o altri tipi di graduatorie, da una regolare mobilità intra/extraregionale? Secondo il primario non lo si può fare perchè la nuova unità (a tempo indeterminato ovviamente) non può sostituire per un anno solo il "comandato". Voi che ne pensate? Un saluto a tutti e grazie
Rispondi

Da: INKAZZATO !!! !!! !!!23/05/2018 13:25:58
Per iniziare se deve sostiuire "per un anno" ... NON può essete indeterminato, ma determinato.

Poi il fatto che peschino o meno come al solito dipende dall'ente.

Dove sono in graduatoria io per esempio (UNICO idoneo)  al vincitore di concorso è stato concesso di "andare via" e la mia graduatoria non è stata toccata ;)
Rispondi

Da: Luca97423/05/2018 13:32:53
INKAZZATO !!! !!! !!! Ti ringrazio per la risposta.

Ho avuto da diversi mesi un comando presso un'ASL diversa da quella in cui lavoro (a tempo indeterm) ma nella stessa regione.
Il primario ha dato si il nulla osta al mio comando ma con la clausola di un sostituto. Le graduatorie di avviso pubblico son terminate e andate pressochè deserte, c'è solo quella della mobilità dalla quale appunto un collega si è fatto vivo perchè vuole venire dove lavoro io. Ovviamente il collega, venendo da fuori regione, non credo abbia interesse a sostituirmi per un solo anno..

Al di la della ripicca personale che il primario ha nei miei confronti, non ci sono altre strade per sostituirmi in questo momento, altrimenti sto diavolo di comando non me lo davano.

E' materia da avvocato?

Ciao

Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ugoilbrugo23/05/2018 13:53:10
Buongiorno a tutti....io desideravo sapere se tra di voi vi sono idonei con 3 anni di servizio ma in più enti e se c'è qualcosa che potremmo fare o che è già stato fatto  per non rimanere fuori dalla stabilizzazione che così impostata crea difformità di trattamento.
Grazie
Rispondi

Da: Ema2876 24/05/2018 19:54:45
Domanda interessante per gli esperti:

Se un Ente locale mi chiama per lavorare a TEMPO DETERMINATO (es. 6 mesi) e alla fine del contratto mi dicono "Grazie e arrivederci" che succede alla graduatoria in cui sono attualmente classificato?
Nel senso che: la mia posizione torna ad essere valida fino allo scadere dei 3 anni oppure vengo cancellato in quanto ho già usufruito di un rapporto di lavoro con la PA e quindi devo ricominciare la via crucis dei concorsi?
Rispondi

Da: precarioasl 25/05/2018 07:56:24
@Ugo

La "madia" e più precisamente la circolare esplicativa di questo inverno è chiara. i requisiti sono quelli. Poi l'applicazione della stabilizzazione rimane sempre e comunque una "facoltà" dell'ente, che in certi casi è stata applicata in altri no poichè pare ci siano ricorsi bei vari TAR per incostituzionalità

@Luca

Il dispositivo del "comando" è logicamente a tempo. L'unità che dovrebbe sostituire è sempre e solo a t.i. Anche perchè tu potresti star fuori dalla tua Asl di origine anche più di 1 anno ( paradossalmente se ti uscisse una mobilità e tu la vincessi potresti anche non tornarci più ). Detto questo la sostituzione avviene generalmente in base ai piani di fabbisogno di quel profilo professionale, valutati a cadenza trimestrale, ed autorizati dalle Regioni. Si parte dalla mobilità regionale ed etra regionale, dalle graduatorie aziendali, poi extra aziendali ed eventualmente etra regionali.

@Ema

Se sei idoneo in una graduatoria a t.i e ti viene proposta una posizione a t.d tu puoi tranquillamente accettarla poichè non decadi da nulla. Quando si libererà un posto a t.i e tu sarai quello a cui spetta, verrai contatatto, chiuderai il contratto a t.d ed inizierai l'altro.
Rispondi

Da: ugoilbrugo25/05/2018 08:43:12
Che i criteri della Legge Madia fossero quelli "nulla quaestio", il mio intervento voleva solo sottolineare che come al solito si fanno distinzioni ed ingiustizie. Io che ho maturato piu' di tre anni di servizio in piu' enti non ho alcuna possibilita' di essere stabilizzata chi invece non ha neanche superato un concorso ma assunto con un contratto co.co.co. e tre anni nello stesso ente, ha piu' diritti di me.
Semplicemente questo.....
Rispondi

Da: precarioasl 25/05/2018 09:07:08
@ugo

Ti capisco..e pensa a me ed alle migliaia di persone come me che hanno superato un concorso a t.i, tre prove, una in lingua inglese, una di informatica e si vedono "scavalcare" da chi di fatto spesso non ha neppure espletato un colloquio ma ha mandato una semplice domanda..siamo alla follia pura...
Rispondi

Da: ugoilbrugo25/05/2018 10:04:18
Infatti....e io non credo e non voglio credere che non ci sia nulla da fare!! E' ovvio che se le iniziative partono dai singoli non otterremo mai nulla ma se invece ci coalizzassimo e facessimo ricorsi....
Probabilmente non otterremo nulla uguale ma almeno ci avremmo provato. Questa inerzia mi fa morire!!!!
Rispondi

Da: INKAZZATO !!! !!! !!!25/05/2018 10:49:58
@precarioasl  & @ugo

Come vi capisco ... idem per me ... preselezioni ... sbarramento ... prova scritta ... prova orale ... prova lingua inglese ...

Concorso prima annullato (chissà perchè) ... poi ripetuto in DUE giorni, al mattino ho fatto la prova scritta il pomeriggio l'orale un delirio!!! Ci hanno mazziato come bestie per fare in fretta ...

Ed assumere il vincitore prima che scattasse il blocco assunzioni!

E siamo lì a fare la MUFFA! ... anzi SONO perchè ci sono SOLO IO!
Graduatoria di DUE ... vincitore e me ... in tutti qst anni ... possibile che "non serva un informatico" in NESSUNA PA???

Poi con le ultime novità in fatto di privacy, GDPR etc ...
Rispondi

Da: nartrochepassadiqui25/05/2018 15:31:30
Inkazza' su con la vita.
Oggi è un giorno meraviglioso!!!! Abbiamo un nuovo governo a cui possiamo chiedere de prorogarce a graduatoria. Anzi sai che ce conviene de fa gle dimo "poche chiacchere o ce dai o scorrimento o proroghi finchè campamo".

Meglio riderce su, perchè se non hai uno sponsor ........
Rispondi

Da: INKAZZATO !!! !!! !!!25/05/2018 15:38:39
Qst governo è tanto se mangia il panettone ;)
Anzi sì il panettone lo mangia perchè dovranno fare l'ultima manovra economica dell'anno.

Per le nostre graduatorie ... NON DICO NULLA! ;)
Rispondi

Da: Ema2876 26/05/2018 13:56:57
Altra domanda:

Premesso che da quel che mi hanno spiegato nei vari uffici del personale pare che gli Enti locali, in caso di assunzioni causa carenza di personale, siano obbligati a seguire questa scaletta:
1) assunzioni mediante mobilità;
2) scorrimento delle graduatorie se la mobilità va deserta;
3) nuovo concorso se le graduatorie sono già "prenotate"o scadute,

mi chiedo: se Tizio lavora nel Comune A a 50 km da casa, vede l'avviso di mobilità per la stessa posizione professionale del Comune B a 5 km da casa e riesce a farsi trasferire mediante mobilità dal Comune A al Comune B, chi diavolo prenderà il suo posto nel Comune A???
Rispondi

Da: tot 27/05/2018 14:44:06
Sono nuovo e vi ringrazio perche"le vs spiegazioni sono molto chiare....vorrei esporvi la mia situazione per un possibile consiglio. Io sono idoneo in una graduatoria del 2010 di un ente locale a tempo indeterminato  e in tutti questi anni( tranne una volta all inizio) non mi hanno mai chiamato neanche per le sostituzioni.mi sono visto scavalcare da idonei che sono dopo di me in graduatoria e da gente presa da una cooperativa. Ora mi chiedo cosa fareste voi?ho diritto a un risarcimento?a chi devo choedere per farmi aiutare? Ringrazio di cuore tutti anticipatamente
Rispondi

Da: precarioasl 28/05/2018 08:32:18
@Ema

tutto corretto ma tra l'iter per l'acquisisizione del personale prima della mobilità vi è la stabilizzazione ai sensi della Madia.

Il posto nel comune A lo prenderà chi, sulla base dell'iter che hai riportato, ne ha il diritto. Ma siccome è una procedura più complessa del previsto, gli enti difficilmente lasciano andare il personale via in mobilità facendosi forza con la clausola del consenso al trasferimento da parte dell'amministrazione cedente. Spesso questo consenso viene rilasciato sulla base della possibilità di sostituzione, che deve rientrare nei bilanci, nelle quote di personale etc....
Rispondi

Da: Ema2876 28/05/2018 09:03:34
X precarioasl

Grazie! :-)
Rispondi

Da: INKAZZATO !!! !!! !!!28/05/2018 11:24:23
TRE MESI E NULLA DI FATTO!

Quello che sta succedendo non fa altro che "rubare" tempo prezioso alle nostre graduatorie NON è una bella situazione.

:(
Rispondi

Da: Ema2876 28/05/2018 22:38:40
Mah...sono sempre più convinto che 'sto giro sia andata bene solo ai 3 vincitori del concorso a cui ho partecipato: ormai nessun Ente locale si fa più vivo, ho inviato PEC in cui segnalavo questa graduatoria a destra e a manca, due Comuni mi hanno contattato ma senza dirmi nulla di certo.
Purtroppo non posso stare settimane o mesi con le mani in mano a sognare qualcosa che non si sa minimamente quando arriverà e campando con la NASPI di 650 euro  che diminuiscono del 3% ogni mese.
Per ora credo che dovrò accantonare la speranza di un lavoro pubblico e cercare (ahimè) qualcosa nel settore privato, ricominciando il giro di quelle c**zo di agenzie interinali!.. :-( :-(
Rispondi

Da: Ema2876 29/05/2018 15:30:00
X INKAZZATO !!! !!! !!!

Direi che con quello che sta succedendo ora, tra spread, impeachment, BCE, eccetera, rischiamo addirittura il blocco del turnover nel settore pubblico, l'annullamento delle nostre graduatorie e la revoca dei concorsi per gli anni a venire!! :-( :-( :-( :-(
Rispondi

Da: nartrochepassadiqui29/05/2018 16:19:05
Ciao Ema2876, me sa davvero che il rischio è grosso. Ma stiamo a vedere. In ogni caso de questi tempi, e come semo messi politicamente, rimedi contratto solo se hai un santo in paradiso!!!
Rispondi

Da: Venice8530/05/2018 21:57:17
Salve a tutti.. volevo chiedervi una informazione. Sono risultato idoneo ad una graduatoria per educatore cat. D per l'Ausl di Parma. I vincitori sono solo 2, la graduatoria dura 3 anni e sono 19esimo. Essendo una figura professionale meno presente in azienda sanitaria rispetto ad un oss o infermiere, l'ente puo' prorogare dopo i tre anni oppure no?
Io la vedo dura che vogliano esaurire 50 persone...da quel che leggo dai forum temo prenderanno  in 3 anni e poi chiudono.
Una cosa, possono attingere a questa graduatoria anvhe altre Ausl?
Grazie mille
Rispondi

Da: precarioasl 01/06/2018 08:33:16
@Venice85

Tutte le graduatorie hanno una scedenza naturale di 36 mesi imposta dalla legge. Se vedi graduatorie più vecchie di 3 anni vuol dire che sono state prorogate con vari decreti quele il famoso "mille proroghe" generalemente a cadenza annuale..

Dalla tua graduatoria possono attingere anche altre Ausl a patto che la medesima che ha bandito il concorso le conceda. Credo che per la tua figura professionale non sia un problema.
Rispondi

Da: Ema2876 01/06/2018 16:31:49
Ed io continuo a rimanere in un limbo in cui non so come muovermi... :-( :-(
In pratica oggi dal Comune che mi vuole assumere ho avuto rassicurazioni (però solo verbali, senza nulla di scritto) sul fatto che POTREI iniziare a lavorare a luglio ma ancora non hanno avuto l'ok dall'Ente "proprietario" della graduatoria per pescarmi dalla stessa.
Non avendo nulla di certo sottomano non so proprio che pesci pigliare: se resistere ancora qualche settimana e vedere che succede oppure cercare altro, col rischio però di trovarmi, nel caso dovesse arrivare la chiamata del Comune, impastoiato con qualche lavoro a termine.
Rispondi

Da: ora la vedo bianca...02/06/2018 23:07:36
X Ema86

Abbi fiducia, il concorso lo hai fatto da poco, sai quanto tempo ho aspettato io? circa 3 anni e poi sono tutti esplosi con 3 chiamate, senza contare le 2 che avevo a tempo determinato e la libera professione... insomma il lavoro fortunatamente non mi mancava.
La graduatoria dura 3 anni quindi aspetta e abbi fede. Poi merita un discorso inerente la mobilità: sei sicuro che la mobilità la lascino così facilmente? io sono da poco nella PA ma con la carenza che c'è non è cosi facile che il comune lasci andare un dipendente quando poi sarà lui stesso a esserne senza. e poi la mobilità e previa autorizzazione del comune. Ora ti faccio io una domanda: che considerazione può avere secondo te un datore di lavoro che ti lascia andare via tranquillamente a prendere servizio in altro comune? A meno che di motivazioni veramente importanti e familiari difficilmente da il nulla osta e se lo da significa che può farne a meno... e ricordati che personale in giro c'è ne poco!!!

ps: in FVG? dove?
Rispondi

Da: Ema2876 03/06/2018 01:38:50
X ora la vedo bianca

Il concorso a cui ho partecipato fu indetto dall'UTI Sile e Meduna circa 3 mesi fa. :-)
Quello che non capisco è perché ci voglia tanto tempo per concedere un idoneo in graduatoria ad un altro Ente, dato che i Comuni dell'UTI (4 se non sbaglio) hanno già coperto  il loro fabbisogno di personale con questo concorso!? :-(
Rispondi

Da: nartrochepassadiqui15/06/2018 23:01:16
Caspita e che silenzio!!!!!!
Su con la vita idonei. Di Maio è uno di noi, allegri colleghi.
Si lo so lui è idoneo a fa' er presidente del consiglio mentre noi semo idonei a nartra cosa; però pure lui è stato giudicato da na commissione come noi.

Quindi nu ce resta che aspettarce quarcosa de bono.
Rispondi

Da: Ex appesa ad un filo17/06/2018 11:15:17
Un'altra mia "collega" di concorsi è stata assunta a tempo indeterminato mediante scorrimento di vecchie graduatorie, quindi abbiate fiducia, qualcosa rispetto a prima si sta muovendo.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 720, 721, 722, 723, 724, 725, 726, 727, 728, 729, 730, ..., 832, 833, 834, 835, 836, 837 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)