>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

differenza
4 messaggi, letto 3384 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: valeria31/10/2010 13:52:16
che differenza c'è tra fermata e sosta?

Da: LuLu31/10/2010 14:22:46
Beh, la fermata si effettua a motore acceso, senza abbandonare il proprio veicolo. Inoltre è di breve durata (da qui si dice che la fermata è una "temporanea sospensione della marcia").
E' da distinguere la fermata volontaria (quasi sempre richiamata nei quiz) dall'arresto per cause di circolazione (azione che non dipende dal conducente), cioè a causa di semaforo rosso o vigile/passaggio a livello con dispositivi in funzione/segnale di STOP.
Ricordo che in autostrada la fermata è vietata, se non per avaria del tuo veicolo o malessere di conducente e passeggeri (la fermata è consentita in questi casi per max 3 ore!!!)

La sosta invece è l'abbandono prolungato nel tempo del veicolo (per esempio, parcheggi per fare la spesa, spegni il motore e abbandoni il veicolo). Una sosta corretta si effettua controllando dagli specchietti che non sia in arrivo nessun veicolo, inserendo di regola la prima marcia (o la retromarcia se sosti con il veicolo verso la discesa), inserendo il freno di stazionamento (volgarmente freno a mano) e abbandonando infine il veicolo.

In sostanza (anche se è la stessa cosa che ho scritto poco sopra):
La fermata è di breve durata, la si effettua con veicolo acceso e quindi con conducente a bordo. Da distinguere fermata volontaria e arresto per cause di circolazione (STOP, semaforo o vigile rosso e passaggio a livello).
La sosta è un abbandono del veicolo a motore spento, con marcia inserita (prima o retro), freno di stazionamento inserito.

Ho cercato di essere più completa possibile, in quanto tutte queste cose vengono richiamate nei quiz!

Da: Insegnante istruttore02/11/2010 08:13:10
....completissima.

Da: LuLu x Insegnante istruttore02/11/2010 13:21:51
Grazie!


Torna al forum