>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Proroga graduatorie
25093 messaggi, letto 909023 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 684, 685, 686, 687, 688, 689, 690, 691, 692, 693, 694, ..., 832, 833, 834, 835, 836, 837 - Successiva >>

Da: U PIlu16/07/2017 21:16:07
Gira la ruota du pilu!
Rispondi

Da: Melisso 16/07/2017 21:59:45
E quando gira sta cavolo di ruota..
Rispondi

Da: mugna85 17/07/2017 10:44:46
Ecco la pronuncia della corte europea:
https://www.laleggepertutti.it/168344_precari-e-stabilizzazione-gli-sviluppi-della-corte-europea
Rispondi

Da: Melisso 17/07/2017 11:58:31
La pronuncia è solo per precari...noi idonei ci attacchiamo al tram...
Rispondi

Da: E'' FINITA!17/07/2017 12:02:33
Ormai siamo praticamente ad agosto, poi le ferie poi il patto di stabilità e menate del governo che lo terranno impegnato fino a dicembre e le graduatorie scadranno.
Rispondi

Da: Garofano Bianco17/07/2017 12:11:00
Tranquilli, le prorogheranno all'ultimo momento come le altre volte
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Non17/07/2017 12:57:59
penso per due motivi. Il primo che dal 1 gennaio 2018 dovranno iniziare i nuovi concorsi per il periodo 2018-2020 dove dovranno partecipare anche i precari al 50%, e già per questo non avrà senso prorogare numerose graduatorie, altrimenti non possono fare nuovi concorsi se queste sono ancora valide. Secondo il milleproroghe collegato alla riforma suddetta, proroga le graduatoria solo fino alla completa assunzione dei vincitori e poi scadono, per gli idonei si parte solo dalla loro pubblicazione. Stavolta non penso che ci saranno proroghe, non si può prorogare per decenni e decenni.
Rispondi

Da: Garofano Bianco17/07/2017 13:09:44
Ma ancora prendete alla lettera le leggi del governo? Ora, secondo voi, già nel 2018 ripartiranno tutti i concorsi come una volta? Ma dai! Nel 2018 non ripartirà niente o quasi...le graduatorie verranno prorogate fin quando non ci sarà uno scorrimento...Vi ricordate la grande riforma delle province? È cambiato qualcosa?
Rispondi

Da: Non17/07/2017 13:32:32
Lascia stare c'è una legge che indica di fare nuovi concorsi per il periodo 2018-2020, e questi si faranno perché è l'unico modo anche per stabilizzare i precari. Non c'è nesssun obbligo di scorrere le graduatorie, lo sanno pure i sassi, e dal momento che ad oggi semmai c'è un obbligo di fare i concorsi nel prossimo triennio, allora è probabile che molte graduatorie dopo aver assunto i vincitori scadono, questo comunque era chiaramente scritto nel milleproroghe collegato alla nuova riforma, e cioè prorogare fino al 2017 perché nel 2018-2020 si cambia musica. Se poi lo Stato non ha soldi per fare nuovi concorsi e nuove assunzioni allora non avrà soldi nemmeno per scorrere le graduatorie. E comunque si ritorna al solito problema che nemmeno si possono bloccare i concorsi perché prima devono essere assunti gli idonei che poi nemmeno è un obbligo.
Rispondi

Da: Garofano Bianco17/07/2017 13:36:54
Seeeeeeeeeeeeeee! Forse hai meno di 30 anni, perciò prendi ancora alla lettera leggi e leggine, riforme e riformine di formaggio! Ripensa alla megariforma sulle Province...che ne è stato? Nada de nada. Per avere nuovi concorsi veri, dovrai attendere altri 5 o 6 anni...fino ad allora scorrimento graduatorie e, forse, stabilizzazioni.
Rispondi

Da: Non17/07/2017 14:09:36
Ancora con la riforma della province e il minestrone senza senso che fai e non vuoi capire. Ai precari della PA non possono più rinnovare i contratti che rischiavano di scadere già prima, quindi devono fare per forza nuovi concorsi con o senza graduatoria valide di idonei, e per farli faranno scadere le graduatorie o le scavalcheranno. A parte che nessuno deve attendere nuovi concorsi tra 5 o 6 anni visto che nei prossimi mesi ne usciranno dei nuovi dal momento che molti ministeri in questi mesi stanno facendo la mobilità e poi partiranno già i primi nuovi concorsi, a dimostrazione che i maxiconcorsi vengono fatti anche in questi anni come l'ultimo uscito e altri ne usciranno nei vari comuni. Quindi nessuno deve attendere 5 o 6 anni anche perché la PA ad oggi può benissimo indire nuovi concorsi affermando come motivazione di voler dare il 50% dei posti ai precari per stabilizzarli e questo permette di non usare nemmeno la stessa graduatoria. La cosa che non vuoi ancora capire è che il governo dopo qualche anno, ha deciso ora di aderire alla giurisprudenza la quale permetteva di fare nuovi concorsi anche in presenza di graduatoria valide solo a determinate condizioni. Infatti questa dice che disciplina positiva, pur non spingendosi fino ad assegnare agli idonei un vero e proprio diritto soggettivo all'assunzione mediante scorrimento della graduatoria, con correlativo obbligo cogente per l'ente, impone all'Amministrazione, che intenda determinarsi diversamente, un rigoroso obbligo di motivazione della propria scelta derogatoria. Questo obbligo non recede ma è solo ridimensionato e attenuato in presenza di particolari ragioni di opportunità che militino per una scelta organizzativa diversa dallo scorrimento, come l'esigenza di stabilizzare personale precario o il sopraggiungere di una modifica sostanziale della disciplina applicabile alla procedura concorsuale, e in tutte le ipotesi in cui speciali disposizioni normative impongano una precisa cadenza periodica nell'indizione dei concorsi, collegata a peculiari meccanismi di immissione e progressione in carriera. In dette ipotesi la situazione si capovolge ed è fatto obbligo all'Amministrazione di bandire nuove procedure selettive concorsuali, in mancanza di particolari ragioni di opportunità per l'assunzione degli idonei collocati in graduatorie preesistenti. (Cons. Stato 4770/2012; Ad. Plen. 14/2011).

Ti è chiaro??? Forse sei tu che hai meno di 30 anni a fai i conti senza l'oste, e nel tuo discorso continui a fare un minestrone, mettendo dentro la riforma delle province che poi nemmeno c'entra. La cosa che non vuoi capire è che la riforma madia ha recepito nelle stessa riforma, quanto scritto nelle sentenze del consiglio di stato che indicano i casi in cui fare nuovi concorsi anche in presenza di graduatorie valide, come se una legge imponga di farli a cadenza triennale (appunto inserita nella riforma madia) come quando ci sono dei precari da stabilizzare (appunto inserita nella riforma), come nel caso di modifica delle disciplina dei concorsi (appunto inserita nella riforma che ha in parte modificati i concorsi) ecc. Tutto è stato riportato dentro la riforma madia, e quindi mettiti l'anima in pace perché ci saranno nuovi concorsi tra qualche mese, visto le varie mobilità che alcuni ministeri stanno già facendo ora, appunto per attuare quanto è scritto nella riforma e cioè di procedere con nuovi concorsi nel periodo 2018-2020. Le cose sono cambiate e lo stanno già facendo.
Rispondi

Da: Garofano bianco 17/07/2017 14:18:27
Seeeeee, ma vivi in Italia o nel tuo mondo?
Rispondi

Da: Non17/07/2017 14:24:11
Fai come vuoi. Lo vedrai nei prossimi mesi, con i nuovi concorsi. Secondo te dal momento che per fare la progressione di carriera è obbligatorio fare un concorso come da riforma brunetta, chi vuol fare progressione deve prima aspettare che sia esaurita una graduatoria degli idonei che poi nemmeno possono vantare diritto di essere assunti??? e quindi per fare la progressione questo deve attendere nuovi concorsi tra 5 o 6 anni secondo a tua sterile idea? Lascia stare proprio, ormai le cose sono scritte nere su bianco su una legge, e così si farà. Poi se tu non vuoi capirle, problema tuo. Ok ci saranno nuovi concorsi tra 5 o 6 anzi tra 10 o 15 anni.
Rispondi

Da: Garofano bianco17/07/2017 14:31:59
Adesso sei tu che fai un minestrone...cmq anche la riforma sulle province era scritta nero su bianco...la politica gestisce le leggi come vuole e le cambia quando vuole...devi ancora perdere i " denti da latte" :-)
Rispondi

Da: Non17/07/2017 14:42:14
faccio nessun minestrone, perché ti ho riportato cosa la riforma madia ha recepito dalla giurisprudenza. I nuovi concorsi anche in presenza di graduatorie si possono fare se c'è necessità di stabilizzare, se c'è necessita di progressione carriera, se lo stabilisce la legge di farli in una certa cadenza periodica, ecc. Questo dice il consiglio di stato e questo è stato scritto nero su bianco nella riforma madia. Ahahahah i denti latte? secondo me te nemmeno l'hai messi quelli da latte. Aspetta i nuovi concorsi e poi vedrai, e come detto già molti ministeri stanno facendo la mobilità. Non è cosi. Anzi facciamo così e ti faccio contento, e diciamo che i nuovi concorsi non ci saranno per 5 o 6 anni. Lascia stare che la politica fa quello che vuole, perché ad oggi in primis la politica dovrà tutelare gli oltre 50 mila precari della PA che o perderanno il lavoro o dovranno fargli fare il concorso, e concorso sarà pur in presenza di graduatoria di idonei vigente. Secondo te mandano via i precari per assumere gli idonei eh??? gli fanno fare i concorsi come scritto nella riforma madia nel triennio 2018-2020 e fare nuovi concorsi comporta non usare o far scadere vecchie graduatorie. Intanto inizia a leggere quelli che usciranno tra qualche mese.
Rispondi

Da: Garofano bianco17/07/2017 14:42:20
Aggiungo: " come più volte detto e ribadito su questo forum anche da chi quoto ( vedi inkazzato) ;-) tutti sappiamo che gli idonei non possono vantare il diritto all'assunzione, la proroga delle graduatorie vigenti è stata è e sarà applicata a causa dell'ingiustizia del blocco dello scorrimento che c'è stato in questi anni e che ha rappresentato un'anomalia senza precedenti. Io non ho problemi se faranno nuovi concorsi, ma prima ci sarà uno scorrimento delle graduatorie in atto. Con questo nessuno dice che tutti gli idonei saranno assunti...Poi, se vuoi capire a modo tuo, fai pure...
Rispondi

Da: nartrochepassadaqui17/07/2017 15:07:37
A rega' pechèè nu annate ar mare per rinfrescarve un pò le ideee????
Gae sei na mezza tacca. Er rito tua nè servito a gnente!!!

Io spero in matteuccio che magari lancia nartro proclama eletterole sugli idonei e pasticcia tutto; con er risultato positivo pè noi chr tutto sommato avemo comunque n'idoneità.
Rispondi

Da: Ahooooooooooooooooooooooo!17/07/2017 16:13:18
Che è sta storia de nuovi concorsi.... "NON"....ma te possino.....
Rispondi

Da: Blu Cobalto17/07/2017 17:30:06
Se non ad altro...... tutto questo sarà servito a sorridere un po'.
Mi diverte il Sig.re che parla in "romanesco "
Rispondi

Da: Blu Cobalto17/07/2017 17:30:56
dimenticavo....... ciao INKAZZATO
Rispondi

Da: Garofano Bianco17/07/2017 20:43:08
Ciao Blu, ciao Inkazzato... vi quoto!
Rispondi

Da: Ma de che...18/07/2017 07:59:20
Ah Garofanì, ma che li quoti a fa'...nun servono a gnente manco loro SOLO A Dì FREGNACCE!
Rispondi

Da: Quotì...quotì18/07/2017 10:16:38
Ehi ci stai quoti quoti con me...facciamo quoti quoti insieme....
Rispondi

Da: INKAZZATO !!! !!! !!!18/07/2017 10:28:53
aNNNamo BBBène!
... proprio BBBène!

Rispondi

Da: Garofano Bianco18/07/2017 10:35:21
Inkazzato e Blu siete irriconoscenti e maleducati...vi quotiamo in tanti e nemmeno un " Grazie"
Rispondi

Da: Blu Cobalto18/07/2017 11:02:52
Tutto molto pittoresco.........
Rispondi

Da: Blu Cobalto18/07/2017 11:04:16
...... ma poco utile
Rispondi

Da: INKAZZATO !!! !!! !!!18/07/2017 11:04:38
oserei dire ... PETALOSO
ehm ... no ... MERDALOSO

XD
Rispondi

Da: Garofano Bianco18/07/2017 11:27:16
E meno male che eri educato, Inkazzato, stai sempre ad usare turpiloqui...sai cosa significa? Ahahaha!!!! E ringraziami un po' che sono uno dei pochi che ti quota sempre!
Rispondi

Da: L''ultimo melodico19/07/2017 08:11:12
Tu, solamente tu, non aver paura, non sei un'avventura...QUOTO, QUOTO, IO...QUOOOOOOTO!  ( indovinate da quale canzone è tratta?)
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 684, 685, 686, 687, 688, 689, 690, 691, 692, 693, 694, ..., 832, 833, 834, 835, 836, 837 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)