>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

dirigenti ministero del lavoro
6275 messaggi, letto 212991 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, ..., 205, 206, 207, 208, 209, 210 - Successiva >>

Da: Penultimo dei moi cani 25/10/2014 15:03:26
ma gli ultimi dice che saranno i primi da qualche parte più importante del ministero del lavoro
Rispondi

Da: Rollo Tomasi25/10/2014 16:47:55
Tenendo conto dei tempi a disposizione, continuo a reputare più che opportuno l'incontro a Roma: non c'è bisogno di essere in 100, e non è detto che anche 10 persone (già un numero più che congruo per attivare diverse "piste" avverso le ultime nomine) non possano a loro volta, dopo l'incontro, contattarne altre per coinvolgere quanti più possibile. L'incontro, a mio parere, è utile per guardarci in faccia e coordinare le nostre azioni. Più che altro lo rimanderei di qualche giorno (martedì mi sembra onestamente troppo vicino) e valuterei anche di poterlo fare nel fine settimana, così da dare modo ai colleghi del territorio di non doversi giocare giorni di ferie.
A proposito di opzioni: l'accesso agli atti mi sembra utile, meno la diffida. A questo punto, infatti, è utile solo ciò che è propedeutico ai ricorsi. Dal Ministero non verrà alcun atto di autotutela (che potrebbe esporlo, al contrario, a ricorsi delle persone nominate); l'unica strada è il giudice. Se davvero in sede giudiziale dovesse essere dichiarata l'illegittimità delle procedure o degli atti conclusivi, starà allora al Ministero valutare se provvedere anche in ordine alle nomine precedenti (la cui inattaccabilità è certa perlomeno fino al 2013). Sotto questo aspetto ha un senso anche impugnare le nuove nomine di chi aveva già usufruito di un comma 6: tali incarichi stanno comunque rimpinguando i curricula dei nominati rispetto agli altri, e dunque ogni singolo incarico rappresenta un pregiudizio per gli altri.
Ripeto: non è un ricorso "facile". Pur risultando fondato potrebbe portare agli idonei in graduatoria una relativa utilità. Come segnale, invece, una pronuncia a favore dei ricorrenti sarebbe importantissima: l'Amministrazione non potrebbe non tenerla in conto da qui in avanti.
Infine, se mi permettete, lasciamo perdere ogni polemica sulla trasparenza o meno di questi atti e sulle relative motivazioni: non serve a nulla sostenerlo tra di noi, c'è bisogno di una decisione dell'autorità competente. La cosa importante, lo ribadisco, è che in punto di diritto ci siano i presupposti per ricorrere. Ed appaiono esserci.
Se in pochi giorni riusciamo a raggiungere l'accordo per vederci a Roma, io dichiaro sin d'ora la mia adesione.
Rispondi

Da: seriamente ora26/10/2014 10:11:43
Mi sembra un'ottima idea di rinviare al weekend anche perché girano voci....... di prossime assunzioni dopo i d.m. e non possono fare mica tutti comma 6
Rispondi

Da: Sails 27/10/2014 06:28:35
...a questo punto mi sfugge la domanda: ma in questi anni da quando è stata approvata la graduatoria che cosa avete fatto? State parlando di iniziative (espost incontri ecc) che altri idonei hanno già messo in atto sin dal 2010 per poi passare  alla strada giurisdizionale ( mettendo mano al portafogli). Vi preoccupate di tre incarichi 19 c 6 e non vi siete accorti sino ad adesso di decine di nomine a tempo indeterminato illegittime, che il ministero ha continuato a perpretare malgrado una graduatoria ancora in vigore? La realtà è che aspettavate che fossero gli altri ad agire (ed ad impegnare tempo e denaro)
Si dice che la graduatoria scorrerà, simbolicamente di due posizioni e questo anche per la pendenza di varie iniziative giurisdizionali
Rispondi

Da: idoneo periferico27/10/2014 08:18:54
Ma i ricorsi che pendono sono contro i segretari comunali e l'illegittimità della procedura della loro nomina quando ancora non c'era la graduatoria. Poi reiterati contro gli interim degli stesso segretari c. :strada in salita.  Gli interim erano la soluzione più 3 economica in assenza di posti .
Non credo che la graduatoria scorrerà per paura dei ricorsi comunque si dice di 3,4 posizioni. Aspettiamo tutto accadrà nel'immediato
Rispondi

Da: Tanto per capire27/10/2014 08:52:09
L'incontro romano di domani alle 13 in Via Flavia ci sarà? Dobbiamo saperlo per capire come organizzare la giornata.
Per "Sails": non so se tu abbia ragione o meno; di certo l'ultima delle cose che possiamo fare è spaccarci prima ancora di iniziare un percorso, per questioni del passato che non ha alcun senso - ora - rivangare.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: seriamente ora27/10/2014 09:14:14
Approvo idoneo periferico.Anche io non ho voluto partecipare a quei ricorsi su consiglio di esperti g. A. Non ti capisco Sail perché boicotta le nostre azioni contro i comma 6. Ho visto anche gli altri tuoi interventi tutti nella stessa direzione. Non che anche tu sei un comma 6 in graduatoria in attesa del prolungamento dopo i d.m. di riorganizzazione.E perché parli di 3 contratti ? Ne è stato fatto un altro? Al 98? Se è quello che penso è chiara la tua azione e domani la palese,  se però vieni anche tu avrai modo dii difenderti.
Rispondi

Da: seriamente ora27/10/2014 09:18:38
Insomma è ora di smascherare tutti anche chi fa la farsa. Tutto con nomi e cognomi e sede di lavoro. Insomma ci sono idonei che lavorano con il ministro, con il capo di gabinetto , con il segretario generale e con i vari direttori generali e pensano solo a sistemare
La propria posizione domani parliamo
Rispondi

Da: e allora27/10/2014 14:35:40
Ci vediamo o no domani ? Io vengo da Roma sud e vorrei sapere.se verrà qualcuno che ha idee chiare e intenzioni serie. Comunque non credo che iniziative  concrete si possano portare avanti attraverso un forum dove può accedere chiunque anche chi non ha nulla a che fare con noi idonei, anzi manda in giro notizie assurde , come quelle dello scorrimento di 2 o più posizioni. In piena riorganizzazione il Ministero non ha certo tempo per pensare a  nuove assunzioni.Andrebbero richieste e autorizzate dalla funzione pubblica.Per ora diamo adesione qui per domani poi vedremo. PREFERIBILMENTE CON GLI STESSI NOMI usati nelle chat
Rispondi

Da: Rollo Tomasi27/10/2014 16:28:02
Mi sembra che per l'incontro di domani manchino molte cose: le adesioni innanzitutto, ma anche la conferma di un orario e di un luogo dove incontrarci.
In ogni caso, ripeto che un incontro infrasettimanale lascia fuori molti colleghi periferici che forse, in giorno non lavorativo, potrebbero sacrificare una giornata e venire a Roma. Pensiamo se prevedere comunque un altro incontro.

Per Sails: pur avendo frequentato poco questo forum, so che sei stato uno dei più attivi in passato, e sicuramente ci hai anche rimesso economicamente. Riconoscerai però che chi fa ricorso adesso, contro le nuove nomine, non lo fa comunque gratis. In fondo non credo che sia prioritario la questione economica: come dice "Tanto per capire" nel suo intervento, le basi giuridiche sul ricorso contro i segretari comunali non hanno convinto parecchie persone (all'epoca, poiché ero lontano dal centro, riuscii a parlarne con un collega che lo stava portando avanti, e sinceramente non mi sembrò convincente). Ci sta che altri non siano convinti da ciò che si sta facendo adesso, e che dunque non partecipino (in fondo è giusto così). Ci terrei, però, che proprio in forza del tuo essere una "memoria" di tutto quello che è accaduto prima, tu potessi partecipare ai prossimi incontri: poi avrai la piena libertà di fare le tue valutazioni, come tutti.

Un'ultima cosa: secondo me, la pericolosità di quanto è successo nelle ultime settimane è insita nel fatto che, cambiato il D.G., queste immediate nomine fanno pensare ad una piega ancor più deleteria per noi... E poi - domando - siamo certi che la strada dell'Agenzia unica ispettiva non comprometta ancor più la nostra situazione (e non parlo solo in termini numerici, cioè di posti disponibili)?
Rispondi

Da: Sails 27/10/2014 16:28:03
....nessun boicottaggio di azioni contro i 19 c 6 solo che hanno un utilità molto limitata, infatti sono numericamente molto pochi.
....badate bene poi che se vi foste interessati approfonditamente della problematca sapreste che quella dei segretari comunalie degli interim è stata tutt'altro che l soluzione più economica....
Rispondi

Da: Rollo Tomasi27/10/2014 17:57:00
L'utilità limitata è presunta, Sails: non puoi sapere quante persone intendono prendere con questo "sistema" da qui in avanti. E poi, in percentuale con i posti disponibili, non mi sembra così limitata.
In secondo luogo sono d'accordo sulla diseconomicità di certe scelte: finché non entra in un percorso logico-giuridico, tuttavia, con chi ce ne lamentiamo?
Rispondi

Da: Tanto per capire28/10/2014 05:54:16
Io non ho mai detto, nel mio intervento, che i ricorsi contro i segretari comunali non fossero fondati, come mi fa dire Rollo Tomasi. Ho semplicemente detto che, in disparte le questioni di merito che non mi sembra il caso di affrontare adesso, spaccare il gruppo prima ancora che questo nasca non mi sembra serva a produrre molto. Pensiamo al futuro, ammesso che questo ci sia, senza avere questo disperato bisogno di guardare sempre al passato.
Rispondi

Da: Rollo Tomasi28/10/2014 07:08:03
Hai ragione "Tanto per capire", mi devi scusare. In realtà l'affermazione era nell'intervento precedente al tuo, quello di "Idoneo periferico", che dice:
"Ma i ricorsi che pendono sono contro i segretari comunali e l'illegittimità della procedura della loro nomina quando ancora non c'era la graduatoria. Poi reiterati contro gli interim degli stesso segretari c. :strada in salita".
Nemmeno io ho detto che i ricorsi non sono fondati, in ogni caso. Ho detto che all'epoca non convinsero parecchie persone. Ho parlato con un paio che decisero di non prendere parte al ricorso, e tanto era emerso all'epoca.
Rispondi

Da: Rollo Tomasi28/10/2014 07:08:08
Hai ragione "Tanto per capire", mi devi scusare. In realtà l'affermazione era nell'intervento precedente al tuo, quello di "Idoneo periferico", che dice:
"Ma i ricorsi che pendono sono contro i segretari comunali e l'illegittimità della procedura della loro nomina quando ancora non c'era la graduatoria. Poi reiterati contro gli interim degli stesso segretari c. :strada in salita".
Nemmeno io ho detto che i ricorsi non sono fondati, in ogni caso. Ho detto che all'epoca non convinsero parecchie persone. Ho parlato con un paio che decisero di non prendere parte al ricorso, e tanto era emerso all'epoca.
Rispondi

Da: domenica alle 8 da rosati28/10/2014 20:39:28
basta ste discussioni inutili.
quanti sono disposti domenica alle otto da rosati a piazza del popolo?
io disponibile ci sarò
Rispondi

Da: Rollo Tomasi28/10/2014 21:13:28
Avrei preferito qualcosa di più proletario... ma siamo in due. Sperando di essere di più. Tessera ministeriale sul tavolino?
Rispondi

Da: Senzienti29/10/2014 05:50:55
Perché non facciamo all'alba? È più romantico visto che è il primo incontro; anzi no, propongo di vederci sotto la lampada Osram. Ah, dimenticavo: io non posso venire, perché la tessera ministeriale non c'è l'ho!!!
Rispondi

Da: Rollo Tomasi29/10/2014 17:16:37
Nell'ottica di permettere ai colleghi delle DTL di arrivare a Roma da altre province sembra opportuno anche a me un orario meno mattiniero.
Per quanto riguarda la tessera ministeriale sul tavolino, Senzienti, non preoccuparti di procurartela: ti riconosceremo anche se porti il tavolino.

Parlando con altri colleghi, gli avvocati che hanno precedenti positivi in giudizio contro gli incarichi dirigenziali a tempo determinato sono almeno due...
Per ragioni di coesione e di risparmio, converrebbe naturalmente ricorrere tutti insieme... anche se nulla vieta di fare diversamente.
Rispondi

Da: domenica alle 20 da rosati30/10/2014 11:55:02
alle 20 intendevo non di certo alle otto della mattina mamma mia ........
Allora alle 20 da rosati a piazza del popolo domenica chi viene?????
Rispondi

Da: Rollo Tomasi30/10/2014 18:49:36
Nemmeno io avevo capito fosse un'aperi-cena. E soprattutto continuo a non capire perchè l'orario scelto deve tagliare fuori chi vorrebbe venire da più lontano in giornata: se è un appuntamento per gli idonei che lavorano al Ministero diciamolo chiaro.
A questo punto propongo la tarda mattinata o il primo pomeriggio (sabato o domenica fate voi).
Rispondi

Da: Quelli fuori Roma30/10/2014 19:30:26
Da contatti con vari idonei periferici del ministero e non , non riusciamo a comprendere l'utilità di vederci a Roma . Molti di noi si conoscono ed in questo senso una collega di Roma aveva fatto un buon lavoro ricercando quelli ancora interessati. Non potremmo sentirci per telefono o già email? Prima chiariamo ci le idee. Cosa intendiamo fare ora, prima del 9 dicembre , data in cui finalmente cadranno tutti gli incarichi e potremmo vedere su quanti posti contare?  In rappresentanza di un gruppo di idonei comunico che non parteciperemo. 
Rispondi

Da: seriamente ora30/10/2014 19:45:11
Al ministero ci vediamo e ci parliamo tutti i giorni
Rispondi

Da: Rollo Tomasi30/10/2014 20:19:24
Visto che gli idonei centrali si vedono tutti i giorni a Roma e gli idonei periferici hanno già un rappresentante che ne cura le comunicazioni - ciò che dimostra una coesione che non sospettavo (proprio ciò che servirebbe, invece) - allora vi sarete già interrogati sulle seguenti questioni:
- quale opinione avere delle scelte di un Direttore generale che, da poco insediatosi, comincia la sua opera con due 19 comma 6, pescando nella graduatoria secondo motivazioni (ancora) non esplicitate?
- a che pro nominare dei 19 comma 6 a quaranta giorni (quaranta!) dal famigerato 9 dicembre? In altre parole, cui prodest?
- e perché, con tali scadenze alle porte, nominare proprio dei 19 comma 6 quando si è sinora fatto ampio ricorso agli interim?
- la situazione generata dalle due ultime nomine è una semplice appendice di quanto successo in precedenza (nomine dei segretari comunali e tutto il resto) o non è piuttosto una novità (peggiorativa per gli idonei) anche in termini di mutati atteggiamenti del Ministero?
- infine, tra gli argomenti di cui si parla c'è anche quello dell'agenzia unica ispettiva e delle conseguenze che potrebbe avere sull'utilità della graduatoria di idonei?
Sono queste, a mio parere, le domande per cui è utile vedersi a Roma, senza precludere in partenza A NESSUNO la partecipazione. Se poi la vedete diversamente, ne discutiamo quanto e dove si vuole; comunque, quando i tempi si saranno ridotti, arriverà il redde rationem: impugnare o meno le nomine dello scorso 17 ottobre (e quelle successive che dovessero nel frattempo intervenire).
Sinceramente, mi auguro solo che - come in tutti i forum anonimi - non ci sia qualcuno che sta provando a dare un certo indirizzo alle cose.
Rispondi

Da: eddaje31/10/2014 07:09:28
ddaje Rollooooo ... daje tutta ... faje perde tempo a tutti 'st'avvelenati ... portace tutti alla deriva ... vai Rollooooooooo porta tesserini, tavolini, pasticcini e caffettini ... che tu si che hai capito tutto
Rispondi

Da: unica svolta31/10/2014 11:44:44
È scrivere unicamente con il proprio numero in graduatoria così ognuno si prenderà le proprie responsabilità e non ci saranno più franchi tiratori . Qualcuno lo aveva fatto tempo fa ma non so se diceva la verità , comunque in questo modo si può essere smascherati facilmente.  Sull'appuntamento non sono d'accordo è giusto invece aspettare l'interpello per i dirigenti in servizio tanto ora non si può far molto.
Rispondi

Da: Da non perdere31/10/2014 11:52:20
http://www.youtube.com/watch?v=xWuRbvgyr3s
Rispondi

Da: unica svolta31/10/2014 13:15:37
Ma cos' è non riesco a scaricarlo
Rispondi

Da: Non idonea31/10/2014 15:50:28
Ciao a tutti lavoro al ministero e gira voce che assumeranno entro dicembre un gruppo di dirigenti dalla graduatoria , vi assicuro che la voce è fondata. In bocca al lupo
Rispondi

Da: Rollettino tesserino caffettino tavolino31/10/2014 18:12:42
Tuti azzundi
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, ..., 205, 206, 207, 208, 209, 210 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)