>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

comitato disoccupati precari co.co.co. e studenti che preparano concorsi da anni....
14 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: costanza11/06/2007 19:55:34
Ho pubblicato la mail del nostro costituendo comitato a.di_pre@yahoo.it pochi giorni fa.
Al momento, nel solo Lazio,mi hanno contattata in una settimana, circa cinquanta persone...e non mi sembra poco...
C'è qualcuno che vuole avviare questa iniziativa apolitica e apartitica con me?
Cerco referenti in ogni regione, che mi aiutino a diffondere le nostre idee in tutta Italia, pacificamente, affinchè possiamo avere una unica voce in materia di occupazione, tutela del lavoro, previdenza, assistenza etc etc etc...
possibile che non interessa a nessuno????

Da: Maria12/06/2007 07:52:10
dì qualcosa di più ?

Da: vaclav12/06/2007 08:17:16
scrivere apolitica e poi parlare di occupazione previdenza ecc. dimostra tutta la pochezza di questo messaggio

Da: Per costanza12/06/2007 08:51:31
ci sto!!!!!! mi sembra una cosa davvero interessante.
Noi Italiani ci lamentiamo lamentiamo e poi quando dobbiamo fare qualcosa nulla!!! Nessuno si muove.

Io personalmente mi son stancata di prepararmi per qualcosa che poi non viene mai....

Da: amalia12/06/2007 09:25:11
Sono una delle 50 persone che hanno risposto a costanza, è vero nulla è perfetto e sicuramente questa iniziativa va perfezionata ed è per questo che chiediamo il supporto di tutti.
Vedete ,nella condizione di precari oggo ci siamo noi e non possiamo permettere che a parlare per noi  sia qualcun altro, politico, sindacalista o giornalista che sia, perchè non hanno provato sulla propria pelle "l'insicurezza quitidiana della precarietà".

Ed è per questo che abbiamo deciso di cominciare a fare qualcosa! Vogliamo prima di tutto contarci, verificare le opinioni di tutti e poi procedere in inizitive concordate, ciò che avviene in tutti i paesi democratici e soprattutto con giovani ( trentenni....a che cavolo di categoria apparteniamo ancora non l'ho capito!) che sono stufi di sentir parlare di loro come il male del secolo o il problema da risolvere..........per poi verificare che fondamentalmente non importa nulla a nessuno. E' possibile che questo non vi faccia arrabbiare.. Ci hanno chiesto di studiare. E sia! Di fare master. E sia! Di fare stage non retribuiti. E sia! Di essere flessibili...........PIù di così, non credo che possiamo fare. Il vero problema è che queste cose ci accadono in una età della vita troppo delicata a trent'anni si vuole costruire non provare, si vuole sicurezza e non flessibilità.


Scusate se sono stata lunga, ma è questo stato d'animo, questo malessere che mi ha portato a credere nell'iniziativa di costanza...

Amalia

Che ne dite?

Almeno proviamoci................

Da: vaclav12/06/2007 10:02:26
L’italietta delle corporazioni, dei benzinai, tassisti, dipendenti pubblici, no tav, no discariche no termovalorizzatori vicino casa mia ecc., dei politici e sindacalisti tutti ladri finché non danno una particina del bottino (magari un posto di lavoro clientelare..) è la rovina dell’Italia perché dell’interesse generale se ne frega.  E’ più che giusto aspirare ad un lavoro sicuro ma siamo all’interno di uno Stato e dobbiamo confrontarci con la politica, allora cerchiamo di fare sì pressione per i nostri legittimi interessi ma guardiamo anche in un’ottica più larga. Faccio un esempio: impegnamoci a sostenere il referendum di Segni che ripristina le preferenze (ora sono i partiti che decidono chi mandare in Parlamento…!) e assicura la governabilità alla faccia delle decine e decine di partitini che ci sono ora e se sceglieremo persone valide e serie avremo ricadute positive magari anche nel lavoro!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X vaclav12/06/2007 11:50:54
Il referendum di Segni non ripristina le preferenze informati meglio!
ecco il link:
http://www.referendumelettorale.org

Da: vaclav12/06/2007 14:26:54
hai ragione! ho fatto confusione tra l'abolizione delle candidature multiple (degli stessi candidati in più circoscrizioni) che è prevista, con il ripristino delle preferenze che invece fa parte di proposte che però devono ancora seguire l'iter parlamentare (ammesso che ci sia..)
Comunque era un esempio (evidentemente imperfetto), il concetto di fondo è che ognuno pensa a tirare acqua al proprio mulino e come risultato andiamo tutti allo sfascio!  

Da: costanza12/06/2007 15:39:42
la mia è una iniziativa che va perfezionata, per questo motivo avevo chiesto il vostro aiuto.
se poi qualcuno ritiene che ciascuno pensi per se...e allora i raccomandati e i figli di andranno avanti e noi gente mortale andremo sempre peggio...

Da: Maria12/06/2007 15:49:47
... ma come vuoi procedere. Raccolti i possibili interessati tramite mailing list, poi che pensi di fare?? Ci si incontra e si fanno delle proposte?? E di che tipo???

Da: saggio14/06/2007 14:05:42
per costanza ha scritto: "Io personalmente mi son stancata di prepararmi per qualcosa che poi non viene mai...."
ma sei sicura che si tratta di concorsi...?
magari non sei abbastanza abile in qualcos altro...

Da: Per saggio14/06/2007 16:57:53
appunto per questo la devono finire di mandare avanti sempre i soliti raccomandati

Da: marcia dei 40.000  198018/07/2007 14:40:03
beh in questo periodo in cui il governo cede a sindacati e comunisti che pensano soltanto a salvaguardare gli interessi dei loro iscritti e fa andare in pensione 58 enni e 59 enni alla faccia del resto d'Europa e alla faccia di impiegare quei soldi in ammortizzatori sociali per i giovani precari Io proporrei un raduno e una marcia dei giovani sotto le sedi delle istituzioni romane 

Da: x marcia18/07/2007 14:57:07
io ci sto


Torna al forum