>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGENZIE INTERINALI: UNA TRUFFA
8157 messaggi, letto 142015 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>

Da: x  mi sono stufato16/04/2013 21:39:53
per fare quel tipo di lavoro vogliono pure il diploma dell'alberghiero !!!!! allora......???????? anche per fare il lava piatti e il cameriere ????c'è molta selezioni.....vogliono persone con il diploma.
Rispondi

Da: mi sono stufato16/04/2013 22:14:34
infatti,pretendono troppo,se non sei un genio o non hai diversi anni di esperienza non lavori,ho visto degli annunci dove venivano richiesti almeno 5 anni di esperienza!!! non tutti pero' sono un leonardo da vinci o un'eistein,tutti hanno diritto di lavorare.alle "iene" hanno fatto vedere un servizio di un corso truffa,praticamente diverse ragazze si erano iscritte a un corso per osa:operatore socio assistenziale;hanno pagato cica 2000 euro e gli attestati che gli hanno dato alla fine del corso non servivano a niente perche' non era un corso riconosciuto dalla provincia e non era nemmeno finanziato,praticamente con quegli attestati non potevano entrare a lavorare da nessuna parte nemmeno per fare delle sostituzioni anche perche' su gli attestati non c'era nemmeno il timbro della provincia
Rispondi

Da: cylla17/04/2013 08:44:20
Ma infatti è quello che accade, cercano gente con esperienza per ogni posto di lavoro, anche quelli dove basta un po' di applicazione manuale.A fare la banconiera in uno schifoso pub di serie c vogliono che tu abbia fatto già quel mestiere, come se fare la banconiera per servire birra richiedesse sai che razza di esperienza!
Per fare il commesso in un Trony o Mediaworld o Unieuro o simili cercano "persone con esperienza pregressa nel settore" secondo che cerchino un addetto al reparto audio/video o lavatrici e d elettrodomestici....ma poi fate un po' la prova quando andate voi a comprare che razza di INCOMPETENTI che mettono a servirti, non sanno nemmeno illustrarti il prodotto e ti dicono "mica sono un tecnico, si legga il libretto di istruzioni"...sti ca...i!
La verità è che cERCANO gente con esperienza ma poi assumono quelli che sono totalmemte ignoranti perché sono stati segnalati (o se preferite: raccomandati).
Questa è la verità.
Per andare a lavare scale che razza di esperienza ci vorrà ad esempio?Eppure ti chiedono se lo sai fare...e tu magari gli dici "lavo quelle di casa mia"...è capitato a me, mi hanno detto che avevano da dare lavoro per andare a pulire uffici, poi mi hanno chiesto: "ma lei lo sa fare?Sa tenere in mano lo straccio della polvere?"
E io gli ho risposto "dal momento che so tenere pulita la mia casa  (non ho certo la colf, sennò se ce la avessi non andrei io ad offrirmi per cercare un lavoro così..)
beh sapete cosa mi hanno detto?
"eh ma bisogna veder come lei sa tenere in mano la scopa o lo straccio, perché c'è modo e modo di fare le pulizie"...
ma quale modo?Mica ci vorrà un master in scienze della pulizia ora???????Ma che vadano a fare etc...
Rispondi

Da: x cylla17/04/2013 09:27:51
sono matti in Italia......certe volte si esagera !!!!!!! la cruda realtà, in TV dicono cazzate....
Rispondi

Da: x tutti17/04/2013 09:36:38
dai per fare il lavapiatti vogliono il diploma dell'alberghiero come minimo,per fare il fruttivendolo vogliono l'agraria ??????? io ho visto che i corsi per pizzaiolo sono per i delinquenti(ladri, persone che sono state in carcere), per l'inserimento lavorativo nella società !!!!!!!

poi parlano dei lavori che non vogliono fare gli italiani ? ma andate a vaff.....
Rispondi

Da: per "mi sono stufato"17/04/2013 10:45:08
E' vero che per fare certi lavori non è necessario essere dei geni, ma un'elementare conoscenza della lingua italiana sì.
Ti sei chiesto il perchè non trovi lavoro?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @per "mi sono stufato"17/04/2013 11:38:56
E ti sei chiesto tu chi cazzo sei per insultare?
Rispondi

Da: ho conosciuto una che17/04/2013 11:46:46
lavorava in una interinale.mi ha confermato:1) che spesso mettono annunci farlocchi solo per raccogliere curricula (ma poi non viene assunto nessuno) 2) che spesso sono d'accordo con le agenzie e fanno contratti di 1 mese e poi non ti rinnovano il contratto ma ne prendono un altro solo per poter rifare il corso formatemp e quindi rubare nuovamente i soldi pubblici; 3) le offerte milgiori non vengono nemmeno pubblicate.o si sistemano fidanzate, parenti, amici o chi ti dà una mazzetta...
Rispondi

Da: per "mi sono stufato"17/04/2013 12:15:44
Guarda che non ti ho insultato: il mio era solo un consiglio, ormai è necessario avere un po' di cultura, almeno saper scrivere in italiano. Rileggi ciò che hai scritto: hai commesso una serie di errori che non possono essere delle sviste.
E non usare parolacce!!
Rispondi

Da: Tutor8317/04/2013 17:12:26
Ragazzi in merito alle vostre proteste contro Eurolaurea, voglio farvi sapere che anche i tutor di Napoli sono nella stessa identica situazione e si stanno organizzando per fare qualcosa.
Chiunque sia interessato è pregato di contattarmi!
Rispondi

Da: Hu17/04/2013 17:34:24
Per chi ha scritto ho conosciuto una che: al punto 3 scrivi:  le offerte milgiori non vengono nemmeno pubblicate.o si sistemano fidanzate, parenti, amici o chi ti dà una mazzetta... La mazzetta a chi andrebbe? Al recruiter? All'azienda utilizzatrice? All'agenzia? E poi queste fantomatiche migliori offerte che non verrebbero pubblicate? Se così fosse questa agenzia si sparerebbe nei coglioni, dato che più gente lavora, più l'agenzia fattura. Ogni tanto prima di scrivere corbellerie, accendete il cervello. Il problema di queste agenzie è la loro scarsa qualità, cioè il fatto che svolgono male il loro lavoro. Per quanto riguarda i fondi formatemp, questi sono una manna dal cielo per le agenzie, questi si sono finanziati con fondi pubblici e ci sarebbe da indagare sui corsi farlocchi messi in piedi dalle agenzie solo per accapparrarsi questi fondi.
Rispondi

Da: @per "mi sono stufato"17/04/2013 17:37:14
Tu mi ai insultato perché NON scrivo bene e guarda non tutti possono avere studiato, non siamo mica tutti professori, non mi rompere suca minchia
Rispondi

Da: @per "mi sono stufato"17/04/2013 18:20:49
basta anche leggere un buon libro !!!!!!!! per avere un pò di cultura ragazzo, alla scuola non fai un cazzo.....
Rispondi

Da: @per "mi sono stufato"17/04/2013 18:22:33
ci sono laureati che scrivono cazzate alle prove di selezione.....ma ragà !!!!!!!! porca miseria
Rispondi

Da: mi sono stufato17/04/2013 19:28:13
pero' bisogna vedere anche uno come si presenta ai colluoqu,se ci va' vestito male oppure bene,bisogna vedere come' strutturato il curriculum,se e' troppo lungo non va' bene,quelli del centro per l'impiego mi hanno detto che deve essere piu' sintetico;bisogna vedere se uno si accontanta di quello che trova perche' scommetto che ce' gente che il fine settimana,di notte oppure nei giorni festivi non vuole lavorare,oppure ce' gente che gli tocca lavorare quando tutti sono in ferie ma invece vorrebbero essere in vacanza anche loro;ecco perche' ci sono aziende che cercano in continuazione o ristaranti e pizzerie che cercano di continuo,dato che i pizzaioli e i cuochi lavorano fino a tardi moltissima gente non vuol fare questi lavori.
Rispondi

Da: HU18/04/2013 12:46:08
non sei un'aquila vero?a chi vuoi che vada la mazzetta? a babbo natale? va al recruiter ovviamente!!! Le offerte migliori non pubblicate non sono offerte per le quali l'agenzia non procura il lavoratore all'azienda utilizzatrice....Sveglia!!!!!

Non pubblica l'offerta perchè sa già chi sistemare (parenti, amici, belle ragazze, gente che da la mazzetta...)
Rispondi

Da: Hu18/04/2013 16:41:51
Ah la mazzetta andrebbe al recruiter? Minchia, quindi l'agenzia di questo recruiter non solo non ci guadagnerebbe nulla, ma si farebbe pure gabbare da un suo dipendente... Ma sai come funzona la somministrazione di lavoro? Da quello che scrivi mi sa proprio di no! Quindi invece di scrivere cazzate, ribadiamo qualcosa di serio sulle agenzie, che sottolineo ancora una volta, svolgono molto male il loro lavoro, per mancanza di professionalità di chi ci lavora, per poca volontà di innovarsi, per un sistema normativo italiano che certo non favorisce il reinserimento di persone "mature" nel mondo del lavoro, ma anche consente lo sfruttamento delle risorse più giovani; tant'è vero che le stesse agenzie, se ben notate, fanno un uso massiccio e sconsiderato dello stage, utilizzato solo per risparmiare sul costo del lavoro; infatti le agenzie sono sempre alla ricerca di stagisti, tanto la qualità del lavoro che svolgno è sempre molto bassa, da intermediari tra domanda e offerta di lavoro sono diventate quasi paradossalmente un ostacolo tra il lavoratore e l'azienda, mi pare che la maggior parte di chi cerca lavoro ha ormai questa impressione. Mazzete, amici sistemati, sono solo cazzate senza fondamento, dato che un'agenzia vive su quante persone lavorano presso un'azienda utilizzatrice, tant'è vero che tra un'azienda utilizzatrice ed una qualsivoglia agenzia viene instaurato un rapporto di tipo commerciale, il rapporto di lavoro viene instaurato tra l'agenzia e il lavoratore in somministrazione. Per cui se non si sanno le cose, non scrivete cazzate senza senso. Altra nota dolente sono i fondi formatemp, fondi creati con soldi pubblici ricordiamocelo. Ebbene questi fondi sono utilizzati dalle agenzie per organizzare corsi che in teoria dovrebbero aiutare i disoccupati o chi entra per la prima volta nel mondo del lavoro, a trovare un impiego. Ebbene, l'utilità che hanno questi corsi è pari a zero, anche perché di fatto nessuno controlla né l'utilità di questi corsi, né se effettivamente ci sia un ritorno dal punto di vista occupazionale, per cui in questo caso è ben vero che le agenzie si prendono questi finanziamenti pubblici con un ritorno solo per loro. Un altro aspetto è la qualità degli annunci che suddette agenzie pubblicano, molto spesso sono solo annunci civetta, loro dicono per cercare di avere una serie di candidature da presentare, se caso mai si aprisse una ricerca. Ma al giorno d'oggi una banca dati diventa obsoleta nel giro di poco, per cui l'utilità di un'operazione del genere mi sembra quasi nulla, lo specchio della poca qualità del lavoro di queste agenzie... Inoltro per ignoranza, incapacità, poca voglia di chi ci lavora, molto spesso questi annunci sono scritti male, non si capisce quale sia la job description, il tipo di contratto, la retribuzione, che non sono aspetti sencodari, ma quel che è peggio, sono pure illegali, cioè palesemente discriminatori, vuoi per l'età, vuoi per perché violano le pari opportunità... Detto ciò, se si vuole fare un dibattito serio sulle agenzie ben venga, scrivre stronzate tanto per non giova a nessuno!
Rispondi

Da: stagista18/04/2013 16:42:31
intervengo l'ultima volta perchè sono stufa di leggere che prendiamo mazzette....forse non avete letto ma io che ho marito e fratello disoccupati non riesco a trovargli lavoro...più scema di altri?! no!! è che, almeno nella mia agenzia, non si fanno favoritismi. Io stessa sono stata scelta al posto di una raccomandata (liberi di credermi o no). Non teniamo nessuna offerta migliore da parte. E' vero alle volte sono pubblicate ricerche "specchietto" (le chiamano così e alle volte sono i siti che ripubblicano e nn so perchè gli annunci) ma gli annunci specchietto sono pubblicati di nuovo perchè ci sono dei momenti in cui quel determinato settore è richiesto per la maggiore e almeno noi siamo pronti per presentare più persone possibili (vedi i settori di sanità o operai durante le ferie o festività). Non prendiamo soldi pubblici da nessuno (come ha già detto qualcuno che senso ha che lo stato paghi un'azienda privata?? l'ha fatto solo con la FIAT ma li ci sono altri motivi dietro.....). Come non prendiamo soldi dalle buste paga dei lavoratori...anzi una sig.ra che lavorava con noi e ora lavora direttamente per l'azienda (non so perchè) ma adesso prende meno avendo più tasse di quando lavoarava con noi.
Altra cosa ha ragione "mi sono stufato" non capita sempre ma spesso mi è già capitato di chiamare per dei colloqui, sempre seguendo le linee guida dei cv che mi vengono dati (non a cavolo come dicono tanti di voi...che a parte che se uno non trova lavoro dovrebbe essere disposto a fare di tutto...io laureata ho fatto l'operaia), e dato che c'era da lavorare o al mattino presto o di notte o nei week.end molti hanno rifiutato...però poi si lamentano che non gli troviamo lavoro....Quindi non dico che tutte le agenzie siano delle "sante"...sono sicura e mi dispiaccio per questo e se potessi vi chiederei scusa, per le cose che vi hanno fatto passare...ma sappiate che c'è anche chi lavora seriamente...come sono sicura che tra tanti di voi c'è chi ha voglia di lavorare seriamente. Ciao a tutti!
Rispondi

Da: stagista18/04/2013 16:46:03
ah altra cosa...so (perchè io non c'ero ancora quando hanno fatto i corsi) che anche da me hanno fatto i corsi a disoccupati...ma dopo questi corsi sono stati assunti da un'azienda nostra cliente. Quindi anche qui non esageriamo a sparare contro i finanziamenti che ci fanno perchè se usati bene, e da noi è stato fatto, sono strumento per aiutare a trovare lavoro e dare delle qualifiche che anche non tramite noi ma da altre parti possono servire....era davvero l'ultima cosa che dovevo aggiungere...ciao a tutti!
Rispondi

Da: Hu18/04/2013 16:47:37
Bene, cara stagista sono d'accordo con te sul fatto delle mazzette, ciò non toglie che la qualità media del lavoro di chi lavora nelle agenzie è veramente molto bassa, nulla di personale, ma tu sei la testimonianza dell'ulizzo sconsiderato dello stage da parte di queste agenzie, sia chiaro non è un attacco personale
Rispondi

Da: Hu18/04/2013 16:51:20
Che i corsi formatemp siano usati nella maggioranza dei casi in modo corretto mi spiace stagista ma permetto di dissentire, una rondine non fa primavera, le statistiche fatte dalle camere di commercio, confermano la scarsa utilità di questi corsi, e mi permetto di ribadire che questo è un'altra stortura del mercato del lavoro italiano, ci sono le leggi ma nessun controllo se vengano rispettate
Rispondi

Da: satgista18/04/2013 16:52:59
Caro hu ti dico solo che fanno l'uso che fanno tutte le aziende. Credi che ovunque in qualsiasi altra azienda uno stagista venga poi rinconfermato?! assolutamente. Purtroppo quello che è sbagliato è la legge...bisognerebbe cambiare quella ma finchè la legge è così agenzie, aziende e qualsiasi persona in grado di assumere può usare lo stage così. Quindi secondo me le agenzie non sono causa di ogni male....approfittano solo della possibilità di avere personale pagandolo poco. Giusto, sbagliato quello che volete ma tutto fatto e permesso dalla legge e fatto come in ogni altra azienda.
Inoltre, come già detto e non voglio ripetermi troppo, anche se prendo poco e sto qui tutto il giorno sono felice di esserci primo perchè sto imparando un sacco di cose, secondo perchè almeno quel poco nelle tasche mi entra terzo perchè le persone che ho trovato qui sono brave, competenti e mi stanno insegnando a entrare nel mondo del lavoro che mi aspetta....bello, brutto, giusto  o sbagliato ma che esiste.
Rispondi

Da: stagista18/04/2013 17:06:38
beh allora mi spiace che ovunque questi fondi siano usati male...ma felice di essere in una realtà che ne fa buon uso.....molto felice.
Rispondi

Da: Hu18/04/2013 17:08:14
Che lo stage sia utilizzato anche da altre aziende è pacifico, quello che contesto è l'uso massiccio che queste agenzie ne fanno, con l'unico scopo di usare forza lavoro a basso costo, che poi sia permesso dalla legislazione è vero, è pur vero che queste agenzie se ne approffittano eccome!
Rispondi

Da: x stagista18/04/2013 17:26:44
io non ho mai trovato lavoro con le agenzie interinali, forse perchè non conosco nessun politico ?????? con le mani in pasta
Rispondi

Da: x stagista18/04/2013 17:27:53
secondo me quello che prendi proprio da paese asiatico ma scusa !!!!!!! sfruttamento legalizzato
Rispondi

Da: Hu18/04/2013 17:59:20
Inoltre le agenzie interinali non sono aziende come le altre, non vendono scarpe o utensili da cucina, si occupano di risorse umane, eppure si comportano come se stessero trattando oggetti invece che persone. Basta vedre l'arroganza e la spocchia di chi ci lavora e il ragionamento di chi pensa che chi cerca lavoro sia da trattare a prescindere a calci in culo; basta leggere gli illuminanti intereventi di giorgio king, oppure la stessa stagista ne fa allusione, si dà sempre la colpa agli altri, non si cerca di migliorare la qualità del proprio lavoro. Certo capisco che ci possano essere persona con poca voglia di lavorare, ma non si può trattare chiunque come pezza da piedi! Per quanto riguarda il rimborso spese, è vero lo stage è sfruttamento legalizzato, ma qui è colpa del vuoto legislativo che esiste ma che comunque le agenzie ci sguazzano tranquillamente
Rispondi

Da: Hu18/04/2013 18:00:09
Nel quale ci sguazzano tranquillamente
Rispondi

Da: Topastra18/04/2013 20:46:46
Una cosa a stagista o come si chiama: vergognati, e smettila di scrivere stupidaggini.
Le agenzie per il lavoro prendono sovvenzioni in base al numero degli iscritti e propongono pseudo lavori improponibili ai malcapitati che hanno ancora voglia di affidarsi a loro.
Scusami, ma io laureata non ho voglia di andare a truffare pensionati e casalinghe in un call center e non perché sono una fannullona ma perché è un lavoro che fa schifo.
Sui corsi Formatemp taccio per carità di patria. E spero che chiudiate, occupate solo spazio.
Rispondi

Da: x  Topastra18/04/2013 22:10:16
le agenzie chiamano solamente per call center e venditore porta a porta !!!!!!!!!!! questa è l'italia....sul lavoro una vera merda !!!!! sfruttamento totale per dire poi, che stai lavorando ma dove siamo arrivati in italia assurdo......che schifo, però nessuno fa niente !!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)