>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CCIAA di Venezia
42 messaggi, letto 4793 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2

Da: achab02/02/2011 16:38:05
Io sono "non idoneo"!!!

Da: aiuto202/02/2011 17:01:59
anch'io sono non idoneo. veramente demoralizzante!

Da: achab02/02/2011 17:06:04
Avete confrontato la graduatoria degli ammessi di oggi con quella del 2009? E' veramente impressionante la quantità di nominativi identici. Ha ragione cheschifo...

Da: eco02/02/2011 18:48:04
Ci aggiorniamo alla fine degli orali? Se fanno qualcosa di evidentemente illegittimo possiamo fare ricorso tutti insieme. Il solo fatto di bandire un concorso quando c'è una graduatoria ancora vigente, (quella del 2009), da cui hanno chiamato tre persone... mi puzza parecchio. Alla faccia dell'efficienza e dell'economicità.
Comunque la cosa che mi da più fastidio è stare a perdere tempo. Per i non idonei: quanto avete scritto? A quali domande avete risposto? Così giusto per capire. L'impressione che ho io è che gli "interni" fossero comunque più preparati grazie all'esperienza sul campo (es. Uffcio metrico: sul Simone ci sono 10  righe, sul sito varie pagine e magari chi ci lavora ne sa molto di più..)

Da: Giak02/02/2011 19:25:27
a Venezia è andata così strana la cosa?
nello stesso giorno ho sostenuto un concorso analogo a Verona e devo dire che è stato tutto nella norma.
basti considerare che l'ho vinto io che sono del sud,vedi 1 po' come cambiano le situazioni...

Da: w l''italia03/02/2011 15:58:35
ciao, io sono un esterno e sono passato per un pelo con un voto basso, ma mi aspettavo almeno un 25. Sono stufo di studiare per poi vedere sempre le solite cose. Adesso voglio anch'io vedere come si comporteranno allorale. Per ora non posso che fare un plauso alla trasparenza ed imparzialità della camera di commercio di Venezia....................Sono al quarto concorso e vi assicuro che non ho mai visto niente del genere!!!!!Ma neanche al liceo!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: morenomorello09/02/2011 17:53:10
Salve ragazzi, anch'io ho partecipato a questo concorso. Da esterno mi son "qualificato" per gli orali con un voto basso (pure io credevo fosse andata meglio), sicchè le speranze son ora ridotte al lumicino...
Anche voi avete assistito all'arrivo in comitiva degli interni? Roba da non credere, pareva avessero organizzato il pullman aziendale...
Ad ogni modo a "w l'italia" posso dire che c'è stato anche di peggio a pochi Km di distanza: a ottobre hanno fatto una selezione analoga sempre di livello C per la camera di commercio di Padova. Era praticamente incentrata sui titoli (cioè sulla "militanza" nella camera stessa o nelle sue aziende speciali) e come scritto una prova d'informatica! Per la cronaca son stato fatto fuori per punteggio insuffiente nei titoli e non ho potuto così assistere fino in fondo alla farsa.

Da: eco24/02/2011 19:25:26
Aggiornamento orali:
Concorso totalmente aleatorio. Poteva capitare di estrarre una domanda a cui si rispondeva dallo studio di un testo qualsiasi (tipo Simone), oppure una domanda che richiedeva una conoscenza molto specifica (studio approfondito del sito o esperienza lavorativa).
La seconda domanda era a scelta (sempre per permettere a chiunque di passare l'orale). La stanza chiusa ed inaccessibile al pubblico (della serie chi vuol fare ricorso può farlo tranquillamente).
A me è andata bene avendo ho estratto una domanda relativamente semplice.
Comunque mi è risultato evidente che alla correzione degli scritti hanno aperto le buste con i nomi. Tra i voti più bassi c'era gente preparatissima (praticanti avvocati) e tra i voti più alti gente che non parla nemmeno l'italiano.
Per i voti bisognerà aspettare nonostante la legge (per i tempi indeterminati almeno) prevede la pubblicazione in giornata dei voti assegnati.

Da: Giak24/02/2011 19:28:44
capito ma come funziona sta roba? con le graduatorie si va sempre avanti fino a cosa? chiedo perchè sono in quella della CCIAA di Verona

Da: eco25/02/2011 17:42:07
la nostra dura tre anni, dipende dal bando e dalle necessità dell'ente, dovresti informarti presso chi lavora lì. L'ufficio personale dovrebbe poterti dare delle indicazioni

Da: Giak 25/02/2011 17:43:48
idem x Verona,ma secondo te ci scappa una stabilizzazione se si rivince il concorso?

Da: eco26/02/2011 22:25:08
A Venezia pare sia totalmente esclusa una stabilizzazione. Non fanno concorsi per t. indeterminati dalla notte dei tempi e a detta di chi lavora lì da 5-6 anni, a loro fa comodo la politica dei tempi determinati.
Tutta una serie di mansioni non sono accettate dai tempi indeterminati mentre lo sono dai t. determinati.
Ecco un'altra ragione della totale mancanza di trasparenza: i dipendenti se li scelgono sulla base di logiche servilistiche..
Spero che a Verona non sia così, ogni ente è un mondo a sè. Ti conviene cercare di capire che aria tira chiaccherando con chi lavora lì, non farei paragoni.

Pagina: 1, 2


Torna al forum