>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 26 istruttori Comune di Cremona
13 messaggi, letto 2604 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: milly21/10/2010 17:20:24
Qualcuno ha partecipato alle preselezioni al Comune di Cremona?
Io si e volevo dire che sarebbe da annullare tutto!
Complimenti per l'efficientissimo Nord!
Eravamo 400 candidati 60 quiz in 30 minuti, ecco come è andata:
1) Nessuno ha firmato al momento del riconoscimento nè alla consegna del plico,ovviamente senza codici a barra;
2) Era prevista la possibilità di correggere le risposte sbagliate sul foglio risposta;
3)Nessuna penalità per gli errori fatti;
4)Sono passati poco più di 100 persone alla preselezione per gli scritti, insomma quelli che alla fine verranno presi tutti.
Bravi

Da: x milly21/10/2010 17:34:15
non ho partecipato al concorso di Cremona, ma ho avuto una esperienza analoga alla tua, nel profondo nord.
Si trattava di un concorso ministeriale (decentrato x l'organizzazione alle direzioni regionali!): chi voleva poteva copiare benissimo alla preselezione. Poi,  ho fatto un'altra (sempre di un ministero, ma questa volta organizzato a livello centrale) preselezione. La serietà formale (ma in un concorso anche la forma è importante) in un concorso è importante, in particolare in una preselezione.
La preselezione fatta a Roma sembrava fatta a Ginevra, la preselezione fatta al Nord tarallucci e vini...
ma, attenzione, non voglio fare la leghista al rovescio, semplicemente, in un momento di crisi come questo anche al nord hanno imparato a fare i furbi.
In quel concorso del nord, il presidente era di una regione del sud...morale della favola: ogni mondo è paese.

Da: Gurky21/10/2010 18:01:23
Ciao Milly! Anch'io ho partecipato e sono del sud. Come te, ho notato diverse cose "poco trasparenti" e, anzi, ho cercato di farlo subito presente: non so se ti ricordi, sono quella ragazza che ha sollevato dubbi sulla possibilità di "correggere" la risposta data applicando una seconda crocetta. Ho anche chiesto con insistenza se bisognava firmare il cartellino, dopo che il "tipo" ci ha detto di non farlo: insomma, mi sono fatta notare. Sono tornata a casa molto scoraggiata, pensando che fosse tutto "già scritto", però poi questa mattina ho appreso con grande meraviglia di essere passata, quindi mi sono dovuta ricredere: forse, in questi concorsi con molti meno candidati rispetto a quelli cui siamo abituati noi del sud, sono meno attenti e precisi, perchè non sono abituati alle polemiche, alle osservazioni dei candiadati, non so... però una cosa è certa ed è che se hanno fatto magagne per favorire qualcuno che non meritava di passare, almeno non hanno penalizzato chi invece lo meritava, perchè ti posso assicurare che io a cremona non conosco nessuno: sono di napoli e non ho "santi in paradiso". In bocca al lupo per i tuoi prossimi concorsi!

Da: milly21/10/2010 18:30:39
Purtroppo ragazzi, qua si prende per il c... le persone perbene e quelli che si fanno il mazzo a studiare restano sempre fuori.
Può essere mai credibile una procedura dove i fogli della risposta non sono a lettura ottica ma modificabili manualmente? Cioè non si è MAI  e dico MAI visto che uno si poteva correggere la risposta eventualmente sbagliata! Ma poi con un foglio risposte totalmente anonimo i raccomandati potevano anche non segnare nulla, tanto ci pensava qualcuno della commissione a manipolare tutto!! Insomma non bastavano i riservisti, hanno piazzato pure i raccomandati perchè tra l'altro come previsto dal bando poichè che ne eravamo meno di 500, ne dovevano prendere la metà invece senza nemmeno stabilire punteggi per risposte esatte, sbagliate e non date (come di solito si fa) hanno deciso loro la soglia minima e cioè 50/60 e ne hanno preso poco più di 100, quelli che tranquillamente faranno lo scritto e quasi sicuramente saranno fatti tutti idonei agli orali.
Infatti il Presidente della Commissione aveva annunciato che massimo sarebbero stati 70 gli idonei. Insomma un altro bando studiato a tavolino per la stabilizzazione dei precari e per infilare dentro (con una procedura per nulla garante della dovuta trasparenza) dei raccomandati di turno. Alla faccia di tantissime persone come me che hanno buttato tempo e denaro.
Bene, bravi, bis.
Sono incazzata nera!

Da: x milly21/10/2010 20:49:45
hai perfettamente ragione.
mi complimento con Gluky, ma il punto è un altro.
In quel concorso del profondo nord, riuscii a superare la preselezione, ma fui "fregata" allo scritto da personcine, che non dovevano neppure arrivare allo scritto.
Ripeto, la preselezione deve seguire degli standard (formali) di trasparenza, perchè è l'unico momento in cui la discrezionalità della commissione viene (o dovrebbe!) essere sostituita dal lettore ottico.

Ti capisco, perchè dopo quel concorso anche io mi sono sentita presa per il c... e, inoltre, ti devi sentir dire che è colpa tua, perchè non hai studiato o perchè non sei stata furba come loro...

Nel forum del suddetto concorso, alcune personcine scrivevano frasi tipo "vi lamentate solo perchè non avevate voi la raccomandazione"

Da: per gurky24/10/2010 20:24:34
ciao! anch'io ho superato la preselezione e ora cerco di prepararmi per lo scritto... per caso sai se la prova potrebbe essere un atto pratico o domande aperte? anche perchè nel bando c'è scritto che possiamo consultare testi di legge non commentati.io volevo provare a chiamare al comune... cosa ne pensi? grazie per la risposta.comunque anch'io come milly ho dei dubbi sulla trasparenza della procedura,anche se sono passata!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Giuseppe6625/10/2010 10:47:47
Anch'io ho partecipato al concorso beffa del comune di Cremona, mi chiedevo se ci sono i presupposti per proporre ricorso.
Grazie

Da: mare mare per gurky31/10/2010 16:52:01
anch'io ho superato la prova e non ho ben capito neanche io, come nel post precedente, si svolgerà lo scritto, perchè la redazione di un atto è piuttosto complessa, si tratterebbe di molti tipi da tenere in considerazione, e poi quante leggi bisognerebbe ricordarsi?

Da: ....31/10/2010 18:10:05
anche io sono del sud... ho superato la preselettiva e ho molti dubbi sulla prova...  per lo scritto ragzze/i secondo voi su che cosa verterà?

Un saluto

Da: mare mare per ...01/11/2010 08:35:33
io sarei propensa per la redazione di un atto, solo che penso ci sia qualche difficoltà con tutte le leggi e regolamenti che dovresti sapere, come si fa?

Da: ....01/11/2010 09:16:11
infatti... nel caso sto inguaiata

Da: mare mare per ...01/11/2010 09:32:45
può darsi anche che ci chiedano di redare una bozza di atto semplicemente

Da: per tutti01/11/2010 14:09:08
io purtroppo non ho superato l presel per un punto. comunque il pres parlò della redazione di un elaboraato. chiamate l'uff concorsi. l'impiegata è molto disponibile. poi mi farebbe piacere sapere cosa uscirà ... se qualcuno sarà così gentile da scriverlo sul forum, ringrazio fin da ora


Torna al forum