>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ALLARGAMENTO DELLA FORMAZIONE
2389 messaggi, letto 88233 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, ..., 75, 76, 77, 78, 79, 80 - Successiva >>

Da: x sindacalizzato e lothario15/08/2012 12:07:25
Voi lottate x i vostri diritti noi x i nostri .Ai posteri l'ardua sentenza.
infine una precisazione per lothario  ke sembra abbastanza precisa da ricordare ke i moderni cs sono i bidelli ma nn precisa ke i moderni ass amministrativi in realtà erano gli applicati di segreteria dove in passato bastava la licenza media ,mentre il segretario ke era diplomato è kiamato DSGA ora laureato,come tanti cs in attesa di passaggio cosi decantato da alcuni di voi mobilità sprofessionale.
Rispondi

Da: maria gilda15/08/2012 15:10:17
per sindacalizzato.....condivido pienamente il tuo discorso, tu sì che sei una persona ragionevole....gli errori passati e non soltanto quando nel 2000 hanno bloccato le immissioni in ruolo sempre per il deficit pubblico con la finanziaria, tutti i precari di oggi si sono insediati in gran massa nella loro provincia mentre gli altri viaggiavano da una provincia all'altra ecc....le leggi passate hanno favorito tantissimo i precari, non possono buttarci fuori a noi di ruolo o per entrare loro..devon aver pazienza arriverà anche il loro giorno...
Rispondi

Da: x SINDACALIZZATO15/08/2012 18:35:41
fortunatamente io sono fuori dai giochi essendo "vecchia" a.a  di ruolo dai primi anni novanta, ma ho colleghi, amici e parenti in entrambi gli "schieramenti".
Forse le immissioni dei cs idonei di questo anno scolastico possono considerarsi una "forzatura" rispetto alla stesura del bando di concorso. Ben venga la giusta e sacrosanta stabilizzazione dei precari ma bisogna comunque provvedere all'accantonamento dei posti per il personale interno perché questo principio non mi pare sia stato abolito dalla normativa recente!
Se poi i mobilitati abbiano bisogno di imparare a lavorare in segreteria è un altro discorso!
Io continuerò a pazientare come ho fatto anche con i precari che sono 
transitati nella mia scuola e la cui preparazione non era ottimale perché alle prime esperienze o perché assegnati ad aree che non conoscevano!
L'importante è aver a che fare con persone motivate che hanno voglia di lavorare e non dimenticare che tutti, me compresa, abbiamo attinto dall'esperienza di chi, in segreteria, è arrivato prima di noi!
Rispondi

Da: SINDACALIZZATO16/08/2012 12:08:38
X X SINDACALIZZATO

Le immissioni dei cs idonei di questo anno scolastico non sono una "forzatura", ma sono "illegali".
Il sistema che prevede parte delle immissioni in ruolo dalla graduatoria della 24 mesi e parte dalla mobilità (che deve rispettare i concorsi e i loro bandi; non come nell'ultimo caso del 2011-2012, quando  l'immissione firmata dal ministro Profumo contro il parere prima di Brunetta e poi del collega del suo stesso governo Patroni Griffi è palesemente contro la legge dello Repubblica Italiana) sta in piedi perchè è nella legalità delle cose: Ma se si dovessero immettere nei ruoli di assistente amministrativo, sciaguratamente, i docenti inidonei, inservibili comumque in quel ruolo, non ci sarebbero spazi nè per la graduatoria della 24 mesi e nè per una corretta e legale mobilità.E in quel caso, per tutta una serie di motivi che qui sarebbe lungo spiegare, sappiamo che una parte di Sud esploderebbe.
STIAMO TUTTI ATTENDENDO LE SCELTE DEL MINITRO PROFUMO IN QUESTE SETTIMANE PROSSIME, ALLA LUCE DELLE QUALI SCEGLIEREMO IL DA FARSI........
Rispondi

Da: da pavia16/08/2012 21:22:42
COME AL SOLITO NULLA A CHE FARE CON L'ALLARGAMENTO DELLA FORMAZIONE
Rispondi

Da: da Monopoli in provincia di Bari17/08/2012 11:41:32
X da pavia

Ma non capisci, da Pavia, non capisci ordunque proprio, che tutto quello che in questi giorni si è discusso interessantemente su Allargamento della formazione è propedeutico proprio alla questione stessa dello speriamo che non avvenga mai allargamento della formazione?
Io credo che stia sfuggendo a molti qual è lo stato di frustrazione che stanno vivendo gli assistenti amministrativi precari della 24 mesi che, come è stato spesso sottolineato in molti post precedenti, sono precari da non meno di dieci anni? E non capiscono che questo stato di frustrazione può essere solo l'anticamera di una ribellione che non sarà nè cieca e nè disperata, ma sarà devastante e mirata?
Speriamo nella saggezza ritrovata del Ministro al quale auguriamo di seguire le parole del Presidente Napolitano, di questi giorni, e applicarle con intelligenza e avvedutezza.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: BIDELLATOR AH AH AH17/08/2012 11:49:35
Lo sapete che da molti mesi in molte scuole della Calabria il ministro francesco profumo proprio perchè ha firmato le immissioni in ruolo dell'illegale mobilità professionale ata del 2011/12, viene chiamato anche dai professori e dai dirigenti, Bidellator? Cioè Bidellizzatore, si intende della Scuola Italiana.
Immagino che il minisro si stia immaginando di rimanere nella storia della Scuola Italiana chissà per quale mirabolante riforma, e invece passerà con l'epiteto di Bidellator, e magari lui non ne saprà niente e nessuno lo avrà fino in punto di .... mai informato.
E così, nella Storia di una grande Nazione, come quella Italiana, siamo passati dalla grandezza di Fabio Massimo, Cunctator, cioè il Temporeggiatore, all'altra grande e bella grandezza di francesco profumo Bidellator, cioè il Bidellizzatore.
Rispondi

Da: ...............17/08/2012 12:29:33
quante cazz.....te
Rispondi

Da: vov x bidellator17/08/2012 12:58:32
è incomprensibile quello ke dici....è ridicolo semplicemente...devi stare proprio male...poveraccio....
Rispondi

Da: x ass precaria17/08/2012 15:49:56
x quello ke scrivi nei post riguardo la sommossa generale ...viene un brivido di freddo...ma ke dico la pelle d'oca....ma nn fatevi venire una cosa............. altrimenti ci spaventate............
Rispondi

Da: Ceccherini17/08/2012 16:20:58
E ' vero, un professore calabrese di Catanzaro è venuto in vacanza qui in Toscana a Forte dei Marmi e ha raccontato questa storia del ministro che viene chiamato bidellator e tutti a chiamare ora il ministro anche qui bidellator. Io sono cugino di un cs della mobilità e anch'io vorrei diventare un ata, un assistente tecnico per la precisione. Vista da qui non nascondiamo la nostra preoccupazione per mio cugino mobilitato perchè siamo andati da un bravissimo avvocato di Pisa uno dei migliori e ci ha detto che sarà sicuro che i ricorrenti assistenti amministrativi precari vinceranno i loro ricorsi e che se il ministero dovesse fare opposizione c'è il rischio anche per il ministero di dover pagare cifre forti ai ricorrenti. Mah, vediamo come andrà a finire. Comunque questo verdetto a favore o contro i ricorsi degli assistenti amministrativi precari speriamo che venga emanato presto così tutti sapremo di che morte morire.
Rispondi

Da: ...............17/08/2012 18:11:52
E ' vero, un professore calabrese di Catanzaro è venuto in vacanza qui in Toscana a Forte dei Marmi e ha raccontato questa storia del ministro che viene chiamato bidellator


tutte cazz......te
Rispondi

Da: x tt17/08/2012 20:22:03
la scuola è caduta proprio in basso.........................
Rispondi

Da: Ceccherini17/08/2012 21:57:21
Ma chi è 'sto ........?
Ma cosa da pazzi.
E' così vero quello che ho raccontato che è così piaciuta 'sta storia di Bidellator, che al prossimo Carnevale di Viareggio, che si svolge qui vicino, forse verrà preparato un grande carro titolato Bidellator e riguardante guarda caso la mobilità professionale degli ata di quest'ultimo anno.
Ma quando si saprà qualcosa sui ricorsi presentati dai precari assistenti amministrativi contro la mobilità professionale?
Rispondi

Da: x ceccherini18/08/2012 11:59:48
ci hai rotto tu e sto bidellator..........
cercate di realizzarvi con qualcosa di piu proficuo......
Rispondi

Da: x alanyes imperator ecc18/08/2012 12:05:00
ma dici un sacco di c...te ma inventati qualcos'altro........
devi essere proprio disperato......
Rispondi

Da: OPLA''18/08/2012 21:40:24
E CHI SE NE FREGA SE UN PROF DICE QUESTE CRETINATE
SICURAMENTE E' UN TIPO IRONICO OPPURE UN PROFESSORINO IRREALIZZATO COME TANTI
Rispondi

Da: Brioscina19/08/2012 17:24:16
Sono una collaboratrice scolastica mobilitata ad prile nel ruolo di assistente amministrativa, nella provincia di Messina.
Ho letto nel forum Personale ata, mobilità professionale - passaggi di area, che se dovessero essere accolti i ricorsi degli assistenti amministrativi precari contro le nostre immissioni dell'ultimo aprile noi potremmo essere licenziati.
Sono molto preoccupata perchè il ragionamento che è stato portato non fa una piega.
Potrebbe essere vero?
Rispondi

Da: x BRIOSCINA20/08/2012 09:58:50
CONTINUA A IMPEGNARTI NEL TUO LAVORO E STA' TRANQUILLA!
Ciò che è fatto è fatto! Se il MIUR dovesse perdere il ricorso? con una leggina  metteranno tutto a posto! Anche noi ci siamo bene informati!
ti dirò di più, pare che un gruppo di cs di ruolo fuori dalla formazione, stia preparando un'azione legale per la rideterminazione dei posti che in questi 12 anni sarebbero spettati alla mobilità con diffida al miur di destinarli agli aa precari per il ruolo, ma da tenere in caldo per un futuro concorso per la mobilità.
Rispondi

Da: Consolato20/08/2012 15:04:36
Quando il governo Monti fu varato ricordo che chiesero in tu mi pare a Porta a Porta, all'onorevole Bersani da quale ministero si aspettava le novità migliori, e Bersani sorridendo e sicuro dell'intelligento frase che stava per pronunciare, disse all'incirca così: "Vedrete, dal Ministero dell'Istruzione, vedrete!!!!".
E SI E' VISTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: maria gilda20/08/2012 15:50:25
PER BRIOSCINA....VOLEVO CHIEDERTI COME INSERIRSI IN QUESTO GRUPPO DI CS DI RUOLO FUORI DALLA FORMAZIONECHE STA PREPARANDO UNA AZIONE LEGALE PER LA RIDETERMINAZIONE DEI POSTI IN QUESTI 12 ANNI...è UNA AZIONE GRANDIOSA..è PROPRIO Lì CHE GLI AMMINISTRATIVI PRECARI SI SONO INSEDIATI ED ORA OSANO CLASSIFICARE IGNORANTI I COLLABORATORI SCOLASTICI E CONTINUANO A DIRE CHE NON SANNO FARE NIENTE NELLE AMMINISTRAZIONI SCOLASTICHE...è INGIUSTO..I DIRITTI PER TUTTI...NON SOLO VANTAGGI PER PRECARI...
Rispondi

Da: goya20/08/2012 16:31:51
X BRIOSCINA....stessa domanda di maria gilda come inserirsi in questo gruppo di cs di ruolo fuori dalla formazione?? ....
Grazie
Rispondi

Da: Granita ai gelsi con brioche20/08/2012 17:24:51
Ma quale rideterminazione..............

Noi assistenti amministrativi precari ci stiamo riunendo nelle sedi locali dei sindacati che non condividono questa politica in favore della mobilità professionale ata condotta in questi anni.............
A proposito. Sappiamo con sicurezza che fra coloro che hanno richiesto, in alto, la mobilità professionale ata del 2011-2012 per come è stata fatta, in queste settimane ci sono state urla e urla perchè alcuni che non volevano farla nel modo come è stata fatta e cioè con lo scorrimento improponibile e non legale di quella graduatoria, hanno rimproverato a coloro che l'hanno veramente voluta in questa forma di averli portati tutti in un vicolo cieco con il rischio che la magistratura sconfessi tutta l'operazione mettendo nei guai sia il .... e sia i .........; infatti costoro hanno rimproverato agli altri che loro avrebbero voluto bandire il concorso e non fare slittare quella finita graduatoria e se si fosse fatto come loro proponevano, a quest'ora sarebbero in una botte di ferro e nessuno avrebbe più potuto contestarli.
E invece fra poco accadranno fatti che i tranquilli sostenitori del "noi ce l'abbiamo ormai fatta" neanche si immaginano........
Rispondi

Da: profonda gola20/08/2012 17:33:35
é vero....è proprio così.........se le sono dette di santa ragione e ancora stanno continuando a dirsele.............vediamo come finisce tutta l'intera storia...................
Rispondi

Da: ...............20/08/2012 18:22:18
(In un altro forum di mininterno,) ho letto che nell'ipotesi di vittoria dei ricorsi dei precari assistenti amministrativi, il governo potrebbe, per sanare la situazione, varare una leggina ad hoc. Ciò sarebbe l'ulteriore cosa più folle che a quel punto potrebbero fare, per i motivi che risultano evidenti a chi di diretto ne comprende.

tutte cazza..............te
Rispondi

Da: MOBILITAZIONE20/08/2012 22:40:39
Cari colleghi, i sindacati hanno tutto l'interesse a tenersi buoni i C.S.!
Avete idea di quante tessere sono, altro che quelle dei precari!
Dobbiamo batterci perchè siano accantonati i posti per la mobilità e non dati alla 24 mesi per il ruolo, questi 13 anni di attesa non ci hanno insegnato niente? Chiediamo a gran voce il concorso pubblico con la percentuale di posti destinati sia ai cs che ai precari, in modo da avere sempre pronta una graduatoria da cui attingere per la percentuale che ci spetta!
la legge parla chiaro: hanno l'obbligo di metterci nella condizione di accedere alla qualifica superiore1
sono i precari che non vogliono il concorso perché se venisse bandito, potrebbero partecipare anche coloro che in segreteria non ci sono mai passati, col rischio che lo vincano in barba alla loro tanto decantata esperienza decennale!
C'è uno stuolo di docenti precari che vi si butterebbe a pesce in un concorso così pur di avere qualcosa di certo e sicuro!
E poi. avete dimenticato i cs precari?
Sono sicuramente dalla nostra parte in una rivendicazione sindacale!
E sono altre tessere............
Rispondi

Da: SMOBILITAZIONE21/08/2012 15:21:56
Verrà un giorno.....(disse fra' Cristoforo precario assistente amministrativo a don Rodrigo ...........)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: E allora.......21/08/2012 16:32:47
Grtftgfrddr. Uhyt. Hgtrf. 
Rispondi

Da: collaboratoresolo22/08/2012 12:21:53
Ciao a tutti......desidero porre una domanda sul passaggio di qualifica da A a B, sperando che ci sia qualche anima buona e bene informata sulla materia......
1) CHE FINE FARANNO TUTTI COLORO CHE HANNO SUPERATO I TEST MA NON SONO RIENTRATI NELLA GRADUATORIA PER LA FORMAZIONE?....MI SPIEGO....QUI DA NOI HANNO FORMATO CIRCA 75 PERSONE PER AA. AA....E GLI ALTRI CHE HANNO SUPERATO I TEST COSA FARANNO???
Rispondi

Da: nesema 22/08/2012 12:42:19
NIENTE

esempio:
se per le graduatorie sono stati messi a concorso 10 posti e coloro che hanno passato test/esami sono 15 vengono inseriti i 10 con punteggi più alti, i restanti RItenteranno/RIfaranno il concorso successivo

così funziona per i concorsi pubblici in tutti gli ambiti, perchè nella scuola deve essere diverso ?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, ..., 75, 76, 77, 78, 79, 80 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)