>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

TOTO SENTENZE DA IUS&LAW ED ALTRI CORSI PER AVV.
7 messaggi, letto 3040 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: Help15/11/2010 12:08:25
Salve qualcuno di voi ha frequenato qualche corso di preparazione all'esame e saprebbe così gentile da dirci su cosa vi siete esercitati, in nome della solidarietà tra colleghi? Che pareri di civ. e pen. vi hanno dato? Atti?

Da: in nome della solidarietà15/11/2010 14:06:45
c'è chi ha pagato anche 2000 euro per il corso.
capisco che uno non se la senta di spendere tutti 'sti soldi per un corso, e concordo.
ma almeno si potrebbe mettere un po' di impegno e cercare sui mille siti che pubblicano sentenze e tracce!
altro che aprire discussioni in cui ci si limita a domandare senza dare un minimo di contributo..bel modo di concepire i forum e la solidarietà tra colleghi.

Da: colleganza18/11/2010 08:40:58
Capisco le tue ragioni "solidarietà", ma perchè non metti in pratica il tuo link? Bello anche il tuo, però... Posta qualche argomento e vedi che qualcuno farà lo stesso con te, del resto, poi, negli ultimi anni quelli sono stati soldi buttai via (lo so di persona). Caro help vedi tra gli argomenti dati in passato ed in bocca al lupo.

Da: IUS LAW18/11/2010 08:51:46
Io ho frequentato questo corso, e vi posso dire che a parte le tre cazzate INQUADRAMENTO APPROFONDIMENTO E MOTIVAZIONE offre poco altro.

Tanto lì all'esame poi si copia e si parla, tranquilli

Da: help18/11/2010 08:58:31
Cara/o "in nome della solidarietà" certo che anche te hai un bel concetto di collaborazione tra colleghi. ;)
Anch'io ho letto sui siti che molti di questi corsi che prima avevano fama di "oracoli" sono "scaduti": chi li ha seguiti ha buttato solo soldi (hai ragione colleganza, concordo con te). Ciò detto in base alla tua logica non dovrebbero esistere dato che sono fondati sul reciproco scambio di info e di esperienze tra colleghi?

Da: in nome della solidarietà18/11/2010 11:48:03
@help
collaborazione: è scambio RECIPROCO
quindi, siccome vedo spesso nei forum persone che aprono discussioni su "possibili tracce e sentenze utili" ma non danno inizio alla discussione, e anzi si limitano solo a chiedere, mi vien da pensare che ci si aspetti di trovare la pappa pronta.
c'è gente che spende un sacco di soldi frequentando i corsi, c'è chi si affanna leggendo le riviste, chi spulcia qualsiasi sito internet giuridico...e poi alla fine c'è chi su un forum non fa niente e pretende di ricevere?
se invece tu hai almeno guardato qualche rivista o sito internet, comincia a postare le idee che ti sei fatto: e vedrai che chi ha frequentato ius and law o altri corsi forse avrà modo di essere solidale e collaborativo dicendoti cos'altro gli han suggerito i corsi frequentati

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: help18/11/2010 15:53:50
@ nome ... caro/a ora ti sei chiarito (ma non fare di tutta l'erba un fascio e poi chi mal pensa mal fa); non ti preoccupare leggo le riviste e ci scrivo pure, ma quest'anno a differenza dello scorso (sentenza sui termni nei testamenti) non ho trovato nessuna sentenza così innovativa da essere proposta come esame. Forse  il tanto atteso compito sulla mafia? Chi può dirlo? Che ne pensate?


Torna al forum