>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Proroga graduatorie
25093 messaggi, letto 909031 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, ..., 832, 833, 834, 835, 836, 837 - Successiva >>

Da: Il contentino15/05/2013 12:07:41
Proroghe finché vige il blocco del turn over e non possono assumere ahahahahaa
Rispondi

Da: proroghe15/05/2013 12:27:26
Atto Camera: 635
Proposta di legge: DAMIANO: "Disposizioni per il superamento del blocco delle assunzioni nelle pubbliche amministrazioni e per la chiamata dei vincitori e degli idonei nei concorsi indetti dalle medesime, nonché modifiche all'articolo 28 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165" (635)
Rispondi

Da: proroghe15/05/2013 12:35:14

XVI LEGISLATURA
CAMERA DEI DEPUTATI



Disposizioni per il superamento del blocco delle assunzioni nelle pubbliche amministrazioni e per la chiamata dei vincitori e degli idonei nei concorsi.
(C. 4116 Damiano, C. 4366 Cazzola, C. 4455 Di Pietro)
 

TESTO UNIFICATO DELLA XI COMMISSIONE LAVORO


Art. 1.

      1. Per il triennio 2012-2014, le amministrazioni pubbliche di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, nel rispetto dei vincoli finanziari previsti in materia di assunzioni a tempo indeterminato e di contenimento della spesa per il personale, secondo i rispettivi regimi limitativi fissati dai documenti di finanza pubblica, ferme restando le disposizioni vigenti in materia di reclutamento speciale e di mobilità, utilizzano, in relazione al proprio fabbisogno, le graduatorie ancora vigenti dei concorsi pubblici per il reclutamento di personale a tempo indeterminato, ricorrendo a tali graduatorie quando si tratta di procedere all'assunzione di figure professionali corrispondenti o analoghe a quelle previste nei bandi dei concorsi ai quali si riferiscono le graduatorie medesime. Le amministrazioni dello Stato, anche a ordinamento autonomo, gli enti pubblici non economici statali e le Agenzie, comprese quelle di cui al decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300, che non dispongono di proprie graduatorie utili, si avvalgono della facoltà di cui all'articolo 3, comma 61, terzo periodo, della legge 24 dicembre 2003, n. 350. Le amministrazioni pubbliche di cui al secondo periodo del presente comma attingono alle predette graduatorie anche in caso di reclutamento a tempo determinato ai sensi dell'articolo 36 del medesimo decreto legislativo n. 165 del 2001, fermo restando che il reclutamento avviene a scorrimento decrescente delle medesime graduatorie e non pregiudica l'eventuale assunzione a tempo indeterminato ai sensi del primo periodo del presente comma. Sono fatte salve, in ogni caso, le disposizioni di cui all'articolo 8, commi 24 e 24-bis, del decreto-legge 2 marzo 2012, n. 16, convertito, con modificazioni, nella legge 26 aprile 2012, n. 44. Il Dipartimento della funzione pubblica, entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, redige un elenco delle graduatorie ancora vigenti e lo rende pubblico nel proprio sito istituzionale. Con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, da adottare entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, sono individuate le modalità applicative del presente comma, in modo da assicurare la sostenibilità finanziaria e organizzativa dell'utilizzo delle graduatorie.

      2. L'efficacia delle graduatorie dei concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato, relative alle amministrazioni pubbliche soggette a limitazioni delle assunzioni, approvate successivamente al 30 settembre 2003, è prorogata fino al 31 dicembre 2014. Le amministrazioni pubbliche di cui al comma 1, che intendano procedere ad assunzioni a tempo indeterminato di figure professionali ai sensi del medesimo comma 1, provvedono al reclutamento, per il triennio 2012-2014, dei vincitori di concorso e, limitatamente al biennio 2012-2013, degli idonei inseriti nelle graduatorie di concorso, nel rispetto dei princìpi di trasparenza e d'imparzialità. Per l'anno 2014, lo scorrimento degli idonei presenti nelle graduatorie ancora vigenti avviene in misura non inferiore al 50 per cento delle risorse finanziarie disponibili per assunzioni ed è contestualmente autorizzata l'indizione di nuovi bandi di concorso, nel rispetto dei vincoli finanziari esistenti. Le regioni e gli enti locali trasmettono al Dipartimento della funzione pubblica i dati relativi alle graduatorie ancora vigenti dei concorsi indetti dalle rispettive amministrazioni e adottano, entro due mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge, le misure necessarie per dare attuazione ai princìpi di cui al comma 1 e al presente comma, nel rispetto dei vincoli finanziari in materia di assunzioni, ferma restando la possibilità di attingere, previa stipula di apposite convenzioni tra le amministrazioni interessate, alle graduatorie dei concorsi di altre amministrazioni pubbliche ai sensi del secondo periodo del comma 1.

      3. Entro il 31 dicembre 2013, il Governo trasmette alle Camere una relazione, predisposta dal Dipartimento della funzione pubblica, contenente il monitoraggio delle assunzioni effettuate sulla base delle disposizioni della presente legge dalle amministrazioni pubbliche di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, dei vincitori e degli idonei dei concorsi, anche ai fini della valutazione di eventuali ulteriori provvedimenti.

      4. A decorrere dal 1o gennaio 2015 il reclutamento dei dirigenti e delle figure professionali comuni a tutte le amministrazioni pubbliche di cui all'articolo 35, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, si svolge mediante concorsi pubblici unici, nel rispetto dei princìpi di imparzialità, trasparenza e buon andamento. I concorsi unici sono organizzati dal Dipartimento della funzione pubblica previa ricognizione del fabbisogno presso le amministrazioni interessate, nel rispetto dei vincoli finanziari in materia di assunzioni a tempo indeterminato, ferme restando le disposizioni vigenti in materia di mobilità e in materia di corso concorso bandito dalla Scuola superiore della pubblica amministrazione ai sensi dell'articolo 28 del citato decreto legislativo n. 165 del 2001 come, da ultimo, modificato dal comma 9 del presente articolo. Le amministrazioni pubbliche di cui all'articolo 35, comma 4, del citato decreto legislativo n. 165 del 2001, nel rispetto del regime delle assunzioni a tempo indeterminato previsto dalla normativa vigente, possono assumere personale solo attingendo alle graduatorie di concorso predisposte dal Dipartimento della funzione pubblica, fino al loro esaurimento, provvedendo a programmare, per quanto possibile, le quote annuali di assunzioni.

      5. Con le modalità di cui all'articolo 35, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, le amministrazioni e gli enti pubblici ivi compresi possono essere autorizzati a svolgere direttamente i concorsi pubblici per specifiche professionalità.

      6. Le regioni e gli enti locali possono aderire alla ricognizione di cui al comma 4 e, in caso di adesione, si obbligano ad attingere alle relative graduatorie in caso di fabbisogno di personale, nel rispetto dei vincoli finanziari in materia di assunzioni.

      7. Per lo svolgimento delle procedure di cui al comma 4, il bando di concorso può fissare un contributo di ammissione per ogni singolo candidato in misura non superiore a 10 euro.

      8. Al fine di assicurare la massima trasparenza delle procedure, il Dipartimento della funzione pubblica garantisce, mediante pubblicazione nel proprio sito istituzionale, la diffusione di ogni informazione utile sullo stato della procedura di reclutamento e selezione.

      9. All'articolo 28 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, sono apportate le seguenti modificazioni:
          a) al comma 1, dopo le parole: «corso-concorso selettivo di formazione» sono aggiunte le seguenti: «per titoli ed esami»;
          b) il comma 3 è sostituito dal seguente:
      «3. Al corso-concorso selettivo di formazione per titoli ed esami possono essere ammessi, con le modalità stabilite con regolamento da adottare ai sensi dell'articolo 17, comma 3, della legge 23 agosto 1988, n. 400, con decreto del Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione, sentita la Scuola superiore della pubblica amministrazione, i soggetti muniti di laurea. Al corso-concorso possono essere ammessi dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni, muniti di laurea, che abbiano compiuto almeno cinque anni di servizio, svolti in posizioni funzionali per l'accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea»;
            c) il comma 4 è sostituito dal seguente:
      «4. Il corso-concorso di cui al comma 3 ha la durata di diciotto mesi comprensivi di un periodo di applicazione presso amministrazioni pubbliche o private, uffici amministrativi di uno Stato dell'Unione europea o di un organismo dell'Unione europea o internazionale, secondo modalità determinate dal decreto di cui al comma 5, nell'ambito delle risorse disponibili a legislazione vigente e, comunque, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica. Ai partecipanti al corso e al periodo di applicazione è corrisposta una borsa di studio a carico della Scuola superiore della pubblica amministrazione».

      10. In relazione alle disposizioni di cui al presente articolo, il Governo è autorizzato a modificare il regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487, e il regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 24 settembre 2004, n. 272.
Rispondi

Da: Ancora?!15/05/2013 12:52:28
È tutta roba vecchia!

Miiiii neanche le ricerche sul web sapete fare!

Nessuno vi considera al momento, finitela di tirar fuori copia-incolla di proposte vecchie non approvate!

QI basso il vostro!
Rispondi

Da: tutto torna  indietro con gli interessi15/05/2013 12:57:14
Il Karma è un bilanciamento di bene e male che ognuno di noi ha nel suo interno

L'immagine della salute.
e che dobbiamo mantenere per tutta la vita in equilibrio. Per ogni azione cattiva ne deve seguirne una buona, per non mettere in crisi gli equilibri ed essere puniti in un ciclo metempsicotico della vita. In parole povere se uccidi qualcuno e non ribilanci facendo attraversare la strada a una vecchietta nella prossima vita sarete un emo, che nella piramide evolutiva è nel gradino più basso.
Rispondi

Da: Per la cronaca qui15/05/2013 12:57:35
http://www.camera.it/leg17/126?tab=1&leg=17&idDocumento=635&sede=&tipo= trovate questo schifo che è stato presentato il 3 aprile ma non se l'è filato nessuno!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Quindi tu id15/05/2013 12:58:18
http://www.camera.it/leg17/16?tab=1&leg=17&idDocumento=635&sede=&tipo= trovate questo schifo che è stato presentato il 3 aprile ma non se l'è filato nessuno!
Rispondi

Da: Secondo il tuo ragionamento15/05/2013 12:59:52
Il fatto di non aver vinto il concorso e di non essere assunto ha delle spiegazioni... Sarà stato il Karma o forse la tua totale e completa ignoranza nonché scarsa intelligenza?!
Rispondi

Da: Forse volevi scrivere15/05/2013 13:01:11
Idoneo?! Al posto di emo?' Ahahahahhahahaah
Rispondi

Da: PROROGHE FOREVER15/05/2013 13:07:24
VOI VINCITORI E ASSUNTI CHE NN VOLETE LE PROROGHE E ASSUNZIONE IDONEI E DESIDERATE TANTO LA VOSTRA MOBILITà SIETE DEGLI ESSERE MESCHINI , SCHIFOSI ! DOVETE IMPAZZIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE CAPREEEEEEEEEEEEE

DIMENTICAVO AVETE VINTO SOLO PERCHè SIETE DEI GRANDI RACCOMANDATI DI MERDA !
Rispondi

Da: Certo, come no15/05/2013 13:44:57
É risaputo che una persona vinca un concorso in un'amministrazione lontana, in un luogo in cui non conosce nessuno! Più probabile che i raccomandati stiano in graduatoria come idonei, perché non abbastanza bravi da vincere, nonostante le spinte! ;)
Rispondi

Da: In ogni modo15/05/2013 13:46:34
Dimostri la tua ignoranza e scarsa intelligenza in ogni messaggio che scrivi!

Non sai fare altro che darci delle  capre, che pochezza!
Rispondi

Da: Ci piace15/05/2013 14:05:06
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=279892&sez=NAPOLI&ssez=CRONACA
Rispondi

Da: E per finire15/05/2013 14:13:53
http://www.signoraggio.it/kyenge-vuole-posti-garantiti-per-gli-immigrati-nella-pubblica-amministrazione/


Bye bye proroghe! Posti riservati ai precari e anche agli immigrati, che strano nessuno parla degli idonei in attesa... Per riservare i posto appare evidente che le graduatorie debbano SCADEREEEEEEEE
Rispondi

Da: E per finire15/05/2013 14:14:53
http://www.signoraggio.it/kyenge-vuole-posti-garantiti-per-gli-immigrati-nella-pubblica-amministrazione/


Bye bye proroghe! Posti riservati ai precari e anche agli immigrati, che strano nessuno parla degli idonei in attesa... Per riservare i posti appare evidente che le graduatorie debbano SCADEREEEEEEEE
Rispondi

Da: PROROGHE FOREVER15/05/2013 17:36:59
E PER FINIRE TUU SI NA CAPRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Rispondi

Da: hihi hihihi15/05/2013 17:43:36
Mi sono rotta.
Mi sono rotta delle persone prepotenti.
Mi sono rotta delle persone arroganti.
Mi sono rotta delle persone che non sanno mai dire grazie se non ottengono quello che vogliono.
Mi sono rotta di farmi insinuare il senso di colpa.
Mi sono rotta di non mandare mai a fanculo chi se lo merita.
Mi sono rotta di farmi influenzare dal giudizio degli altri.
Mi sono rotta di essere gentile e prenderla sempre il quel posto.
Mi sono rotta di farmi mettere sempre i piedi in testa.
Mi sono rotta di permettere alla gente di approfittarsi di me.
Mi sono rotta di non alzare mai la testa.
Mi sono rotta di farmi sempre carico dei problemi degli altri.
Mi sono rotta di dare in continuazione e di non ricevere mai.
Mi sono rotta degli opportunisti.
Mi sono rotta di quelli che "ma stavo solo scherzando".
Mi sono rotta di chi sa solo criticare.
Mi sono rotta di quelli che credono di essere i padroni del mondo e delle persone.
Mi sono rotta di ascoltare.
Mi sono rotta di essere la ruota di scorta.
Mi sono rotta delle persone maleducate.
Mi sono rotta di chi vuol sempre avere ragione.
Mi sono rotta di non riuscire a dire NO.
Mi sono rotta della mia "amica" , che sa sempre e solo giudicare.
Mi sono rotta, ma di brutto e per sempre
Rispondi

Da: Ma che ce frega15/05/2013 17:49:47
Che ti sei rotta!!!
Rispondi

Da: hihi hihihi15/05/2013 17:56:04
ieri sera ennesima delusione...
ho poche amiche, molti rapporti sn finiti male perchè mi sn resa conto che erano false amicizie..
dovevo uscire cn una conoscente che abita nel mio palazzo e due sue amiche..mi ha invitata lei cena+disco..io accetto volentieri. mi ha riconfermato due volte, l'ultima delle due alle 19 chiamando e dicendo che ci si trovava alle 21 e si cenava fuori.
nn mangio a casa mi preparo, sn già pronta mi mancano solo due cosine da fare. alle 20.30 passate manda sms: scusa ma stasera nn ci sono, esco col tipo...
io nn avevo cenato apposta ed ero già pronta, ma la gente nn ha un pò di rispetto nella testa vuota che si ritrova ??
senza offesa, per favore nn ditemi di uscire con altee amiche, perchè non ho altre amiche. una l'ho cancellata dopo che me ne ha combinata una grossa due mesi fa e un mese fa nn accorgendosi di aver messo giù male il telefono è andata avanti 15 min a parlare male di me e io ho sentito tutto..
esco con una compagnia ma le amiche femmine sn tutte fidanzate e sn sparite...in qs periodo sta compagnia nn fa mai niente e stanno fuori dal bar del paese con una birra in mano (io abito a 30 min di macchina da loro e mi rompo ad andare la a fare niente)...
mi viene anche l'ansia che devo fare 10 giorni di vacanza con loro porca vacca...
SONO INCAZZATA NERA
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Rispondi

Da: Vai sulla posta15/05/2013 18:03:29
Del cuore!
Rispondi

Da: hihi hihihi15/05/2013 18:04:17
dall'anno scorso, verso novembre per intenderci, ho avuto una paralisi notturna abbinata a delle allucinazioni..
per evitare di generalizzare e di aiutarmi in modo specifico (dato che siamo tutti diversi e che questo genere di accadimenti si verificano diversamente a seconda del'individuo) volevo raccontarvi la mia esperienza,che ho scoperto solo oggi essere una paralisi notturna accompagnata dal allucinazioni.
Premessa: sono una persona particolarmente sensibile e impressionabile e in seguito a fatti avvenuti nel periodo dell'anno scorso ho avuto ripercussioni psicologiche come fobie del soprannaturale e cose simili.

Il mio caso:

Era pomeriggio, un sabato, non lo scorderò mai. Praticamente mi stavo per risvegliare quando il mio corpo era paralizzato, vedevo tutto nella visuale nella quale mi ero addormentata, ovvero a pancia all'insù. Non potevo muovermi e a un certo punto una figura fatta di mosche (il classico ronzio che alcuni di voi hanno sentito nella propria paralisi) nera e inquietante, che si era accostata al mio letto , e quando provavo ad alzarmi (nonostante fossi paralizzata mi sforzavo di alzare il busto, come se stessi facendo le addominali per intenderci) questa figura mi rigettava a terra. Poi ho avuto la sensazione che la stanza tremasse e allora mi sono gettata a letto e mi sono risvegliata a pancia all'ingiù.
Da quel momento ho avuto spesso paralisi notturne che però sono state molto meno terrificanti. E da un anno a questa parte dormo malissimo, fino ad oggi che ho scoperto che c'è una spiegazione scientifica a tutto ciò.
Un solo elemento è estraneo alle vostre descrizioni di paralisi notturna: ovvero il tremore.
Secondo voi è normale vedere tutta la stanza tremare?
Ah piccolo particolare, per risvegliarmi mi sono messa a pregare ,unica cosa che potevo fare, dato che nn potevo ne parlare ne urlare..

Rispondi

Da: Ma bastaaaaaa15/05/2013 18:09:21
Ahahahahahahaha
Rispondi

Da: Vorrei parlare del mio caso15/05/2013 18:12:59
Sono idoneo in un concorso la cui graduatoria è stata approvata nel 2003. Adesso sono quasi 10 anni che aspetto l'assunzione, credo che mi spetti. Nel mentre dormo fino a mezzogiorno ovviamente. Secondo voi quante probabilità ho di essere assunto? I miei amici e parenti dicono che dovrei smetterla con questa menata del diritto all'assunzione e che dovrei cercarmi un lavoro...
Che ne pensate? Aiutatemi solo noi, tra disperati fancazzisti possiamo capirci
Rispondi

Da: hihi hihihi15/05/2013 18:16:49
buttati dal balcone che fai prima....................
Rispondi

Da: Avevo il sospetto15/05/2013 18:18:44
Che avrei tanto atteso per nulla! E io che credevo ancora al comitato e alle favole che raccontano ogni giorno!
Rispondi

Da: Neuscivalegenti15/05/2013 18:18:48

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Per quello sopra15/05/2013 18:20:13
Che lingua parli?
Rispondi

Da: PROROGHE FOREVER15/05/2013 18:21:35
CAPREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE CAPREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE CAPREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Rispondi

Da: Sempre tu15/05/2013 18:29:12
Non sai dire altro
Rispondi

Da: x neuscivaditesta15/05/2013 18:55:41
ma sei ovunque a scrivere cazzate, non hai da fare veramente nulla.
prova a cercare lavoro invece di fare il fancazzista, come quell'altro, forever young.
fatevi vedere, ma da uno bravo
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, ..., 832, 833, 834, 835, 836, 837 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)