>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorsi all'agenzia del farmaco
2326 messaggi, letto 69571 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, ..., 73, 74, 75, 76, 77, 78 - Successiva >>

Da: Ehi15/05/2011 17:26:12
Quoto su tutto..
Se però gli interni fossero così formati nn servirebbe fare carte false per dargli il posto.. La domanda è quindi se siano interni per merito o per qualcos'altro.
Con questo nn voglio generalizzare, ma l'impressione che ho avuto è che per questi posti a concorso non sia stato applicato a priori un principio meritocratico ma qualche altro metodo.
Rispondi

Da: x ehi15/05/2011 17:40:39
probabilmente hai ragione. in fondo uno stagista a mio parere è uno che ancora non ha accumulato anni di lavoro per cui non possiede quel bagaglio di conoscenze e quella trasversabiltà di esperienze tali da metterlo incondizioni di competere alla pari. però nello stesso tempo probabilmente è in grado di assolvere al compitino che gli hanon assegnato oppure c'è entrato per conoscenze in attesa di perfezionare la sua posizione.
in entrambi i casi perciò paradossalmente è privilegiato
Rispondi

Da: x ehi15/05/2011 18:19:52
Il punto è capire come si entra in questi stages. Comunque, lo dice la Costituzione che al pubblico impiego si accede per concorso e non per conoscenza (non è mica un'azienda privata, dove il datore fa ciò che gli pare).E poi nella procedura concorsuale tutti dovrebbero essere sullo stesso piano...non ci dovrebbero essere concorrenti di serie A, serie B, serie C. Devo dire che è terribile leggere che c'erano dei commissari che guardavano disgustati (e ci tenevano a mostrarsi smaccatamente disgustati) coloro i quali avevano osato candidarsi per la posizione.
Rispondi

Da: x ehi15/05/2011 18:24:11
hai ragione e per di più mi è sembrato di capire che fossero persone esterne all'agenzia.....davvero servi e lecchini.
Rispondi

Da: semplice15/05/2011 20:59:44
è molto semplice il fatto....per entrare a questi stage, ci si fa raccomandare dai professori universitari, perché è lì che l'aifa li va a cercare, quindi è normalissimo che i membri esterni della commissione tendono a favorire gli stagisti a noi poveri mortali!!! La cosa irritante è che si ritrovano dirigenti persone che non valgono nulla, che da soli non sono riusciti nemmeno a passare la preselezione, ed è stata l'aifa a intervenire con l'abolizione di alcune domande per farli passare. Ma possibile che vogliano mettersi dentro gente così ignorante e poco seria, che senza raccomandazioni neanche una preselezione sono in grado di passare! Chi si merita di entrare è solo chi con le proprie forze è arrivato fino all'orale, studiando ore e ore facendo sacrifici, e non questi pidocchiosi raccomandati!!!!
Rispondi

Da: denunciare15/05/2011 22:35:50
State guardando la puntata di Report di stasera?!
Parla delle magagne dei concorsi pubblici, stessi problemi ovunque.

In qualche commento precedente qualcuno parlava di denunciare..
Ma non credo sia così fattibile una denuncia: la valutazione orale è infatti troppo soggettiva e troppo poco oggettiva per essere opinabile in un procedimento civile.
In preselettiva inoltre non sono state sbagliate dagli interni delle domande chiaramente errate... a dimostrazione che gli interni già avevano la lista di domande e risposte.. Quindi anche solo la fase scritta di preselettiva era in qualche modo 'viziata' da incorrettezze.

Ci potrà mai essere un concorso equo e oggettivo? Probabilmente no.
Per quanto riguarda questi dell'Aifa credo che molte persone abbiano fatto lo stesso mio ragionamento: sui tanti posti messi a concorso NON tutti sarebbero andati ai raccomandati.. e quindi qualche posto andrà sicuramente anche a qualche meritevole.

Il problema è che alla fine ci si è accorti che i raccomandati non erano in così pochi come ci si aspettava all'inizio.

L'assurdo è comunque il fatto che, almeno nella mia testa, mi sembra ormai normale pensare che i primi posti siano sempre per i raccomandati... credo che questo stato italiano mi abbia così assueffato alla disonestà che la denuncia di un procedimento così viziato mi sembri assurda e fuori luogo!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x ehi15/05/2011 22:48:58
scusatemi ma qualcuno è riuscito a fare una foto della bionda disgustata? Era troppo forte!!!
E che dire invece dell'uomo che diceva: "Ma la domanda non era stata fatta per rispondere in questo modo!"...
Ma possibile che dicesse sta cosa a tutti gli esterni?!
Se gli esterni interpretavano la domanda 'secondo gli argomenti del bando', e quindi rispondendo ponendo l'accento sulle questioni legislative-normative, un motivo ci sarà pur ben stato, o no?!
Che spasso di orali che sono stati! Un cabaret meglio di zelig direi
Rispondi

Da: x ehi16/05/2011 09:04:31
...e in ogni caso gli "interni" saranno stati messi "on the safe side", con scritti eccellenti e...orali strabilianti, come dire??? ;-\
Rispondi

Da: x i biologi16/05/2011 15:01:56
Ancora oggi nessuna notizia dei risultati degli orali dei biologi (secondo giorno). E' veramente passato troppo tempo ragazzi... che nervoso.
Lancio un appello a chi ha visto i risultati quando sono stati esposti: fateci sapere che siamo stufi di aspettare!
Grazie
Rispondi

Da: xtc17/05/2011 12:51:11
sono usciti i risultati dei coaudiatori....e del profilo comunicatori ancora niente-.....che stress!!!
Rispondi

Da: Twig17/05/2011 16:11:30
Ragazzi che dire? Io non ho avuto l'ebbrezza di provare gli orali, ma da quel poco che ho visto e sentito ho l'impressione che alcuni dei biologi all'orale sono stati tartassati dalla commissione, altri invece addirittura imboccati o meglio facilitati nella risposta. Gli unici componenti etici sembrano essere quelli per la prova d'inglese e informatica.
Spero passino le persone meritevoli!

In bocca al lupo
Rispondi

Da: Illuso17/05/2011 17:21:03
e non dico di piu
Rispondi

Da: x Twig17/05/2011 17:35:58
Il concorso per i biologi parte orale è stata una pagliacciata dall'inizio alla fine.
Purtroppo queste scorrettezze, a differenza di quanto accaduto nella prova preselettiva per le domande errate, non sono facilmente impugnabili per eventuali ricorsi...
Tenete conto che la segretaria dell'Aifa a un certo punto ha espressamente detto di allontanare anche le borse dall'aula durante lo scrutinio della commissione, ciò a indicare il fatto che anche se gli interni fossero stati identificati in corso di scrutinio non ci sarebbe a disposizione nessuna registrazione a comprovare questo evento.
La meritocrazia dovrebbe essere data dalla commissione di accademici che è completamente esterna all'AIFA...
E con questa ultima frase ho lasciato intendere tutto.
Rispondi

Da: x x Twig17/05/2011 17:53:58
non sono venuto a sentire gli orali dei biologi. in passato ho partecipato a dei concorsi per farmacisti di asl e ospedali e ho assistito a situazioni vergognose. addirittura già prima di espletare il concorso si conoscevano i nomi dei vincitori e le relative posizioni in graduatoria. abbiamo provato a sensibilizzare le società scientifiche di riferimento ma ho sentito solo discorsi ipocriti e atteggiamenti stupiti per quanto stava accadendo.
Rispondi

Da: x i coadiutori...17/05/2011 21:48:40
Ke strage....purtroppo io ne faccio parte....
Rispondi

Da: X Twig17/05/2011 22:26:48
cosa intendi con:"anche se gli interni fossero stati identificati in corso di scrutinio non ci sarebbe a disposizione nessuna registrazione a comprovare questo evento"?
Rispondi

Da: X twig17/05/2011 23:52:09
Intendo dire che la fase di scrutinio avviene a porte chiuse e la sala veniva fatta sgombrare anche delle borse.. Qualcuno avrebbe potuto lasciare 1 registratore portatile acceso x sapere come veniva fatta la valutazione.. Ma ciò nn era comunque possibile.
Il voto nn era nemmeno contestabile in quanto nn veniva dichiarato al momento ma solo alla fine tramite un foglio.. Sembra anche che molti biologi nn sappiano nemmeno l'esito dell'orale!!
Insomma tutta la procedura ha delle lacune tali da lasciare pochi spazi x chi crede che nn ci siano stati favoritismi
Rispondi

Da: bios18/05/2011 09:15:29
ma non si puo' fare un ricorso generale visto che per ogni profilo ci sono state ingiustizie?
Rispondi

Da: risultati concorso coadiutori18/05/2011 10:44:51
sono usciti i risultati del concorso aifa:

http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/content/concorsi-aifa-concorso-pubblico-esami-il-conferimento-di-n-21-ventuno-posti-tempo-indetermin

questo il file PDF:

http://www.agenziafarmaco.gov.it/sites/default/files/t_graduatoria_concorso_coadiutori.pdf
Rispondi

Da: riflessione18/05/2011 11:29:22
ma se l'aifa fa tutti sti impicci per un concorso, quanti ne fa nell'ambito lavorativo?!
Rispondi

Da: X Twig18/05/2011 15:18:15
tanto un'eventuale registrazione non sarebbe stata utilizzabile.
Rispondi

Da: x bios18/05/2011 18:11:11
ricorso generale e rischiare di annullare tutti i concorsi per questa cosa?
Direi di no:
Mettiamo caso che qualche meritevole sia riuscito ad aprire una breccia in questo sistema e sia entrato.. dovrebbe essere di nuovo messo in discussione?

Ragazzi, i raccomandati la vinceranno sempre e comunque. Sarebbe totalmente inutile ribellarsi; chi ne pagherebbe le conseguenze sarebbero sempre i soliti sfigati.

x riflessione: non conviene stare a parlarne, ma se dico H1N1 penso che ci si possa capire..
Rispondi

Da: e....19/05/2011 09:24:00
e chi mi dice che chi non vuole il ricorso non sia qualcuno degli interni?!?!
Rispondi

Da: x e....19/05/2011 10:39:15
grazie alle nuove regole di trasparenza è possibile andare a vedere i co.co.co in atto all'Aifa e da lì è quindi automatico risalire a chi è interno e chi no.
Comuque tutti gli interni passeranno. Un interno che non passa ha tutto il vantaggio di fare ricorso.
Chi può iniziare ricorso è qualcuno che è rimasto fuori.. automaticamente non è un interno, quindi il problema non si pone, no?
Rispondi

Da: e....19/05/2011 10:58:07
io la vedo in modo diverso: l'interno entra ma cerca di bloccare gli esterni dal fare ricorso. Con il ricorso la sua regolarizzazione si allontana... anche la posizione da co.co.co pesa dopo qualche anno...
Rispondi

Da: x e....19/05/2011 13:10:07
ovviamente per gli interni il concorso è stato regolare, anche se non dobbiamo stare a ripetere che l'evidenza delle magnagne è innegabile.
Il ricorso deve partire da chi è rimasto fuori, ma secondo me non ci sono prove a sufficienza per iniziare un ricorso. Insomma la procedura orale non era controllabile... Perchè la cosa sia sensata bisognerebbe convocare in tribunale tutti i partecipanti alla prova orale che dovrebbero fornire la propria testimonianza... una cosa che secondo me non è fattibile.
Rispondi

Da: già19/05/2011 16:19:46
Se non sono riuscite a farle prima le "magagne" le staranno facendo ora, guardate quanto tempo ci stanno impiegando per elaborare le graduatorie definitive di chimici e medici!
Rispondi

Da: tip19/05/2011 17:48:57
infatti!!! io ho anche scritto all'ufficio concorsi dicendo testualmente: ma quanto ci vuole a fare 4 somme?!!! vi serve una calcolatrice??
ovviamente nessuna risposta!
Rispondi

Da: x tip19/05/2011 17:57:05
quando ho fatto io l'orale c'era qualcuno che diceva che le graduatorie usciranno una volta sola alla fine di tutti i concorsi... il che vorrebbe dire aspettare almeno fino a fine giugno. Non so dove l'avesse saputo.. certo ci sarebbe un bel po' da aspettare se fosse veramente così
Rispondi

Da: puff.19/05/2011 19:36:32
Quante chiacchiere inutili! Sono tutte lamentele non produttive. Alla fine, e come al solito, le cose andranno come devono andare, le ingiustizie ( se davvero ci sono state) non verranno punite e voi non farete nessun ricorso.  All'uscita delle graduatorie ognuno si prenderà il proprio risultato e voi nel frattempo avrete fatto 4 mesi di baccano inutile! Il mondo si cambia con i fatti e non con le parole
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, ..., 73, 74, 75, 76, 77, 78 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)