>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Segretario Comunale, COA III, 390 posti
46593 messaggi, letto 1394181 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, ..., 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554 - Successiva >>

Da: x purtroppoecosì24/01/2008 09:02:12

Prodi non cade finché gli """""""onorevoli""""""" non maturano il vitalizio ovvero ottobre 2008.
Rispondi

Da: giulio24/01/2008 09:44:34
vero, vero
il parlamento non verrà sciolto fintanto che non avrà raggiunto almeno i due anni e mezzo di legislatura, di modo che i nuovi parlamentari possano maturare il diritto alla pensione

previsione: elezioni anticipate per primavera 2009, governo tecnico fino a quella data
nel frattempo, conclusione procedura concorsuale e bando nuovo concorso a marzo 2008

saranno cazzi amari per i vincitori...verrano assunti, dopo che un il futuro governo delle destre avrà paralizzato tutto?

Rispondi

Da: x giulio24/01/2008 10:27:11
dunque tu non sei tra i vincitori?
Per caso qualcuno ha notizie dal'ages?
Rispondi

Da: AGES24/01/2008 10:34:40
mi chiedo cosa abbia fatto il governo della sinistra per creare occupazione ma soprattutto per vincitori ed idonei di concorso.
Assolutamente nulla come quello di centro destra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi cortesemente piantamola con queste dispute politiche.........
Il blocco delle assunzioni l.311/2004 mi pare sia stato confermato con le finanziarie 2007 e 2008, oppure mi sono perso qualcosa? Se invece la situazione fosse diversa sarei felicissimo di essere smentito!!!!!
I politici ed i sindacati si preoccupano solo dei precari o di chi ha già un'occupazione.
Ignorano completamente la massa di disoccupati che deve costruire il proprio futuro.
Rispondi

Da: Francesca T24/01/2008 10:41:13
scusate l'intromissione ma toccate argomenti a me molto a cuore:

La solidarietà a Cuffaro da parte dei nostri "dipendenti" è oceanica. Oggi a lui domani a me? La solidarietà diventa automatica, un riflesso di Pavlov. Un istinto di sopravvivenza. Le toghe sono sempre rosse. O di sangue, o perchè emettono le sentenze. E' un mondo, quello della politica, in cui solo chi è ricattabile è al sicuro. Non è pericoloso per gli altri. Non può denunciare. Il politico ricattabile è tenuto all'omertà.
Il problema non è Cuffaro in sè, non è nè il primo nè l'ultimo a essere condannato. E' grave è il silenzio delle istituzioni, che stanno abdicando al loro ruolo di garanti della giustizia e dell'ordine sociale. Se uno che ha preso cinque anni può continuare a fare il presidente di Regione, tutto diventa lecito.
Antonio Di Pietro mi ha inviato una lettera con cui ha chiesto a Romano Prodi di far dimettere Cuffaro in quanto la legge lo prevede e il Presidente del Consiglio può farla applicare. Prodi lo faccia, se esce di scena sarà almeno ricordato per un atto di giustizia.

Dal blog di Grillo... ciao e in bocca al lupo
Rispondi

Da: giulio24/01/2008 10:51:39
per scaramanzia, mi considero tra i non vincitori
nei post precedenti ho addirittura detto che all'orale (ed alla sua preparazione) non pensoi minimamente
piuttosto, preferisco pensare (e studiare) per un prossimo scritto

per AGES:
ultimo bando di concorso per segretari comunali: anno 2000
anni 2001-2006: buio totale (che governo c'era?)
fin 07: bando 390 posti

ti basta?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Andx24/01/2008 10:55:49
Anch'io concordo sul fatto che il lavoro del segretario non serve assolutamente a niente. Lavoro in un Comune da più di 10 anni e ne ho conosciuti molti... uno su 10 ha lavorato seriamente, gli altri.... e pensate che io vivo nel nord! (ma il 70% dei segretari è meridionale).
La figura è ancora obbligatoria per legge, ma in termini pratici non serve proprio a nulla, se non per rendere valide le sedute di Giunta e Consiglio e fare qualche firmetta che non comporta alcuna responsabilità.
Sono convinto, tuttavia, che se questo incarico fosse svolto con diligenza e serietà potrebbe portare vantaggi all'ente locale... ma questa è fantascienza!
Rispondi

Da: Francesca T24/01/2008 11:43:47
X Andx:
Ma perchè tu sai in dettaglio qual'è il lavoro di un segretario??? Una delle caratteristiche del ruolo di segretario, sia comunale che provinciale, è proprio quella di non poter determinare una definita sfera di competenze e funzioni (oltre le basilari previste dalla legge) perchè queste variano da ente ad ente (con disposizioni dello statuto, dei regolamenti, con deliberazione del sindaco etc...!) quindi come fai a dire che non servono a niente? E sinceramente non credo neanche che tu ricopra un ruolo tale per poterlo affermare!
Del fatto poi che il 70% di questi sia meridionale non ne avevo dubbi, sono tante le persone preparate che vengono dal sud...
ciao e buona fortuna
Rispondi

Da: ddddddd24/01/2008 12:05:17
in attesa degli orali è chiaro che bisogna cominciare a studiare anche se a malincuore considerato che si rischia ....e molto......di non passare affatto all'orale!!!!!!!
mi interesserebbe sapere su quali testi intendete studiare oltre a quelli già utilizzati per lo scritto..................
Rispondi

Da: x ddddddd24/01/2008 14:02:12
io intendo studiare sul testo dell'Inps .....mi conviene di più
Rispondi

Da: Quante sciocchezze24/01/2008 14:12:33
da Andyx e C.
Sol perché fate gli impiegati comunali pretendete di questionare del lavoro dei segretari. Come se all'usciere del tribunale chiedessero lumi sul lavoro del giudice per l'udienza preliminare.
Studiate invece di parlare (scrivere) a vanvera!!!
Rispondi

Da: Safeuropeanhome x Quante scicocchezze24/01/2008 14:29:53
Abbbbbbbbeeeeeeelllllllllloooooooooooo!!!!!!!!!!! Calmaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stai cacando fuori dalla tazza, e di molto.
Per di più il paragone non regge minimamente manco per il cazzo!!!!!!!!
Impiegato in un comune (volendo proprio usare questa vetero espressione che fa denotare assolutamente la tua ignoranza in tema di attuale classificazione del personale in forza dei CCNL Regioni EE.LL.) sta a significare un appartenente alla categoria C o addirittura un D1 o D2 che ti assicuro non fanno gli usceri, come tu cojonamente pensi, ma per la loro stragrande maggioranza sono persone preparate e dotate di specifiche competenze difficilmente (eufemisticamente) reperibili in un segretario comunale.
Se proprio vuoi fare i tuoi cojonatissimi paragoni falli tra un g.u.p. ed un dirigente di cancelleria, visto che molto spesso i C o i D nei comuni c.d. polvere ( e sono la stragrande maggioranza) vengono nominati responsabili di servizo con tutto quel che ne consegue, ossia esercizio delle attribuzioni dirigenziali di cui all'art.107 del T.U.E.L.
Qui l'unico che parla (e scrive cojonate) a vanvera sei tu, caro il mio portinaio del cazzo, seduto nell'androne di qualche palazzo del centro cittadino a fare le parole crociate sulla settimana enigmistica!!!!!!!!!! Anzi no ad unire i punti che ti è più congeniale viste le stronzate che vai scrivendo!!!!!!!!!!        
Rispondi

Da: Indeciso24/01/2008 14:40:55
Sinceremanete, no non sono mai entrato nell'amministrazione di un comune o di una provincia e quindi non so come vanno le cose.
Per cui se i signor sindaci possono evitare di nominare il segretario mi sa che vincere questo concorso é come una vittoria di pirro. Cioé chi é iscritto all'albo é un pò destinato alla precarietà!
Rispondi

Da: uno x quante sciochezze24/01/2008 14:53:54
Ma cosa dici!! O sei un segretario comunale che cerca di difendere la categoria (difficile!) o sei un'esaltato che per aver studiato per l'esame pensa di aver capito tutto del Comune e invece non ha capito proprio un cazzo di niente!!
Ci sono segretari preparati che si danno da fare svolgendo l'incarico con diligenza e serietà portando degli indubbi vantaggi all'ente locale, ma ce ne molti che corrono da un Comune all'altro e da un incarico all'altro, lasciando tutto il lavoro sulle spalle di quelli che tu definisci "impiegati comunali" che così ben sanno quali sarebbero i compiti del segretario oltre che firmare le delibere di Giunta e Consiglio. Ci sono Sindaci che mal sopportano il segretario che si ritrovano fra i piedi, ma non lo cambiano perchè quelli a disposizione sono peggio! Ed è tutto dire...
Rispondi

Da: Andx24/01/2008 15:18:03
Per Francesca T & c.
amore, guarda che non volevo essere presuntuoso, ma è proprio così, conosco il lavoro dei segretari nei dettagli, dato che li affianco da molti anni, anche se non ho ancora la loro preparazione giuridica (ma a volte mi viene il dubbio...). Il loro lavoro si limita ormai a verbalizzare le sedute di consiglio (cosa che fanno fare agli impiegati che devono ascoltare le registrazioni) e qualcosa sulle cambiali e contratti (cosa che fanno fare agli impiegati intascandosi però i diritti). Ne ho conosciuti molti, il 90% si comporta così!!!
Nel complesso mi dispiace, perchè sono convinto che ci siano anche segretari seri e ritengo che questo lavoro possa essere fatto bene; ma quella che ti ho esposto non è una mia opinione, bensì il parere concorde e unanime di centinaia-migliaia di miei colleghi e persino dei responsabili di area che conoscono molte materie meglio dei segretari. Il paragone con l'usciere non regge proprio!
Rispondi

Da: Giuly24/01/2008 16:03:26
per AGES (e per tutti)
In Italia ci sono più di settamila vincitori di cancorso e altrettanti idonei mai assunti: il blocco delle assunzioni li ha fregati! Con le ultime finanziarie sono rimasti fregati definitivmente perchè al posto loro sono stati assunti i flessibili-precari che avrebbero dovuto coprire temporaneamente quei posti fino allo sblocco delle asssunzioni.
Il blocco delle assunzioni l.311/2004 non è stato confermato con le finanziarie 2007 e 2008, però queste ultime finanziarie non hanno dato la priorità ai meritevoli (ai vincitori di concorso e a nuovi concorsi) ma a quelli entrati nella P.A. con procedure non concursuali. Io ho visto le verifiche che hanno sanato la posizione di questi ultimi: solo formalità. Se anzichè formalità fossero state verifiche vere i sindacati avrebbero fatto diecimila scioperi.
Rispondi

Da: Giuly24/01/2008 16:11:49
E’ logico che i vincitori di concorso, con i tempi che corrono, sono da discriminare perché sospettati di essere stati sponsorizzati, invece i chiamati senza concorso (sicuramente sponsorizzati) vanno garantiti? I co.co.co., nel megliore dei casi, quando non per chiamata diretta, erano entrati con selezioni pubbliche pubblicizzate solo a livello locale. Ho visto una selezione per co.co.co. in un paese di 10000 abitanti pubblicizzata per una settimana con un volantino nel bar frequentato dal Sindaco. Questi ex co.co.co. adesso sono stati tutti assunti in categoria D, spesso con tanto di attribuzione di incarichi dirigenziali.
Rispondi

Da: Quante sciocchezze x Saf24/01/2008 16:35:11
Cos'è che ti rode, mio piccolo ominide? Ho colto nel segno? Fai l'usciere al tribunale o magari sei un impiegatuccio frustrato? Tanta rabbia suscita compassione.
Suvvia, suvvia, studia che forse vincerai il concorso a segretario e quel giorno capirai.
Forse.
Rispondi

Da: x il polentone24/01/2008 16:36:53

amore lo dici a sorata
Rispondi

Da: Giuly24/01/2008 16:42:16
P.S.
Nei miei due precedenti messaggi (dove vi ho descritto quelle che il governo chiama STABILIZZAZIONI) ho scritto co.co.co. Invece dopo la Biagi si dovrebbe scrivere co.co.pro.
Rispondi

Da: x giuly24/01/2008 17:06:51
nella p.a. si parla ancora di co.co.co
Rispondi

Da: giulio24/01/2008 18:02:01
da impiegato comunale di categoria d, concordo con andx
il segretario comunale si limita oramai a fare quello ha scritto

il concorso l'ho fatto perchè, de iure condendo (codice delle autonomie), la figura possa cambiare (divenire, sostanzialmente, il dirittore dell'ente locale)

Oramai, d'altro canto, della consulenza giuridico-amministrativa se ne sbattono tutti; ed effetivamente, non serve ad un emerito cazzo!
serve invece il controllo di gestione, la qualità, e tutte quelle belle storielle che abbiamo studiato per il terzo giorno (e che non sono servitie ad un c....porca t...)
Rispondi

Da: Religioso24/01/2008 18:06:20
INVECE DI STUDIARE ANDATE AD ACCENDERE I CERI A FAVORE DI PRODI, PERCHE' SE CADE IL GOVERNO QUESTA PROCEDURA RIMARRA' CONGELATA ALMENO 4/5 ANNI.
Rispondi

Da: qs24/01/2008 18:09:23
di male in peggio
Rispondi

Da: Francesca T24/01/2008 18:23:21
X Andx:
1) non sono un'impiegata comunale;
2) Le statistiche personali non contano nulla;
3) non hai capito il discorso viste le tue argomentazioni limitate.
E poi chiamarmi amore...una caduta di stile da vero impiegatuccio!
Stammi bene.
Rispondi

Da: Safeuropeanhome x Quante scicocchezze24/01/2008 18:42:21
Probabilmente non diventerò segretario comunale come mi auguri (TU, INVECE, LO DIVENTERAI SICURAMENTE), ma non è un problema perché un lavoro l'ho già proprio in un ente locale (che tu non conosci se non le volte che vai a rinnovare in comune la tua carta d'identità scaduta o quando vai a votare per eleggere il sindaco o il presidente della provincia). Vedo che il tuo lavoro in portineria ti ha oltremodo impegnato: sei riuscito ad unire i puntini contando i numeri da 1 a 60???????
Bene ora dedicati a quell'impegnativo esercizio che sta esattamente accanto dove le caselle puntinate le devi colorare. Usa la matita che cazzo ti pare.
Ad ogni modo noto che nel merito della questione non ti sei cimentato. Hai glissato in ordine ai termini del confronto (che sono imparagonabili per come li hai formulati). Ciò prova che scrivi cojonate. Ergo mi fai profondamente PENA! 
        
Rispondi

Da: Quante sciocchezze x Saf24/01/2008 19:02:13
Ahahahahahahah e continua il poverello... senza rendersi conto che le ad argomentazioni misere è difficile rispondere.
Coglionetto mio, non ho tempo da perdere...ma mi raccomando incazzati ancora e, senza sapere leggere né scrivere, continua a sproloquiare schiumando rabbia sull'utilità del segretario, figura che esiste in moltissimi paesi europei e, in Italia, da quando l'Italia unita esiste.
Adios.
Rispondi

Da: AGES24/01/2008 20:30:51
per giulio
non ho assolutamente disconosciuto le responsabilità del centro destra ( VEDI l.311/2004 blocco delle assunzioni).
Io non faccio un discorso politico, tu si. Se un comportamento è sbagliato, tale rimane qualunque sia il colore politico del governo.
Ritengo che la classe politica in generale non sia in grado di risolvere i problemi che attanagliano il nostro paese.
In ogni caso è inaccettabile privilegiare i precari rispetto a coloro che hanno vinto un concorso.
Non voglio scatenare una guerra tra poveri, perchè penso che una persona che ha lavorato per anni nella P.A. non può essere buttata fuori dalla sera alla mattina, ma che dire di migliaia di persone che vincitori di  concorso ancora stanno a guardare?
Rispondi

Da: Grande Fratello24/01/2008 20:48:51
BYE BYE PRODI!
Rispondi

Da: Giuly24/01/2008 21:04:26
Ages dice bene quando dice che una persona che ha lavorato per anni nella P.A. non può essere buttata fuori.
Ma per anni, no per mesi.
Voi li avete visti i tanti bandi ai quali si poteva partecipare solo con un esperienza come co.co.co. di almeno 6 mesi? Io tanti e vi posso citare tutte le Gazzette Ufficiali dove stavano. Quei concorsi erano formlità. A parte questo vi rendete conto che per garantire chi, con chiamata diretta, lavorava nella P.A. da sei mesi sono state negate pari opportunità a tutti gli altri!!!!!!!!
PRODI E' CADUTO MA I CO.CO.CO. DELLA P.A. (E NESSUNO PARLA PER CHI VI ERA DA ANNI MA PER CHI VI ERA DA POCHI MESI GRAZIE AD UNA CHIAMATA DIRETTA E' INACCETTABILE) LI HA SISTEEMATI TUTTI
TUTTO QUESTO E' STATO ANTICOSTITUZIONALE, MA A NESSUNO DI VOI IMPORTA?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, ..., 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)