>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

dirigenti ministero del lavoro
6275 messaggi, letto 212991 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, ..., 205, 206, 207, 208, 209, 210 - Successiva >>

Da: amaro13/07/2012 00:47:04
si, questi nuovi dirigenti sono quasi tutti giovani e prepotenti peggio dei vecchi, e soprattutto esterni al ministero del lavoro e pieni di presunzione e prosopopea nel dare ordini di qua e di là ad ispettori decennali, ventennali e trentennali, sotto le false apparenze di modestia ed umiltà. Sembano democretici e invece dettano legge unilateralmente, fregandosene del personale e delle rappresentanze sindacali, che sono consultate ed ascoltate solo per facciata.
Fanno rabbia ... arridatece i vecchi di carriera ministeriale, che in fondo capivano di più e meglio la macchina che guidavano.
Rispondi

Da: Voce bianca13/07/2012 18:25:27
Per Amaro:
la tua disamina su noi dirigenti esterni al Ministero mi lascia perplesso, ma forse mi sarà d'aiuto per cambiare il tiro. D'ora in poi non sarò più democratico, ascolterò le RSU solo in caso di obbligatorietà, farà il bello e il cattivo tempo e non sarò più amichevole come ho cercato di essere (anche perché, se tutti condividono il tuo pensiero, è un approccio amichevole ammantato di falsità). Tanto lo so come la pensano personaggi del tuo calibro. Siamo ai tuoi occhi (e spero che siate pochi a pensarla così) teste di c..zo, che non capiscono un c..zo e che sono lì per grazia ricevuta o per una botta di c.lo immeritata. Se il tuo pensiero è condiviso da una parte importante della popolazione, forse è giusto che a governarci siano cariatidi che non hanno futuro e che, pur avendo figli e nipoti, hanno bruciato  tutte le risorse che quei cattivoni di americani ci hanno elargito (per tanti motivi, anche poco nobili....) dal secondo dopoguerra sino a pochi anni fa. Tu rappresenti il peggio di questa Italia che non ha e, purtroppo, non avrà futuro. Prima di essere dirigente, ero un funzionario e molti di quei dirigenti di cui ti riempi la bocca (e che io ho conosciuto) hanno sperperato,  agito come fossero padroni, ecc ecc.. e tu li rimpiangi.............
Ciao Amaro ti saluto e ti ringrazio perché mi hai permesso di sfogarmi, ma sarà per l'ultima volta perché se, in questo forum, la maggior parte di gente che scrive è come te è tempo perso parteciparvi.
Rispondi

Da: Intern....ato14/07/2012 21:35:41
Per voce bianca:
Sicuramente si sbaglia sempre quando si generalizza e soprattutto quando si "offende", probabilmente chi lo fa non ha altro modo di sfogarsi e cio' pero' non lo legittima ad attaccare "vigliaccamente anche chi presta, degnamente, il proprio servizio ( capisco che in questo periodo di incertezza e' difficile per tutti, ma devi comunque ammettere che e' piu' buia per noi che abbiamo "preso" un pugno di mosche!!!). Cmq abbi pietà di tutti noi accetta da parte miane cerca di fare in modo che questo Ministero non cada nel baratro ( pardon te lo dico in francese: nella merda, ci manca proprio poco poco)
Rispondi

Da: Mary P 14/07/2012 22:43:53
Sono d'accordo con internato.
Capisco l'amarezza e le ragioni sia di amaro che di voce bianca che si sono sfogati, però generalizzare è sempre un'operazione sbagliata.

Ad amaro dico che la situazione del Ministero che hanno gestito i dirigenti della vecchia guardia è imparagonabile con quella attuale. C'era più personale, c'erano più risorse economiche, c'era un'utenza esterna meno aggressiva, c'era un legislatore meno creativo ed un Ministero meno ossessivo nel richiedere adempimenti, innovazione tecnologica continua (con strumenti che spesso non sono il massimo della funzionalità ........ ). C'erano più certezze ed anche una maggiore, discutibile, elasticità ......... Quando ci sono più certezze e risorse è comunque più facile imparare, produrre, gestire, concentrarsi sulle priorità, ed anche dialogare col personale.

A voce bianca, premesso il quadro della situazione appena fatto, dico che spesso anch'io ho sentito raccontare, rispetto al passato, di situazioni ed episodi molto discutibili, e quantitativamente inquietanti, riguardanti dirigenti e personale, che se si svolgessero ora sarebbero da puntata di Report ........... Da questo punto di vista c'è stato, se non altro sotto il profilo quantitativo, un miglioramento notevole.
Poi ci sono anche molti giovani funzionari e dirigenti, che hanno studiato tantissimo, e sono indiscutibilmente preparati, ma che faticano a tradurre il loro sapere in capacità operativa, autorevolezza e carisma. Alcuni ne sono consapevoli e, dopo una serie di errori, miglioreranno, altri molto meno, proprio alla luce dei numerosi ed indiscutibili successi nello studio e nei concorsi.
A me. da funzionaria, è capitato spesso di avere questo tipo di difficoltà operativa e, proprio perchè avevo accumulato, come tutti noi, titoli di studio o professionali, ed anche una idoneità a dirigente, i colleghi hanno spesso sottolineato più le mie mancanze che i miei "meriti" o l'impegno che mettevo nel lavoro. Non è stato piacevole, a volte erano proprio critiche ingiuste, dettate magari da invidia, a volte invece ho imparato qualcosa che mi serviva. Fa parte del gioco ................... e non tutto è negativo.

Sinceramente, mentre si parla, anche da noi, di esuberi veri, e non di riduzione di piante organiche svuotate da anni di blocco delle assunzioni e di pensionamenti, bisogna trovare tutti il buon senso per rimboccarsi le maniche ed evitare di sfinirci in conflitti inutili. E' già tanto faticoso star dietro a tutto quello che ci chiedono .................... ciascuno per il suo ruolo...................

Rispondi

Da: niconik15/07/2012 12:05:17

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: visitor 15/07/2012 15:30:05
lasciate ogni speranza.
Per gli uffici con sedi ad interim stanno predisponendo  il passaggio dei dirigenti in esubero delle prefetture.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: bax17/07/2012 16:41:54
gli uffici periferici del ministero del lavoro sono già confluiti nelle prefetture uffici territoriali dello Stato  cui spetterà la gestione dei servizi  generali.
Dipenderanno gererchiacamente dai Prefetti.

Rispondi

Da: Sails 17/07/2012 21:20:41
http://www.lavoro.gov.it/Lavoro/Istituzionale/Ministero/UfficiTerritoriali/Elencocompleto/default.htm?v=all

...ma dove sono questi provvedimenti di trasferimento?
Rispondi

Da: Ok18/07/2012 11:27:40
Perché sparate queste cavolate ? I vecchi uffici di collocamento passarono quindici anni fa alle province, ma la storia degli utg è dura e lunga da attuare
Rispondi

Da: bax18/07/2012 20:16:57
Articolo 10 del decreto legge 6 luglio 201 n. 95. Gazzetta Ufficiale 156 del 6 luglio 2012. Supplemento 141 L
"Riorganizzazione della presenza dello Stato sul territorio "
Rispondi

Da: Ciapa kì e purta a cà21/07/2012 11:15:28
Scusate ma a volte ho l'impressione che il ministero del lavoro vogliano usarlo come lavandino di scarico per dirigenti, cioè vogliano tenerlo per farvi transitare e parcheggiarvi fino alla pensione (o per un bel pò) i dirigenti dichiarati in eccesso/scomodi nelle altre amministrazioni/enti.

Qualcuno vocifera di Reggenze alle DTL come già è così nelle agenzie delle entrate, per evitare costi di dirigenti. Sapete qualcosa ?
Rispondi

Da: Macs21/07/2012 19:43:36
Faccio umilmente notare che all'ae le reggenze sono pagate come le dirigenze e in piu date agli amici. Uno schifo da non importare anche perchw non produve risparmi.
Rispondi

Da: Mary P 22/07/2012 21:02:06
Infatti, per risparmiare finora hanno dato degli interim a dirigenti in servizio ............. non so cosa si inventeranno per il futuro se devono diminuire le sedi dirigenziali ................
Un dirigente di II fascia oggettivamente serve in ogni direzione territoriale .......... però tutto è possibile ..........
Rispondi

Da: pupo27/07/2012 18:21:26
come siamo caduti in basso a pochi mesi dalla scadenza della graduatoria non ci salva nessuno... anche se ho sentito dire che sono stati presentati ricorsi contro la mobilità dei segretari comunali ad opera di idonei. Chissà?
Rispondi

Da: visitor 30/07/2012 17:27:51
il 27 luglio il MLPS ha attivato la procedura per la copertura di 12 sedi vacanti fra DRL e DTL.
I 12 fortunati saranno idonei, segretari comunali o altri dirigenti in mobilità?
Si accettano scommesse.
Rispondi

Da: Intern....ato31/07/2012 15:50:51
Io posso solo dire che "sicuramente" non ci Sara lo scorrimento, altrimenti mi avrebbero già chiamato per fare il corso alla sspa
Rispondi

Da: Ok31/07/2012 16:59:03
Sono dirigenti in servizio  del ministero che si vogliono spostare dalla loro sede ma potrebbe essere il primo passo versi lo scorrimento di un piccolo gruppo 5 o 10 già autorizzato, anche se penso che prima del 31 ottobre non si muova niente. La graduatoria non dovrebbe scadere , ma essere prorogata. Al riguardo avete notizie serie di intenti di non proroga ? Perché noi  , non vicini al 56,ora dobbiamo mirare solo alla prova e poi la situazione sarà più chiara e potrebbe aprirsi qualche possibilità .
Rispondi

Da: Ok31/07/2012 17:01:22
Volevo dire mirare alla proroga
Rispondi

Da: Mary P 01/08/2012 00:09:39
Quell'annuncio significa semplicemente che i sono almeno 12 -13 sedi già vacanti, senza contare i posti vacanti in amministrazione centrale, e senza contare i pensionamenti già previsti per il 2012.
Si arriva in questo modo a circa 20 posti vacanti; se ne trovano altri 16 fra pensionamenti e revoche al trattenimento in servizio già concesso, riescono a far arrivare a 145 il numero dei dirigenti in servizio senza mettere in mobilità nessuno ..................
Se si libera qualche posto ulteriore, dopo la sforbiciata dei 36, è probabile, secondo me, che prima siano obbligati a vedere se, a seguito della spending review, c'è qualcuno in mobilità da altri comparti che fa domanda. Se i posti restano liberi anche dopo questo tentativo e la graduatoria nel frattempo non è scaduta potrebbero esserci degli scorrimenti ....................
Ma, come ho già detto, ci vorrebbe una infilata non tanto probabile di circostanze favorevoli ....................
In attesa di vedere come sarà attuata la spending review e come fare, di conseguenza, la famosa riorganizzazione, ci sono sempre gli interim, magari di breve durata........
Rispondi

Da: Ok01/08/2012 20:09:15
Secondo me comunque dovranno chiamare qualcuno con tutti questi uffici senza direttore in città lontane dive gli interim sono difficili da conciliare . Vediamo come viene attuato lo spending , è probabile che non vi siano esuberi per nessuno alla fine con le condizioni previste . Poi il ministero non mi sembra appetibile economicamente . Probabile che abbiano già i conti fatti .
Rispondi

Da: Mary P 01/08/2012 22:45:27
Il ministero del lavoro economicamente effettivamente non è particolarmente appetibile ............ a meno che uno non sia in mobilità e non trovi nient'altro.
Se prorogano le graduatorie, e quindi anche la nostra, può restare una possibilità ................ anche se remota ...................
Rispondi

Da: Mary P 01/08/2012 22:45:45
Il ministero del lavoro economicamente effettivamente non è particolarmente appetibile ............ a meno che uno non sia in mobilità e non trovi nient'altro.
Se prorogano le graduatorie, e quindi anche la nostra, può restare una possibilità ................ anche se remota ...................
Rispondi

Da: Mary P 01/08/2012 22:46:01
Il ministero del lavoro economicamente effettivamente non è particolarmente appetibile ............ a meno che uno non sia in mobilità e non trovi nient'altro.
Se prorogano le graduatorie, e quindi anche la nostra, può restare una possibilità ................ anche se remota ...................
Rispondi

Da: Macs05/08/2012 23:26:22
Non e' appetibile ma ci sono um sacco di segretari e temo che qualcuno di questi restera' sensa lavoro.
Rispondi

Da: Muoviamoci08/08/2012 08:48:03
Lo escludo, anche con  20/ in meno ,restano comunque posti scoperti. In più è passato il riordino e non la soppressione delle province e sono stati dichiarati disponibili anche i posti di Latina e Frosinone, il che vuol dire che a breve non si procederà a unioni di dtl . Bisogna soltanto stare attenti che non facciano entrare altri segretari comunali o altri contratti . Al riguardo ho saputo di ricorsi di colleghi idonei. In più ci sono una decina di ricorsi di ex segretari comunali pendenti che in caso di rigetto libererebbero i posti. Ancora all'inail, guardate sul sito, l'ultimo comunicato sindacale conferma che nonostante la riduzione vi sono vacanze nella dirigenza e bisognerebbe cercare la strada delle convenzioni per coprirle. Non scoraggiamoci noi che non siamo tra i prossimi 10 in graduatoria perché dopo la riduzione ufficiale del 31 ottobre potrebbe esserci una viabd'uscita per molti  , visto che tanti rifiuterebbero, lo so per certo perché li conosco. Puntiamo innanzitutto alla proroga della graduatoria e contattiamo qualche interno di Roma .
Rispondi

Da: Simplicio 08/08/2012 09:46:06
Sul sito dell'INAIL non trovo il comunicato sindacale a cui fai riferimento.
Puoi postarlo o darmi qualche riferimento più preciso?
Grazie
Rispondi

Da: Muoviamoci08/08/2012 18:35:46
È di fine luglio
Rispondi

Da: Mary P 11/08/2012 23:25:38
Speriamo in una proroga di tutte le graduatorie in scadenza, che copra anche la nostra .................
Rispondi

Da: ...14/08/2012 20:55:08
..
Rispondi

Da: pupo17/08/2012 13:07:45
potete postare il comunicato sindacale inail?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, ..., 205, 206, 207, 208, 209, 210 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)