>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Commissari di POLIZIA 2021/2022 - 140 posti
2277 messaggi, letto 213282 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, ..., 71, 72, 73, 74, 75, 76 - Successiva >>

Da: Facoltative28/02/2022 11:00:32
Le prove fisiche facoltative ci saranno e daranno diritto all'attribuzione di un punteggio aggiuntivo (che può tornare utile al momento dell'approvazione della graduatoria finale, considerato che potrebbero esserci degli idonei non vincitori, come accaduto lo scorso anno).
Ovviamente, non sono indicate nel bando, perché non si tratta di prove che devono essere obbligatoriamente sostenute da ogni candidato per avere l'idoneità.
Comunque, ogni candidato può chiedere alla commissione di svolgere una o più prove aggiuntive in una disciplina sportiva ufficialmente riconosciuta dal CONI come disciplina olimpica e la prova sarà valutata dalla commissione, che, a sua discrezione, può decidere di attribuire un punteggio aggiuntivo.
Qualora il candidato scelga prove, il cui svolgimento richiede il possesso di attrezzatura specifica (ad es., scherma), la suddetta attrezzatura deve essere reperita e portata dal candidato stesso.
Secondo alcuni, le prove facoltative, pur non essendo indispensabili ai fini dell'idoneità, potrebbero essere valutate dalla commissione, ai fini dell'idoneità attitudinale, in quanto il loro mancato svolgimento farebbe trasparire un' "insicurezza" del candidato.
Personalmente, però, lo trovo molto ingiusto, perché, se una persona si deve preparare anche per le prove scritte, è difficilissimo che riesca a trovare il tempo per preparare una o più prove fisiche facoltative.
Rispondi

Da: Obbligatorie28/02/2022 11:53:52
Per scrivere un messaggio così lungo su un forum per dire tutte ste stronzate devi avere una vita veramente vuota … povero mondo
Rispondi

Da: Il vero el dorado28/02/2022 12:08:21
Ahahah...che ridicolo questo delle prove facoltative.
Perde il suo tempo ad inventare più messaggi promananti da più soggetti per dare credito alla sua teoria.
Unico obiettivo: demotivare a partecipare più persone per avere più chance.
Invece ora ti demotivo io:
Tu non passerai mai gli scritti. Perché se capissi qualcosa di diritto amministrativo sapresti anche che non può aggiungersi nulla in più di quanto in bando, lex specialis del caso concreto e vincolante per la p.a.
Quindi lascia perdere sto concorso. Punta a qualcosa a crocette.
Forse passi.

RIDICOLO FALLITO
Rispondi

Da: X sopra28/02/2022 12:47:38
Ma demotivare chi?!
questo concorso è una boiata, siete fessi a farlo. È stato tutto scritto. Svegliaaaa
Rispondi

Da: Facoltative28/02/2022 13:31:11
Spett.le Il vero el dorado,
visto che Lei è un gran conoscitore del diritto amministrativo e del concetto di lex specialis, Le faccio sommessamente notare che sul bando di quest'anno c'era scritto che sarebbero stati convocati alle prove fisiche i primi 1300 candidati della graduatoria della prova preselettiva (ciascuno può andare personalmente a verificare sul bando se ciò che ho riportato è vero).

In realtà, però, alle prove fisiche sono stati convocati i primi 1400 candidati, nonostante il bando (che, secondo la S.V., sarebbe vincolante e immodificabile) contenesse una previsione diversa.

Il bando, infatti, è stato successivamente modificato ed integrato, in virtù di un provvedimento del Direttore Centrale delle Risorse Umane, con il quale sono state disciplinate le modalità di svolgimento della prova preselettiva (anche in questo caso, ciascuno può verificare l'effettiva esistenza ed il contenuto di tale documento).

Inoltre, le faccio sommessamente notare che la consuetudine costituisce fonte del diritto, ai sensi delle disposizioni preliminari al codice civile, mentre il bando di concorso è un atto amministrativo generale, che non costituisce fonte del diritto.

Da alcuni anni, esiste la consuetudine in questo concorso di svolgere prove fisiche facoltative. Tale consuetudine, corroborata dalla "diuturnitas" e dall' "opinio iuris AC necessitatis", costituisce fonte del diritto e pertanto prevale sul bando di concorso.

Tutto ciò premesso, egregio Eldorado, si vada a ripassare un po' di diritto amministrativo, perché, secondo me, ha molte lacune da colmare.

P.S. Quando ero bambino, Eldorado era una marca di gelati. Per cui, credo che, nel caso (molto probabile) in cui lei risultasse non idoneo ad una delle prove di concorso, avrebbe sicuramente un buon futuro come gelataio.

Cordiali saluti.
Rispondi

Da: El Dorado.28/02/2022 14:00:46
Caro fallito.
Ti consiglio di andare a controllare la giurisprudenza sui bandi nei concorsi pubblici.
A) è immodificabile in pejus....quindi si ad aumenti di posto rispetto a quelli banditi...non potrebbe la p.a ridurre i posti o aggiungere ulteriori oneri a selezione in corso. B) il bando prevede espressamente che le ''modalalitá'' per lo svolgimento delle prove in bando saranno regolate da successivo atto integrativo....ma, esattamente, le prove già previste in bando.
C) anche un mongoloide capirebbe che sarebbe alterata la par condicio con rischi di far passare i raccomandati o i parenti se la p.a avesse il potere il decidere ex post quali prove ulteriori, volontarie, facoltative, far fare. ( esempio per mongoloidi:  il dirigente ha un parente bravo a calciare le punizioni a calcetto. Risultato?  Aggiunge ex post un punteggio maggiore per coloro che calciano bene le punizioni).

Ma la cosa più ridicola è....dove cazzo sta la diuturnitas?  Dove cazzo sta la opinio iuris ad necessitatis...cioè la consapevolezza della p.a di agire in convincemento di un dovere giuridico generale?
Inoltre, caro ebete che sa solo dire sommessamente, mi spiega come può arrivare alle preselettive uno che non ha chiaro che l'articolo 1 prevede le consuetudini in assenza o per rinvio?  Ma non solo, come può la pa essere vincolata dalla consuetudine se  Qui si tratta di poteri amministrativi che sono ex 97 e 23 cost tassativi.

Insomma come cazzo si fa ad essere così coglioni e credere di poter andare oltre il livello agente semplice???
Ah si...il concorso è truccato.
Ah no....lei è un asino. Non passa proprio perché il sistema funziona!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ahahahahahahah28/02/2022 14:07:09
Grande el dorado....
Lo hai proprio distrutto.

Non so come e perchè questa gente partecipa al concorso.
Menomale che esistono le psicoattitudinali!
Un pazzo del genere a commissario sarebbe un pericolo pubblico.
Diffondere fake news per spaventare la partecipazione!
Incredibile.
Rispondi

Da: Max28/02/2022 14:14:06
Leoni della tastiera, se il vostro obiettivo è offendere il prossimo che ha una pur minima speranza di passare questo concorso, sappiate che se sarete voi a superarlo, sarete stritolati da gente che appartiene alla truppa e che da 20-30 anni fà questo lavoro.
Siate umili e forse sopravviverete.
Ripeto, umiltà.
Rispondi

Da: Calmiamoci.28/02/2022 14:15:58
Ragazzi abbassiamo i toni.
La tesi delle prove facoltative che modificano il punteggio in graduatoria o da cui si deduce l'insicurezza ove non svolte è così ridicola che è anche inutile rispondere.
Fanno piangere questi troll.
Rispondi

Da: Bè28/02/2022 14:19:46
Caro max, non ci restare male se ad un coglione il mondo dice: '' sei un coglione''.
Non è colpa tua se la natura ti ha fatto scemo.
Però cerca di essere meno meschino nel diffondere notizie false, addirittura motivate, per poi fare l'offeso con il mondo.
Rispondi

Da: Facoltative28/02/2022 15:22:16
Egregio aspirante gelataio Eldorado,
Le rispondo per l'ultima volta per permetterle di acquisire alcune nozioni giuridiche, che lei evidentemente ignora.

1) La modifica del numero degli ammessi alle prove fisiche è una modifica in melius per coloro che si trovavano tra la posizione n. 1300 e n. 1400, ma è anche una modifica in peius nei confronti di coloro che si sono classificati nei primi 1300 posti.

Potrebbe, ad esempio, verificarsi che un candidato classificatosi al 500esimo posto nella preselettiva risulti idoneo non vincitore, mentre un candidato classificatosi al 1350esimo posto risulti idoneo vincitore.

In questo caso, come anche Lei può facilmente intuire, nonostante svolga il mestiere di gelataio, la modifica del bando avrebbe inciso in peius della situazione giuridica del candidato classificatosi 500esimo.

Per cui, la sua teoria, secondo cui il bando è vincolante e non modificabile, crolla totalmente.

2) Nel caso di specie, la diuturnitas è data dal fatto che la prassi relativa allo svolgimento di prove fisiche facoltative perdura da svariati anni, mentre l'opinio iuris ac necessitatis si rinviene nel fatto che tutti coloro che hanno partecipato alle precedenti selezioni concorsuali, svolgendo le prove facoltative, hanno maturato la convinzione che tale prassi sia giuridicamente vincolante  (a tal riguardo, la invito a ripassare anche il principio di legittimo affidamento - principio generale di diritto comunitario, direttamente applicabile nel nostro ordinamento interno).

4) In ultima analisi, Le devo purtroppo segnalare che nel precedente messaggio Lei ha gravemente offeso le persone con disabilità psichica (utilizzando l'epiteto "mongoloide"), dimostrando così di non essere idoneo a svolgere le funzioni di Commissario di Polizia.
Provvederò già nella giornata odierna a presentare un esposto-denuncia alla Procura della Repubblica, in modo che Lei possa essere escluso dalla procedura concorsuale in fase di svolgimento.

5) In ogni caso, la buona notizia per Lei è che la denuncia a suo carico non le impedirà di continuare a svolgere la prestigiosa professione di gelataio.

Cordiali saluti
Rispondi

Da: Nessuno tocchi i disabili28/02/2022 15:36:01
È vero, si può scherzare e litigare su tutto, ma nessuno si deve assolutamente permettere di offendere le persone più fragili e vulnerabili.

Chi si rivolge ad un disabile, apostrofandolo come "mongoloide" non è degno di fare il commissario di polizia, né di assumere alcun altro incarico pubblico.

Scusate, ma su queste cose veramente non tollero...
Rispondi

Da: ....28/02/2022 15:45:46
Verissimo
Ma poi mettersi a litigare su questo concorso è proprio da schiocchi, in quanto è una procedura concorsuale che non dipende per nulla dalle capacità del candidato. L'esito è tutto in mano ad una commissione. Quindi di che parliamo....
Rispondi

Da: Human101228/02/2022 15:58:27
Da quanto tempo studiate per gli scritti??
Rispondi

Da: Human101228/02/2022 15:58:44
Da quanto tempo studiate per gli scritti??
Rispondi

Da: El dorado28/02/2022 16:17:25
Ahahahahahahaahhahaahahahahahahahshsh

La denuncia che esclude automaticamente dal concorso.....

Ahahahahahshahahahashhsshsh

L'aspettativa legittima già prima dello svolgimento delle prove concorsuali.
Ahahaahahahahahahahajahahahajahahahahahahha
Quando invece il favor partecipationis legittima gli aumenti dei posti, la par condicio esclude peggioramenti delle condizioni dal momento della pubblicazione del bando!

L'opinio iuris che 'negli ALTRI vi è il convincimento dell'esistenza dell'obbligo'

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH  Questa forse è la più bella.

Ps: ti prego qualche cazzata sul 97 cost me la puoi mettere?   Quello lo hai dimenticato.


In ogni caso, giusto perché mi diverte aiutare gli asini

https://www.giurisprudenzappalti.it/wp-content/uploads/2020/11/almasrl.pdf
Natura vincolante del bando per la giurisprudenza amministrativa.


Voglio darti una chicca di diritto, prendila come regalo.
Se modifichi troppo un provvedimento amministrativo già fatto, riducendone il campo di applicazione favorevole, stai entrando nella sfera della revoca parziale del provvedimento.  Che un genio come te saprà di certo che ha presupposti stringenti per il 21 quinquies L 241/90.....
Ecco, rifletti sui rapporti tra modifica successiva di un provvedimento per aggiunta di oneri e condizioni e revoca parziale....
Ti farà bene. Credimi.
Non mi abbandonerà mai l'idea che anche gli asini possano imparare a leggere




Rispondi

Da: Nessuno tocchi i disabili28/02/2022 16:39:47
El dorado, vergognati e sparisci! Non sei degno di entrare in Polizia, né di scrivere su questo forum. Le tue offese ai disabili sono gravissime ed hanno rilevanza penale! Non ci interessa più nulla di ciò che pensi sul diritto amministrativo, dopo ciò che hai scritto. Amministratori di Mininterno, per favore, intervenite: bannate questo utente e cancellate tutti i suoi post offensivi verso i disabili, altrimenti siete responsabili anche voi!
Rispondi

Da: Facoltative28/02/2022 16:44:17
@Nessuno tocchi i disabili
Condivido perfettamente ciò che dici. Io infatti non intendo più rispondere a quell'individuo.
Il solo interloquire con lui significherebbe legittimare le sue gravi affermazioni.

Procederò in giornata con l'esposto in Procura e mi associo al tuo invito rivolto agli amministratori del forum a bannarlo definitivamente!
Rispondi

Da: INTERVENITE SUBITO28/02/2022 16:46:43
Amministratori, che state aspettando a cancellare i post offensivi sui disabili? INTERVENITE SUBITO!!!
Rispondi

Da: Interno8654628/02/2022 16:51:51
https://www.aipdroma.it/presidente-grillo-aipd-profondamente-indignati-da-uso-parola-mongoloide-da-parte-di-un-pubblico-ufficiale-chiediamo-censura-a-ministro-interni-e-capo-polizia/

Purtroppo, un episodio del genere è già accaduto. In quell'occasione l'Amministrazione intervenne subito per condannare il Funzionario che utilizzò l'epiteto offensivo e avviare un procedimento disciplinare.
Difficile che faranno entrare in Polizia qualcuno che ha utilizzato le stesse espressioni...
Rispondi

Da: Interno5644328/02/2022 16:53:02
Vi richiamo all'ordine bamboccetti
Rispondi

Da: @Interno5644328/02/2022 17:02:45
Ma quale ordine? Si è trasceso ogni limite accettabile. Quando gli amministratori interverranno per cancellare le offese ai disabili, ricominciamo a parlare con ordine.
Rispondi

Da: El dorado28/02/2022 17:29:30
Ma quale offese ai disabili....
Ahahahah.
Io ho offeso te che non sei disabile.
Ahahahah
Oppure si.  Ahahah.  Se lo sei, ti ho offeso.
Se non lo sei, non offeso una persona che non c'è.

Lo sei? Ahahaha


Tranquillo @interno56443

È sempre lo stesso che fa multiplici messaggi ahahahah.  Fa vedere che tanti ora intervengono in difesa dei disabili.

Ahahahhaha
Ma come si fa a essre così falliti.


SENZA DISTRARRE L' ATTENZIONE DALLA TEMATICA, CARO COGLIONE:
NESSUNO ORA CREDE CHE CI SARANNO PROVE FACOLTATIVE.
Quindi smettila e prova a vincere ai temi che ti bocciano pure quest'anno, perché sono una persona bocciata 150 volte ai temi può ricorrere a questo forum per convincere la gente che ci saranno prove facoltative da cui il giudizio di inaffidabilità se non espletate.
Lo abbiamo capito tutti che sei il tipo che per 5 volte ha passato le fisiche/attitudinali ma poi sempre bocciato ai temi.
Bè sappi che dovrai sempre concorrere con 600 persone ai temi.
Quindi rinuncia, fai prima.
Non capisci na mazza di diritto amministrativo.
Rispondi

Da: Nessuno tocchi i disabili28/02/2022 17:52:28
@El Dorado
Guarda, io non c'entro niente con il tipo con cui stavi discutendo e non me ne frega niente della vostra discussione, ma ti devi vergognare per ciò che hai scritto e devi sparire da questo forum! Usare epiteti offensivi è un insulto a tutti i disabili. Allo stesso modo, è offensivo
Rispondi

Da: Nessuno tocchi i disabili28/02/2022 17:56:11
...insultare qualcuno per il colore della pelle, per il proprio orientamento sessuale o per la priopria disabilità.
Utilizzare la parola che tu hai pronunciato è un'offesa a tutte le persone con sindrome di down. E, se non riesci a capirlo, fattelo spiegare da qualcuno che ha un familiare con questo tipo di patologia.
Puoi avere ragione quanto vuoi e conoscere tutto il diritto amministrativo, ma, se ti esprimi in questo modo, sei un uomo che non vale niente.
E, da questo momento, non parlo più con te, perché mi fai schifo.
Rispondi

Da: Giovanni.28/02/2022 17:59:25
Io sto con @eldorado.
Che ringrazio per aver argomentato sull'impossibilità di prove facoltative.
Sparisci troll.
Rispondi

Da: @Giovanni28/02/2022 18:01:09
https://www.google.com/amp/s/www.studiocataldi.it/amp/news.asp%3fid=21432-cassazione-dare-del-quotmongolo-quot-e-un-offesa-anche-via-sms
Rispondi

Da: Dexter228/02/2022 18:01:23
Ahahahah
Fate ridere voi e le prove facoltative.
Rispondi

Da: Giuliettina 528/02/2022 18:03:43
A quello delle prove facoltative, io mi associo con eldorado.
Darti del mongoloide non è un insulto, ma è un elogio al tuo cervello da cerebroleso.
Rispondi

Da: @Giovanni-Dexter-ElDorado28/02/2022 18:04:02
https://www.google.com/amp/s/amp.trentotoday.it/cronaca/mongoloide-lettera-mamma-difende-disabile.html
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, ..., 71, 72, 73, 74, 75, 76 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)