>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Segretario Comunale, COA III, 390 posti
46593 messaggi, letto 1394181 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271, ..., 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554 - Successiva >>

Da: X blackball24/06/2008 14:17:26
invidio la tua sicurezza, io penso che questo governo farà questo e altro ( i leghisti hanno sempre osteggiato la figura del segretario comunale, dieci anni fà avevano proposto l'abolizione della figura )
Rispondi

Da: che triste24/06/2008 14:40:59
x blackball: che sia una buffonata, un provvedimento non solo inutile ma dannoso, ispirato da una politica demagogica da due spiccioli questo è poco ma sicuro.
Non mi interessa il colore politico di chi ha pensato una riforma che sembra fatta a quattro mani: l'ampliamento delle responsabilità e delle funzioni dei segretari era auspicabile così come il ritorno all'esercizio di funzioni di legittimità sugli atti. Ma pensare che questa figura possa esercitare queste funzioni, in una realtà comunale parcellizzata come quella italiana... è - per usare un eufemismo - un tantino preoccupante.
Sarebbe stata una scelta più onesta e razionale (e perchè no?), economica, efficace ed efficiente, imporre la fusione a comuni limitrofi che non abbiano popolazione superiore a 1500 ab.
O forse le poltrone degli amministratori, per quanto piccole non si possono toccare?
Rispondi

Da: avete rotto le palle24/06/2008 15:10:45
con questa storia del provvedimento allo studio del Governo. Ma cosa volete, essere pagati per non lavorare? Cazzo, la figura del segretario cambia, come cambia tutto il mondo, si deve adeguare a nuove istanze e a nuovi profili di responsabilità, non si può pensare che tutto sia uguale a se stesso. Confrontiamoci sui contenuti del concorso, su possibili indiscrezioni, sulle materie d'orale...cosa ce ne frega degli intenti del Governo? Preoccupiamocene quando saremo segretari
Rispondi

Da: che triste24/06/2008 15:23:59
sai "avete rotto le palle". Per essere uno che non vede al di là del suo naso, sei proprio un povero s....o
Ma sì, preoccupati delle indiscrezioni (o magari raccomandazioni?) e a mare tutto il resto. Non preoccuparti del lavoro che aspiri di poter fare... chi si preoccupa (o fa qualche commento) naturalmente e molto democraticamente, come si usa, lo bolli come fannullone.
Chi c...o ha detto che vogliamo essere pagati per non lavorare? tu?
Vai a "ripetere" le tue materie... e poi chiedi se stai studiando sul libro giusto o sulla guida giusta, ... di tutto il resto ti preoccuperai dopo no?
Rispondi

Da: bop-la24/06/2008 16:24:57
NOVITA' SU ESITO SCRITTI?
Rispondi

Da: x avete rotto le palle24/06/2008 16:39:36
forse non hai ben capito una cosa, se dovesse passare la proposta si passerebbe da una situazione di carenza di segretari comunali ad un esubero.....anche questo non ti interessa?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: avete rotto le palle24/06/2008 17:09:50
certo che mi interessa...ma un vincitore di concorso, soprattutto nel nostro concorso, non si è mai visto che venga silurato totalmente...al massimo, il segretario viene messo in mobilità e poi integrato nell'organico di qualche altra PA, tenendo conto della sua qualifica...
La cosa importante è vincere il concorso, e molti di noi stanno studiando per vincerlo, e per questo cerchiamo di avere indiscrezioni...

Tutto il resto è chiacchiera da perditempo, a livello di osteria, chiaro segno di mancanza di voglia di studiare.
Rispondi

Da: che triste24/06/2008 17:10:40
No, a "avete rotto le palle" non può interessare, perchè è così arrogante da credere di essere l'unico a lavorare mentre gli altri cazzeggiano o cercano di lavorare meno.
Non ha afferrato neppure il senso del discorso
Rispondi

Da: per che triste24/06/2008 17:11:24
e comunque s....o ci sei tu
Rispondi

Da: che triste24/06/2008 17:13:35
o nooo povero "avete rotto le palle", ti sbagli anche questa volta.
Vai pure a studiare, se ti abbiamo rotto le palle, che ti colleghi a fare?
E con questo concludo, non meriti repliche
Rispondi

Da: pippo24/06/2008 17:41:16
SI FA UN GRAN PARLARE DEI FUTURI PROVVEDIMENTI CHE HA INTENZIONE DI ADOTTARE IL GOVERNO IN MERITO ALLA FIGURA DEL SEGRETARIO COMUNALE, MA CHI CONOSCE IL TESTO?
IO NO, SICURAMENTE PER COLPA MIA, MA QUALCUNO SAREBBE COSì GENTILE DA DARMI INDICAZIONI SULLA REPERIBILITA' DEL TESTO? GRAZIE
Rispondi

Da: ...24/06/2008 18:29:25
Grazie anna.
Mi sei stata di aiuto.
A presto, Luca.
Rispondi

Da: commissione coa324/06/2008 19:04:54
salve qualcuno mi sa dire dove posso trovare la commissione del coa 3?
Rispondi

Da: la ragazza di Giamba24/06/2008 19:23:35
A chi mi chiedeva per i testi posso rispondere che purtroppo a causa del tempo limitatissimo che rimane dal lavoro Giamba sta studiando sui "manualoni" del Simone, integrando qualche argomento con testi universitari. Abbiamo acquistato la guida normativa 2007 per gli scritti, ma aspettiamo i risultati per prendere tutte le ferie disponibili e dedicarci ad aggiornamenti ed approfondimenti.

Per quanto riguarda il dibattito sul ddl credo che una stretta nella pubblica amministrazione sia necessaria, siamo stati anni con una marea di dipendenti che prima timbravano e poi andavano a fare i loro comodi....e quando si tira troppo la corda, alla fine si spezza....Che si debba iniziare dai segretari comunali non mi rende particolarmente felice, ma da qualche parte bisogna pur cominciare, e se il risultato sarà avere meno segretari, molto più impegnati, competenti e di conseguenza ben pagati, ben venga il ddl.
(i segretari che conosco mi fustigheranno, ma non importa!;P)

Buono studio a tutti!
Rispondi

Da: la ragazza di Giamba24/06/2008 19:25:12
la commissione del Coa3 dovrebbe essere sul sito dell'ages all'interno del bando o nella comunicazione successiva, se non ricordo male. Cerca, non è difficile. ciao
Rispondi

Da: aspirante X ama24/06/2008 20:40:00
il link che hai indicato porta alla casa editrice CEL, dove la guida si acquista e NON SI SCARICA GRATIS, io avevo chiesto un link dove si scarica gratis, qualcuno può aiutarmi, dato che le finanze non mi aiutano....
Rispondi

Da: buone vancanze24/06/2008 20:40:58
l'intento governativo per una maxi segreteria unica nei comuni minori è privo di buon senso. Auspico una virata, ma ahinoi di buon senso ne vedo poco. Si continua a parlare di fannulloni generalizzando discredito sulle istituzioni (dalle istituzioni), senza considerare chi lavora con impegno e senza fare nomi ed esempi, se non vaghe considerazioni da bar sport. Peccato arrivino dai vertici ministeriali. Le riforme se si vogliono fare, devono coinvolgere positivamente dirigenti e personale e se si volesse fare una buona cosa basterebbe cominciare abolendo le progressioni verticali e le stabilizzazioni dei portaborse che a differenza degli altri precari non hanno un rapporto lavorativo con l'ente, ma un rapporto fiduciario (tessera) con una parte politica, che in futuro, dopo la stabilizzazione, potrebbe anche non essere più rappresentata. Una visione della figura del  segretario come quella prospettata (leggendo qualche giornale) è l'opposto di quanto, a mio avviso, hanno bisogno i piccoli comuni e cioè di un segretario direttore generale, responsabile insieme ai responsabili dei servizi degli obiettivi di gestione. E' singolare che ad un governo che si riempie la bocca di esempi privatistici sfugga questo particolare.. a meno che non si voglia cogliere l'esempio privatistico della clinica degli orrori dove si fatturavano i polmoni asportati (chissa se almeno quelli sani li donavano .. o rivendevano..) .. scoperti da un tipo di intercettazioni da non farsi più ... quanto buon senso! Per difendere la riservatezza.. ma di chi? Di ipocriti fedigraghi che di giorno stanno ad autoreferenziarsi pubblicamente sui valori della famiglia? Come la demagogia dell'ICI prima casa, l'unica vera imposta federalista.. e ben spesa dagli enti locali .. per quale risparmio poi: se una famiglia di 4 persone esce una sera a mangiare fuori, si è già mangiata l'ICI.. quanto buon senso... e quanta coerenza!!
Scusate non ho avuto una buona giornata.
Rispondi

Da: ama25/06/2008 01:16:08
per aspirante.. scusami, ho letto male la tua richiesta.. la mania di legger veloce e scappare! ma, ahimè, non so come aiutarti in quel senso.. Quanto alla discussione in merito al giro di vite sulla P.A., a me -e susciterò l'ira di molti, forse- non sorprende e soprattutto non dispiace.. purtroppo ci andrà di mezzo chi tra noi riuscirà a superare questo concorso.. ma, come tutti i cambiamenti, sarà solo una situazione cui abituarsi.. Vero che c'è davvero poca coerenza nelle riforme nel ns Paese, ma è tutto un sistema che pecca di coerenza.. io non so se di pari passo a qs riforma della P.A., i ns politici da strapazzo abbiano deciso di diminuirsi in numero.. tanti, troppi a non far nulla e a pesare spaventosamente sul bilancio nazionale.. ma soprattutto potrebbero pensar bene di partire dalla diminuizione dei loro sipendi..che sono davvero uno schiaffo alla miseria! io mi auguro di vincerlo sto concorso..perchè coi tempi che corrono -e vi sembrerà un'eresia- non importano tanto le condizioni lavorative, che nel caso specifico della figura del segretario non saranno certo inique, ma importa lavorare..monetizzare..e crederci. Credere in quel che si fa e cercare di svolgere al meglio le proprie mansioni.. se oggi siamo a questo punto, è un po' colpa di tutti e la verità vera è che, alla fine della fiera, noi questi politici ce li meritiamo.. purtroppo..  
Rispondi

Da: Lella25/06/2008 10:44:55
Per ragazza di Giamba: il tuo ragionamento sul ddl non fa una grinza... ma bisogna essere sicuri di vincerlo il concorso ;)
Oggi ho avuto un vero e proprio tuffo al cuore... Visto che sul COAIII ormai mi sono rassegnata, speravo proprio di prepararmi meglio per il COAIV, ma un Segretario Com.le che conosco mi ha detto che il sindacato dei segretari gli ha riferito che probabilmente il COAIV sarà bloccato.
Non voglio fare terrorismo (spero lo volesse fare questo segretario), ma sapete qualcosa in proposito? Giuseppe che è sempre molto informato?
Rispondi

Da: la ragazza di Giamba25/06/2008 12:31:35
Lella: crederci sempre, arrendersi mai....io sono così, e se non lo fossi non sarei al fianco di Giamba per la terza volta....per la legge dei grandi numeri prima o poi questo concorso lo passerà....o no???

Aggiornami se hai altre novità!Buono studio
Rispondi

Da: Fla25/06/2008 13:15:10
Brava!
Rispondi

Da: giuseppe25/06/2008 16:22:33
carissimi colleghi, le notizie che ho sul coaIV sono poche e soprattutto provengono da una fonte diversa da quella che mi tiene informato sul coaIII quindi sono da predere con le molle in attesa di verificarne, con voi, l'attendibilità. A quanto mi hanno detto l'ages è nel caos nel senso che alcuni avrebbero l'intenzione di procedere con i quiz per il coaIV dopo la pubblicazione dell'esito degli scritti del III, mentre altri hanno intenzione di attendere l'esaurimento totale (scritti+orali) del III per poi procedere con i quiz del IV. In buona sostanza la notizia che è bloccato, nel senso che in attesa di decidere su quanto detto in precedenza non sanno come procedere, risulta anche a me. Ovviamente prendete queste informazioni con le dovute cautele nell'attesa di ulteriori riscontri. buon lavoro. a presto.
Rispondi

Da: x giuseppe25/06/2008 16:27:46
Rispondi

Da: per giuseppe25/06/2008 16:30:27
ed invece sugli esiti del coa3? qualche novità sulla  tempistica?
Rispondi

Da: x giuseppe25/06/2008 16:48:04
Ok Giuseppe, grazie cmq sempre per il tuo disinteressato aiuto nel tenerci informati...
Rispondi

Da: vasco25/06/2008 17:46:38
Ciao a tutti voi. Insomma, l'ansia cresce...in attesa degli esiti degli scritti. Quando ho tel io all'Ages, circa 15 gg fa, mi ha risposto una signorina molto gentile (ma la peggiore quanto ad informazioni credo)...e mi ha detto che non era assolutamente possibile sapere niente sulle correzioni, nè ipotizzare date per gli orali. Ma se è come per l'esame di Avv...in realtà coloro che "orbitano" intorno agli uffici e/o sedi delle commissioni esaminatrici qualcosina in più ti dicono. E allora leggo sempre i vostri messaggi, sperando che, almeno voi, siate riusciti ad ottenere maggiore successo rispetto a me.
E allora vi chiedo anche se sapete qualcosa circa la lettera con la quale inizieranno gli orali. Credo che, come per tutti gli esami più complessi, estrarranno una lettera...oppure mi sbaglio?
Rispondi

Da: x vasco25/06/2008 17:57:03
ma tu nn sei normale!
Rispondi

Da: neofita25/06/2008 19:10:09
ragazzi scusate...probabilmente vi rivolgerò una domanda già sentita mille volte...mi perdonerete...: quando sarà pubblicato l'archivio con i quesiti? quando presumibilmente dovrebbero esserci le preselezioni? grazie in anticipo
Rispondi

Da: Fla25/06/2008 20:05:33
Ragazzi, per favore...
non riesco ad individuare i titoli precisi dei testi di Balducci sulla "gestione delle risorse umane".
Qualcuno può fornirmi i titoli dei testi, per favore?
Ve ne sarei grata.
Rispondi

Da: x ragazza di giamba25/06/2008 23:23:10
povero giamba non sei una ragazza sei una suocera!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271, ..., 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)